Vai al contenuto

Lupus Pixar - Giorno 0 Fino Alle 22:00 del 09/05


Manfri

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, Gioia ha scritto:

Trovo che dirmi che il mio post sia ovvio è una critica gratuita e fuori luogo.

 

Potevi dirmelo, a ragione, se nel set ci fossero cose interessanti che non ho menzionato e allora ok.

Mi dicevi “invece di dire ovvietà potevi far notare che ecc. ecc.”.

Me la prendevo e portavo a casa.

 

Ma il set è quello che è. Fare un’analisi del set partendo dalla cima e arrivando in fondo non fa mai male e quello ho fatto.

 

Se volete continuare a criticare (parlo al plurale perché non sei l’unico) senza aggiungere altro al discorso e vi fa stare bene contenti voi, allora scriviamo solo “ciao buona partita! abbasso i lupi!” e domani votiamo a caso.

 

Da qualcosa si inizia a parlare e l’analisi del set è un punto di partenza.

Hai ragione sul punto che potevo dire altro

Ma se io voglio dirti che il tuo post è ovvio lo faccio,non è che mi faccio scrupoli

Poi comunque abbiamo tutta la partita davanti quindi sciallissimi

3 minuti fa, Gioia ha scritto:

Comunque oltre a discutere del set io avrei anche un secondo spunto di discussione.

 

Io sarei favorevole domani a scegliere in gruppo 5-6 persone più sospette e poi concentrare i voti solo su quelli.

 

Secondo me è più efficiente creare questo ballottaggio (come quando si gioca dal vivo, io almeno faccio così) che a lasciare il voto totalmente libero.

 

So che questo sistema su questo forum non è ben visto, ma ho letto che in qualche partita l’avete fatto e secondo me è molto pro-buoni restringere il numero dei votabili nonostante a qualcuno sembri noioso o scomodo

No infatti a me non piace come sistema sinceramente parlando

Ma se il villaggio vota a favore io mi attengo

Vuoi fare ad arringa?Che i più sospetti fanno un'arringa?Spiegami meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gioia ha scritto:

Comunque oltre a discutere del set io avrei anche un secondo spunto di discussione.

 

Io sarei favorevole domani a scegliere in gruppo 5-6 persone più sospette e poi concentrare i voti solo su quelli.

 

Secondo me è più efficiente creare questo ballottaggio (come quando si gioca dal vivo, io almeno faccio così) che a lasciare il voto totalmente libero.

 

So che questo sistema su questo forum non è ben visto, ma ho letto che in qualche partita l’avete fatto e secondo me è molto pro-buoni restringere il numero dei votabili nonostante a qualcuno sembri noioso o scomodo

Si è vero che potrebbe semplificare le operazioni di voto e renderle meno confusionarie, però può risultare anche noioso. Se ci saranno più sospettati si valuterà secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Woody ha scritto:

Si è vero che potrebbe semplificare le operazioni di voto e renderle meno confusionarie, però può risultare anche noioso. Se ci saranno più sospettati si valuterà secondo me

Ma più che altro non ha molto senso al momento. Possiamo parlare di persone più sospette al momento? Come facciamo domani a sceglierne 5/6 se a malapena hanno scritto tutti oggi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Gioia ha scritto:

Ok ho letto il regolamento.

 

Secondo me abbiamo ruoli molto forti.

Il problema a far girare la informazioni sono il Lupo Grigio e il Silenziatore.

Il Lupo Grigio per fortuna è one-shot e chiaramente se riusciamo a farlo sbagliare sarebbe il top.

Il lupo quello col nome strano che non ricordo può utilizzare il potere del Grigio a sua volta, ma perché questo possa accadere il Lupo Grigio deve essere morto e il Lupo quello col nome che non ricordo deve essere vivo...bisogna stare attenti, ma comunque questa meccanica può essere un po' faticosa per i Lupi.

Mi preoccupa molto di più il Silenziatore perché se ho capito bene può usare il suo potere tante volte sullo stesso giocatore, quindi se trova il veggente lo disattiva finché è vivo.

 

Quindi boh, direi che non c'è una soluzione semplice o granché da coordinare ed organizzare.

Giochiamo come al solito, piuttosto coperti all'inizio, poi il Veggente si rivelerà solo quando sente che ha accumulato abbastanza informazioni. Libertà totale per quanto mi riguarda sulla gestione del ruolo.

Forse ho capito male io ma penso tu abbia sbagliato a leggere la schedina del silenziatore, non cambia nulla se trova o meno il veggente, lui dovrebbe trovare il sondato dal veggente così da bloccare esclusivamente il cantastorie. 

Strano che nessuno ti abbia corretto oggi pomeriggio dato che il tuo è stato l'unico tentativo di analisi della partita 

 

18 minuti fa, Gioia ha scritto:

Comunque oltre a discutere del set io avrei anche un secondo spunto di discussione.

 

Io sarei favorevole domani a scegliere in gruppo 5-6 persone più sospette e poi concentrare i voti solo su quelli.

 

Secondo me è più efficiente creare questo ballottaggio (come quando si gioca dal vivo, io almeno faccio così) che a lasciare il voto totalmente libero.

 

So che questo sistema su questo forum non è ben visto, ma ho letto che in qualche partita l’avete fatto e secondo me è molto pro-buoni restringere il numero dei votabili nonostante a qualcuno sembri noioso o scomodo

Come mai dici che stringere il cerchio su poche persone al rogo è conveniente rispetto ad un voto libero? Giusto per capire il tuo punto di vista, perché a me viene più da pensare che essendo i voti più concentrati in questo modo per i lupi sia più facile effettuare un salvataggio

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Remy ha scritto:

Ma più che altro non ha molto senso al momento. Possiamo parlare di persone più sospette al momento? Come facciamo domani a sceglierne 5/6 se a malapena hanno scritto tutti oggi? 

Ah beh questo si. Almeno per il primo giorno non saprei da dove iniziare a sospettare se non dopo delle discussioni o un sondaggio del veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.