Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oggi siamo 5 vs 2+1, oppure se Lol era proL (cosa di cui tendo a dubitare) 6 vs 2.

Pensiamo nell'ipotesi peggiore nonché decisamente più probabile: 5 vs 2+1.

Se oggi si roga un buono, domani probabilmente saremo 3 vs 2+1, e i lupi e il proL faranno FLASHMOB su qualcuno.

Addirittura, se oggi spargiamo i voti, potrebbero fare flashmob in successione domani e oggi.

Pertanto ritengo necessario che il villaggio si metta d'accordo chi votare in topic e poi si voterà a maggioranza.

Io ovviamente dico Bach Cocco, preferibilmente il primo.

Inoltre il Villaggio deve mettersi d'accordo anche sul rogo di domani, e all'apertura di domani tutti i buoni devono votare subito il giocatore deciso.

Concordate?

Inviato

Anzi, facciamo così, io farei decidere il rogo di oggi ai buoni sicuri o quasi (vabbè in mezzo probabile ci stia anche il proL ma non importa).

Secondo me il rogo di oggi e di domani lo devono decidere Ste, Nerea, Lavoie, Mario, Mac.

Inviato
  Il 21/01/2021 at 21:56, Mirtillo ha scritto:

Oggi siamo 5 vs 2+1, oppure se Lol era proL (cosa di cui tendo a dubitare) 6 vs 2.

Pensiamo nell'ipotesi peggiore nonché decisamente più probabile: 5 vs 2+1.

Se oggi si roga un buono, domani probabilmente saremo 3 vs 2+1, e i lupi e il proL faranno FLASHMOB su qualcuno.

Addirittura, se oggi spargiamo i voti, potrebbero fare flashmob in successione domani e oggi.

Pertanto ritengo necessario che il villaggio si metta d'accordo chi votare in topic e poi si voterà a maggioranza.

Io ovviamente dico Bach Cocco, preferibilmente il primo.

Inoltre il Villaggio deve mettersi d'accordo anche sul rogo di domani, e all'apertura di domani tutti i buoni devono votare subito il giocatore deciso.

Concordate?

Expand  

Raga é importante mi raccomando

Non voglio fare la fine da polli come il villaggio nelle renne mannare

Inviato
  Il 21/01/2021 at 22:06, mariosan ha scritto:

Ieri mirtillo prima di fare qualsiasi cosa ha votato 20 ore prima del rogo bach dicendo "ammazzo l ultimo lupo". Lavoie l ha ripetuto 1000 volte e poi avete ammazzato lol. Che vergogna raga mado

Expand  

In realtà avevo fatto un comprensibile errore di regolamento, dato che nella carta del mutaforma c'è scritto "assumendo il suo visto/conta" ma non c'è scritto fino a quando, pensavo per sempre. Detto ciò non mi hanno rogato per un motivo, ma certo, se non leggi la piazza è difficile ragionare.

Il 21/01/2021 at 22:13, bachforever ha scritto:

io che punto shino da subito. Io che evito che venga rogato Hex al posto suo. Ok ci ho ragionato: no.

ci si vede domani, devo ragionare a mente fredda

Expand  

Punti Shino da giorno 2, ma guarda a caso il giorno stesso voti me quando ero il secondo più votato dopo Shino.

Poi a giorno 3 continui a puntarla ma, sempre guarda caso, la voti solo quando è già spacciata.

Il 21/01/2021 at 22:19, bachforever ha scritto:

Domani, con calma, ma intanto ti quoto il rogo. Il grassetto non è mio, ma del master. Poi dovresti anche ricordarti qualcosa a riguardo, perché l’ho detto a te la sera precedente che credevo che avremmo ricevuto info interessanti dal rogo di uno dei due (quello in cui poi è salito vegeta)

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Voto esagonale Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

Expand  

Abbastanza imbarazzante, perchè

1 - Joppa era offline e mancavano pochi minuti alla dl, quindi no, non c'era possibilità di salvare Shino;

2 - Ormai Shino era spacciata, non votarla dopo la dichiarazione di Hex significava non altro che dichiararsi lupo.

Il 21/01/2021 at 22:47, Stecata ha scritto:

Fra i due medium per me a mentire è Bach.

Expand  

Finalmente, mi preoccupavo per te.

