Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/04/2021 at 08:29, Indaco ha scritto:

Nì, non sono del tutto d’accordo. Ricordo che in gioco ci sono solo due lupi che si conoscono, non una squadra vera e propria. In questo caso l’altro lupo poteva aver già votato (anzi, quasi sicuramente, a meno che fosse in coppia con Giallo o Blu). D’altronde quello che doveva morire era Nero. Però devo dire che anche io tendo a vederlo buono, più che altro per come si è mosso in piazza. Anzi, spero che con quel discorso sui ruoli non stesse cercando di dirci qualcosa. 

Mi piacerebbe sentire @Grigio, ieri non mi ha fatto impazzire il suo voto. Mi è sembrato facile facile. Cosa ne pensi ora di Giallo? E di Marrone?

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

Expand  

perché continuate a dire che il mio era un voto facile?

Ho spiegato le motivazioni e mi sembra che a giorno 1 ci stiano. Marrone non mi era dispiaciuto fino ad allora. Poi è un po' calato ma comunque non mi sembrava cattivo ma al massimo un buono confusionario.

Giallo lo devo valutare bene di nuovo, perché oggi potrebbe essere un serio candidato al rogo e devo essere convinta di nuovo prima di votarlo.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 16:24, Giallo ha scritto:

Beh, ci siete te e Rosso che mi sembra abbiate ripreso a battibeccare fra voi, pensavo aveste chiuso la questione un'oretta fa. Tra voi due comunque non nascondo di avere un'opinione migliore su di te in base a come l'hai giocata finora, mentre Rosso con questa insistenza mi stona maggiormente, la malizia che ci vedi te ce la vedo pure io. Credo sia lecito valutare la bontà di tutti (la certezza che tu sia buono Bianco non c'è), ma non così

Di Azzurro, peccato per l'insistenza nei miei confronti, ma per ora ci vedo poca malizia. Credo stia effettivamente cercando di ambientarsi e gioca come pensa sai corretto e si esprime, il che ammirabile. Non credo sia un lupo sotto le spoglie di un agnellino, vedremo in seguito

A confronto mi puzza più Grigio: insistenza su di me, interventi buoni ieri mattina ma poi a calare, oggi tre messaggi in tutto di cui 2 sul perché ha votato presto e poi il commento poco simpatico nei miei confronti a cui non riesco ad essere 100% oggettivo a riguardo.

Arancione invece, altro potenziale Pastorellato, è sparito a sua volta. Non posso dire che mi piaccia come cosa

Pure Verde sparito, visto ieri mi fa ancora più strano e non in positivo. Nero se non altro è apparso, devo recuperare che ha scritto

Dei restanti, Indaco mi è saltato di più all'occhio per partecipazione un po' più consistente. Rosa meno incisivo, interventi meno rilevanti. E di Blu va capito se il mancato voto è stato una sfortuna o una mossa ponderata, aspetto suoi nuovi interventi

In sintesi, al momento mi fanno particolarmente specie Rosso, Verde, Grigio e Blu

EDIT: E devo vedere pure Nero

Expand  

hai ragione. Ho avuto Pc fuori uso tutto il giorno. Cerco di recuperare :S

Inviato

Ho rivisto i voti e in effetti giallo con la pastorella in giro che vota a disperdere difficilmente lo faccio lupo. Al massimo fosse negativo potrebbe sapere proL.

quindi oggi non lo voterò. I voti di ieri mi lasciano perplessa, cerco di capire chi possa essere negativo e lo voto.

Inviato

Per ora la discussione bianco-rosso mi ha sfiancata ma penso che non voterò nessuno dei due perché è difficile che un lupo si faccia coinvolgere in un loop così lungo e senza senso, dopo un po’ proverebbe a scendere a compromessi.

quindi oggi escludo dal voto giallo, rosso e bianco.

cerco di stringere e poi decidere chi votare tra i rimanenti.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 16:59, Indaco ha scritto:

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito come sei giunta a questa conclusione. 

Expand  

perché se sei a due e ci sono tanti a due e uno a tre non puoi sapere se il voto della pastorella è su te o su altri. Quindi se sei lupo provi a salvarti portando a 4 quello che ha 3 voti. Dispendendo rischi di morire no?

Inviato
  Il 23/04/2021 at 05:33, Blu ha scritto:

Buongiorno a tutti, innanzitutto mi scuso per ieri, accetto di buona lena il malus meritatissimo e cerco di entrare finalmente in partita.

Vi ho letti e recuperati.

