Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 05/02/2021 at 09:07, 10mac ha scritto:

buona partita a tutti!

Se ho letto bene il regolamento l'unico che può avere voto nullo è il cuoredoro se vota un contadino. Sarebbe carino organizzare degli ex-aequo per scagionare qualche contadino ma lascio a voi la definizione della tattica :P

mi consulto con @SuicideLullaby per capire quante cagate io abbia già detto ;)

Expand  

Si in genere cuoredoro si usa proprio come un sondatore. Dovremmo portare di volta in volta a pari merito due persone che sospettiamo. 

PRO: se uno dei due muore si garantisce buono chi sopravvive 

CONTRO: il pro suddetto crolla se muore la persona che riceve il voto decisivo (e sono entrambi cattivi). Inoltre secondo contro è che in questo si perde il senso dei voti (nel senso che le votazioni non sarebbero valutabili). Essendoci già il medium forse si potrebbe fare sta tattica solo a giorno 1 e 2(perché il cuoredoro è sicuramente vivo) e poi si vede nei successivi giorni se conviene o meno. 

Ognuno dica la sua su questo. 

Inviato

Polle contrario al cuoredoro mi pare strano. Per me ha fatto la mossa del "un cattivo si sarebbe accodato" per avere l'alibi. 

Comunque @Mirtillonessuno dei cattivi che hai elencato avrebbe motivo di rovinare la tattica, tranne il narcisista. Perché il masomerda deve essere morso per conoscere i lupi ma poi verrebbe rogato quindi inutile, mentre l Indemoniato ha senso solo in late game quando riesce a dare una vita in più ai lupi.

Ma se il narcisista viene rogato che ci frega? 

Inviato
  Il 05/02/2021 at 16:30, mariosan ha scritto:

Polle contrario al cuoredoro mi pare strano. Per me ha fatto la mossa del "un cattivo si sarebbe accodato" per avere l'alibi. 

Comunque @Mirtillonessuno dei cattivi che hai elencato avrebbe motivo di rovinare la tattica, tranne il narcisista. Perché il masomerda deve essere morso per conoscere i lupi ma poi verrebbe rogato quindi inutile, mentre l Indemoniato ha senso solo in late game quando riesce a dare una vita in più ai lupi.

Ma se il narcisista viene rogato che ci frega? 

Expand  

Una vita in più nel senso che rimane vivo quando per dire ci sono 2 L contro 3 c e vota per i lupi rimasti per vincere. Morire in early game per un Indemoniato non ha senso 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.