Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/07/2017 at 11:42, EleH ha scritto:

VISTA???? *-*

Expand  

Domenica alle tre di notte e Twin Peaks alle 4 :D 

Rileggo i commenti degli altri e poi dico la mia ;)

Il 18/07/2017 at 15:31, Bubi ha scritto:

bella scemenza di episodio, non poteva venir peggio di così :D

Mostra contenuto nascosto

Expand  

Iper mega LOL su tutto tranne la questione di Aria dai Frey. Per il resto sono alcune domande che mi son fatto anche io, però non in modo così divertente :D

Inviato
  Il 19/07/2017 at 13:36, Bubi ha scritto:

Ma Cersei non mi pare stupida, è impazzita ed ora sta ignorando il dolore per la perdita dei figli. I figli sono tutto per Cersei e Catalyn.

Però come personaggio, al momento mi pare tra i più riusciti, Cersei e Sansa sono quelli che mi piacciono di più.

Effetto di vomito? :D

Cioè se io vedo una scena dove

Se avessero fatto vedere queste cose, se avessero delineato i dettagli dell'azione, cosa che facevano nelle stagioni 1-3 (dove bastava seguire Martin ok, ma loro sono anche scrittori/registi), se avessero fatto queste cose, allora si mi sarei bevuto la scena ed avrei applaudito.

Se non puoi fare queste cose, allora ti limiti alla chiaccherata nella taverna e lasci al telespettatore la libertà di immaginarsi la scena.

Expand  

Condivido anche qui gli appunti che poni (eccetto il "prima si segarmi" AHAHAHAHAHHAHAHA) 

Inoltre anche io apprezzo Sansa e Cercei, per il loro cambiamento, un cambiamento non esagerato ed irrealistico come quello di Aria, però che ha avuto forti effetti sulla scorsa stagione ed ora ne stanno raccogliendo di risultati (Sansa è viva almeno xD; Cercei è regina e come alleato ha qualcuno con due mani LOL) 

Inviato

Io credo che il vero fan service siano gli ultimi dieci minuti di Daeneris. Nelle ultime tre stagioni sono quei minuti che mi hanno davvero stancato in ogni puntata, mentre nelle prime erano i minuti che mi facevano venire voglia di vedere la puntata di dopo e continuare la serie. Ma ora anche quando non c è nulla da raccontare ce li mettono, con un tradimento a caso dal quale guarda un po' si salva sempre. Quella è stata la storia fatta peggio. Almeno di Aria vediamo delle cose interessanti, da ragazzina diventa guerriera odiando giustamente chi ha fatto morire suo padre e la sua famiglia. Il come forse poteva durare una puntata invece di due stagioni ma lo stesso vale anche per molte altre cose. La questione Sansa, oppure la stessa situazione Daeneris che prende l esercito per arrivare a Westeros (ci ha messo fin troppo). Nel frattempo sono capitate un fottio di guerre, tre re morti, tradimenti e gente che resuscitato che neanche Beautiful. Eppure a me è una serie che da intrattenimento. Questo mi basta.

Inviato

Si!! Un episodio molto dinamico, ed in alcuni punti anche interessante. Purtroppo 

Almeno c'è la vecchietta simpatica..

Inviato
  Il 25/07/2017 at 10:28, sigfried ha scritto:

@mariosan veramente jonsnò dice quella frase? O era un metafora la tua?

Expand  

non proprio, però 

Inviato
  Il 25/07/2017 at 13:25, Manfri ha scritto:

A me questo episodio è piaciuto molto di più del precedente! :)

Solo per il fatto che:

II miei dubbi invece sono stati:

Expand  

Eh ma la sorella è brutta ahahhahahaha

Comunque si è una puntata più carina dell' altra ma ci sono troppi buchi narrativi o cose insensate.

Inviato
  Il 31/07/2017 at 13:15, sigfried ha scritto:

Il veggente zoppo cosa fa? impiega due giorni per mandare la sondata?

