Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque con la morte di Miguel io e il mio compagno abbiamo considerato varie cose

Direi che con due loschi c'è bisogno che il veggente esca perché ci portiamo a casa due lupi su tre

Inoltre riusciamo a capire cosa fosse Miguel:potrebbe essere proprio lui il veggente

Ieri era convinto su Gioia,potrebbe averla sondata lupo dato anche il suo raddoppio

Quindi se Miguel veggente Gioia lupo

Inviato
  Il 10/05/2021 at 21:13, WALL-E ha scritto:

Io immagino che Dory non prenderà bene la sua dipartita. Anche se immagino abbiamo perso un cs visto la sua “partita”, ma nei suoi pochi messaggi ha dato meno di altri che hanno scritto poco.

anche se qlla fine è stato un nome molto accomodante per chi aveva dubbi. Classico primo rogo secondo me.Comunque due giorni due sondati lupi?! Alla faccia!

@Saetta McQueen perche la morte di miguel non ti sorprende?! A me non ha dato particolari emozioni .

Expand  

Vedi post sotto

Anche il fatto che mi sembrava buono da inizio partita

Inviato
  Il 10/05/2021 at 22:23, Flik ha scritto:

Song epica da ascoltare mentre leggete il messaggio: 

Direi che a questo punto posso già svelare le mie carte: sono il veggente

@Remy SONDATO LOSCO (notte 0)

@Woody SONDATO LOSCO (notte 1) 

Ora vi spiego come ho fatto, è stato molto semplice in realtà. 

Partiamo dal giorno 0. Il game plan concordato con il mio compagno dot era quella di sondare qualcuno che non si era esposto molto, così che se anche avessi sondato solo buoni a giorno 4 potevo uscire e avere 4 sondate buone in modo da stringere tantissimo il cerchio. Dunque per scegliere il giocatore mi sono affidato alla più famosa regola del lupus, ovvero: tra i primi 4 a commentare, c'è sempre un lupo. Tra tutti i 4 ho scelto proprio Remy perché l'ho visto molto online e ha commentato solo in risposta a woody (che aveva a sua volta commentato in rispost a gioia in merito alle arringhe). Di solito chi si aggrappa ai commenti in questo modo (per dire tra l'altro un pensiero slegato) lo fa perché non sa come inserirsi nel discorso, ed è stato l'atteggiamento che più tra tutti mi ha fatto storcere il naso a giorno 0. Un contadino avrebbe intrapreso il discorso direttamente con Gioia, ma lui ha preferito commentare esternamente evitando la discussione.