Il 21/01/2021 at 22:55, mariosan ha scritto:

Raga voi state fuori con la testa, addirittura ora io IOOOOOOOOOOO che ho cercato sempre di dare idee positive per il villaggio, ho votato praticamente sempre Shinobu e creduto subito ad Hex, provato a creare strategie per sgamare il lupo insgamabile, per rogare un cattivo sicuro (alla luce anche delle dichiarazioni pregresse) IO divento addirittura sospetto di Stecata. Vabbe se volete perderla così a me va benissimo rogatemi che già mi sono rotto i coglioni dopo il rogo di superlol di ieri 

Expand  

Cioè fammi capire.

Se hai sclerato TU perchè na persona si è permessa di nominarti, cos'avrei dovut fare IO, che ricevo accuse a raffica da 2 giorno da parte di BUONI CERTI?

Il 21/01/2021 at 23:26, Lavoie ha scritto:

@Mirtillo @bachforever chi pensate lupi? Branco completo, anche eventuale proL

Expand  

Shinobu + Bach + Cocco. Il proL a sto punto non sei te e non è manco Stecata. Mac proL non lo è proprio in nessun universo. Nerea proL stnto a crederla. Quindi, era Lol, o è Mario (ci sta benissimo con sto voto random quando bisogna votare compatti, che pare fatto per mandarla in caciara).

Inviato

Comunque non scherziamo, la questione è molto semplice.

Joppa, buona certificata in quanto dichiarata ruolo unico non smentita, afferma di aver mangiato una terra dal sottoscritto durante la terza notte (ovvero la notte 2).

Ora, se io fossi stato lupo mutaforma non avrei potuto sapere di essere stato bloccato.

Se io fossi stato lupo stregone non avrei potuto sapere di essere stato bloccato.

Se io fossi stato lupo ner non avrei potuto sapere di essere stato bloccato.

Se io fossi stato fondaterre non avrei potuto sapere di essere stato bloccato.

Eppure ho affermato di essere stato bloccato.

@mariosan, spiegami quindi perchè mi hai votato.

Inviato (modificato)
  Il 22/01/2021 at 09:17, 10mac ha scritto:

saresti lupo con cocco, certo.

allora, sia tu che bach siete ottimi giocatori quindi mi pare evidente che solo con i ragionamenti non ne verremo mai a capo.

Tu avresti potuto sapere di essere stato bloccato da joppa perché magari avevate (saresti comunque in chat no?) provato a usare il nero ed era fallito? Non possiamo saperlo.

Tra l'altro questa incongruenza ti sta tenendo in vita da due giorni e sta offuscando in tutti la partita da lupo che hai fatto (anche nel caso fossi davvero medium).

ora provo a fare uno schema dei roghi per capire quanto male siamo messi.

Expand  

Sì ma ci sono ben altre due variabili per cui può saltare il nero.

1 - il ruolo associato è sbagliato, cosa che sarebbe probabilmente successa: a notte 2 non c'era alcun ruolo dichiarato.

2- la vittima del nero è protetta dalla guardia: meno probabile ma possibile.

Quindi la certezza di essere stato bloccato non potevo avercela, ma soprattutto, fra le 3 era la variabile meno probabile statisticamente parlando.

Modificato da Mirtillo
Inviato

@10mac un pò tiratella io lupo con Cocco eh.

E' da inizio partita che ci punzecchiamo, ho pure detto a giorno 2 che sarebbe stato fra i miei voti più probabili se Mario non l'avesse sondato NL.

Inoltre, UN lupo che si espone per salvare Shino ok. Te lo posso accettare.

Ma DUE lupi che entrambi salvano palesemente il terzo lupo, per due giorno di fila, insomma. Capisci che è un pò fantalupus. Saremmo i lupi più scarsi del globo, altro che "ottimi giocatori".

A braccetto tra l'altro, abbiamo dato gli stessi identici voti per 2 giorni di fila.

Dai su.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 09:26, 10mac ha scritto:

Ora, si sposa benissimo con il tuo profilo da medium ma non si sposano altre cose. Hai interagito malissimo con shinobu, non volevi che si dichiarasse dopo che l'avevamo salvata dal rogo.

Questa cosa è gravissima. Considera che alla fine l'abbiamo messa alle strette e costretta al bluff solo perché IO sono un cocciuto ostinato e le ho rotto le balle tutto il giorno. Fosse stato per te bastava che lei continuasse a dire "ho paura del nero" e continuava a fare il cazzo che voleva. Aggiungo che magari il nero era proprio lei, visto che non è mutaforma!

Expand  

Ma voi state facendo un errore abnorme, da vari giorni.

