Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per ieri, accetto di buona lena il malus meritatissimo e cerco di entrare finalmente in partita.

Vi ho letti e recuperati.

Dunque se in questo momento, per quanto detto, decidessimo tendenzialmente di dare fiducia a Bianco e Arancione (data la questione pastorella e visto quanto hanno detto reciprocamente l'uno dell'altro), in virtù di ciò non vedrei di buon occhio Giallo.

Per il suo voto finale e per l'atteggiamento generale di ieri che da una rilettura complessiva mi è saltato subito all'occhio: poche accuse e confuse, gettate nel mucchio e spostate di buon grado dove conveniva di più. 

Ecco mettiamola così: se tra lui e Arancio ci fosse un lupo penso punterei su di lui. Peraltro anche se Bianco fosse lupo e Arancio CS (nell' ipotesi in cui pastorella non potrebbe darci info), lo potrebbe essere tranquillamente con giallo.

Se invece il lupo o il cattivo di turno in questo scenario fosse proprio Arancio (sempre per una malaugurata coincidenza sulla questione pastorella) allora Bianco CS e Giallo che vota Arancio sarebbero scagionati. Vi torna?

Punterei la mia attenzione su questo, anche per eventuali sondate future essendo la storia su Bianco e Arancio l'unica da cui poter partire. 

Mi rimetto a chi abbia info concrete

Modificato da Blu
Inviato
  Il 23/04/2021 at 11:53, Indaco ha scritto:

Insomma... un piano un po’ fantasioso, non trovi? Questo per votare me che stavo a zero? Poi è chiaro che avrebbe attirato l’attenzione.

Nero rimane comunque un giocatore superficiale eh, considerando anche che è entrato in partita dopo un giorno abbondante, ma questo non lo rende necessariamente lupo. Mi piacerebbe sentirlo @Nero. Forse anche a @Blu conviene intervenire, dato che ormai siamo al terzo giorno e non si sa niente di lui/lei.

Expand  

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 13:58, Indaco ha scritto:

Ok preferire la qualità alla quantità, ma con un post al giorno non si può combinare molto. Mettiti nei nostri panni. 
II punto, comunque, è che non sappiamo chi sia il CS certo tra Bianco e Arancione. Ora tendiamo a escluderli per il rogo, ma uno dei due è un’incognita totale. E questo un po’ mi spaventa. Comunque ho anche io molti dubbi su Giallo, su questo concordo con te. 

Expand  

Allora direi di partire da Giallo mentre vagliamo le possibilità sugli altri due. Magari entro domani qualche ruolo ci saprà illuminare mi auguro. 

Anche guardando i voti, giallo mi sembra uno che dopo essersi tenuto il voto ha sparato a caso per non prendere il malus gettandosi sul primo malcapitato ma questa è una sensazione personale. 

Inviato

Se Giallo fosse lupo con chi potrebbe esserlo per voi?

Se il lupo fosse Arancione con chi potrebbe esserlo?

Domanda rivolta a tutti, mi interessano sia le sensazioni che le analisi dei voti.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 16:27, Bianco ha scritto:

Come ho detto stamattina penso solo che Grigio e Azzurro non siano con Giallo. 

Giallo è nominato da tanti e quindi è difficile capire chi può essere suo compagno, qualora fosse lupo. Si potrebbe andare ad esclusione per capire se qualcuno non lo ha mai considerato, ma non sarebbe per forza un indizio. 

Arancione non posso considerarlo lupo attualmente, per la questione pastorella. Tutto sommato penso sia ancora più complicato stabilire un branco con Arancione, perché, come Giallo, non ha chissà quali interazioni con altri. 

Expand  

Sono allo stesso bivio in questo momento. 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 17:05, Grigio ha scritto:

blu scusa ti stavo rileggendo. Sia qui che in uno dei post di ieri, mi pare, fai riferimento al fatto che i ruoli possono aiutarci con le info e ti rimetti a chi abbia info concrete.

non è che vuoi far uscire i ruoli troppi presto?

chiedo è (cit)

:bottebotte:

Expand  

Puoi riposare il mattarello e darti una svegliata.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 17:47, Rosa ha scritto:

Blu perdonami ma oggi dovresti essere molto più incisivo. Per uno che ha già un voto stai giocando in maniera troppo approssimativa. 

Expand  

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 18:27, Rosa ha scritto:

A me invece aveva colpito questo post: 

Sia la sicurezza con cui diceva di partire da Giallo, sia il fatto che accennasse a come domani avremmo avuto probabilmente le idee più chiare mi avevano acceso una lampadina

Expand  

Ma allora perché mi avete continuato a punzecchiare???? 🤣🤣

Inviato
  Il 23/04/2021 at 18:33, Bianco ha scritto:

@Blu secondo te è errato il pensiero che abbiamo avuto su Violetto ruolo con info? 