A questo punto è arrivato il bello. Ieri mi aveva convinto molto sia Gioia (per i motivi già esposti ieri, oltre per il litigio avuto con remy stesso) sia Merida. Non so come alcuni hanno fatto a sospettarla, ma lei non sapeva che il proL è visto buono. I lupi con una sondata sulla testa sin da giorno 0 sanno bene quali sono i visti buoni e quali no, quindi lei non poteva in alcun modo essere lupa. La cosa negativa era stata che entrambi quelli più buoni per me sono andati contro Remy, quindi erano informazioni che avrei ricevuto a prescindere. A questo punto io e il mio compagno abbiamo escluso altri giocatori che sulla giornata di ieri ci erano piaciuti, quali nemo e saetta. Nel limbo abbiamo lasciato: Buzz, Sulley, Carl e Miguel perché hanno commentato poco, ma nemmeno troppo male per essere messi tra i sospetti. Rimanrvano: Ian, wall, Joe e Woody. Come mai proprio woody? Perché ha cominciato a puzzarmi per numerosi motivi. In primis mi sono allarmato per come ha reagito alla accusa di Carl. La sua era una impressione ma lui ha risposto con frasi tipo "non ho fatto niente di male spiegami perché mi sospetti", che è la tipica frase lupesca dato che loro sono sempre convinti che se non fanno errori allora non è possibile accusarli né avere dubbi. Successivamente ha risposto con "spero tornerai sui tuoi passi", che sa molto di una persona che sa che il suo interlocutore è buono e cerca di buonarselo. Successivamente poi ha fatto una cosa che fanno sempre i lupi: nella lista dei giocatori i lupi tendono sempre a mettere i proprio compagni come "non mi sono fatto una idea precisa su di lui, può essere tutto". L'esatto commento che ha fatto per Remy. I lupi hanno paura ad esporre i propri compagni e spesso li inseriscono nel limbo in questo modo. Inoltre ieri in fase rogo (io ero on a controllare tutti i vostri accessi, mi dovete perdonare che non ho votato ma volevo sia mostrarmi inattivo ai lupi sia evitare di votare a caso un lupo perché poi mi avrebbero potuto sbranare, sia controllarvi dietro le quinte per capire come sondare e "chiudere" la partita con 2 lupi su 3) era sempre costantemente online ma non ha mai partecipato alla discussione, ha scritto ancora unicamente per difendersi ed ha tenuto il suo voto fino alla fine (cosa che fanno i lupi per controllare il rogo) ed ha pure disperso. Oltre a tutto questo ci aggiungiamo che non ha avuto interazioni con Remy e che il famoso commento di Remy di giorno 0 era aggrappato proprio a quello di Woody, ho voluto sondare lui. E tac, beccato. 

Ora, due questioni molto importanti (lo spumante lo apriamo solo a partita finita, dobbiamo mantere il sangue freddo).

Prima di tutto la morte di Miguel. Ieri dot mi ha espressamente detto: Se miguel muore, Joe è lupo. Facciamo qualche considerazione, i lupi dovevano per forza andare a cercare il veggente perché sapevano che ha una sondata L su di loro. E Miguel ha tirato fuori completamente dal nulla il nome di Joe ed ha insistito con lui. Io adesso rivelandomi non potrò più sondare perché morirò con il grigio (anche se lo roghiamo oggi tra i due rimane per forza in vita il lupo che può copiare il suo potere) ma a me pare davvero troppo strana la morte di Miguel per essere una coincidenza.  Il modo con cui lui ha insistito su joe completamente a caso non poteva non far allamare i lupi. E i lupi con un veggente in giro che sa uno di loro non penso possano permettersi di fare mind game per deviarci. 

Seconda questione importante, lo scommettitore. Ora, dobbiamo stare molto attenti a non farci inculare la vittoria. Mi rivolgo a te ultimo lupo rimasto, facciamo un patto di non belligeranza. Io prometto che sonderò @Joe, così che il silenziatore possa bloccarmi in modo da rendermi un cs. In questo modo evitiamo che regaliamo un punto allo scommettitore, ci guadagniamo entrambi. Sia noi che voi. Perché se tra il vostro rogo e il mio morso gli stiamo spianando la strada. 

In ogni caso, mi sono fatto una idea su chi possa essere lo scommettitore. Un giocatore che mi ha fatto tantissimo storcere il naso è @Ian. I suoi commenti sono sempre molto "cattivi" e acidi, sia a me che a dot ha fatto una sensazione terribile ed eravamo ad un passo dal sondarlo. Il fattore che mi ha fatto poi decidere di sondare woody al posto suo è che era off in fase rogo, cosa che si adatta meno ad un lupo. Ha però letto la piazza fino a sera e lasciato diversi like, ma non è entrato nelle discussioni. Per me questo è l'atteggiamento di un rv, di qualcuno a cui non interessa troppo interagire nè tanto meno di votare al rogo. Di una persona che non vuole pestare i piedi e che nonostante legga non commenta, perché deve rimanere nell'ombra. 

Io pregherei ai lupi di sbranarlo, anche se mi sembra davvero negativo (poi non escludo possa essere proL anziché rv) ed ho un ottimo intuito potrei comunque sbagliarmi fino a prova contraria. 

