Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Violetto non mi era sembrato particolarmente affidabile, proverò a rileggerlo. Il rogo è stato inaspettato, speriamo non fosse ruolo... ora, molto probabilmente, Arancione conosce l’identità di Bianco e viceversa. 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 21:06, Rosso ha scritto:

Aaah avete ragione, fighissimo.

Okok questo può essere molto a nostro favore, buono

Expand  

Esatto, però è abbastanza complesso. È una bella cosa avere un buono al 100% e un ruolo rivelato? Considerando che un negativo difficilmente si dice ruolo (anche se dopo in effetti si preclude parecchie strade). 

Inviato
  Il 22/04/2021 at 21:15, Rosso ha scritto:

Per ora non chiediamo a Bianco e Arancione di approfondire, a meno che uno dei due non diventi sospetto.

Ora come ora se loro due sono buoni possono essere due CS, oppure no agli occhi dei lupi. Che ne sanno i lupi?

Andando avanti può tornare utile. Se ci pensi è un’informazione che abbiamo guadagnato in maniera inaspettata senza esporre chissà che.

Io non mi lamento insomma.

Expand  

No, certo, non mi lamento nemmeno io, è comunque un’info concreta che può circolare in piazza. Quando ci saranno meno giocatori avrà più valore.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 07:47, Bianco ha scritto:

Ciò che mi viene in mente è anche che Marrone lo potrei considerare buono, per come è morto (non causa pastorella, intendo dire senza essere salvato e senza cercare lui stesso di salvarsi - se non votando Nero). 

Expand  

Nì, non sono del tutto d’accordo. Ricordo che in gioco ci sono solo due lupi che si conoscono, non una squadra vera e propria. In questo caso l’altro lupo poteva aver già votato (anzi, quasi sicuramente, a meno che fosse in coppia con Giallo o Blu). D’altronde quello che doveva morire era Nero. Però devo dire che anche io tendo a vederlo buono, più che altro per come si è mosso in piazza. Anzi, spero che con quel discorso sui ruoli non stesse cercando di dirci qualcosa. 

Mi piacerebbe sentire @Grigio, ieri non mi ha fatto impazzire il suo voto. Mi è sembrato facile facile. Cosa ne pensi ora di Giallo? E di Marrone?

@Arancione mi puoi spiegare la cosa dell’Indemoniato che non l’ho capita?

Inviato
  Il 23/04/2021 at 08:46, Bianco ha scritto:

Perché, proprio come dici tu, i lupi sono solo due. O crediamo che i lupi siano scemi e lascino morire uno di loro due o pensiamo che una mossa per salvarsi la adottano. 

Dal momento che il rogo si era mosso su Nero, l'unico salvataggio possibile di Marrone sarebbe stata la morte di Nero, perché è lui ad essere stato triplicato (indipendentemente dal ruolo di Marrone, perché ha votato Nero per salvarsi, sia da lupo che da buono). 

Expand  

Eh ma pure Azzurro ha raddoppiato Giallo dopo i voti a Marrone, per dire. Vabbe’ comunque io non ci vedo coppie particolari quindi ora mi concentro su altro 🤣

Inviato
  Il 23/04/2021 at 08:58, Rosa ha scritto:

Nero l'ho votato perché la sua uscita di ieri era stata troppo brutta. Sinceramente non me la sentivo di doppiare un altro dopo il voto di Nero. 

Expand  

Quindi secondo te è un lupo che ha fatto finta di confondersi?

Inviato
  Il 23/04/2021 at 09:15, Grigio ha scritto:

perché continuate a dire che il mio era un voto facile?

Ho spiegato le motivazioni e mi sembra che a giorno 1 ci stiano. Marrone non mi era dispiaciuto fino ad allora. Poi è un po' calato ma comunque non mi sembrava cattivo ma al massimo un buono confusionario.

Giallo lo devo valutare bene di nuovo, perché oggi potrebbe essere un serio candidato al rogo e devo essere convinta di nuovo prima di votarlo.

Expand  

Hai fatto anche a me questa impressione:

Inviato
  Il 23/04/2021 at 11:06, Rosa ha scritto:

Potrebbe esserlo, sì. 

Expand  

Insomma... un piano un po’ fantasioso, non trovi? Questo per votare me che stavo a zero? Poi è chiaro che avrebbe attirato l’attenzione.

Nero rimane comunque un giocatore superficiale eh, considerando anche che è entrato in partita dopo un giorno abbondante, ma questo non lo rende necessariamente lupo. Mi piacerebbe sentirlo @Nero. Forse anche a @Blu conviene intervenire, dato che ormai siamo al terzo giorno e non si sa niente di lui/lei.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 11:09, Arancione ha scritto:

No, non credo abbia molta importanza nella situazione attuale e probabilmente non aveva senso neanche prima, non credo sia necessario e utile parlarne ora.
Se avesse avuto senso e se fosse stato basato su ragionamenti costruttivi, fidati che avrei argomentato meglio la cosa... ma così non è, quindi vai tranquillo (che poi tra l'altro magari in quel post avevi pure ragione).

