Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Song epica da ascoltare mentre leggete il messaggio: 

Direi che a questo punto posso già svelare le mie carte: sono il veggente

@Remy SONDATO LOSCO (notte 0)

@Woody SONDATO LOSCO (notte 1) 

Ora vi spiego come ho fatto, è stato molto semplice in realtà. 

Partiamo dal giorno 0. Il game plan concordato con il mio compagno dot era quella di sondare qualcuno che non si era esposto molto, così che se anche avessi sondato solo buoni a giorno 4 potevo uscire e avere 4 sondate buone in modo da stringere tantissimo il cerchio. Dunque per scegliere il giocatore mi sono affidato alla più famosa regola del lupus, ovvero: tra i primi 4 a commentare, c'è sempre un lupo. Tra tutti i 4 ho scelto proprio Remy perché l'ho visto molto online e ha commentato solo in risposta a woody (che aveva a sua volta commentato in rispost a gioia in merito alle arringhe). Di solito chi si aggrappa ai commenti in questo modo (per dire tra l'altro un pensiero slegato) lo fa perché non sa come inserirsi nel discorso, ed è stato l'atteggiamento che più tra tutti mi ha fatto storcere il naso a giorno 0. Un contadino avrebbe intrapreso il discorso direttamente con Gioia, ma lui ha preferito commentare esternamente evitando la discussione.

A questo punto è arrivato il bello. Ieri mi aveva convinto molto sia Gioia (per i motivi già esposti ieri, oltre per il litigio avuto con remy stesso) sia Merida. Non so come alcuni hanno fatto a sospettarla, ma lei non sapeva che il proL è visto buono. I lupi con una sondata sulla testa sin da giorno 0 sanno bene quali sono i visti buoni e quali no, quindi lei non poteva in alcun modo essere lupa. La cosa negativa era stata che entrambi quelli più buoni per me sono andati contro Remy, quindi erano informazioni che avrei ricevuto a prescindere. A questo punto io e il mio compagno abbiamo escluso altri giocatori che sulla giornata di ieri ci erano piaciuti, quali nemo e saetta. Nel limbo abbiamo lasciato: Buzz, Sulley, Carl e Miguel perché hanno commentato poco, ma nemmeno troppo male per essere messi tra i sospetti. Rimanrvano: Ian, wall, Joe e Woody. Come mai proprio woody? Perché ha cominciato a puzzarmi per numerosi motivi. In primis mi sono allarmato per come ha reagito alla accusa di Carl. La sua era una impressione ma lui ha risposto con frasi tipo "non ho fatto niente di male spiegami perché mi sospetti", che è la tipica frase lupesca dato che loro sono sempre convinti che se non fanno errori allora non è possibile accusarli né avere dubbi. Successivamente ha risposto con "spero tornerai sui tuoi passi", che sa molto di una persona che sa che il suo interlocutore è buono e cerca di buonarselo. Successivamente poi ha fatto una cosa che fanno sempre i lupi: nella lista dei giocatori i lupi tendono sempre a mettere i proprio compagni come "non mi sono fatto una idea precisa su di lui, può essere tutto". L'esatto commento che ha fatto per Remy. I lupi hanno paura ad esporre i propri compagni e spesso li inseriscono nel limbo in questo modo. Inoltre ieri in fase rogo (io ero on a controllare tutti i vostri accessi, mi dovete perdonare che non ho votato ma volevo sia mostrarmi inattivo ai lupi sia evitare di votare a caso un lupo perché poi mi avrebbero potuto sbranare, sia controllarvi dietro le quinte per capire come sondare e "chiudere" la partita con 2 lupi su 3) era sempre costantemente online ma non ha mai partecipato alla discussione, ha scritto ancora unicamente per difendersi ed ha tenuto il suo voto fino alla fine (cosa che fanno i lupi per controllare il rogo) ed ha pure disperso. Oltre a tutto questo ci aggiungiamo che non ha avuto interazioni con Remy e che il famoso commento di Remy di giorno 0 era aggrappato proprio a quello di Woody, ho voluto sondare lui. E tac, beccato. 

Ora, due questioni molto importanti (lo spumante lo apriamo solo a partita finita, dobbiamo mantere il sangue freddo).

Prima di tutto la morte di Miguel. Ieri dot mi ha espressamente detto: Se miguel muore, Joe è lupo. Facciamo qualche considerazione, i lupi dovevano per forza andare a cercare il veggente perché sapevano che ha una sondata L su di loro. E Miguel ha tirato fuori completamente dal nulla il nome di Joe ed ha insistito con lui. Io adesso rivelandomi non potrò più sondare perché morirò con il grigio (anche se lo roghiamo oggi tra i due rimane per forza in vita il lupo che può copiare il suo potere) ma a me pare davvero troppo strana la morte di Miguel per essere una coincidenza.  Il modo con cui lui ha insistito su joe completamente a caso non poteva non far allamare i lupi. E i lupi con un veggente in giro che sa uno di loro non penso possano permettersi di fare mind game per deviarci. 