E questo è tutto amici miei, io oggi rimango a vostra disposizione (a torchiare joe e ian) ma avrò sicuramente vita cortissima. L'importante è rogare il prima possibile i due lupi e prendere il terzo prima che lo scommettitore vinca.

Expand  

Già che hai messo la ost di AoT ti amo

Per me sei credibilissimo

Mi apro sempre la possibilità tu ci stia inculando da proL ma è proprio minima

Anzi dovrei rileggerti(cosa che farò eventualmente)

Comunque apprezzo il tentativo di collaborare coi lupi ma figurati se accetteranno mai ahahahha

Probabile che finirà con la scommettitrice che si fa un punto gratis su di te e noi che passiamo il resto della partita a cercare di trovarla

Inviato

Okay rileggendo Miguel questa cosa che dite di Joe la noto meglio ora

Quindi ha fatto cagare in mano i lupi che hanno pensato Miguel veggente e lo hanno ucciso

Non è male come opzione anzi anzi

Ora comunque mi aspetto un proL che esce e si spaccia veggente

Inviato
  Il 10/05/2021 at 22:43, Flik ha scritto:

Ora che ci penso anche la scommettitrice è un problema relativo, perché pensavo che tra il mio morso e due roghi prestabiliti poteva portarsi avanti di diversi punti. Invece a conti fatti no. Sul rogo di oggi ormai non può più scommettere e domani deve scegliere tra me e quello rimasto tra remy/Woody. In ogni caso quindi può trarre unicamente un solo punto da questa vicenda. Ammenoche non abbia scommesso ieri sulla morte di miguel o la morte al rogo di remy/woody oggi (casistiche davvero improbabili dato che non sono nomi caldi) siamo messi benissimo 

Expand  

Il problema sostanziale sta solo nel trovarlo il rv

Inviato
  Il 11/05/2021 at 06:45, Woody ha scritto:

@Flik allora perché dovremmo essere sicuri che tu sia davvero il veggente e fidarci di te? Tu potresti essere tranquillamente il silenziatore e dire due nomi che hai silenziato e che sai che sono buoni visto che il cantastorie ha cantato e cerchi di indirizzare i sospetti e poi ricordo che hai contestato a gioia il fatto che non avesse capito il ruolo del silenziatore come se ci tenessi in modo personale. Quali prove porti a riguardo ? Hai semplicemente ragionato su dei messaggi e hai affermato di essere il veggente però hai detto che ho interagito aggrappandomi a dei messaggi: beh è il mio giorno qui e cerco di capire come ragionare in questo lupus quindi , visto che gioia aveva proposto un'idea, ho cercato di discuterla e poi penso sia necessario difendermi dalle accuse di Carl non penso che posso dirgli " si ok accetto le tue accuse e non mi difendo sapendo che sono false". Poi perché Joe mi abbia votato onestamente ancora non lo ho capito. Ieri sera poi ero online perché avevo il forum aperto perché sapevo che dovessi votare, ma stavo studiando e non potevo rispondere..stavo cercando di capire chi fossero i maggiori sospettati per farmi un'idea migliore essendo nabbo.

Expand  

E l'altro veggente che sta facendo?Osservando le nuvole?Nella tua situazione tu puoi fare solo due cose:

1)O credere che il veggente sia Miguel e quindi o Gioia o Joe lupo

2)Oppure credere che il veggente debba ancora uscire(????)e che Flik sia silenziatore

Inviato
  Il 11/05/2021 at 08:16, Remy ha scritto:

Complimenti a @Flik per la giocata, ma vi sta fregando alla grande. Ora non so se sia proL o un lupo che sapendo che ci sono due sondate losche su di loro tenta un salvataggio in extremis, ma sicuro non è buono.

Ora non so, o c'è qualche giocatore che non ha ancora scritto che è il vero Veggente, oppure era Miguel e qui ha senso che Joe sia stato il suo primo sondato, con Gioia sua compagna. Quando ieri ha doppiato Gioia, può averlo fatto per vedere se uno dei compagni provava a salvarla portando a 2 qualcun altro. 

