Vai al contenuto

[PROPOSTA] LUPUS NORMAL EDITION


Hisoka

Messaggi raccomandati

Lupus Normal Edition

                                                                                   artleo.com-29843.jpg

Ho creato questa edizione con i nomi standard e con qualche ruolo nuovo da provare, ma che comunque secondo il mio parare dovrebbe attenersi ad un livello MEDIUM come difficoltà. Il numero dei partecipanti per una edizione completa sarà di 18 giocatori. ( Se non si raggiungono si toglierà un contadino, ma comunque almeno 16). Richiedo la disponibilità di un altro master per gestire la partita in due visto che non garantisco la reperibilità H24 durante il gioco.

ORDINE AZIONE DEI RUOLI:

- Zombie

- Peccatore

- Contadino appestato ( se morso)

- Dentista Corrotto

- Guardia

- Super Medium

- Lupo Filantropo

- Veggente Gufato

- morso lupi

Regole Base del gioco:

Non si può comunicare in privato, eventualmente ci saranno sanzioni per chi non rispetterà questa regola.

Chiusura votazioni alle ore 20.00 (modificabile di qualche ora/mezz'ora in base gli iscritti)

Inizio Notte subito dopo il rogo

Comunicazioni notturne non oltre le ore 22.30, apertura giorno nuovo ore 23 circa.

 

 

Pro L (3+1)

Lupo Bianco (NL /L/ L): Sei il capobranco dei lupi e quello con più esperienza di tutti. Sei talmente bravo a camuffarti tra i contadini che se sondato la prima volta dal veggente verrai visto non lupo. Se sondato una seconda volta invece, risulterai per quello che sei realmente, quindi lupo. Inoltre se la guardia ti protegge di notte, tu riuscirai a sapere la sua identità.

Lupo Filantropo (L/ L/ L): È un lupo mannaro che ha il potere di indicare ogni notte a partire dal giorno 1 il nome di un giocatore. Il master gli comunicherà se il personaggio scelto è o meno il dentista corrotto.

Lupo Normale ( L/ L/ L): E' un lupo mannaro semplice che si limita esclusivamente a mordere ed uccidere la sua preda di notte.

Dentista corrotto (NL /C -L/ L): Sei il dentista di fiducia dei lupi e giochi per loro ma senza conoscere le loro identità. Una notte si ed una no a partire dal giorno 1, puoi far venire una caria ad un giocatore da te scelto, che impegnato a curarsi dal dolore non agirà col suo potere, quindi renderai vane le sue abilità per quella notte. Se sceglierai un lupo o un contadino, il tuo potere sarà nullo. Non puoi scegliere la stessa persona due volte. Se vieni trovato dal lupo filantropo conterai come lupo (verrai visto come tale dal veggente) ai fini della vittoria finale, ma solo se resti in vita. NB: Se il filantropo ti trova, i lupi sapranno la tua identità e tu  SOLO quella del filantropo.

 

 

Pro C (11+ 1)

Veggente Gufato (C /C/ C): Ogni notte a partire dal giorno 0 sondi una persona. Scoprirai se risulta lupo o meno. Possiedi un gufo che a tua scelta e non per obbligo, potrà mandare l’esito della sondata anche ad un altro giocatore. Se scegli di vegliare con il gufo, l’esito della sondata tu non la riceverai.

Super Medium ( C/ C/ C): Il tuo potere è sempre lo stesso, scoprire se le persone morte al rogo erano lupi o meno. Però una volta per tutta la partita potrai attivare il tuo potere super di notte, che ti consentirà di sapere il ruolo esatto di un giocatore morso dai lupi o morto al rogo da te scelto.

 

Contadino Scaramantico (C / C /C o R): A partire dalla notte del giorno 0, affiderai un braccialetto portafortuna a 5 giocatori diversi. Se a fine partita almeno 3 giocatori su 5 resteranno vivi, tu ruberai la vittoria e sarai l'unico vincitore se sei ancora in vita. Giochi con i contadini e se i portatori di braccialetti falliscono vinci o perdi con loro. Sarà nel tuo interesse non votare al rogo queste 5 persone per puntare alla loro sopravvivenza finale.

 

 

Contadino appestato ( C/ C / C): E’ un normale contadino, solo che è malato di peste ed ha 3 giorni di vita. Se viene morso dai lupi contagerà uno di essi che morirà la notte successiva (in quel caso il lupo non sa di essere stato contagiato, il contadino morirà normalmente e la morte del lupo avverrà tramite random.org). Quindi il tuo obiettivo è cercare di farti mordere prima che scadano i tuoi tre giorni di vita.

Se l’ultimo lupo in vita è il lupo bianco, sarà immune alla tua peste anche se verrai morso. Se, invece, quando vieni morso ci sono altri lupi in vita, il lupo bianco può anche morire tramite il sorteggio random.

 

 

Guardia(C /C / C): Ogni notte scegli un giocatore da proteggere dall’attacco dei lupi. Non può scegliere una stessa persona per due notti di fila.