Expand  

No in GoT esiste il teletrasporto, di piccioni viaggiatori ed eserciti :) Il veggente zoppo preferisce guardare i sextape di bondage che fa sua sorella e rinfacciarglieli non appena si incontrano (non si vedevano da anni e anni). Però sarebbe un interessante idea per futuri sviluppi di partite di lupus 

Inviato (modificato)

Ahahhahahaha LoL

Io non cerco il realismo esasperato perché comunque nella serie ci sono i draghi o rosse che partoriscono demoni (io preferisco le rosse che si limitano al rutto) , però il problema è che mentre i morti ci mettono una vita ad arrivare, gli altri sembrano troppo veloci. Insomma sottomettere le logiche ad esigenze narrative porta ad incongruenze inutili. A me va bene che le navi di Euron siano veloci ma non che tutto il resto vada lentamente. Deve essere tutto proporzionato quando si parla di una cosa oggettiva come il tempo. Molti si sono lamentati del fatto che le ultime due battaglie che vediamo sono state troppo rapide ed addirittura l ultima non la vediamo. A me invece andava benissimo, però non puoi rendere l esercito di una fazione tanto veloce e quello dell' altra troppo lento. Potevano benissimo scrivere luogo ed ora ogni volta così risolvevano il problema come fanno nei polizieschi :) Magari in quel caso avremmo capito che si tratta solo di montaggio voluto e non di buchi narrativi o incongruenze che rovinano la visione.

Modificato da mariosan
Inviato

Loudo ma è ovvio che Sansa venga trattata così in Games of Thrones, perché la cultura a cui si fa riferimento è quella Medioevale. Anzi per me è l aspetto reso meglio nel telefilm, proprio perché alcune cose che fanno i personaggi sembrano giuste solo in un contesto così e riflettono i nostri tempi solo dal lato "giochi politici". Ma che Sansa non venga trattata come l erede legittima è giustissimo in una cultura del genere visto che solo il discendente maschio può succedere il re. 

Inviato
  Il 01/08/2017 at 21:42, Bubi ha scritto:

No, questo discorso non regge perché Cersei è Regina :D

Morto Tommen la corona sarebbe dovuta andare a qualche maschio di secondo grado, se non al limite a Jaime.

Credo sia inutile cercare di trovare serietà in questa serie, appunto devono finire un botto di roba e mancano pochi episodi. Io spero giusto in qualche momento di buona televisione, il resto andrà nel dimenticatoio.

Expand  

Ma con Cercei il discorso è diverso, lei ha fatto una sorta di "colpo di stato" ed è come se si fosse incoronata da sola. 

È come quando hanno spodestato il re matto. Ed era uno dei motivi (assieme alla cacarella che aveva riguardo un possibile ritorno dei figli) che spingeva Robert a voler uccidere tutti i discendenti dei Targaryen. E con John è la stessa cosa, è stato proclamato Re ma solo perché Bran era in giro a giocare a lupus in forum. Ora che Bran è tornato infatti Sansa subito gli ha detto che lui è il legittimo, perché figlio MASCHIO di Ned subito dopo Rob

Il 01/08/2017 at 22:08, Loudo ha scritto:

Perché Jaime? Tommen era Re in quanto Baratheon, non in quanto Lannister.

E poi le guardie reali non possono ereditare.

A proposito di protagoniste donne, avremmo potuto avere Shireen Regina del Trono di Spade, se il padre non l'avesse usata per sciogliere un po' di neve. :22:

Expand  

Macabro...ma ci piace lo humor NEGRO (tanto per restare in tema di discriminazioni) :22:

Inviato (modificato)
  Il 08/08/2017 at 19:25, Mefy ha scritto:

Da leggere se vista l'ultima puntata: Cliccami, spiega un paio di cosine (che io non avevo notato).

