Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra l’altro ho evitato di dirlo ieri, ma la guardia non può proteggere due volte di fila lo stesso giocatore, e a naso direi che ieri era solo lui da proteggere.

@10mac ripartendo dal tuo ultimo messaggio di ieri: hai detto “occhio che ci sono 2 lupi e un proL”. Ma mancava il voto di chi in quel momento? Del prof, nerea, stecata e lol se non sbaglio. 

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:14, Stecata ha scritto:

Quotami questi passaggi per favore.

Expand  

Domani, con calma, ma intanto ti quoto il rogo. Il grassetto non è mio, ma del master. Poi dovresti anche ricordarti qualcosa a riguardo, perché l’ho detto a te la sera precedente che credevo che avremmo ricevuto info interessanti dal rogo di uno dei due (quello in cui poi è salito vegeta)

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Voto esagonale Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

Inviato

Allora, prima analisi: @Stecata, se sei vera guardia tu secondo me dovresti avere dei dubbi su Lavuà, visto che ieri ha scritto un paio di messaggi in cui si lasciava intendere tale. Tra l'altro, dici di aver protetto ilprof - me - ilprof. Tralasciando il fatto di chi hai protetto ieri che non mi interessa (E SE C'È UN'ALTRA GUARDIA NON DICA NIENTE), manca comunque una protezione, sbaglio?

Poi, facevo lo stesso ragionamento di mac su Lol: si è lasciato morire, non ci credo che da contadino avrebbe fatto così. A sto punto lo vedo benissimo come proL. E se vado a rivedermi la partita, ha sempre accusato me e joppa di essere buoni, avendo regalato due terre verdi anche questo torna col fatto che sia venuto su di me e ovviamente joppa.

La morte del prof secondo me si spiega con il fatto di non voler dare informazioni a riguardo, e visto che secondo ci è finito Mirtillo, direi anche che gli è andata bene perché ormai non ho dubbi che sia lupo.

Oggi con calma vi recupero alcuni post, ma a sto punto mi sta risalendo nei sospetti Lavuà, o perlomeno uno tra lei e Stecata.

Inviato

Alcuni messaggi:

Giorno 2, quando shino è a 3 e io porto a 3 mirtillo, Vegeta ancora a 0

Giorno 2, quando invece sta salendo vegeta

giorno 3, in cui qualcuno aveva cominciato ad insinaure dubbi su Hex. Questo prima che dicesse apertamente di essere lo spirito, che ricordo essere uscito per i voti che gli stavano piovendo addosso.

Votanti di vegeta:

Mirtillo vota Vegeta

10mac vota vegeta (3)

Hex Vota Vegeta (4)

Justcocco vota Vegeta (5)

Shinobu Sanada vota Vegeta (6)

Hex buono, Shino lupa. Mac per me è buono. Io non ci credo che ad aprire il trenino su Vegeta possa essere un buono o il proL. Al massimo direi che il proL possa essere Cocco, e tornerebbe con la partita in differita che sta facendo... Però non tornerebbe con la morte di Lol, che sarebbe quindi contadino... Se per la sondata su marv c'era il rischio di inversione, per come è morto mi lascia molti, moltissimi dubbi. Anche a metterlo momentaneamente in standby la situazione qui, io credo che non ci possono essere dubbi su Mirtillo lupo, per tutto. La difesa che ha cominciato a fare ieri Lavuà mi sta facendo riflettere sul fatto che potrebbe essere il lupo che se ne sta in disparte? ProL non ce la vedo proprio.

Per me Shino, mirtillo, Lavuà o Cocco nel caso di Lol proL.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:14, mariosan ha scritto:

Ma scusa Mirtillo ha ragione. La guardia ha ammesso di aver agito. Quindi è stato bloccato davvero da Joppa mentre lo spirito non ha potuto agire proprio a causa della guardia. In sintesi Mirtillo vero medium bloccato

Expand  

L'ho detto io ieri, che la guardia sapeva di aver agito, ma che io medium avevo ricevuto l'esito.
Le cose sono due: o erano sicuri di usare il nero, o il mutaforma. Che sicurezze avessero, non lo posso certo sapere. Forse erano convinti di Stecata medium.

Tra l'altro, se ti rileggi il giorno, ti ripeto che quella frase può pure essere un tentativo di spacciarsi spirito. Io non ci avevo nemmeno fatto caso perché ho ricevuto l'esito. Il fatto che l'abbia fatta notare ieri Lavuà non ti fa pensare a niente?

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:49, mariosan ha scritto:

Che non azzecca un associazione? Bach? 

Expand  

Metagame eh!

Se vuoi ti  spiego perché è meglio bach: quanti ruoli ci sono in giro? medium (io) e guardia. Considerato che visto che sono sospettato resta la guardia, probabilmente hanno tentato ieri di associare e quindi stasera fanno fuori la guardia col morso normale. A cosa serve il nero? Mirtillo e Cocco dai.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:00, 10mac ha scritto:

@ Game Master un dubbio.

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

Expand  

Perché non chiedi a mirtillo? pare che ne sappia a palate sul mutaforma.

Comunque dalla schedina pare sia così

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:03, 10mac ha scritto:

@bachforever @Mirtillo, siamo tra persone serie.