Voi pensate che i lupi si espongono enormemente difendendosi a vicenda o attaccando i buoni, ma nel 90% delle partite di lupus non è così.

Da che mondo e mondo un lupo vede prima cosa pensa la piazza, e poi dice la sua, che sarà molto simile alle opinioni generali.

Mi pensate lupo perchè a giorno 2  ho radunato platealmente la folla per salvare Shino.

Ma perchè Bach, che zitto zitto vota me portandomi ad un 3v3 contro Shino, non lo considerate?

Mi pensate lupo perchè a giorno 3 mi sono schierato apertamente dalla parte di Shino dicendo che per quel che mi riguardava non doveva dichiararsi.

Ma perchè Bach, che si limita a dire che rogherebbe uno fra Shino e me ma senza dire nulla in questione, non lo considerate?

Mi pensate lupo perchè a giorno 3 ho votato Hex credendo a Shinobu.

Ma perchè Bach, che rimane nell'ambiguità fino a quel momento e vota Shino solo quando fare altrimenti sarebbe stato un dichiararsi lupo, non lo considerate?

Il 22/01/2021 at 09:26, 10mac ha scritto:

si certo, ma da lupo cosa ti costava dire "sto tiltando e non solo per bla bla" (non ricordo a memoria).

Cioè, onestamente. non è che sei uscito in piazza a minuto uno dicendo: "mi hanno bloccato, che merde!". Hai messo una frase lì.

Expand  

Ah beh, che culo... me ne esco così dicendo una frase a caso e quella si scopre incastrarsi totalmente con tuta la storia che mi invento dopo... Non male.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 09:38, 10mac ha scritto:

Non hai ammesso l'errore su shino, prendo nota.

Expand  

E invece l'ho ampiamente fatto.

Il 22/01/2021 at 09:38, 10mac ha scritto:

due cose, te l'ho detto che sono cocciuto. Se vuoi convincermi stai scegliendo la strada sbagliata come ha fatto shino.

1. Non hai ammesso l'errore su shino, prendo nota.

2. su tua indicazione sono andato a rivedere quella votazione:

Stecata vota Shinobu

10mac vota Shinobu (2)

Lavoie vota Mirtillo

Mirtillo vota Hex

Nerea vota Shinobu (3)

Voto esagonale Shinobu (4)

Shinobu vota Hex (2)

Justcocco vota Hex (3)

Mariosan vota Shinobu (5)

Bach vota Shinobu (6)

SuperLol vota Mirtillo (2)

Muore Shinobu

Hex riceve tre voti: mirtillo, shino, cocco.

Ora, che coincidenza, tu mi stai dicendo involontariamente che cocco ha votato hex per salvare shino? Io avevo immaginato (e lui sostenuto) che in quel momento hex gli sembrava sospetto.

Non è fantalupus perché il primo giorno shino l'ho salvata pure io, era un'azione contadina salvare un possibile ruolo.

Expand  

No Mac, ascolta, non è possibile quello che sostieni. Non posso essere lupo con Cocco ma in nessun universo.

Tu stai sostenendo che 3 lupi votano tutti e 3 lo stesso giocatore in sequenza, compattamente.

L'hai mai vista una partita di lupus in cui un giocatore viene votato da SOLO lupi e da TUTTI i lupi, a distanza di pochi minuti?

Io no, scusa.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 09:45, 10mac ha scritto:

no però non puoi difenderti dicendo: "e allora bach"? Mi sembra il classico "e allora il PD?"... dai su, siamo seri. Non siamo politici.

Io sto chiedendo a te, poi a bach chiederò altre cose se non mi convince.

Expand  

Sì che posso. E' da due giorni che ritieni Bach buono certo, apparentemente sulla base del nulla. E non mi piace questo tuo comportamento, non più di un Lullah Point per dieciMac.

Il 22/01/2021 at 09:45, 10mac ha scritto:

Forse non mi leggi o non vuoi leggermi: Non ti ho mai accusato di aver salvato shino a giorno 2, ero d'accordo con te. Abbiamo collaborato in piazza non ricordi??

Mi spieghi, di grazia, perché mai shino non avrebbe dovuto dare indicazioni dopo che è stata salvata al rogo?

Expand  

Già spiegato Mac, a giorno tre.

Perchè ritenevo Shino buona e non volevo che si dichiarasse.

Ho sbagliato. Ti piace sentirmelo dire? Vuoi che lo dico di nuovo?

Ho sbagliato.