Expand  

Beh, qual è la situazione attuale? lol

Comunque va bene, semplicemente non mi era chiaro il ragionamento dietro.

Inviato
  Il 23/04/2021 at 13:40, Blu ha scritto:

Non si sa nulla di me perché preferisco la qualità alla quantità di post sterili. Ho chiaramente espresso la mia posizione dopo la rilettura completa ma non sono minimamente stato considerato..Nessuno lo ha letto?

Tutti concentrati sul suono della propria voce.

Ho ben espresso perché secondo me il nodo sia tra Giallo e Arancione e quel voto finale buttato lì e possiamo provare a dipanarlo partendo dalla questione pastorella.

Quello che dovete sapere di me è evidente dal malus innanzitutto: ho uno scarso attaccamento alla vita a quanto pare.

Mi ripeto. Se Arancio e Bianco sono entrambi cs o entrambi buoni, o almeno Arancio è cs e Bianco non si sa.. Giallo per me è lupo. Ne sono persuaso.

Oppure Arancio non è affatto buono ed i buoni della storia sono Bianco e Giallo.

Queste sono le possibilità che ho vagliato.

Expand  

Ok preferire la qualità alla quantità, ma con un post al giorno non si può combinare molto. Mettiti nei nostri panni. 
II punto, comunque, è che non sappiamo chi sia il CS certo tra Bianco e Arancione. Ora tendiamo a escluderli per il rogo, ma uno dei due è un’incognita totale. E questo un po’ mi spaventa. Comunque ho anche io molti dubbi su Giallo, su questo concordo con te. 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 14:04, Blu ha scritto:

Allora direi di partire da Giallo mentre vagliamo le possibilità sugli altri due. Magari entro domani qualche ruolo ci saprà illuminare mi auguro. 

Anche guardando i voti, giallo mi sembra uno che dopo essersi tenuto il voto ha sparato a caso per non prendere il malus gettandosi sul primo malcapitato ma questa è una sensazione personale. 

Expand  

Effettivamente il voto alle 21:59 non lascia pensare nulla di buono...

Inviato
  Il 23/04/2021 at 14:17, Grigio ha scritto:

occhio che se continuate ad accusare giallo poi passate per sospetti :psss:

Expand  

Se ti riferisci a quello che ho detto prima non mi sei piaciuta non perché hai votato Giallo (che oltretutto non ho mai visto di buon occhio) ma per come lo hai votato :3

Inviato

@Bianco @Rosso mi spiace dirlo ma mi sa che la vostra discussione non vi porterà da nessuna parte :deluso:

Il 23/04/2021 at 15:31, Bianco ha scritto:

La cosa che vorrei sapere è: come considerate i voti di apertura (quindi tutti quelli che hanno dato il primo voto, me compreso)? Perché sto immaginando una situazione in cui Giallo affossa Nero con quarto voto o triplica su altri, oggi staremmo pensando al tentativo di salvataggio, sbaglio?

Expand  

Beh sì, probabile, ma (parlo per me) io sospetto di Giallo per la sua partita nel complesso e non solo per il voto ad Arancione. 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 16:54, Grigio ha scritto:

Ho rivisto i voti e in effetti giallo con la pastorella in giro che vota a disperdere difficilmente lo faccio lupo. Al massimo fosse negativo potrebbe sapere proL.

quindi oggi non lo voterò. I voti di ieri mi lasciano perplessa, cerco di capire chi possa essere negativo e lo voto.

Expand  

Potresti spiegarti meglio? Non ho capito come sei giunta a questa conclusione. 

Inviato
  Il 23/04/2021 at 17:00, Grigio ha scritto:

perché se sei a due e ci sono tanti a due e uno a tre non puoi sapere se il voto della pastorella è su te o su altri. Quindi se sei lupo provi a salvarti portando a 4 quello che ha 3 voti. Dispendendo rischi di morire no?

Expand  

Capito. Però è sempre il solito dilemma: lasciarsi rogare è una cosa contadina? Io non penso, o comunque non necessariamente. Secondo questo ragionamento anche Verde dovrebbe essere escluso, no?

Inviato
  Il 23/04/2021 at 19:34, Arancione ha scritto:

Ma andate a cagare! xD (goliardico)
Ma se hai sondato Giallo che ha effettuato il voto nei miei confronti ... avrebbe anche poco senso che io rivoti Giallo, otterresti nel caso di una sondata nei miei confronti la stessa risposta (o sbaglio?)

A questo punto mi rendo più utile e voto un'altro Colore, credo potrebbe essere utile per comprende meglio la natura di Bianco (o risbaglio?)

Expand  

Forse mi sfugge qualcosa... chi ti ha detto che ti vogliamo sondare? Si tratta di decidere il rogo, non come usare i poteri. Cioè tu hai un “nemico” tra le mani e dici di voler rogare Rosa o che so io? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.