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Inviato

 

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Regole generali:

 

  • Master: @DarkPhoenix & @Marvoch
  • Numero di giocatori: 15
  • Conversazioni private tra i vivi: Non ammesse.
  • Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e morti: Non ammesse.
  • Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in chat cimitero.
  • Astensione dal voto: Con malus (un voto ad inizio giornata per ogni votazione saltata e i voti sono cumulativi).
  • Motivazione del voto: Non richiesta.
  • Locande: No.
  • Difficoltà Partita: Media.
  • Guida generale al Lupus
  • Cimitero: Sì.
  • Meccanica speciale: Giustiziere (A.K.A. connestabile)
  • In caso di parità al rogo: Decide il giustiziere. 

 

 

MECCANICA SPECIALE:

 

Durante il giorno zero, si svolgeranno le elezioni per decretare il Giustiziere del villaggio.

 

Qualsiasi giocatore può decidere di candidarsi come Giustiziere, comunicandolo privatamente al Game Master entro le ore 15.00.

A partire dalle ore 15.00, ciascun giocatore (esclusi i giocatori candidati) può votare nel topic "lista iscritti e votazioni" uno dei candidati. Alla chiusura del giorno, chi ha ricevuto più voti riceve la nomina di Giustiziere (in caso di pareggio, viene eletto colui che ha ricevuto il voto decisivo). Se al termine della giornata non sarà possibile decretare un Giustiziere, per mancanza di candidati o per mancanza di voti, il titolo verrà assegnato d'ufficio ad un giocatore estratto casualmente.

 

Il Giustiziere ha il potere di scegliere chi deve morire al rogo in caso di pareggio fra due o più giocatori, comunicandolo tempestivamente al Game Master. Se non comunica nulla entro il tempo stabilito, allora vale la regola del voto decisivo.

 

L'attuale Giustiziere, al ricevimento dell'investitura, deve sempre scegliere un erede che, qualora dovesse morire, prenderebbe il suo posto (fatto che viene immediatamente annunciato dal Game Master). In caso esso si rifiutasse o non potesse decretare un erede, esso verrà estratto casualmente.

 

N.B. Se c'è un pareggio durante le votazioni per il rogo, i giocatori in pareggio vengono annunciati pubblicamente alle 22.00.

 

Edit: N.B. In caso l'erede dovesse morire prima della porte del Giustiziere, quest'ultimo può nominarne un altro dalla lista dei giocatori ancora in vita. Se entrambi dovessero morire nella stessa notte, allora il nuovo Giustiziere verrebbe estratto casualmente dalla lista dei giocatori ancora in vita.

 

ORARI:

 

22:00 - Chiusura delle votazioni e annuncio dell'esito del rogo 

22.10 - Chiusura Giorno e termine ultimo per l'attivazione del potere del Giustiziere

22.40 - Termine ultimo per la comunicazione dei poteri da parte dei ruoli

23 - Apertura di giornata

 

 

 

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TORRHEN STARK (Veggente Cieco)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso.

 

 

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HARREN HOARE (Custode)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.
Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

 

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LOREN LANNISTER (Coroner)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

A partire dalla terza notte, può effettuare l'autopsia sul corpo di un giocatore morto. Riuscirà a stabilire con esattezza la causa del decesso (es. il ruolo responsabile dell'uccisione).
Inoltre, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di effettuare un'autopsia approfondita su un giocatore morto e scoprire il suo ruolo esatto.

 

 

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MERN GARDENER (Panettiere)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

Essendo il panettiere del villaggio, è il primo ad alzarsi ogni mattina.
Ogni notte, a partire dalla seconda, deve fare il nome di un altro giocatore. Alla fine della notte, il Panettiere verrà a sapere se quel giocatore è uscito o meno durante la notte. Non può fare lo stesso nome per due notti consecutive.
(Si considerano usciti durante la notte i giocatori che hanno scelto un bersaglio per poteri speciali. Il lupo incaricato dello sbrano è l'unico a uscire di notte per lo sbrano.)