Io credo che stanotte l'abbia sondata, ma che poi sia morto per il morso appunto. 

Ora resta da vedere se il terzo lupo è Flik, mentre se è proL guardando ai voti potrebbe essere tra quelli che hanno seguito Gioia nel votare Dory. 

Sintecamente sono un po' delusa dalla piazza, possibile che nessuno abbia messo in dubbio le parole del sedicente Veggente? Vi pare normale che mi avesse sondata e non ha né votata né mai nominata? Un veggente un minimo cerca di aiutarla la piazza se ha un lupo in mano. 

Expand  

Tranquilla,ora mi rileggo tutto io

Inviato

Ho riletto @Flik 

Direi che gli credo 

Ha giocato nei giorni precedenti come un veggente defilato,facendo interventi ponderati e giusto ma non si è mai messo sotto i riflettori(cosa essenziale in una partita con ruoli come lupo grigio e scommettitrice)

Una cosa però te la voglio chiedere:perché ci tenevi a parlare del veggente quando nemo lo ha citato?Solo questo,per il resto sei te al 99%

Veniamo ai sondati loschi in questione

@Remy:complimenti a Flik per averla scovata,è stato proprio attento ai dettagli minimi

Infatti Remy ha fatto proprio quello che ha detto Flik,ha commentato la proposta di Gioia attaccandosi al commento di Woody

Bell'intuito

Non ci sarei mai arrivato io da veggente ahahahahha

@Woody:proprio come Flik ha detto,ha reagito proprio da manuale lupo alle accuse,ha cercato di non inimicarsi nessuno,ha disperso con quel voto e ha messo nel limbo Remy

Mi sono riletto anche @Joe e Miguel:mi ha dato da pensare con quel raddoppio,mi ha sinceramente dato vibes da veggente(anche Nemo mi aveva dato vibes da veggente riguardo al fatto che insisteva su Gioia)però rileggendolo io lo penso più come un cs sfacciato che ha fatto cagare sotto i lupi

Flik dice che lui è lupo proprio perché Miguel lo nominava ed è morto però ho visto i suoi post e sinceramente non vedo post brutti

Poi contiamo anche il fatto che ha votato Woody giorno 1;se è lupo con loro perché votarlo?E poi proprio a giorno 1?Secondo me no

Mi lascio la possibilità aperta comunque

Veniamo a noi con le considerazioni finali:dico Flik 99% veggente e Remy/Woody il duo di lupi sgamatissimi

Il fatto poi di escludere Miguel veggente non ha nemmeno senso perché Flik dovrebbe essere silenziatore che ha capito che Miguel era veggente e che è uscito per spacciarsi tale e buttare due nomi a caso rischiando di beccare dei lupi ed in tutto questo il veggente vero se la spassa alle Hawaii

Ovviamente mi lascio la possibilità aperta che Flik ci stia fregando etc...

Ma è come vincere al gratta e vinci sia chiaro

Riguardo le votazioni io penso che Dory sia stata il capro espiatorio,complice del fatto che i lupi hanno disperso(vedesi Remy che vota Merida e Woody che vota Wall-E alla fine)quindi a loro gli andava bene Dory come rogo

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:31, Gioia ha scritto:

Ma perché io in particolare e non gli altri 12-13 giocatori vivi, non ho capito?

