Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 30/10/2021 at 21:33, Bucche ha scritto:

Credo che come nei furti ruolo si debba optare per il rogo di Scare per assicurarci un lupo morto. 

Abbiamo i numeri per farlo? 

Expand  

Che fretta Bucche. :ghghgh:

Buongiorno, scusate ma son crollato ieri.

Comunque con tutte le chiacchiere di ieri, ammetto di essermi fatto venire qualche paranoia su IlProf e Jack. Meglio così.

Ritorno sui sospetti di ieri mattina.

Mirtillo morto.

Scarecrew in ogni caso mi è piaciuto più di Mirtillo e potrebbe essere un bullo.

In tutto ciò Bucche ha sempre cercato di far risultare più negativo Scarecrew piuttosto che Mirtillo con la scusa del assenteismo.

In ogni caso qualcosa c’entra. :cheers:

Anche il modo a darmi addosso senza farmi domande ma solo accuse.

Troppo interessato a cercare di indirizzare la classe.

Cosi di prima mattina bricerei lui; intanto continuò a leggere e son curioso delle opinioni di Jack.

Inviato

La mia lista roghi è:

Bucche;

Marco/Scarecrew

Stecata/Jack li vedo bene.

Nerea..mi piace come Bucche riesca sempre a stravolgere le tue azioni per farti negativa haha; vabbè mi piace.

Mariosan diciamo che mi piace meno di Nerea ma non mi da pensieri. Se i cattivi non finisco coi 3 nomi in cima, rimane lui.

Inviato

@Stecata e @JackShepard analizzando i voti del primo giorno che ora non ho sott’occhio ma già da ieri mattina ormai mi son convinto che Bucche credo sia il primo voto di un cattivo, voi cosa ne pensate?

Sesto voto di giornata a triplicare da buono, non la vedo proprio limpida!

In 13 giocatori con 2 lupi e altri 2 no proClasse, triplicare così e lavarsene le mani visto i voti non si possono cambiare non ha senso.

Si è visto poi come io e Stecata siamo stati impossibilitati a decidere qualcun’altro.

Mirtillo io lo vedo Bullo sicuro. Quel astenersi dal voto con la scusa di non aver recuperato in tempo per decidere, quando i conti ormai erano fatti per me è la sua croce.

Costatando quindi che IlProf non ha disperso ma era convinto del suo voto su di me, ne consegue che Marco (che ha seguito tutta la partita fin dall’inizio) ha deliberatamente disperso per rendere i conti ormai deciso.

Rimane poi il non voto di Scarecrew che però reputo meno peggio di Mirtillo.

Non ricordo se era lui che aveva avvisato di non esserci effettivamente e probabilmente non è riuscito a recuperare veramente. Ieri la sua partecipazione a sensazione personale mi è piaciuta.

Inviato

C’è un metodo per leggere tutti i messaggi di un utente che siano tutti aperti e completi? Dove finisco io leggo solo 3/4 righe e poi devo aprire il messaggio che mi apre un’altra pagine browser ma è lentissimo sto procedimento. :ahm:

Inviato
  Il 31/10/2021 at 09:12, Scarecrow ha scritto:

Marco, ma oltre a dire "Scare lupissimo" in questa partita cosa hai fatto esattamente? Quantomeno io ho buttato in piazza le mie idee pur sbagliate che fossero. Ho provato ad andare oltre i 3 nomi facili, talmente facili che erano scelti aprioristicamente, e a capire chi fosse il negativo nascosto, o i negativi nel caso Bucche sia a posto. Ogni mia tesi era supportata da un'argomentazione: Jack criticava il rogo di Hex e poi attaccava gli inattivi, Prof ignorava le domande e sceglieva le coppie sulla base dei SUOI sospetti, entrambi quando la lista ha preso una piega a loro non congeniale hanno cambiato le regole cancellandola e chiedendo 4 nomi invece di 1. Ho ben spiegato le ragioni per cui secondo me il sondato non fosse e non è Ovij quotando la lista di Mac e sottolineando cosa non mi tornasse e nessuno ha risposto o provato a ragionarci su, perché ormai ero in croce per l'assenza del Giorno 1.

Se poi far notare che una strategia nata in un modo, anche su consiglio di Mac (i più sospetti del finto rogo vengono votati dai meno sospetti, così massimizzi sia le certificazioni che le possibilità di eliminare negativi), sia diventata tutt'altro (Jack e Prof che scelgono le coppie a loro piacimento) significa andare contro la piazza allora si, sono andato contro la piazza e non me ne pento. Se non vi rendete conto dei rischi che avremmo corso nel caso uno dei due fosse stato lupo e stesse letteralmente decidendo delle sorti degli altri in una partita coi roghi contati, il problema è vostro.