Expand  

Non ne ho idea ma se le ha e cerca di trasmetterle non mettiamolo sotto torchio. Comunque se le info sono importanti, dato che non siamo troppi, un modo per farle saltare fuori bisogna trovarlo.

Perché lo stiamo indicando così esplicitamente?

Inviato
  Il 23/04/2021 at 18:47, Bianco ha scritto:

Violetto è morto e ci sono alcuni messaggi in cui parla dei ruoli come se fosse lui stesso uno di esso. 

Se non menti è hai in mano un possibile lupo, perché non ti sei chiesto se chi ti accusava fosse in malafede? Potrebbero averti letto e aver tentato di affossarti. 

Expand  

Perdonami mi confondevo con Indaco ho detto una cavolata su Violetto🙈🙈, ci sta tutto il ragionamento.

Per quanto riguarda la malafede non saprei, sicuramente Grigio è stato bruttarello soprattutto con la battuta sui ruoli (a cui ho risposto per l'appunto con "svegliati") ma non lo vedo granché bene in team con Giallo, a meno che neanche sappia di esserlo (..)

Rosa invece prima mi ha accusato di poca incisività e di essere approssimativo con le battute, ora da quanto dice aveva capito da subito i miei riferimenti, quindi non sto capendo perché mi abbia messo un faro addosso.

Rosso devo dire che mi è sembrato cogliere subito e non insistere (non so se perché mi ha già messo nel suo menù o perché è buono), ma ho condiviso diversi interventi che ha fatto.

Inviato

Ad ogni modo penso che i lupi non avrebbero avuto bisogno di screditarmi e mettermi in mezzo se non per deviare un rogo, mi avrebbero lasciato lì ignorato e abbandonato a me stesso almeno fino alle 22:30 e via...quindi non è detto che chi mi ha chiamato in causa lo abbia fatto in cattiva fede. Preferisco basarmi sulle interazioni che su questo

Inviato (modificato)
  Il 23/04/2021 at 18:56, Rosso ha scritto:

No non avevo capito, non pensavo che il tuo ruolo uscisse a Giorno2 e quindi non ti leggevo in quell’ottica.

Comunque mi sembravi buono da come intervenivi. Certo, facile dirlo ora, ma è la verità.

Expand  

Niente lo aveva inviato vuoto 

Non ero convinto avrei preferito restare un po' in disparte come il cugino svitato che dice cose a caso e che la famiglia a tavola finge di non sentire, ma per come si era messa la situazione era inutile portarmelo nella tomba... 

Modificato da Blu
Inviato

Ma la risposta di Arancione a voi pare normale?

Non fila da buono, che dovrebbe voler rogare l'altra fazione

Non fila da cattivo, che dovrebbe fare i salti di gioia per il rogo di Giallo piuttosto che suo (tanto ti aspettiamo domani)

Non fila da indemoniato perché comunque saprebbe che l'altro non è lupo.

Sarà mica Arancione scommettitore?

Mi sto flashando

Inviato
  Il 23/04/2021 at 19:24, Rosso ha scritto:

Stavo per scrivere che la risposta di Arancione mi metteva i brividi

Comunque io penso Giallo cattivello, ma potevamo vedere se entrava a parlare prima di votarlo.

Non capisco tutta sta fretta di riempirlo di voti

Expand  

E non lo riempite ragazzi aspettate, io devo evitare di fare la fine di ieri sera e mi butto avanti ma ci si può ragionare su 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 19:25, Arancione ha scritto:

No l'altra faccia è proprio che di base come consideri me una cosa, dovresti considerare allo stesso modo Bianco

Expand  

Ma cosa c'entra bianco? 

La questione è tra te e giallo.

Se poi Bianco è cattivo lo può essere con giallo, se è buono lo può essere anche giallo, ma io ho certezze solo su voi due.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 19:47, Arancione ha scritto:

io lo confermo ma Bianco no .. sta li la contraddizione che dicevo nei confronti di Bianco è questo sinceramente avrei voluto non farlo notare (dato che non posso sapere se sia positivo o negativo) ma è effettivamente il secondo post dove palesa la cosa 

comunque potrei rendermi ancora più utile con una sondata .. votando direttamente Bianco! 

Expand  

No non ci risolve un bel niente perché se il cattivo sei tu e bianco e giallo invece sono buoni siamo punto e a capo. 

Inviato (modificato)
  Il 23/04/2021 at 19:55, Indaco ha scritto:

Se Bianco e Arancione sono di fazioni diverse le opzioni sono due: o Arancione è negativo oppure Bianco e Giallo sono entrambi cattivi. 

Expand  

Cioè esattamente dove siamo oggi. 

O bianco e giallo buoni con arancio cattivo

O arancio buono e giallo sicuramente cattivo e bianco chissà.

Il problema è che se arancio e bianco fossero di fazioni diverse, comunque non sapremo chi dei due è di quella contadina, sapremmo solo che giallo e bianco sono allineati eventualmente (ma a sto punto possiamo verificarlo direttamente)

Modificato da Blu
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.