Seconda questione importante, lo scommettitore. Ora, dobbiamo stare molto attenti a non farci inculare la vittoria. Mi rivolgo a te ultimo lupo rimasto, facciamo un patto di non belligeranza. Io prometto che sonderò @Joe, così che il silenziatore possa bloccarmi in modo da rendermi un cs. In questo modo evitiamo che regaliamo un punto allo scommettitore, ci guadagniamo entrambi. Sia noi che voi. Perché se tra il vostro rogo e il mio morso gli stiamo spianando la strada. 

In ogni caso, mi sono fatto una idea su chi possa essere lo scommettitore. Un giocatore che mi ha fatto tantissimo storcere il naso è @Ian. I suoi commenti sono sempre molto "cattivi" e acidi, sia a me che a dot ha fatto una sensazione terribile ed eravamo ad un passo dal sondarlo. Il fattore che mi ha fatto poi decidere di sondare woody al posto suo è che era off in fase rogo, cosa che si adatta meno ad un lupo. Ha però letto la piazza fino a sera e lasciato diversi like, ma non è entrato nelle discussioni. Per me questo è l'atteggiamento di un rv, di qualcuno a cui non interessa troppo interagire nè tanto meno di votare al rogo. Di una persona che non vuole pestare i piedi e che nonostante legga non commenta, perché deve rimanere nell'ombra. 

Io pregherei ai lupi di sbranarlo, anche se mi sembra davvero negativo (poi non escludo possa essere proL anziché rv) ed ho un ottimo intuito potrei comunque sbagliarmi fino a prova contraria. 

E questo è tutto amici miei, io oggi rimango a vostra disposizione (a torchiare joe e ian) ma avrò sicuramente vita cortissima. L'importante è rogare il prima possibile i due lupi e prendere il terzo prima che lo scommettitore vinca.

Inviato
  Il 10/05/2021 at 22:33, Saetta McQueen ha scritto:

Già che hai messo la ost di AoT ti amo

Per me sei credibilissimo

Mi apro sempre la possibilità tu ci stia inculando da proL ma è proprio minima

Anzi dovrei rileggerti(cosa che farò eventualmente)

Comunque apprezzo il tentativo di collaborare coi lupi ma figurati se accetteranno mai ahahahha

Probabile che finirà con la scommettitrice che si fa un punto gratis su di te e noi che passiamo il resto della partita a cercare di trovarla

Expand  

È semplice comunque il medium poi può confermare i rogati, tanto con un solo lupo rimasto (e con il potere del grigio che sprecano su di me) vi aiuterà pure a stringere il cerchio proprio sull'ultimo rimasto 

Inviato

Ora che ci penso anche la scommettitrice è un problema relativo, perché pensavo che tra il mio morso e due roghi prestabiliti poteva portarsi avanti di diversi punti. Invece a conti fatti no. Sul rogo di oggi ormai non può più scommettere e domani deve scegliere tra me e quello rimasto tra remy/Woody. In ogni caso quindi può trarre unicamente un solo punto da questa vicenda. Ammenoche non abbia scommesso ieri sulla morte di miguel o la morte al rogo di remy/woody oggi (casistiche davvero improbabili dato che non sono nomi caldi) siamo messi benissimo 

Inviato
  Il 10/05/2021 at 22:37, Gioia ha scritto:

@Flik se vogliamo seguire la tua teoria su Joe, Joe ha votato Woody e loro sapevano che uno di loro era stato già sondato…questo può essere un voto tra due Lupi che cercano di distanziarsi sapendo che uno dei due è fottuto.

E complimenti :)

Expand  

Verissimo, e consideriamo altri due fattori. Come joe ha tirato fuori il nome di Woody è stato stranissimo, non lo ha mai considerato per tutta la partita né avuto una interazione e decide di votarlo a caso rispetto agli altri due nomi (Dory e Nemo) di cui invece aveva detto qualcosa. Infatti quando ha inserito a caso woody tra loro già mi ero stupito. E mi sono stupido ancora di più quando lo ha preferito addirittura votare. 

Altro fattore è che in un terzetto joe-Remy-Woody nessuno di loro rischiava il rogo ieri, quindi è probabilissimo che almeno un lupo si sarebbe votato a vicenda proprio per cercare di depistarmi sapendo che avevo una sondata su di loro. 

Il 10/05/2021 at 22:44, Saetta McQueen ha scritto:

Il problema sostanziale sta solo nel trovarlo il rv

Expand  

Oppure roghiamo prima il terzo lupo e vinciamo direttamente ahahahah 

Inviato
  Il 10/05/2021 at 23:12, Buzz Lightyear ha scritto:

Davvero complimenti @Flik, motivazioni da manuale tra l'altro.

Io da lupo oggi avrei morso te, a prescindere dal risvolto sulla sondata. Questo rafforza un po' la pista Joe, anche se aspetterei di sentirlo. A parte questo, da quale dei due sondati inizieresti?