Il 22/01/2021 at 09:48, 10mac ha scritto:

Cioè, quante volte i giorni scorsi mi avete (tu, ilprof, mario, stecata) chiesto conto delle mie azioni in partita? Ho risposto così? Ho spiegato cosa avevo fatto e perché, lasciando a voi il giudizio se fossero giuste o errate. A me la difesa di mirtillo mi pare pessima finora.

Expand  

E io cos'ho fatto invece, di grazia?

Il 22/01/2021 at 09:51, 10mac ha scritto:

mirtillo però non prendermi per il culo per favore.

mirtillo vota hex Martedì alle 20:53
shinobu vota hex Martedì alle 21:27
cocco vota hex Martedì alle 21:37

considerando che tipicamente votiamo tutti tra le 21:50 e le 22 a me non sembrano pochi minuti.

Allora, chiaramente tu sostieni bach lupo.

Allora ti dico quello che mi aspettavo mi dicessi: non prendi in considerazione l'idea di un branco bach + shino + cocco?

Cioè, chi cazzo sono i lupi per te?

shino +  bach + ?

Se l'hai scritto ripetilo per favore e motivalo.

Expand  

Sul discorso orario va bene, un'ora perchè ricordavo male. Ma non è questo il punto. Il punto è che tre lupi non votano tutti e 3 la stessa persona sapendo che uno di loro sarà sgamato da lì a poco, e non quel giorno, allora quello seguente.

Per quanto riguarda i lupi, siamo a giorno 6.

Ed è da giorno 4 che dico che sono Shino Cocco e Bach.

Per le motivazioni scorri il mio storico Mac, perchè sta scritto tutto lì.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 09:52, 10mac ha scritto:

ah, e comunque @Mirtillo sì, l'ho vista.

Per salvare lapezz, jack e bach hanno votato il rivale in sequenza a distanza di pochi secondi... e guarda un po'? erano lupi tutti e tre.

Quindi non facciamo metagaming di basso livello che se facciamo metagaming io mi metto la fascia di capitano e mi trasformo in cristiano ronaldo.

Expand  

Sì, ma la situazione era un'altra.

Lì non c'erano certezze, e inoltre Skrox era stato votato anche da buoni.

In questa partita votare Hex al posto di Shino significava mettersi un target gigante addosso, perchè la verità sarebbe emersa: se non quella sera stessa com'è successo, il giorno seguente. E questo target lo avrebbero avuto solo 2 lupi.

Un branco che si muove così lo puoi cercare quanto vuoi nel tuo repertorio da sporco metagamer, ma non lo troverai.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:24, mariosan ha scritto:

Che mirtillo fosse buono lo potevano confermare la guardia o il vero medium (perché lo spirito ed il sacerdote avevano già detto) . L'ho detto due giorni fa. Due giorni fa quindi Stecata già sapeva che Mirtillo era buono eppure lo ha massacrato xD

Il giorno dopo arriva bach e dice sono medium non sono stato bloccato. Però Stecata ancora muto. 

Oggi esce Stecata e dice "da ieri ti penso buono" (riferito a Mirtillo) oltre al "sono guardia ho agito". 

Quindi Stecata una volta che ammette di aver agito implica in automatico che la storiella di Mirtillo bloccato È VERA. Pertanto scusami ancora mirty per non averti creduto e averti votato ho fatto na cazzata abnorme. Ho solo paura che se ci sono 3 cattivi e Stecata mac mirtillo e nerea non votano subito bach allora ci fanno il cappotto

Expand  

Sul discorso cappotto sono alquanto tranquillo, perchè l'indemoniato o è morto al rogo ieri, o ha già votato.

Invece purtroppo la certezza che io sia buono non ce la potete avere, perchè rimane la variabile io lupo e Joppa che toglie una terra rosso/nera, in quel caso non agisce lo spirito perchè ha agito stecata, Ilprof agisce, e Bach vero medium agisce. Lo dico per correttezza.

Quindi fanno bene a valutare bene e con calma. Certo che io non sia lupo si può dedurre da una moltitudine di altre cose anche se senza certezze assolute, ma qua torniamo al discorso di prima.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:35, mariosan ha scritto:

Per me il problema è il tuo atteggiamento degli ultimi giorni. Cioè ti sei totalmente distaccato dalla partita, sembri un'anima in pena 

Expand  

Semplicemente mi faceva incazzare il fatto che l'altro ieri e ieri avevate smesso di ragionare e non avevo manco più voglia di giocare proprio per sto motivo. Ora che qualcuno ha messo in moto il cervelletto ho rincominciato a giocare bene, e anche se dovessi perdere, nei retro potrò dire di essermi divertito. Perchè a lupus è così che si gioca, non come facevate tu stecata lol e compagnia bella nei giorni scorsi.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:41, bachforever ha scritto:

L'ho detto io ieri, che la guardia sapeva di aver agito, ma che io medium avevo ricevuto l'esito.
Le cose sono due: o erano sicuri di usare il nero, o il mutaforma. Che sicurezze avessero, non lo posso certo sapere. Forse erano convinti di Stecata medium.

