Vai al contenuto

Regolamento


Bucche

Messaggi raccomandati

  • Game Master

Regolamento

 

Master@Bucche

Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti

Astensione dal votoeliminazione alla terza astensione

Motivazione del voto: Non richiesta
Chiusura topic/fine rogo: 22:00
Consegna poteri: 22:30
Difficoltà partita: Media

 

VILLAGGIO

 

Veggente Gufato

[villaggio - umano - innocente]

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

Ispettore

[villaggio - umano - innocente]

Spoiler

A notti alterne, può scoprire se un determinato ruolo è ancora in gioco. Non può indagare sullo stesso ruolo per due volte consecutive.

 

Guardia Peccatrice

[villaggio - umano - losco]

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né ucciso dal Cannibale.

Inoltre, una sola volta in tutta la partita, può scegliere di sacrificarsi in un tentativo di espiare i propri peccati: la Guardia Peccatrice muore immediatamente ma i lupi non potranno sbranare nessuno per quella notte. Il sacrificio della Guardia Peccatrice non può essere impedito in alcun modo.

 

Bardo (inconsapevole)

[villaggio - umano - innocente]

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. A partire dalla seconda notte, una sola volta in tutta la partita, può narrare le lodi di un giocatore, eccetto sé stesso. Da quel momento in poi, se quel giocatore conta come UMANO, conterà come DUE UMANI, ma non ne viene informato.

 

Contadino Semplice x5

[villaggio - umano - innocente]

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

BRANCO + PRO LUPO

 

Lupo Demonio

[branco - lupo - losco]

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma ogni giorno, a partire dal secondo, deve fare al Game Master il nome di un altro giocatore entro la chiusura del rogo. Se il Lupo Demonio muore per un qualsiasi motivo (di giorno o di notte), quel giocatore si trasformerà in un Indemoniato (vedi schedina del ruolo). Se la partita si conclude con la morte del Lupo Demonio, non sarà trasformato nessuno.

 

Lupo Mannaro x2

[branco - lupo - losco]

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte, a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Cannibale

[branco - umano - losco]

Spoiler

Sei un cannibale molto affamato che è stato bandito dal villaggio, per questo motivo ti sei unito ai lupi mannari e vinci insieme a loro. Per saziarti hai bisogno di mangiare entro la notte 3. Per farlo, una sola volta in partita, dovrai indicare un giocatore da uccidere, con cui nutrirti. Se indicherai un giocatore che conta UMANO, allora il tuo potere avrà effetto e potrai nutrirti tutta la notte. La morte da te causata sarà indicata come "Morte del Cannibale". Se indicherai un giocatore che conta diversamente da UMANO, il tuo potere sarà annullato e verrai eliminato dalla partita a giorno 4, perché morto di stenti.

 

Indemoniato (non presente a inizio partita)

[branco - umano - innocente]

Spoiler

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli). Il suo compito è di portare confusione nel villaggio e minare eventuali alleanze tra gli umani, inoltrandosi tra le loro fila.

 

Narcisista

[solitario - neutro - innocente]

Spoiler

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, uno dei giocatori della fazione VILLAGGIO che hanno votato per ucciderlo o che si sono astenuti dal voto (determinato a caso) morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

ORDINE DI AZIONE

 

Notte 0

Veggente Gufato

Ispettore

 

Notte 1

Guardia Peccatrice 

Veggente Gufato

Cannibale

Ispettore

Lupi

Bardo

 

F.A.Q.

Spoiler

Cannibale:

  • non conosce l'identità dei lupi.
  • se la sua uccisone fallisce a causa della Guardia Peccatrice, il tentativo sarà considerato nullo e non potrà più tentare di uccidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.