Expand  

Ma il commento era per ridere ahahahahah

Ti volevo inserire sul wot di prima perché eri stata citata da Flik ed anche per la questione di Miguel

Tendenzialmente tenderei ad escluderti come terzo lupo 

Ovvio poi che oggi dobbiamo passare in rassegna tutti i rimanenti

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:38, Flik ha scritto:

Era l'unico commento su cui ero in dubbio infatti ho chiesto l'approvazione al mio compagno hahahaah 

Ma l'ho fatto per un doplice motivo: era controproducente la paura di parlare del veggente, la cosa migliore è parlarne normalmente come farebbe ogni cs. Inoltre dato che nemo aveva diverse accuse e a me stava piacendo ho voluto fare un ultimo messaggio prima di andare via in cui gli davo più credibilità, per far sì che non diventasse il capro espiatorio della giornata 

Expand  

Ah ho capito,invece di respingere la sua idea(cosa che avrebbe attratto attenzioni indesiderate)hai deciso di dargli corda

Ci sta come ragionamento

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:56, Remy ha scritto:

Vabbè, ormai avete deciso che Flik ha ragione e non volete sentire altro. Ma per cortesia possiamo almeno valutare l'idea che sia un bluff e ragionare anche con l'idea che sia lupo/proL o silenziatore? 

Se poi volete regalare la vittoria ai lupi riponendo la vostra ceca fiducia in lui allora ci meritiamo di perdere.

Ormai basta che uno si dichiara e ci caschiamo tutti come pere cotte. 

Expand  

Okay valutiamo

Cosa credi tu?Flik silenziatore e il veggente quale è?Dove è?

Il 11/05/2021 at 11:19, Woody ha scritto:

Flick mi sembra chiaro e palese che do per scontato che il veggente sia morto nella notte e che fosse uno tra Miguel e Dory, visto che sto accusando te di essere silenziatore. Per quanto riguarda il mio voto, ho votato Wall E perché per come avevo detto in un post era tra i miei sospetti e credo che al primo giorno non si debba rogare seguendo la maggioranza e facendo morire qualcuno così, ma mantenendo i miei sospetti. Poi avevo letto che anche mr incredibile avesse dei dubbi e quindi ritenevo di non essere completamente rimbambito. Se poi tu basi la tua accusa sul fatto che fossi o meno online e che avessi il forum aperto: beh allora mi sembra debole come cosa. Poi appena hai detto di essere il veggente , subito tutti ti credono e appare più come un soddisfare un bisogno della piazza e non di aspettare e di agire con cautela , forse perché non hai bisogno di cautelarti?

Expand  

Okay valutiamo anche questo

Flik silenziatore con Dory/Miguel veggente

Perdonami ma Dory veggente in quale universo?Si è lasciata uccidere al rogo facendo morire il ruolo chiave di questa partita

Miguel veggente?E quindi il lupo è uno tra Gioia e Joe no?Perché non li stai massacrando esattamente?

Quindi Flik silenziatore che capisce che è morto il veggente ed esce allo scoperto sparando due nomi(che potrebbero incastrare i lupi)

Gira come gira l'ipotesi più probabile è Flik veggente

Inviato
  Il 11/05/2021 at 11:54, Remy ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta. Miguel era veggente e ha sondato Joe. Tant'è che ieri l'ha nominato in maniera random mentre se la prendeva con Gioia. 

Ha sospettato Gioia tutto il tempo, tant'è che l'ha portata a 2 durante il rogo e sondata stanotte, ma ci ha lasciati oggi. Come l'abbiamo notato noi quel messaggio su Joe, figurati se non l'hanno notato anche i lupi. 

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

Dal momento che può essere scommettitore, direi di non rogarlo oggi, ma di provare con Gioia o con Joe stasera. 

Se non è lupo, chi potrebbe essere il terzo insieme a Joe e Gioia? Uno tra Wall-E, Mr Incredibile e Buzz che hanno portato Dory in vantaggio? 

Expand  

Praticamente Flik ha risposto a tutto prima di me ahahahhaha

Inviato
  Il 11/05/2021 at 13:03, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

Quindi poi le paranoie arriveranno.

