Vai al contenuto

PokéLupus - Regolamento


Manfri

Messaggi raccomandati

pokemon-solid-normal.png

83109ed54bfab60aaf8908e4d9782dea.jpg

 

 MasterOroroMunroe e Manfri

Vietato: Usare il privato - Comunicare tra vivi e morti al di fuori del cimitero

Astensioni: Squalifica alla 3° astensione

In Caso Di Pareggio: Regola del primo voto decisivo

Difficoltà: Facile

Numero Di Giocatori: 15 (ma partirebbe anche con meno iscritti)

Data D'Inizio Prevista:  15/02

Chiusura Rogo: 22:00

Chiusura Topic: 22:00

Consegna Dei Poteri: 22:30

 

pokemon-solid-normal (1).png

Xatu (Veggente)

178.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

 Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Gardevoir (Psicologo)

282.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al Game Master se il voto dato da un determinato giocatore era a favore della fazione del giocatore stesso. Il Game Master risponderà SI se il giocatore da lui votato apparteneva a una fazione diversa dalla propria; NO se apparteneva alla stessa. Lo Psicologo non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti.
Se lo Psicologo sceglie come bersaglio un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente condannata al rogo.

 

Arcanine (Guardia Del Corpo)

059.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Porygon (Ingegnere)

137.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

Ogni notte, a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

Roserade (Fioraia)

407.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

È una ragazza di umili origini, che si occupa della preparazione di ghirlande per onorare i morti.
Ogni notte, a partire dalla seconda, il Game Master le comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un Contadino Semplice.

 

Zubat (Contadino Semplice) x6

041.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Villaggio

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

pokemon-solid-normal (2).png

 

Houndoom (Lupo Cerbero Minore)

229.png

Conta Lupo, Visto Losco, Vince Branco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a causa di uno scherzo della natura è nato con due teste.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, oltre al normale sbrano dei lupi può scegliere di sbranare un’ulteriore vittima per nutrire la sua seconda testa. Questo sbrano speciale ignora tutte le protezioni (come quella della Guardia del Corpo e della Meretrice), ma non l’immunità allo sbrano.

 

Dusclops (Lupo Sciamano)

477.png

Conta Lupo, Visto Losco, Vince Branco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Houndour (Lupo Mannaro)

228.png

Conta Lupo, Visto Losco, Vince Branco

 Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Mr.Mime (Joker)

122.png

Conta Umano, Visto Innocente, Vince Branco

  È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore che renderà vittima di uno scherzo violento. La persona designata, per quella notte, a causa dello scherzo non potrà agire (è bloccata). Ogni notte il Joker deve indicare una persona diversa. Se indica un LUPO, non lo blocca ma il branco sbranerà il Joker al posto della vittima prescelta (ha mancato di rispetto a un lupo!). In ogni caso, il giocatore scelto non è informato di essere stato vittima del Joker.

 

pokemon-solid-normal (3).png

 

Meowth (Apprendista Slayer)

052.png

Conta Neutro, Visto Losco, Vince Rubavittoria

 All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO.
Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali.
Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita.
Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte.
Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte.
Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice!
Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna).

 

pokemon-solid-normal (4).png

Notte 0/1° Notte

Xatu - Veggente

 

Notte 1+/2° Notte in poi

Meowth - Apprendista Slayer

Houndoom - Lupo Cerbero Minore

Mr. Mime - Joker

Arcanine - Guardia Del Corpo

Porygon - Ingegnere

Roserade - Fioraia

Gardevoir - Psicologo

Xatu - Veggente

Dusknoir - Lupo Sciamano

Sbrano Dei Lupi Mannar

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.