Credo sia evidente che tra voi due ci sia un lupo e che entrambi accuserete l'altro, mi pare anche giusto e normale.

Detto questo, mi proponete entrambi una strategia di roghi che chiunque sia il lupo tra voi due il villaggio vinca?

Tipo, oggi siamo così:

Roga X, mordono un C.

Domani saremo così: 

Allora se roghiamo Y prima di Z vinciamo uguale.

grazie, ci siamo impegnati tutti tanto e mi pare il minimo che possiate fare :P

Tanto uno di voi due è il medium, quindi mi ascolterà.

Expand  

mario, nerea, mac, lavuà, stecata, bach, mirtillo, cocco.

Siamo questi, giusto? 6-2. ipotizziamo cocco lupo e lo roghiamo. Stanotte muore stecata in qualsiasi caso, si andrebbe 5-1. Rogate me, 3-1. Rogate Mirtillo e si vince.

Però, e questo "PERÒ" è grosso come una casa, dipende da cocco lupo sicuro. Se mirtillo non ha fatto la sceneggiata per distoglierci dal compagno, ti direi così. Però tu davvero non hai nessun dubbio su Lavuà? Comunque, e questa sarà l'unica riflessione che farò nei retro, pensare di tenere in vita mirtillo con la partita che ha fatto. bah.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:28, Lavoie ha scritto:

Domanda per tutti:

quante probabilità ci sono che bach sia nero?

che lo sia cocco?

e che lo sia mirtillo?

(no no si pronuncia lavuá hahahah)

Expand  

Domanda strana: due lupi ci sono, 50 e 50.

Nell'ordine che hai dato tu, direi 0, 50, 50. Se aggiungiamo i dubbi che mi stai mettendo, direi che un 50 varia tra cocco e te.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 11:38, 10mac ha scritto:

domanda per tutti: se @Lavoie fosse lupo paradossalmente non le conveniva andare all'1vs1 con stecata una volta che si era dichiarato visto che alcuni di noi la credevano guardia e non possiamo permetterci di rogare due coppie?

Expand  

Secondo me no, non è conveniente. Visto quello che succede a dichiararsi e ad avere una partita che parla per te, a stare in ombra se ne guadagna, figurarsi se basterebbe che si dichiarasse per toglierci i dubbi. Inoltre c'è già il compagno esposto, a quel punto sì bastava rogare  tutti e quattro. Per me comunque viene dopo cocco. Anche se le uscite di ieri mi hanno lasciato molto perplesso.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:35, 10mac ha scritto:

perché non hai considerato il nero?

Expand  

Mi sono già espresso con mario a riguardo. C'è un solo ruolo associabile, stecata, visto che non mi assocerebbero mai, se non proprio alla fine, ma per quello mi sono messo prima di mirtillo nella lista rogati.

Se Cocco lupo fila in entrambi i casi, se cocco non lupo non fila in entrambi i casi mi pare.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 12:55, 10mac ha scritto:

no aspetta, se roghi bach devi rogare anche mirtillo altrimenti stai facendo allin su un’ipotesi e alzi tantissimo le possibilità di vincere.

Expand  

Io faccio più buono te che Stecata, fai te. Ma questa frase è pessima.

Perché alzerebbe le possibilità di vincere? Se io sono buono, semmai di perdere. Ma posso capire che un contadino abbia il dubbio, e direbbe di vincere o perdere. Ma tu dici vincere?!

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:13, Stecata ha scritto:

Secondo me mi credevi lupo che voleva rubare il ruolo del medium e ieri mi hai dato l'assist appena è iniziata la giornata. Un lupo non l'avrebbe fatto e nemmeno un buono. Io ho atteso perché volevo vedere se Bach titubava. Solo nel momento in cui ho accettato che mirtillo venisse testato facendomi da parte sulla questione medium Bach è uscito.

Expand  

Ma che ragionamento è? CIoè fammi capire: ipotizzando te medium. Mirtillo mente, no? Quindi che senso avrebbe avuto? Tu dici che ho aspettato per vedere che non fossi tu quello vero? E allora devi spiegarmi perché l'ho puntato da giorno 2! Ma secondo te? così a caso?

Comunque vai pure a votarmi tranquillo, non arriveranno insulti, una promessa a Lulla è una promessa.  Ci si vede nei retro in cui comunque vada dirò una sola cosa.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 13:18, Stecata ha scritto:

Quindi non sono buono? Se me la certifichi questa cosa ho la sicurezza che sei lupo.

Expand  

Torniamo al discorso, che leggi quello che vuoi tu.

L'espressione "ti faccio più buono di stecata" ha un significato ben preciso, visto che sei ruolo dichiarato e non smentito. E l'unico al massimo che poteva smentirti era Lol, ma non l'ha fatto, quindi sei dichiarato. Significa che mac sta giocando certamente da buono, ma anni luce più di te. Ora rimetti in ordine le idee e ragiona. Perché se continui così, ti ripeto, rogatemi pure subito che mi risparmio un po' di casini. Riguardati le partite mie e di Mirtillo, e se avrai qualcosa di sensato da dire ti risponderò, sennò farò come ho fatto tutta la partita con i post di un certo tipo: li ignorerò.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.