 

 

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ARGILLAC DURRANDON (Scudiero)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

Solo durante la prima notte, deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo Scudiero, accecato dalla rabbia, potrà uccidere un giocatore a sua scelta entro le due notti successive.
Se lo Scudiero non riuscisse per qualsiasi motivo ad uccidere la vittima designata la prima notte successiva alla morte del cavaliere, il potere non sarebbe sprecato e potrebbe riprovare a usarlo la notte successiva.

 

 

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MARIYA MARTELL (Piromane)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

È un umano ossessionato dal fuoco che porta sempre con sé una tanica di benzina.
Entro il termine del rogo, per una sola volta durante tutta la partita, può decidere di bruciare il giocatore che ha votato per il rogo, a prescindere dai voti degli altri giocatori. Il giocatore scelto dal Piromane morirà al rogo in aggiunta al condannato votato dal villaggio.
Se invece al rogo ci finisse il Piromane, per vendetta dovrà usare la sua tanica (se non l’ha già consumata) per colpire il giocatore più vicino alla pira, ovvero l’ultimo che ha votato per condannarlo.

 

 

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EDMYN TULLY (Scaltro)

Visto LOSCO - Conta x2 UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

La sua abilità politica e strategica è tale che conta come due UMANI.

Ma il suo genio lo porta a servire più il proprio tornaconto che quello degli altri, provocando la diffidenza degli altri, appare quindi come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori.

 

 

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BRANDON SNOW (Contadino Semplice)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

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SHARRA ARRYN (Contadino Semplice)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

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RONNEL ARRYN (Contadino Semplice)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

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EDMUND GARDENER (Contadino Semplice)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

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AEGON TARGARYEN (Lupo Conquistatore)

Visto LOSCO - Conta x2 LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Conquistatore per far sì che lo sbrano dei lupi (o uno degli sbrani, in caso di sbrani multipli) quella notte avvenga come prima azione in assoluto. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO

Inoltre, a partire dalla seconda notte, per due volte in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo e un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Conquistatore sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi. Se l'associazione è sbagliata, perde comunque un tentativo.

 

 

 

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RHAENYS TARGARYEN (Lupo Fantasma)

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di terrorizzare un altro giocatore a sua scelta. Il giocatore terrorizzato sarà così spaventato da non poter agire per quella notte (è bloccato). All’inizio del giorno seguente il Game Master annuncerà pubblicamente che quel giocatore mostra segni evidenti dello spavento (occhiaie e tremolii).

 

 

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VISENYA TARGARYEN (Lupo Illusionista)

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

 

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ORYS BARATHEON (Pirofilo)

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione BRANCO

 

 

È un normale umano, ma in realtà sta dalla parte dei lupi (pur non conoscendoli).
Ogni notte può scegliere di indagare un altro giocatore. Il Game Master gli comunicherà se il personaggio scelto è il Lupo Conquistatore oppure no.

Inoltre, vista la sua affinità col fuoco, è immune al potere del piromane.

 

 

Ordine d'azione:

Poteri diurni

Mariya Martell (Piromane)

 

Prima notte:

Torrhen Stark (Veggente Cieco)

Orys Baratheon (Pirofilo) 

Argillac Durrandon (Scudiero)

 

Notti successive: 

Primo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) 

Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma)

Mern Gardener (Panettiere)

Visenya Targaryen (Lupo illusionista) 

Loren Lannister (Coroner)

Harren Hoare (Custode)

Torrhen Stark (Veggente Cieco)

Orys Baratheon (Pirofilo) 

Sbrano dei Targaryen // Associazione di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) 
Argillac Durrandon (Scudiero)

 

FAQ:

  • Il potere di Harren Hoare (Custode) protegge da qualsiasi tipo di morte, comprese quelle inflitte da Argillac Durrandon (Scudiero) e Mariya Martell (Piromane).
  • L'unica eccezione all'invulnerabilità garantita dal potere di Harren Hoare (Custode) è il primo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) che per quella notte permette allo sbrano, o ad uno degli sbrani in caso di attivazione con successo del secondo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore), di superare la sua eventuale protezione.