Mostra contenuto nascosto

walt disney art GIF by hoppip

Expand  

L'ideale sarebbe beccare il grigio così su di me sono costretti a usare il linch, in modo che il medium possa anche rivelarsi in tranquillità e poi essere protetto dalla guardia (e stringere allo stesso tempo il cerchio sui giocatori rimasti).

Solo che temo ovviamente non ce lo diranno mai ammenochè non si arrendono direttamente ahahahhaha 

Se vogliono comunque rogare razionalmente direi di partire da Remy. Questo perché il grigio ovviamente è il ruolo più forte e quindi quello che deve giocare più defilato. Woody si è esposto molto invece, sia nei messaggi che nel rogo. Remy invece profilo bassissimo, da manuale. Se dovessimo vedere il profilo direi dunque che remy ha giocato più da grigio/linch ma non possiamo comunque averne certezza perché tanto le giocate sono fortemente influenzate dalla personalità del giocatore. Ma non avendo di meglio su cui basarci io procederei in questo modo. Oggi remy, woody domani. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 05:45, Carl ha scritto:

Con la presenza del Linch in gioco poi non ha manco senso ragionare su quali dei lupi potrebbero essere in base a ciò che hanno detto. Perché o roghiamo proprio lui ed il grigio può agire comunque o roghiamo il grigio ed il Linch usa il suo potere. 

Comunque @Flik credo che non abbia manco senso ragionare sulla scommettitrice perché anche in presenza del silenziatore ai lupi conviene comuqnue farti fuori col grigio. E la scommettitrice può scommettere solo na persona alla volta mi sa e soprattutto di notte, giusto? Quindi farà al massimo un punto domani col rogo se non l ha fatto già ieri. 

Expand  

In realtà ci conviene rogare il grigio/linch, perché se invece roghiamo il notturno vuol dire che i lupi possono mordere con il potere del grigio due volte. E se lo potessero usare solo una volta su di me sarebbe perfetto, così non dovete più temere le rivelazioni. 

Il 11/05/2021 at 07:53, Saetta McQueen ha scritto:

Eh magari ahahahaha

Se lei fa un punto e noi uccidiamo l'ultimo lupo vince lei

Non scordatevi questa cosa

Expand  

Ah cazzo vero ho riletto che viene dichiarato unico vincitore. Allora va per forza rogato prima dell'ultimo lupo, dobbiamo stare molto attenti in questo, anche perché il rv potrebbe giocare molto da proC e potrebbe stare tra quelli che a sensazione ci sembrano buoni. 

Il 11/05/2021 at 06:45, Woody ha scritto:

@Flik allora perché dovremmo essere sicuri che tu sia davvero il veggente e fidarci di te? Tu potresti essere tranquillamente il silenziatore e dire due nomi che hai silenziato e che sai che sono buoni visto che il cantastorie ha cantato e cerchi di indirizzare i sospetti e poi ricordo che hai contestato a gioia il fatto che non avesse capito il ruolo del silenziatore come se ci tenessi in modo personale. Quali prove porti a riguardo ? Hai semplicemente ragionato su dei messaggi e hai affermato di essere il veggente però hai detto che ho interagito aggrappandomi a dei messaggi: beh è il mio giorno qui e cerco di capire come ragionare in questo lupus quindi , visto che gioia aveva proposto un'idea, ho cercato di discuterla e poi penso sia necessario difendermi dalle accuse di Carl non penso che posso dirgli " si ok accetto le tue accuse e non mi difendo sapendo che sono false". Poi perché Joe mi abbia votato onestamente ancora non lo ho capito. Ieri sera poi ero online perché avevo il forum aperto perché sapevo che dovessi votare, ma stavo studiando e non potevo rispondere..stavo cercando di capire chi fossero i maggiori sospettati per farmi un'idea migliore essendo nabbo.

Expand  

Ieri stavi online e non potevi rispondere? Allora come mai al voto di joe hai risposto immediatamente? :D

Dai woody facciamola finita, non hai una scusa che può reggere. Pure darmi silenziatore è assurdo perché potrei condannare due potenziali lupi. Ormai avete le gambe corte, la situazione è evidente e ci sono diversi modi per confermare tutto anche a posteriori, quindi ci conviene finirla qui se non volete perdere tempo. 

Tra l'altro ti sei appena tradito perché non pensando minimamente che miguel potesse essere veggente vuol dire che sai che lo sono io, altrimenti sarebbe la prima cosa che avresti pensato. 

Il 11/05/2021 at 08:16, Remy ha scritto:

Complimenti a @Flik per la giocata, ma vi sta fregando alla grande. Ora non so se sia proL o un lupo che sapendo che ci sono due sondate losche su di loro tenta un salvataggio in extremis, ma sicuro non è buono.

Ora non so, o c'è qualche giocatore che non ha ancora scritto che è il vero Veggente, oppure era Miguel e qui ha senso che Joe sia stato il suo primo sondato, con Gioia sua compagna. Quando ieri ha doppiato Gioia, può averlo fatto per vedere se uno dei compagni provava a salvarla portando a 2 qualcun altro. 