Tra l'altro, se ti rileggi il giorno, ti ripeto che quella frase può pure essere un tentativo di spacciarsi spirito. Io non ci avevo nemmeno fatto caso perché ho ricevuto l'esito. Il fatto che l'abbia fatta notare ieri Lavuà non ti fa pensare a niente?

Expand  

Se nella frase c'era anche "e non solo perchè non è rsuscitato nessuno", non so come potesse essere un tentativo di darmi spirito.

Inviato
  Il 22/01/2021 at 10:43, 10mac ha scritto:

siccome sono un codardo, siamo d'accordo tutti che oggi può rogare cocco?

Credo sia lupo sia con bach che con mirtillo. Che ne pensate?

Expand  

Uhm no aspetta, ti ho messo like ma in realtà non so se sia una buona idea.

Cocco è il mutaforma.

Bach potenzialmente il nero.

Se rinviare serve a qualcosa ok, ma secondo me non ne ricaviamo niente e potenziamente subiamo una doppia kill.

Inviato

Cioè tanto non ci sono poteri che nel frattempo fan qualcosa che migliora la situazione.

Dall'altro lato col doppio morso andiamo a 3 vs 1+1 oppure 4 vs 1, quindi a dirla tutta, anche ipotizzando la peggiore delle ipotesi, non cambia nulla anche così.

Quindi per me è uguale.

Inviato (modificato)
  Il 22/01/2021 at 10:58, 10mac ha scritto:

ANCHE IL CONTA?

Expand  

Sì ma solo fino alla chiusura del giorno successivo, e non per sempre ome sembra che sia leggendo il regolamento.

Il 22/01/2021 at 10:59, bachforever ha scritto:

Cocco si è esposto per salvarla. Interessante.

Expand  

Eh, non l'avevi visto? Lieto di avertene messo al corrente XD

Il 22/01/2021 at 10:59, bachforever ha scritto:

Ci ha detto chi è il suo compagno, direi di sì.

Expand  

Ah sì? Beh interessante la tua abilità di deduzione, degna di Sherlock Holmes.

Il 22/01/2021 at 11:00, mariosan ha scritto:

Comunque non mettete più il merdaforma in nessuna partita da qui all'eternità vi prego sennò sbrocco anche io per sempre 

Expand  

A me sembra figo come ruolo invece XD

Il 22/01/2021 at 11:00, 10mac ha scritto:

@ Game Master un dubbio.

Una volta che il mutaforme usa il potere quello figo, per intenderci quello che gli fa usare i poteri di un giocatore controllato, poi non può più usare per il resto della partita nemmeno il potere base?

Ditemi se la domanda è chiara, grazie.

Expand  

Da schedina pare di no ma sti master mi hanno già sorprseo quindi vediamo xD

Modificato da Mirtillo
Inviato (modificato)

@10mac pensavo di risponderti con un bel post ma mi si è spento il pc e mi ha tolto tutto, comunque il succo è questo:

Nella peggiore delle ipotesi siamo 5C vs 2L+1C.

Teoricamente possiamo vincere anche se sbagliamo un rogo, ma in tal caso si va domani in una situazione di 3C vs 2L+1C se sbagliamo oggi, o dopodomani di 2L vs 1L+1C se roghiamo bene oggi ma male domani. In queste situazioni si andà al decisivo: è pertanto essenziale accordarsi il giorno prima sul rogo e restare online, poi la vittoria spetterà ai votatori più veloci del west (che brutta cosa, ma vabbè).

Questo possiamo anche non farlo se oggi roghiamo cocco ma da domani è essenziale.

Questo escludendo che il lupo nero sia in vita perchè francamente la vedo difficile, Mario ha ragione.

Quindi in sostanza, per avere la vittoria assicurata dobbiamo portare a termine 2 roghi su 2.

Se sbagliamo un rogo abbiamo il 50% di vincere (a meno che non ci sia il Nero e in quel caso la prendiamo dietro).

Modificato da Mirtillo
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.