 

 

Peccatore (L /C /C ): Gioca per i contadini ma se indicato dal veggente apparirà come lupo. Ha la possibilità, una volta per partita, di sacrificarsi impedendo la fase di attacco ai lupi. Il master si limiterà ad annunciare che è l'unico morto della notte (tranne altri casi come contadino appestato)

 

5 contadini semplici (C/ C /C)

 

 

Solitari (2 ed eventualmente + 2)

 

Zombie:(L/ S / R) Una volta in tutta la partita a partire dal giorno 1, potrai decidere di mordere un giocatore a tua scelta. Se il giocatore è un contadino semplice diverrà uno zombie proprio come te, ed in quel caso lui saprà la tua identità e dovrete restare vivi fino la fine per vincere. (Se muore uno di voi due, ma comunque uno resta vivo fino la fine, vincerete entrambi). Se invece il giocatore morso possiede un ruolo o è un lupo, il tuo morso non avrà effetto ma non morirai. Vinci se a fine partita sei vivo ed i lupi sono tutti morti. Dal veggente vieni visto LUPO ed eventualmente anche l’altro zombie da te creato verrà visto come tale. Lo zombie saprà se il morso è andato a buon fine o meno. Sei immune dal morso dei lupi. Lo zombie da te creato invece può perire al morso.

Diablo (NL /S/ R): Questo ruolo punta a soffiare la vittoria ad entrambe le fazioni: non muore se attaccato dai lupi nella notte. Se nei giorni successivi al morso riesce anche a farsi votare al rogo, avrà vinto la partita. Se però viene mandato al rogo prima che i lupi decidano di azzannarlo, perde. Viene visto NON LUPO.

Avvocato del diavolo ( C /C o D/ R): Sei un contadino e giochi dalla loro parte. Però se il diablo verrà morso dai lupi, e quindi attivato, ti verrà dichiarata l'identità dei diablo (lui non conosce la tua). A quel punto farai un patto di sangue col diavolo e sarai il suo avvocato. In poche parole non giocherai più per i contadini e non conterai come tale, ma il tuo obiettivo cambierà e sarà quello di far vincere il diablo attivato mettendolo al rogo, in questo modo sarete gli unici due giocatori a vincere. 

NB: Quando voterai il diablo al rogo, il tuo voto varrà doppio. Ma solo i master ne saranno a conoscenza. Inoltre, se il diablo va allo spareggio con un altro giocatore con il tuo doppio voto, verrà rogato e vincerà automaticamente perché gli farai vincere il processo. Finché il diablo non viene attivato o se muore prima di esserlo, sarai un contadino e conterai come tale. All’inizio della partita ti verrà detto che sei un contadino semplice, se il diablo si attiverà, verrai avvisato del cambio di ruolo.

 

 

 

Penso bene o male di non aver tralasciato nulla, comunque il regolamento può anche subire modifiche  nei ruoli, fatemi sapere se qualcosa non vi piace o quadra. L'ho messo su in poco meno di un ora, però penso sia equilibrata anche se ho pensato di mettere qualche ruolo pro c in più, ma non volevo spostare l'ago della bilancia visto che sono in maggioranza non di poco come numero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

Doppio LOL per il titolo :D Comunque devo leggere con calma domani :) 

 

Mi piace vedere l'avvocato del diavolo tua creazione, l'avvocato del diavolo se il diablo non è attivato vince con i contadini? 

Si esatto. Lui gioca come contadino e per i contadini se il diablo non viene attivato.

" All’inizio partita ti verrà detto contadino semplice come ruolo, se il diablo si attiva verrai avvisato del tuo cambio di ruolo. "

 

Non sapevo che titolo mettere ahaha ma lo si può cambiare. Ci sono altre creazioni quindi se qualcosa non ti convince dillo.

 

Jose non proprio subito, la data è da definire fine mese o inizio ottobre credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La partita mi piace, mi sembra equilibrata.

E l'idea dell'avvocato del diavolo è bella.

 

Ho solo quattro domande domande:

 

1) Il dentista, se trovato dal filantropo, diventa lupo a tutti gli effetti? Va in lista e se rimane unico vivo continua a mordere?

 

2) Il peccatore può rivelarsi in topic quando si suicida?

 

3) Lo zombi è immune al morso notturno? (diversamente la vedo durissima per lui vincere, perché sarebbe più sfigato del criceto venendo visto lupo).

 

4) è scritto che l'avvocato non conta più come contadino se il diablo sarà attivato. Ma questo vale solo per il risultato finale, o anche in partita? Mi spiego. Metti che ci sono 5 contadini, 1 diablo, 4 lupi. I lupi mordono il diablo. In questo scenario l'avvocato del diavolo smette di contare come contadino e si avrà parità tra lupi e contadini e la partita finisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) No. Il dentista se trovato dal filantropo saprà la sua identità e basta. Quindi conterá come lupo per la vittoria e verrà visto lupo dal veggente. Tutto questo solo se trovato dal filantropo.

 

2) Non l'ho specificato, ma direi di si.

 

3) Lo zombie effettivo si. Quella che lo diventerá eventualmente invece no.

 

4) esatto. Ma conta che 4 lupi in questa partita è una rarità. In ogni caso prima viene morso il diavolo e meglio è per lui. Perché l'avvocato può anche morire normalmente durane il corso della partita come contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Uhm, si possono creare situazioni interessanti. Mi piace.

 

2) Ok.

 

3) Ok.

 

4) Sì, 4 lupi era per fare l'esempio se con l'attivazione del diablo, si poteva andare in parità tra lupi e contadini. Potevo fare 2, era uguale il ragionamento. Sinceramente non so. Mi sembra un gran vantaggio per i lupi. In pratica se mordono il diablo non sprecano un morso. Dal loro punto di vista c'è un contadino in meno. Di primo acchito mi verrebbe da dire che sarebbe più equilibrato se l'avvocato contasse come contadino durante la partita ma non potrebbe unirsi (nel caso) alla vittoria. Così facendo non favorisce i lupi, non sfavorisce i contadini, e sia lui che il diablo hanno più tempo per fare la loro giocata. Però boh, ci ho pensato poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.