Io credo che stanotte l'abbia sondata, ma che poi sia morto per il morso appunto. 

Ora resta da vedere se il terzo lupo è Flik, mentre se è proL guardando ai voti potrebbe essere tra quelli che hanno seguito Gioia nel votare Dory. 

Sintecamente sono un po' delusa dalla piazza, possibile che nessuno abbia messo in dubbio le parole del sedicente Veggente? Vi pare normale che mi avesse sondata e non ha né votata né mai nominata? Un veggente un minimo cerca di aiutarla la piazza se ha un lupo in mano. 

Expand  

Ahahahahahhahaah avrei dovuto nominarti così mi avresti sbranato? Non prendiamoci in giro.

Se ci fai caso io ieri non ho accusato nessuno, ma proprio nessuno. Mi sono limitato a dare credibilità a gioia e ad osservare. Il mio obiettivo era solo quello di sopravvivere quella notte e chiudere la partita oggi beccando il secondo lupo con le tue interazioni. E per sopravvivere mi bastava semplicemente non accusare nessuno e non essere troppo partecipe così che avreste pensato che sono un problema in piazza. Mi sono mostrato semi inattivo, non ho interferirto nemmeno con il rogo per non essere sbranato, ma sono stato sempre operativo a controllare i vostri accessi e le vostre interazioni, così che mi sarebbe sfuggito nulla. Questo dovevo fare, e questo ho fatto. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 06:09, Gioia ha scritto:

Ma vai a rivedere le interazioni tra me e Remy, abbiamo litigato tutto il tempo, che lupi siamo?

Expand  

In realtà no. 

Io Gioia ti credo buono, anche se non so perché mi sembra che adesso hai perso molto brio. Qualcosa non va? 

C'è solo una dinamica che non mi torna con te: proprio le tue accuse a Remy. Lo hai accusato dal nulla e poi te ne sei dimenticato. E quando qualcuno te lo ha fatto notare (mi pare joe?) hai ripreso con: "ah sì sospetto anche lui". I sospetti non si dimenticano, e sia come lo hai inserito la prima volta, sia come lo hai dimenticato dopo pochi messaggi, sia come lo hai ripreso solo dopo che ti è stato ricordato, ma sembrare che la tua fosse la tipica accusa rivolta ad un altro lupo eh. D'altronde sapevate che io avevo una sondata su di voi, dovete pur accusarvi tra voi. Oltre al fatto che la morte di miguel sarebbe giustificata in ottica tu lupo. 

Te lo dico con onestà ieri non mi eri dispiaciuto, ma è importante ricordare, e qui mi rivolgo a tutti, che l'errore che ora non dobbiamo fare con un lupo rimasto è solo quello di far passare come 100% il lupo. Quindi dobbiamo mettere tutti sullo stesso piano, tu compreso. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 09:21, Sulley ha scritto:

Speta, il potere del grigio vale comunque una volta, se lo utilizza e poi muore il lich non potrebbe comunque utilizzarlo, almeno io cosi ho capito dal regolamento

Expand  

Esattamente, per questo sarebbe comodo rogare o il grigio o il linch, in entrambi i casi il potere sarà usato solo una volta. Mentre se roghiamo il notturno, poi possono usare il potere due volte. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 09:20, Mr. Incredibile ha scritto:

@Flik credo sia giusto darti fiducia.

Solo per onor di cronaca devo dire che ieri mentre mi decidevo se votare dory oppure no e stavo temporeggiando quando ho visto il voto di @Buzz Lightyear ho pensato che potesse essere compare di @Gioia e che visto che non mi decidevo a votare si era dovuto esporre per salvare il compare.

Però vabbè, diciamo che con le tue rivelazioni di oggi questo posso classificarlo come un delirio personale.. lo scrivo qui giusto per completezza.

Expand  

Dovrei rileggermi la dinamica ma a questo punto ammenochè non siano L e proL non si possono incastrare in nessun modo. Io gioia L non lo escludo per i motivi che ho detto poco fa, e ci sta che un proL nei voti di dory ha visto una sorta di salvataggio e si è aggregato. Personalmente lo trovo comunque poco probabile ma è giusto considerarlo. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 09:24, Sulley ha scritto:

non ti seguo

"A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può usare il potere di un suo compagno LUPO morto in precedenza.
Se un determinato potere aveva un limite di utilizzi ed era stato già usato dal LUPO morto per il numero massimo di volte consentite, non potrà più essere usato dal Lupo Lich. "

In totale il potere del grigio può essere usato una sola volta, che sia usato dal grigio stesso o dal lich, non una ciascuno, io la intendo cosi

Expand  

Aaaaaahhhhh non avevo letto che se il grigio lo utilizzava allora il linch non poteva riutilizzarlo anche dopo la sua morte 😱

Pensavo si ricaricasse invece non è così.

Allora a posto nessun problema, devono usarlo per forza con me e dopo i ruoli hanno strada spianata, tanto meglio. 