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

Expand  

No grazie

Inviato
  Il 11/05/2021 at 17:59, Remy ha scritto:

Scusami ma ho avuto da fare tutto il pomeriggio. Ho scritto quando ho avuto un attimo libero. Mi sembra che non mi sono limitata a dire "no, non sono lupo" ma ho anche proposto delle opzioni diverse. So che Flik sta mentendo quindi vi chiedo per lo meno di farci un pensierino domani. Io ormai sono morta, però cercate di ragionare un po' anche seguendo altre strade. 

Provate un po' a riflettere se è il caso di rogarlo, mettete un po' in dubbio tutto. 

Cioè, alla fine ha lasciato indizi sul suo ruolo? Ha mai fatto capire qualcosa? Ha giocato molto defilato fino alla dichiarazione di stamattina, anche saltando un rogo CON UN SONDATO LUPO A DETTA SUA, e si è attivato solo oggi. 

Possibile che nessuno si ponga il dubbio? Guarda mi viene da piangere dal nervoso T.T 

Expand  

Ah guarda l'ho riletto io,figurati se non mi son fatto domande

Inviato
  Il 11/05/2021 at 18:53, Flik ha scritto:

:siesta:ATTENZIONE MESSAGGIO IMPORTAMTE:siesta:

Facciamo mente locale e organizziamo di conseguenza: Siamo 11 buoni contro 5 negativi. Ragioniamo ora nel caso peggiore (ma allo stesso tempo più probabile) in cui ieri abbiamo perso 2 contadini. Considerando il doppio morso oggi con il grigio arrivate domani giorno 3 che siamo 7 vs 4. Con il rogo di woody e il morso si arriva a 6 vs 3. Essendo però che il proL ed il rv contano contadino virtualmente siamo 8 vs 1, il che vuol dire che avrete a disposizione solo 3 roghi, prima di poter rogare l'ultimo lupo, ma meglio avere a disposizione solamente due roghi.

Questo perché dopo 3 roghi a cercare il rv si passa in una situazione di 2 vs 1, e se tra questi 2 si nasconde il proL, la partita è persa. Per questo è meglio creare una situazione limite di 4 vs 1, così che se anche rimane il proL sarebbe un 3 vs 2 pulito.

(quindi due roghi "liberi" + 1 definitivo per chiudere la partita. Con 3 roghi "liberi" + 1 definitivo si rischia di perdere se rimane in vita pure il proL. Al quarto sbagliato invece matematicamente persa).

In soldoni, questo è quello che deve accadere: dopo il rogo di woody domani avete unicamente due roghi per far fuori lo scommettitore. Al terzo deve morire l'ultimo lupo.
Altrimenti, potete prendervi solamente il rogo dopo woody per cercare il rv e i due seguenti per trovare e rogare il lupo. Insomma avete 3 giorni, scegliete voi a chi dedicare due giorni e a chi uno.

Riguardo me oggi la guardia mi deve proteggere nel caso i lupi abbiano sprecato ieri il potere del grigio (davvero improbabile, ma non si sa mai dato che sapevano che avevano una sondata L potevano sempre spaventarsi molto), così che io possa sondare ancora. Sonderò tra: @Joe @Gioia @Ian. Se vedrete dunque una sondata L vi basterà rogare loro 3, ma rogando quello che voi ritenete lupo per ultimo, così da sperare che tra gli altri due ci sia il rv o che nel frattempo sia morso dal lupo. Nel caso non vedeste nessun responso non considerate assolutamente i 3 come buoni ma sempre al pari di tutti, dato che tanto molto probabilmente non riuscirò a sondare per il grigio e il silenziatore potrebbe pure beccarmi al 33%. 

Ho fiducia in voi, dovete parlate e discutete tra di vuoi per capire chi scegliere nei successivi 3 roghi dopo woody. La strada è in discesa ma basta davvero poco per buttare alle ortiche tutto, quindi fate molta attenzione. Io credo in voi, ce la farete :folla:Just Do It Shia GIF by MOODMAN

Expand  

Con un post del genere come fai a non essere motivato?

Comunque forse che ne sai,becchi anche il terzo losco xD

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.