Expand  

Grazie davvero, molto interessante la parte della regia. Per me questo episodio ovviamente non è stato il migliore di Got, purtroppo per me gli episodi della prima stagione non li superano, perché lì Got per me era una droga vera, volevo vederne sempre di più; ora se ne vedo troppo rabbrividisco xD O almeno era quello che capitava in diverse parti di ogni stagione. Questo episodio mi è piaciuto, per rispondere a @Jawall la velocità dell'esercito Dotraky questa volta non è stata poi così tanta, nel senso che per la prima volta i tempi sono effettivamente quelli (considerando che i tagli  tra una scena e l'altra non implicano necessariamente contemporaneità,cioè quando Daeneris sta con suo nipote nella grotta non avviene lo stesso giorno della battaglia). Tutti sfottevamo sempre Got sulla questione "telestrasporto" ma in questo caso Dragonstone è vicino a King's Landing e lì vicino c'era l'esercito. Per rispondere sulla questione morte di Jamie è il cliffhanger che ti dovevano mettere per farti vedere il prossimo episodio, capisco che si tratta di un'escamotage orribile che fa perdere punti ad una serie che ovviamente non ne ha bisogno, perché non ha perso tanti telespettatori da far fallire HBO, però dai un pò ci sta, o comunque è coerente con tutte le volte che Jamie non è morto. La parte incomprensibile è la profondità dell'acqua, come ha detto K, che stava fondamentalmente ad un metro e mezzo circa (credo che il salto fatto non potesse razionalmente superare gli uno\due metri). Ma, vedi, chiedersi il salto quanto è stato lungo, è esagerato, per un episodio in cui c'è stato un drago che ha abbrustolito tutto. Io sono uno di quelli che ha amato episodi verbosi in cui parlavano di strategie di palazzo e giochi di potere (esempio i discorsi tra Varys e Littlefinger) però apprezzo in parte anche questa azione da masturbazione :D cioè scusami ma io Emilia Clark che cavalca un drago la aspettavo dal momento in cui era nuda e nella vasca con l'acqua bollente XD E, per essere circolare, non si può dire nulla al modo con cui è stata girata la scena. Meravigliosa da guardare, con quei panorami all'orizzonte, i Dotraky arceri che saltano sui cavalli per scoccare le frecce, la spettacolarità ed il lore delle uccisioni. Le inquadrature che persistevano sulla cenere dei morti che veniva spazzata via dal vento, lo stuzzicadente che va a finire sulle ali del drago. Insomma:star_wars_party_hard_icon_by_cassiecros13-d9q888y:

Modificato da mariosan
Inviato
  Il 08/08/2017 at 21:12, Knaves ha scritto:

Expand  

Io credo che ci fosse gran parte dell'esercito lì con Jamie, o è quello che mi aspetto nel momento in cui il fratello\amante\primo cavaliere della regina cerchi di conquistare un castello nemico.
Insomma, a Cercei ora rimangono le navi di Euron , le balestre  e la Compagnia di Essos. Di certo qualche uomo ce l'avrà, qualche mercenario che pagherà con ulteriori aiuti della Banca di Ferro però gli uomini che sperava di utilizzare contro Daeneris (i Tarly ad esempio) li ha persi. Le guardie ci saranno nel castello ma non mi meraviglierei che se gli Unsullied si salvano e non muoiono di fame, siano abbastanza da poter fare ulteriori danni a KL

Inviato

Si hai totalmente ragione, questa faccenda è ancora peggio del teletrasporto, perché magari quello può essere giustificato ammettendo un montaggio estremamente dinamico, mentre la questione dell'abisso improvviso è ridicola XD

Inviato

Ha ragione K, quando è morto Ned io sono rimasto di sasso, era la prima volta che vedevo una serie televisiva action\fantasy nella quale il personaggio principale moriva e la sua morte nell'universo della serie, a quel punto, ci stava perfettamente! Per rispondere a Kado, no io ho tifato Spyro tutta la vita,i biondi ormai sono folli regnanti antipatici (non che prima non lo fossero, ma avevano almeno una profondità caratteriale,  ora sono inutilmente ottusi, chi per odio e chi per amore) mentre la bionda che cavalca il suo draghetto è solo una potenziale regnante antipatica,  che, avendo salvato degli schiavi in Africa, è più simpatica dei biondi (che ad esempio hanno reso tetraplegico un ragazzino che ora a sua volta è diventato un veggente autistico). In sintesi Daeneris deve distruggerli sti leoncini. Probabilmente le morti migliori si verificheranno nella prossima stagione (secondo me in questa al massimo perdiamo uno Stark donna+Euron) ma che la biondina vinca se non sbaglio l'ha visto in sogno lei stessa quando poi arrivava il re pinguino

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Si ma perché vogliamo parlare della prima parte inutile, quei primi dieci minuti della puntata oltre la barriera? Se qualcun altro dice "devi inginocchiarti perchè sennò la gente muore a causa del tuo orgoglio" esplodo:tafazzi:

Modificato da mariosan
Inviato

Comunque 

Fine

Inviato

Il problema è che se non ci fossero tutte queste incoerenze, non sarebbero stati solo bravi ma dei veri artisti.

Ora invece la serie finirà, ci avrà fatto fare qualche sussulto per qualche scena strafiga ma non so se mi mancherà Got. Cosa che invece capita all'avvicinarsi al finale di altre serie, ad esempio Twin Peaks che si sta avviando alle ultime tre ore. Insomma non ho quel magone che mi verrebbe se la serie fosse stata fatta alla grande a 360° e questo significa che hanno sprecato un'occasione ghiotta.

