Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/01/2021 at 05:50, mariosan ha scritto:

Ma quindi ora il sacerdote sa se tra Shinobu e Vegeta c'è un lupo. Ed il medium se ha agito sa se Vegeta è lupo. La mossa di Shinobu da lupo è ottima, perché da un lato attira il proL che gli toglie la terra, dall'altro attira il tipo che gliela dà e non la perde. Sennò è proprio proL ed avendo una terra in più agisce su due persone? 

Se è ruolo davvero difficile che abbia agito a meno che non abbiamo rogato il proL. 

Inoltre se è non è lupo secondo me ha attirato il muratorma per saperne anche il ruolo così la possono associare col nero. Per me stiamo inguaiati perché la non ressata su Polle può voler dire cose solo brutte. Non c'è una combinazione di eventi positiva a meno che la guardia non sia stata egoista ed abbia agito ma non credo. 

@10mac oggi per me tu sei il più rogabile perché hai scritto sempre post ironici e fai continue battutine a tutti. Sei almeno ProL quindi tanto vale 

Expand  

Mario il proL da le terre

Quello che le toglie é buono

Poi se uno gioca controfazione é un conto ma a regola dovrebbe essere così

Inviato
  Il 19/01/2021 at 05:50, mariosan ha scritto:

Ma quindi ora il sacerdote sa se tra Shinobu e Vegeta c'è un lupo. Ed il medium se ha agito sa se Vegeta è lupo. La mossa di Shinobu da lupo è ottima, perché da un lato attira il proL che gli toglie la terra, dall'altro attira il tipo che gliela dà e non la perde. Sennò è proprio proL ed avendo una terra in più agisce su due persone? 

Se è ruolo davvero difficile che abbia agito a meno che non abbiamo rogato il proL. 

Inoltre se è non è lupo secondo me ha attirato il muratorma per saperne anche il ruolo così la possono associare col nero. Per me stiamo inguaiati perché la non ressata su Polle può voler dire cose solo brutte. Non c'è una combinazione di eventi positiva a meno che la guardia non sia stata egoista ed abbia agito ma non credo. 

@10mac oggi per me tu sei il più rogabile perché hai scritto sempre post ironici e fai continue battutine a tutti. Sei almeno ProL quindi tanto vale 

Expand  

E inoltre il mutaforma non scopre il Ruolo. Sì trasforma senza sapere niente

Inviato
  Il 19/01/2021 at 06:49, Lavoie ha scritto:

Ha votato Joppa, si, ma per quanto ne sappiamo potrebbero averlo ucciso per far ricadere i sospetti su di lei

comunque ieri sera vi siete fatti dirigere da mirtillo, a 10 minuti dalle votazioni

Mirtillo e Shino sono rimasti a parimerito a 3 voti, quindi in caso avesse agito il sacerdote avremmo avuto la sondata di shino e di vegeta, perché conta il primo voto

io non ho sondate su di lui, ma questa manovra finale mi è sembrata molto un calcio d’angolo anche per evitarsi rogne

Datemi dei vostri pareri, magari l’ho pensato solo io

Expand  

Fino a prova contraria abbiamo salvato un ruolo o in presunto tale da una morte al rogo senza alcuna prova schiacciante contro di lei.

Ok se hai qualche prova uno che si dice ruolo si può votare ma in un rogo principalmente a "sensazione" come quello di ieri, a giorno 2 tra l'altro, bhe anche no.

Comunque non capisco qual'é il problema onestamente.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 07:50, mariosan ha scritto:

Ah giusto può per una volta in tutta la partita scoprire anche la persona, pensavo anche il ruolo 

Expand  

No il mutaforma non scopre assolutamente niente, funziona così:

Mutaforma copia X e usa i poteri su Y.

- Se X é mangiaterre la fazione di Y perde una terra

- Se X é spirito Y resuscita

- Se X é cs/medium/sacerdote non accade nulla

- Se X é Veggente Y riceve Y innocente 

- Se X é guardia Y viene protetto

- Se X é fondaterre la fazione di Y riceve una terra

Almeno a regola dovrebbe essere così. @ Game Master mi potreste correggere se ho sbagliato, per favore? É importante per noi capire ste cose :(

Inviato

Cioè più che altro devo anche rileggermi a modo Shino e capire se mi convince o no però io di base non la sospetto

In realtà non ho neanche capito perché la sospettate

Però se la maggioranza della piazza vuole rogare Shino allora Shino si deve dichiarare questo é ovvio

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:33, Jace ha scritto:

Quando il mutaforma copia un potere, non gli viene detto esplicitamente quale potere ha assunto, perciò deve darmi un indicazione per ognuno dei poteri del regolamento. Io poi attiverò quel potere. 