Quindi l'ordine di rogo di remy e woody è totalmente indifferente 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 09:55, Gioia ha scritto:

Comunque lo dico per dovere di cronaca, c’è la vaga speranza che il Cantastorie riesca a cantare se il Silenziatore è morto tra Miguel e Dory.

Per cui Flik dovresti dirci chi sondi, giusto?

Expand  

Ci ho pensato il problema è che ho visto l'ordine di azioni e il grigio colpisce prima della mia sondata. 

Noi comunque possiamo sempre sperare che abbiano sprecato il grigio oggi o che per psicologia inversa mi sbranano normalmente pensando che tanto la guardia proprio per questo non mi protegga (infatti la guardia deve per sicurezza assolutamente proteggermi, perché se si verificano queste due condizioni posso sondare ancora). 

Sta sera infatti vi lascerò i 3 nomi che sospetto di più e sondereste tra quelli, in modo che anche il silenziatore debba prenderci. Dunque se vedete una sondata L è fatta, basterà rogare anche tutti e 3. Se non vedete nessuna sondata allora nulla di fatto, posso essere stato preso dal silenziatore ma molto più probabilmente sbranato con il grigio, oppure ho beccato un buono, ma in caso di mancata sondata dovete comunque considerare tutti e 3 potenziali lupi. 

Il 11/05/2021 at 10:20, Remy ha scritto:

Ma quanto è credibile? Aprite gli occhi, su! Joe, Flik e Gioia hanno capito che Miguel era il veggente e che aveva sondato Joe e hanno organizzato questa pantomima. 

Expand  

Dai va be ciaone 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:24, Saetta McQueen ha scritto:

Ho riletto @Flik 

Direi che gli credo 

Ha giocato nei giorni precedenti come un veggente defilato,facendo interventi ponderati e giusto ma non si è mai messo sotto i riflettori(cosa essenziale in una partita con ruoli come lupo grigio e scommettitrice)

Una cosa però te la voglio chiedere:perché ci tenevi a parlare del veggente quando nemo lo ha citato?Solo questo,per il resto sei te al 99%

Veniamo ai sondati loschi in questione

@Remy:complimenti a Flik per averla scovata,è stato proprio attento ai dettagli minimi

Infatti Remy ha fatto proprio quello che ha detto Flik,ha commentato la proposta di Gioia attaccandosi al commento di Woody

Bell'intuito

Non ci sarei mai arrivato io da veggente ahahahahha

@Woody:proprio come Flik ha detto,ha reagito proprio da manuale lupo alle accuse,ha cercato di non inimicarsi nessuno,ha disperso con quel voto e ha messo nel limbo Remy

Mi sono riletto anche @Joe e Miguel:mi ha dato da pensare con quel raddoppio,mi ha sinceramente dato vibes da veggente(anche Nemo mi aveva dato vibes da veggente riguardo al fatto che insisteva su Gioia)però rileggendolo io lo penso più come un cs sfacciato che ha fatto cagare sotto i lupi

Flik dice che lui è lupo proprio perché Miguel lo nominava ed è morto però ho visto i suoi post e sinceramente non vedo post brutti

Poi contiamo anche il fatto che ha votato Woody giorno 1;se è lupo con loro perché votarlo?E poi proprio a giorno 1?Secondo me no

Mi lascio la possibilità aperta comunque

Veniamo a noi con le considerazioni finali:dico Flik 99% veggente e Remy/Woody il duo di lupi sgamatissimi

Il fatto poi di escludere Miguel veggente non ha nemmeno senso perché Flik dovrebbe essere silenziatore che ha capito che Miguel era veggente e che è uscito per spacciarsi tale e buttare due nomi a caso rischiando di beccare dei lupi ed in tutto questo il veggente vero se la spassa alle Hawaii

Ovviamente mi lascio la possibilità aperta che Flik ci stia fregando etc...

Ma è come vincere al gratta e vinci sia chiaro

Riguardo le votazioni io penso che Dory sia stata il capro espiatorio,complice del fatto che i lupi hanno disperso(vedesi Remy che vota Merida e Woody che vota Wall-E alla fine)quindi a loro gli andava bene Dory come rogo

Expand  

Era l'unico commento su cui ero in dubbio infatti ho chiesto l'approvazione al mio compagno hahahaah 

Ma l'ho fatto per un doplice motivo: era controproducente la paura di parlare del veggente, la cosa migliore è parlarne normalmente come farebbe ogni cs. Inoltre dato che nemo aveva diverse accuse e a me stava piacendo ho voluto fare un ultimo messaggio prima di andare via in cui gli davo più credibilità, per far sì che non diventasse il capro espiatorio della giornata 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:39, Saetta McQueen ha scritto:

Non ci credi nemmeno te

Comunque ci stai confermando che Joe non è l'ultimo lupo LOL

Expand  

Su questo dobbiamo stare attenti perché io mi immagino che dato che ormai sono sgamati cercano di dare credibilità all'ultimo lupo. Remy ha accusato sia Joe che Gioia guardacaso. Ci sta anche che l'ultimo non lo stiano nominando invece se non è al centro dei riflettori, come per esempio Ian. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 10:47, Ian ha scritto:

credo di potermene fare una ragione ad ogni modo ho solo detto che non sono del tutto contrario alle arringhe ma che il modo di fare di Gioia non mi piace.