 

  • L'autopsia normale di Loren Lannister (Coroner) ha cinque possibili responsi: 1°) Vittima dei Targaryen (Lupi) \\ 2°) Morte a duello con Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) \\ 3°) Morte per mano di Argillac Durrandon (Scudiero) \\ 4°) Morte per mano del Giustiziere \\ 5°) Morte per mano di Mariya Martell (Piromane)
  • N.B.: Il secondo possibile responso è dato solo e soltanto nel caso di sbrano avvenuto attraverso il secondo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore). Il primo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) non influenza l'esito dell'autopsia normale di Loren Lannister (Coroner).
  • In caso Loren Lannister (Coroner) nella notte in cui decida di usare la sua autopsia approfondita venisse bloccato da Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) il suo potere sarebbe sprecato.

 

  • Mern Gardener (Panettiere) vedrà sempre uscire di notte Torrhen Stark (Veggente Cieco) e Harren Hoare (Custode), a meno che quella notte non siano stati vittima del potere di Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma). Vedrà invece uscire Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma), Visenya Targaryen (Lupo illusionista)Loren Lannister (Coroner)Argillac Durrandon (Scudiero)Orys Baratheon (Pirofilo) solo quando usano il loro potere e in caso non siano stati vittima del potere di Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma)Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) può usare il suo primo potere senza essere individuato da Mern Gardener (Panettiere), ma il suo secondo potere invece conterà come uscita notturna. 

 

  • Se il suo cavaliere dovesse morire, il potere di Argillac Durrandon (Scudiero) si attiverà in qualsiasi caso, qualunque sia stata la modalità che ha portato alla morte del cavaliere, compreso il rogo o il potere di Mariya Martell (Piromane).
  • La prima notte valida per l'uso del potere di Argillac Durrandon (Scudiero) è quella immediatamente successiva alla morte del suo cavaliere. 
  • In caso Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) dovesse usare il proprio potere su Argillac Durrandon (Scudiero) durante la seconda notte dall'attivazione del potere di quest'ultimo, il potere di Argillac Durrandon (Scudiero) andrà sprecato.

 

  • In caso Mariya Martell (Piromane) dovesse indicare Orys Baratheon (Pirofilo) come bersaglio del suo potere, non succederà niente.
  • Se Mariya Martell (Piromane) dovesse essere bloccata da Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) non potrà usare in nessun caso il proprio potere, anche nell'eventualità dovesse essere il giocatore più votato al rogo. 
  • Se il giocatore indicato da Mariya Martell (Piromane) dovesse essere protetto da Harren Hoare (Custode) quest'ultimo si immolerà al suo posto. 

 

  • Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) può usare, se ancora disponibili, entrambi i suoi poteri nella stessa notte.
  • Aegon Targaryen (Lupo conquistatore), se attiva entrambi i poteri nella stessa notte, può decidere se rendere lo sbrano normale o lo sbrano speciale capace di superare il custode, ma non entrambi.
  • Aegon Targaryen (Lupo conquistatore) può usare il suo secondo potere solo su membri della fazione villaggio che non siano Contadini Semplice.  

 

  • Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) può agire su tutti i giocatori in partita, anche sui suoi stessi compagni lupi, ma non può agire su se stessa. 
  • Se Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) agisse sul compagno incaricato dello sbrano influenzato dall'attivazione del primo potere di Aegon Targaryen (Lupo conquistatore), non farebbe saltare lo sbrano, ma spaventerebbe comunque il giocatore. 

 

  • Tutti i Targaryen (Lupi) possono usare i loro poteri ed essere contemporaneamente incaricati dello sbrano senza alcuna limitazione di sorta.
  • Un Targaryen (Lupo) vittima del potere di Rhaenys Targaryen (Lupo fantasma) non sarà in grado di portare a compimento lo sbrano nel caso in cui fosse il Targaryen (Lupo) incaricato di esso. 

 

  • Orys Baratheon (Pirofilo) può decidere di continuare ad agire anche in caso avesse già individuato Aegon Targaryen (Lupo conquistatore).

 

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