Expand  

Comunque secondo me stai distorcendo un po’ le cose.

Non ti critico la sondata, sulla quale sei libero di pensarla come vuoi, su di me o su Stecata. Dal mio punto di vista se è su Stecata meglio, visto cosa son io. Di lui mi fido per la partita fatta ma non ci sarebbero certezze. 

Non mi piace molto come usi quell’aggettivo ‘facili’; i 3 nomi facili e bla bla. Ti do corda che è giusto sospettare tutti altrimenti un lupo tra Jack, IlProf o Stecata in questa partita non l’avresti più preso.

Ma degli inattivi, o di chi gioca partite scialbe, o dei voti, se i contadini giocano a cazzo con la pretesa che poi non vengano giudicati….che senso ha giocare al lupus? 

Pretendere di non considerare il tuo mancato voto, sulla base di cosa precisamente? È stato d’aiuto al villaggio? Per me no. Pertanto ovvio che sei finito nelle liste dei sospettati di tutti.

Le liste fatte dal Prof o Jack non son state personali. Io e altri abbiamo postato le liste dei più sospetti ieri e han costruito la strategia sulle impressioni della piazza. Che abbiano iniziato prima che arrivasse Stecata, che stavo aspettando, va bene. Ma mi son comunque sembrati limpidi ed interessati a far fruttare la strategia.

Inviato

Son rimasto a parlare da solo.

Vou dicu così rimane in eredità il mio fantalupus che non si allontana da ier mattina.

Del primo giorno reputo i primi 5 voti dei buoni:

- Bucche è il sesto voto del primo cattivo uscito a votare;

- Marco mi sa tanto del secondo che punta a disperdere;

- Mirtillo si trova incastrato fra voto Hex/Marco. A votare Hex con me e Stecata a voler cambiare rogo e a votare Marco sè trovato incastrato e se n’è uscito con l’astensione.

Incognita Scarecrew per il mancato voto rimane e se mi sbaglio sui nomi sopra, si collega in qualche modo anche lui all successione dei fatti del primo giorno.

Detto questo, seguo Jack e Stecata in base anche ai loro pensieri.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 10:52, mariosan ha scritto:

Comunque volevo dire una cosa perché mirtillo da cattivo ha deciso di sottostare alla tattica? Cioè lui da lupo in team sapeva che sarebbe stato rogato (la prima coppia saltava). Quindi o era un lupo suicida o non era lupo in team, perciò dico a @Ovij di non sbottonarsi troppo perché un lupo grigio potrebbe ancora essere vivo.

Facciamo che sia lupo solitario, al lupo solitario in sta partita conveniva giocare a farsi sbranare dai lupi più che farsi rogare. E Mirtillo non è scemo, cioè magari era impegnato ma non scemo xD

Quindi per me era al massimo Rv Mirtillo se Scare è buono. 

Se Scare è cattivo, Mirtillo era un cs svogliato. 

Expand  

Mah se è una giocata stupida da lupo solitario, lo è anche da rv.

Come se lè giocata ieri sera, non è che aveva tante alternative.

Non zoh. 

Inviato
  Il 31/10/2021 at 10:54, Scarecrow ha scritto:

Non è assolutamente vero, Prof ha spiegato come sceglieva le coppie qui.

Inseriva un nome più sospetto assieme ad uno meno, sulla base di scelte e impressioni sue come ben specificato e non della piazza, e dando Ovij e Stecata buoni certi. Questo è uno stravolgimento totale della strategia di base, punto. Prof avrà avuto tutta la buona fede del mondo, ma se sei contadino devi anche farti capire dagli altri e non c'è stato dialogo con la piazza, sembrava di leggere la chat privata con Jack.

Oltre al fatto che eravate (qui non mi includo) ossessionati dalle info, cercavate di capire quale combinazione ne desse di più rispetto a districare i dubbi e individuare chi effettivamente fosse lupo e perché. Tant'è che se non sto fraintendendo, abbiamo eliminato la Slayer e con ogni probabilità ancora nessun lupo è morto. Gran bella strategia, e guarda che sorpresa, c'era davvero un lupo fra quelli nascosti! Anzi almeno due se Mirti era RV! Ma complimenti per aver passato la giornata a torturarmi sulla base del nulla, quando CVD ho avuto ragione fin dall'inizio.

Expand  

Mio non ti sto capendo. :ghghgh:

Si è basato sulle impressioni della piazza per giudicare me e Stecata buoni.