Unico intervento.

Da questo come possa essere Rv per le terribili sensazioni di dot fick e non so chi me lo dovete spiegare... comunque se abbiamo davvero due L cercherei di stringere sul branco e la chiuderei 

Se il dubbio sono io, invece, mi sono messo a disposizione al 100% 

Non ho altri strumenti per aiutare se non un innato senso dell'umorismo che non viene compreso

Expand  

Il problema è non possiamo "stringere sul branco e chiudere" proprio perché altrimenti il rv vince. Bisogna rogare prima lui. Io sono abbastanza fiducioso vista la morte di miguel che l'ultimo lupo sia tra Joe e Gioia, quindi dopo questi due roghi diventarà una caccia alla scommetitrice. 

Mi vorresti dire ieri come mai nel pomeriggio non hai commentato? Hai letto tutto e lasciato dei like ma non hai interagito nelle discussioni, né accusato nessuno (se non Gioia a inizio giornata quando era un nome facile). 

E anche oggi non ho letto tue opinioni al riguardo su chi possa essere l'ultimo lupo e l'rv. A me chi gioca a sopravvivere e non collabora piace poco. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 11:54, Remy ha scritto:

Ribadisco per l'ennesima volta. Miguel era veggente e ha sondato Joe. Tant'è che ieri l'ha nominato in maniera random mentre se la prendeva con Gioia. 

Ha sospettato Gioia tutto il tempo, tant'è che l'ha portata a 2 durante il rogo e sondata stanotte, ma ci ha lasciati oggi. Come l'abbiamo notato noi quel messaggio su Joe, figurati se non l'hanno notato anche i lupi. 

A questo punto possiamo seguire varie ipotesi per quanto riguarda Flik. 

1. È il terzo lupo, e visto che i lupi sanno di aver ucciso un eroe, hanno praticamente avuto la conferma che Miguel fosse il veggente. Flik ha potuto rubare il ruolo senza problemi. 

2. È lo scommettitore, e sta cercando di fare uscire i ruoli. 

3. È il silenziatore. 

Dal momento che può essere scommettitore, direi di non rogarlo oggi, ma di provare con Gioia o con Joe stasera. 

Se non è lupo, chi potrebbe essere il terzo insieme a Joe e Gioia? Uno tra Wall-E, Mr Incredibile e Buzz che hanno portato Dory in vantaggio? 

Expand  

Se pensi che io abbia fatto tutto questo da scommettitore regalandomi ai lupi siamo alla frutta, questa sarebbe proprio la mossa che uno scommettitore non dovrebbe fare mai, sopratutto quando nei due giorni scorsi tutti avevano già annusato che ero buono per i miei ragionamenti e potevo starmene tranquillo a sedere. Ormai non sai più che inventarti. 

Tra l'altro è pure evidente che miguel non poteva in alcun modo essere veggente dato che in nessun universo il veggente può permettersi di attaccare il sondato in questo modo, non scherziamo. Piuttosto lo avrebbe detto chiaramente allora, non ha nessun senso attaccare il sondato per suicidarsi e continuare a rimanere vago. Ma ovviamente questa assurda coincidenza che doveva essere proprio lui è l'unica scusa che puoi inventarti, nonostante è evidente che non sta in piedi. Poi mi dai del silenziatore quando sto accusando tutti i giocatori? Tra voi due, ian gioia e joe sarebbe una mossa suicida, condannerei sicuramente dei lupi a prescindere. Ti rendi ben conto che la puoi anche finire con questa farsa, sopratutto dato che può sempre uscire il medium poi a confermare tutto. Secondo me fate più bella figura a chiuderla qui, così vi risparmiate anche diverso tempo piuttosto che buttarlo a commentare inutilmente. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 11:56, Gioia ha scritto:

-WallE ieri mi eri piaciuto nelle risposte date a Incredible, oggi mi sembri meno spigliato

-Cmq sono andato a rileggere Woody e ho notato che ha interagito spesso con me e non me lo ricordavo.

E @Flik ancora mi mette nei lupi più probabili, ma le hai notate ste cose?
Non solo le interazioni con Remy, ma pure quelle con Woody mi discolpano.

Rileggendo Woody concordo con @Nemo sul fatto che Carl/Woody Lupi insieme è quasi impossibile, mi sento di escluderlo.

Le interazioni avute con joe invece non mi convincono appieno.

Ora rileggo Remy

Expand  

Ma no non ti metto tra i lupi più probabili, sai che ti ho considerato buono e l'ho ribadito nel mio messaggio ieri notte, solo che è giusto considerare tutti allo stesso piano per evitare inculate finali 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 12:02, Ian ha scritto:

Perché ho da fare?