Dunque se in questo momento, per quanto detto, decidessimo tendenzialmente di dare fiducia a Bianco e Arancione (data la questione pastorella e visto quanto hanno detto reciprocamente l'uno dell'altro), in virtù di ciò non vedrei di buon occhio Giallo.

Per il suo voto finale e per l'atteggiamento generale di ieri che da una rilettura complessiva mi è saltato subito all'occhio: poche accuse e confuse, gettate nel mucchio e spostate di buon grado dove conveniva di più. 

Ecco mettiamola così: se tra lui e Arancio ci fosse un lupo penso punterei su di lui. Peraltro anche se Bianco fosse lupo e Arancio CS (nell' ipotesi in cui pastorella non potrebbe darci info), lo potrebbe essere tranquillamente con giallo.

Se invece il lupo o il cattivo di turno in questo scenario fosse proprio Arancio (sempre per una malaugurata coincidenza sulla questione pastorella) allora Bianco CS e Giallo che vota Arancio sarebbero scagionati. Vi torna?

Punterei la mia attenzione su questo, anche per eventuali sondate future essendo la storia su Bianco e Arancio l'unica da cui poter partire. 

Mi rimetto a chi abbia info concrete

Expand  

blu scusa ti stavo rileggendo. Sia qui che in uno dei post di ieri, mi pare, fai riferimento al fatto che i ruoli possono aiutarci con le info e ti rimetti a chi abbia info concrete.

non è che vuoi far uscire i ruoli troppi presto?

chiedo è (cit)

:bottebotte:

Inviato
  Il 23/04/2021 at 17:14, Indaco ha scritto:

Capito. Però è sempre il solito dilemma: lasciarsi rogare è una cosa contadina? Io non penso, o comunque non necessariamente. Secondo questo ragionamento anche Verde dovrebbe essere escluso, no?

Expand  

Al contrario: verde aggiunge un altro a 2. Quindi paradossalmente si protegge ancora di più perché portare uno a 3 non gli avrebbe garantito più protezione con la pastorella in giro.

farsi rogare è sempre sbagliato,

sia da lupo che da contadino ma con due lupi nel set farsi rogare a giorno uno è alla tafazzi 

Inviato

Mi restano come possibili voti:

• Nero
  • Verde + Vermiglio
  • Azzurro + Smeraldo
  • Indaco
  • Blu + Ceruleo
  • Rosa

indaco e rosa oggi li ho riletti e non mi sono dispiaciuti.

blu ho scritto perché mi ha fatto storcere il naso.

nero non riesco a leggerlo, mi mandano al manicomio i suoi post.

rileggo verde e azzurro e voto.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 17:58, Blu ha scritto:

Approssimativo? Io?

Quello che dovevo dire l'ho detto se invece di pensare a ciò che VOI pensate io debba dire per dimostrare la mia voglia di salvare capra e cavoli, provaste a leggere tra le righe forse ne guadagneremmo tutti.

C'è tanta attenzione a sembrare buoni in questa piazza, a me invece non importa. Ho un voto in testa che mi son meritato non presenziando ma questo non vuol dire io debba giocare timoroso di morire o cercando di piacere a tutti.

Tra Giallo e Arancione c'è un cattivo.

Questa è la mia posizione, altro non so.

Expand  

ah 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 18:54, Blu ha scritto:

Perdonami mi confondevo con Indaco ho detto una cavolata su Violetto🙈🙈, ci sta tutto il ragionamento.

Per quanto riguarda la malafede non saprei, sicuramente Grigio è stato bruttarello soprattutto con la battuta sui ruoli (a cui ho risposto per l'appunto con "svegliati") ma non lo vedo granché bene in team con Giallo, a meno che neanche sappia di esserlo (..)

Rosa invece prima mi ha accusato di poca incisività e di essere approssimativo con le battute, ora da quanto dice aveva capito da subito i miei riferimenti, quindi non sto capendo perché mi abbia messo un faro addosso.

Rosso devo dire che mi è sembrato cogliere subito e non insistere (non so se perché mi ha già messo nel suo menù o perché è buono), ma ho condiviso diversi interventi che ha fatto.

Expand  

eh ma non ti avevo capito proprio. Mea culpa.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 19:13, Bianco ha scritto:

Opterei per Giallo che era già un mio sospetto e poi Arancione ha la possibilità di essere colui che ha ricevuto il voto raddoppiato. 

Expand  

ok, allora rivoto giallo.

ho paura possa essere indemoniato ma va bene anche rogare l’indemoniato in questa fase.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.