Però hanno fatto i soldi quindi tutto va bene :D 

Inviato

Come ha detto Manfri non è che ora con Got nascerà la moda del fare le cose male poiché tanto il pubblico accetterà tutto. E' una prassi diffusa da moltissimo tempo. Quando un prodotto entra nell'epidermide del telespettatore è difficile rimuoverlo, anche con errori e cadute di stile non si riesce. Ma non è una cosa nuova, La serialità italiana ne è un esempio, in chiaro da Rai1 ad Italia1 ci sono prodotti che non potrebbero competere neanche lontanamente con Got, serie televisive secolari che potrebbero proporre qualsiasi cosa al telespettatore e questi lo accetterà comunque. Con Got  come dice Kado, è successo che le prime stagioni erano belle e prive di cretinate, generando quell'attaccamento talmente ampio che ha consentito poi a chi di dovere di essere superficiale nello scrivere la sceneggiatura per almeno 5-6 episodi nelle ultime stagioni. E' una cosa che c'è da sempre, e ce lo si aspetta nel momento in cui parliamo "della serie tv del momento". L'importante è sapere che almeno in queste ultime due stagioni abbiamo assistito ad un prodotto di livello medio, perché è quello che è diventato. Almeno per me è così.  

Inviato (modificato)
  Il 23/08/2017 at 16:51, sigfried ha scritto:

Ma che discorso è?

Le prime stagioni son belle, per cui perdiamo tutto il resto?

Lo so che non è con GoT che è iniziata "la moda" di fare i finali a cavolo. Breaking Bad è l'esempio più famoso. Ma anche Continnum, o Fringe, o lo stesso Lost, sono finite in modo veramente sciatto quando l'interesse del pubblico è finito, o i soldi scarseggiavano.

E di sicuro ci sono altri esempi.

Il pericolo non è che le serie facciano così. Lo fanno già. Il pericolo è che il pubblico l'accetta come una cosa normale, che normale non è. E le giustificazioni che state dando voi, dimostra che i miei timori sono quanto meno fondati.

Expand  

Ma non è l'accettazione che implica il decadimento della dignità artistica della serie, bensì la conseguenza! La serie inizialmente ha avuto una dignità artistica, poi l'ha persa ed è diventata un prodotto normale che ormai , almeno per quanto mi riguarda, si vede per intrattenimento (la fruizione è veloce, non necessità di grande concentrazione perché in ogni puntata i dialoghi si riferiscono alla puntata precedente o spesso si riprendono le stesse frasi, è graficamente molto valida, ci sono i draghi :D e fa anche ridere in alcuni casi).

Non è il capolavoro che sarebbe potuto essere, ma va bene comunque! Perché, nonostante tutto, resta qualcosa che intrattiene. Non è una cosa normale, ma è una cosa comune, nel senso che si verifica in molte serie, fortunatamente non tutte, ma si verifica, e non credo sia un problema così grave. Insomma l'accettazione è accompagnata comunque da una valutazione di mediocrità del prodotto. E se io sono un autore e voglio fare arte non c'è nulla di peggio di avere un branco di pecore che accettano tutto ciò che faccio, anche l'immondizia, perché chi valuta criticamente sa che quell'autore si è svenduto e anche l'autore stesso lo sa in quanto ha accettato di svendersi. Non volevo fare retorica ma non ci sono riuscito a trattenermi XD

Modificato da mariosan
Inviato

L'equazione in questo caso è valida, anche se non sempre lo è, spesso vale per le serie con tante stagioni. Questa anche se con pochi episodi (rispetto a quanto avveniva per i telefilm in cui ogni stagione aveva almeno 20 episodi) ha confermato l'idea esposta più su da N. Ma come già ho detto in qualche post prima è un grande peccato, perché erano davvero intriganti e sorprendenti le prime stagioni, anche senza troppo CGI (le scene di Daeneris, che erano quelle più "epiche", in una stagione intera duravano al massimo 100 minuti rispetto ai 500\600 dell'intera stagione).

Inviato (modificato)
  Il 30/08/2017 at 18:02, Helder ha scritto:

Ma se succede solo a certe serie non si tratta di un'equazione.

Expand  

Vabbè allora siamo più specifici: relazione con un uguale in mezzo dove il parametro "serie" sulla destra presenta l'i-esimo come pedice.

Modificato da mariosan

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.