Perché piuttosto che fare accuse a caso non ragionate e poco approfondite solo per dimostrare di esser buono - cosa di cui non ho bisogno- preferisco tacere?

Se si cerca il rv roghiamo in ordine tutti quelli sospettati di esserlo me compreso. Non sono una gran perdita

Expand  

No scusami in nessun universo mi puoi dire che a lupus "rimanere a tacere" sia una buona mossa. Non lo è mai. Allora sulla base di cosa ti valutiamo? Se avevi da fare lo capisco ma tu hai letto tutto quindi un commento sulle impressioni lo potevi fare. I buoni non commentano per "apparire buoni" ma tutte le impressioni di giorno 1 sono utili per stimolare la discussione e allo stesso tempo per permetterci di farci un'idea a vicenda su tutti i giocatori. Già che ti sta venendo il pensiero che per te commentare = necessità di apparire buoni mi caschi ancora più in basso. 

E ti ripeto che se sei contadino non stare semplicemente a giustificarti. Fai dei nomi, te li ho già chiesti. Chi è per te il rv e l'ultimo lupo? 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 13:03, Gioia ha scritto:

Io stavo valutando anche se fare una pazzia e fare uscire i ruoli oggi.

Vi spiego: quando usciranno i ruoli a esclusione potremmo escludere persone dall'essere RV o Lupo.

Tuttavia avremo sempre il dubbio "e se quel ruolo fosse stato Miguel??? E se quel ruolo fosse stato Dory??"

Quindi poi le paranoie arriveranno.

Stanotte ci sarà un ulteriore morte notturno che potrebbe essere un altro ruolo che domani macnherà all'appello.

Inoltre penso anche che prima o poi i ruoli usciranno per forza di cose.

Quindi, valutando tutte ste cose insieme, stavo ponderando se non convenisse giocare aggressivi e schiarirci le idee già da ora.

Non sono convintissimo di questa strategia che ho esposto, ma invece magari ho avuto una buona idea e quindi voglio sentire che ne pensate

Expand  

Penso che il gioco non valga la candela per due motivi: 

1) C'è il proL. Se il proL si dà ruolo dopo voi sprecate due giorni a rogare il ruolo vero e il proL che vale come un due di picche dopo la mia morte. Sprecate altri due giorni mentre l'ultimo lupo e il rv rimangono in vita e non ce lo possiamo permettere.

2) Si viene a creare una rosa di 8 cs (compresi i fake rv e lupo) che non può diminuire. Il lupo andrà a sbranare gratuitamente sui ruoli e questi 8 giocatori rimasti non diminuiranno e non avrete a disposizioni armi per capire chi mente e sarete in stallo. E temo non abbiamo a disposizione 8 roghi per rogarli tutti. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 15:47, Gioia ha scritto:

Vabè che in realtà anche se bruciamo il Lupo Cattivo cambia poco.
Usano il Grigio lo stesso e a quel punto il Lich può copiare solo il Lupo Cattivo.

Quindi mi pare che non cambia assolutamente nulla quale Lupo bruciamo per primo

Expand  

Sì come discutevo con Sulley alla fine non cambia nulla, loro utilizzeranno il potere del grigio sta notte su di me a prescindere e poi mai più. 

Il 11/05/2021 at 15:54, Mr. Incredibile ha scritto:

Sì esatto lo stavo per scrivere, basta che li bruciamo.

Ha senso per la scommettitrice lasciare i due lupi a pari voti con flik che voterà per ultimo all'ultimo istante? Forse no perché credo che per questo rogo avrebbe già dovuto scommettere ma potremmo usare questa strategia con il secondo lupo domani e con un buono sicuro (se c'è per tutti) al posto di flik se lui morisse stanotte.

Se ci sono falle ditemelo.

Expand  

Allora per il rogo di oggi andiamo tranquilli perché lo scommettitore avrebbe dovuto scommettere ieri, e sia remy che woody non erano nomi caldi ieri quindi improbabile li abbia scelti. Per domani invece il ballottaggio non ha senso crearlo perché deve morire per forza il secondo lupo che non roghiamo oggi, e comunque 99/100 lo scommettitore scommette sulla mia morte notturna perché è quello che gli conviene fare per assicurarsi il punto, tanto i lupi non possono permettersi di lasciarmi in vita e si evita appunto questi trick del rogo.

Cioè se oggi roghiamo remy potete anche farlo un ballottaggio tra woody e joe per dire, ma è così ovvio che lo scommettitore avrà scommesso per me che mi sembra inutile lasciare la possibilità a woody di rimanere in vita. 

Ciò detto, se siamo tutti d'accordo, apro le danze e vado a votare remy 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 15:59, Gioia ha scritto:

Il fulcro della mia proposta giace nel fatto che anche i ruoli non sono verificabili (a parte alcuni).
Quindi se tizio X mi viene a dire "Sono il Medium" o "Sono CS" cambia poco, capisci?
Anche se un ruolo non viene doppiato non sappiamo se credergli, quindi sticavoli se rimane vivo, vale quanto un CS la sua parola in mancanza di prove.