Solo Bucche mi voleva mettere in croce a prescindere. Poi c’erano te, Mariosan e Nerea che si son posti il dubbio sulla sondata su di me ma senza voler parlare per loro, ho avuto l’impressione che fossi meno sospetto di altri ancora.

O stiamo leggendo partite diverse o boh.

‘Oltre al fatto che eravate (qui non mi includo) ossessionati dalle info, cercavate di capire quale combinazione ne desse di più rispetto a districare i dubbi e individuare chi effettivamente fosse lupo e perché.‘

Scusa ma individuare chi effettivamente fosse lupo e perché come precisamente pensavi di farlo se non con la strategia?

Andiamo a cazzo a impressioni tutti contro tutti?

Ti vedo parecchio agitato. :ghghgh: Come mai?

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:15, Marco1306 ha scritto:

comunque @Ovijcome ti avevo detto ieri tu e stecata avete aspettato troppo a votare. Io ho votato scar perché non mi piaceva e continua a non piacermi. Nella situazione di quel primo rogo le alternative erano : 1) hex: ma come ti avevo detto non lo avrei mai rogato nonostante mi avesse votato a caso, non mi sembrava negativo, 2) nerea: aveva scritto poco ma comunque erano buoni i suoi interventi, 3) mirtillo: jack aveva detto bene su di lui si era messo a parlare della tattica invece su chi votare questo mi aveva dato da pensare, però gli ho voluto dare una chance per vedere se migliorava anche perché fino ad allora no  c era mai stato in partita e 4) ovij: stesso discorso di Nerea eri ben presente in partita e mi piaceva come ragionavi.
I nomi erano questi, nessuno di loro per me meritava il mio voto e sono rimasto sul nome che ho indicato come sospetto quel giorno.
Come ti ho detto prima in quel rogo siete stati te e stecata che avete votato tardi

Expand  

Io ho votato tardi perché volevo essere incisivo, ma nemmeno da fare daxate. :ghghgh: Col senno di poi, credo è andata bene così visto son usciti npo’ di comportamenti strani.

Se mi dovevo buttarmi prima, non saresti qua. hahaha

Inviato
  Il 31/10/2021 at 11:47, Nerea ha scritto:

Secondo me e rispondo anche a @mariosan , pensava di essere piu attivo, e di poterlo gestire meglio,ma gli è andato storto.perche l ha proposto ma poi non ha partecipto.ma la piazza lo ha accettato. Quindi sicuramente l ha detto

per farsi sembrare buono ma anche per aiutare gli altri. Se tutto si decide in piazza anche i lupi possono gestire.infatti ancora nn capisco perche mirtillo voleva essere messo in gruppo con stecata

Expand  

Secondo me solo per farci venire dubbi su Stecata e rivalutarlo anche come lupo visto non è certificato vista la sondata non chiara su di me o lui.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 12:09, Nerea ha scritto:

Eh appunto, lui è internenuto ansiato perche si è visto scavalcato da prof/jack ed essere uno dell ideatore della strategia ha cambiato, rogo fittizio etc. Scare non ricordo consigli per il rogo. Solo rabbia e nervosismo o.o se ha proposto qualcosa non ricordo e dovrei ri-rileggerlo

Expand  

Ricordo che o Jack o IlProf gli han dato corda per proporre lui una strategia coi nomi, ma non lo ha mai fatto.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 13:46, Marco1306 ha scritto:

ma perdonami Bucche, Mirtillo era un voto facile si era attirato i sospetti da solo quindi da lupo mi sarei accodato comodamente in quanto, come già detto, si era reso sospetto da solo. Poi comunque il negativo, per quanto successo ieri, si nasconde tra lui e scar.

Expand  

Voto facile? Ha avvisato alle 21:43 quando i giochi erano già fatti coi voti.

Tu hai disperso prima.

Inviato

Scusate se son sparito, e purtroppo non riesco manco a seguire stasera perché son fuori a cena con amici.

Comunque seguo Jack e Stecata in ogni caso. Per me i nomi rimangono quelli detti di stamattina.

Mi taggate appena decidete la priorità?

Comunque sto sito alle volte mi è lentissimo. .-.

Inviato
  Il 31/10/2021 at 18:33, Stecata ha scritto:

Io non ho potuto recuperare, comunque voto bucche ( mi dispiace se magari sbaglio) e lascerei l'ipotesi Scare per domani. Se c'è un lupo fra Marco , Mario e nerea (per me buona) è difficile dirlo. Ma visto che le incognite rimangono su loro tre per stanotte la guardia può proteggere fra me, jack e ovij.

Expand  

Vada per Bucche. Poi a fine partita da contadino mi spieghi perché ti sei fissato a screditarmi e basta per tutta la partita. :ghghgh:

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.