C'è da dire che se i ruoli rimangono vivi c'è la speranza che magari un cattivo si dà un ruolo e poi viene smentito.
Non penso saremo così fortunati, ma ci si può sperare.

Expand  

Sono d'accordo ma la problematica rimane. Se il proL si ruba un ruolo poi che fate? Dovete per forza rogare entrambi, mica potete lasciare due doppioni fino alla fine. E se il furto viene veramente dal proL sprecate due roghi per nulla. 

Secondo me ha davvero molto più senso cercare di sbugiardare eventuali bluff non conoscendo i ruoli, perché davvero così non vi porta a molto e il gioco si stagna e dovrete rogare completamente a caso tra gli 8 che si danno cs. 

Inviato

Adesso vado a votare remy e tra qualche ora vi faccio un post su come organizzerei il plan per i prossimi giorni, così vediamo di gestire al meglio in linea generale i roghi che abbiamo a disposizione 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 17:07, Nemo ha scritto:

Ah ecco cosa mi ero dimenticata prima avevo letto di sfuggita il nostro papabile lupo nascosto @Joe

Mi è saltato all'occhio questo messaggio molto particolare in cui fa notare a Gioia di essersi dimenticata di Remy tra i suoi sospetti

Psicologia inversa? 

Expand  

Infatti strano come si sia ricordato così dettagliatamente, in mezzo a tutti i nomi e sospetti che sono stati fatti durante la giornata. In realtà sapendo della sondata L poteva averlo anche chiesto per vedere se il veggente non fosse Gioia, d'altronde anche lui aveva tirato fuori il nome di Remy abbastanza a caso e i lupi potrebbero essersi allarmanti, quindi avrebbe molto senso questa delucidazione di joe. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 17:48, Remy ha scritto:

Ho votato Gioia, non mi seguirà nessuno e morirò io, e sinceramente sono molto delusa. Perderemo perché su questo forum si crede ciecamente al primo che di dichiara e non esistono altre opzioni. La prossima volta faccio anche io così, almeno non vengo rogata a caso : ( 

Perdo anche il gusto a giocare sinceramente. 

Expand  

Ma in quale universo se dici che io ho mentito non mi voti e voti a caso gioia lol 

Dai per piacere, è chiaro che il tuo è un voto piazzato per metterci dubbi sul conto di gioia. 

Il 11/05/2021 at 17:59, Remy ha scritto:

Scusami ma ho avuto da fare tutto il pomeriggio. Ho scritto quando ho avuto un attimo libero. Mi sembra che non mi sono limitata a dire "no, non sono lupo" ma ho anche proposto delle opzioni diverse. So che Flik sta mentendo quindi vi chiedo per lo meno di farci un pensierino domani. Io ormai sono morta, però cercate di ragionare un po' anche seguendo altre strade. 

Provate un po' a riflettere se è il caso di rogarlo, mettete un po' in dubbio tutto. 

Cioè, alla fine ha lasciato indizi sul suo ruolo? Ha mai fatto capire qualcosa? Ha giocato molto defilato fino alla dichiarazione di stamattina, anche saltando un rogo CON UN SONDATO LUPO A DETTA SUA, e si è attivato solo oggi. 

Possibile che nessuno si ponga il dubbio? Guarda mi viene da piangere dal nervoso T.T 

Expand  

Ti ho fatto un post in cui ho dimostrato per filo e per segno perché non posso in alcun modo essere negativo, né scommettitore né lupo né proL. E tu mi hai bellamente ignorato. Mi chiedo cosa stai ancora a fare qui in piazza.

Inviato
  Il 11/05/2021 at 18:08, Remy ha scritto:

Oddio, ma avete letto la parte in cui ho scritto che il veggente doveva essere Miguel? Quante volte devo ribadirlo? 

Expand  

Hai letto la parte in cui ti ho spiegato perché non ha senso? Secondo me fai davvero più bella figura ormai a non commentare proprio, mi ignori completamente perché sai che sono argomentazioni che fanno acqua ovunque e che non possono reggere, quindi ti limiti a parlare con gli altri nel disperato tentativo di persuadere qualcuno. Ti consiglio vivamente di non star più a perdere tempo qui. 

Inviato
  Il 11/05/2021 at 18:11, Remy ha scritto:

Infatti smetto di scrivere e chiudo, tanto non vengo neanche letta. 

E mi prendo una pausa anche dal lupus se deve essere così ogni volta. Vi aspetto nei retroscena. 

Expand  

Dai ma che cazzo fai la vittima ti ho sondato a giorno 0 bon capita, non è che ti devi martoriare, piangere e prendere una pausa dal lupus solo perché per vostra sfortuna il random mi ha dato il veggente. Hai fatto un errore a giorno 0 ma ci può stare eh, fa conto che praticamente solo io e pochi altri abbiamo sospettato di te quindi non è che hai giocato male 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.