Se sacerdote o medium, gli manderò il rispettivo responso

se veggente deve scegliere un sondato e uno a cui mandare la sondata, ma non lo avviserò se ciò è successo, stessa cosa per tutti gli altri poteri, ad eccezioni del sacerdote e del medium, per l'appunto

Expand  

Ok

Quindi se indica sacerdote o medium scopre pure il ruolo

Poi deve scegliere un destinatario e un indagato della sondata in casi diventasse Veggente e anche in tal caso mandarebbe ad un suo compagno lupo. La sondata arrivata sarebbe una conferma, quindi anche il veggente se lo copiano scoprono chi é

Cazzo il mutaforma é op

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:35, 10mac ha scritto:

quattro voti un altro giocatore e anche questo si dicesse ruolo? Salviamo anche lui e poi non chiediamo niente?

Expand  

Lol dipende da che giocatore

Per me a sensazione Shino é a posti ergo mi sono impegnato a salvarla ieri e non pretendo che lei dica il ruolo oggi

Se la maggioranza di voi la pensa diversamente da me per forza Shino deve dichiararsi no?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:35, Lavoie ha scritto:

Ho già argomentato ampiamente tutto quello che hai detto, sei la persona su cui ho speso più parole, ma le tue risposte sono state sempre poco chiare 

Expand  

Dai fammi un post in cui riassumi le tue brillanti argomentazioni contro di me allora, così ti rispondo una volta per tutte ed evito di perderci troppo tempo

Cioè capisci che se l'accusa é "parli molto del sacerdote, significa che probabilmente stai tentando di rubarlo" oppure "parli troppo" non so neanche come risponderti e a quel punto diventa frustrante giocare

La domanda é se hai qualche accusa concreta o ti stai attaccando a me per sport

E la cosa che mi fa innervosire più di tutte é che probabilmente sei buona

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:42, Nerea ha scritto:

Mirtillo, rileggila per favore. Dici sempre che fai metagame. Un atteggiamento come il suo fatto da altri li avresti gia arsi vivi e sparati per sicurezza. 
Anche se non vuole dire il suo ruolo,ha dato risposte abbastanza stizzite che non vuole esporsi per non morire ma non vuole dare info per aiutare la fazione. E dimmi , questo è contadino? O è lupo oppure si finge medium e visto la stupidita dei roghi non vuole esporsi perche tanto saranno visti innocenti?! In ogni caso il suo non è un buon atteggiamento.

Expand  

E infatti ovviamente pure lei la rileggerò perché non l'ho mai notata molto sti giorni, come altri (ma magari é un problema mio): dico solo che per quel poco che ho visto mi é sembrata buona. Poi vedremo dopo la rilettura che rimando a oggi perché al momento non penso di avere tempo.

Però comunque ripeto che la mia opinione rimane mia e se la maggior parte di voi vuole che Shino si dichiari é giusto che lei lo faccia

Inviato
  Il 19/01/2021 at 08:57, Lavoie ha scritto:

In ogni caso sto avendo dei dubbi sullo spirito
Mi sembra strano sia già morto, e per questo penso che la guardia abbia agito al suo posto

Ovviamente le uniche persona che possono confermarlo sono la guardia stessa e lo spirito.
Propongo alla guardia di agire SE stanotte non l'ha fatto, perché a questo punto mi chiedo per quale motivo lo spirito abbia scelto di non usare il potere, a meno che non sia per l'appunto morto.

Ovviamente sarei d'accordo sul far agire lo spirito stanotte, ma non mi spiego perché da vivo abbia deciso di non agire, a meno che non sia stato bloccato dalla guardia. Quindi se la guardia è stata ferma lo spirito è molto probabilmente morto.
Comunque, nel caso fosse vivo, ci sarebbe anche la possibilità di far dichiarare un ruolo, potendolo poi resuscitare

Expand  

Hai ragione ma hai trascurarato la casistica in cui il mangiaterre mangia una terra bianca. In quel caso magari la guardia é stata ferma ma lo spirito é stato bloccato.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 09:47, Hexdrinker ha scritto:

Mirtillo e shino paiono legati l'uno con l'altro.

Mirtillo ha difeso shino fin da subito. Per esempio contro le accuse di nerea.

Quando shino si è rivelata ruolo misterioso mirtillo era già a 3 ed ha cercato disperatamente un altro da rogare.

Quando lavoie dice che siamo stati pilotati da mirtillo ha ragione.

Alla fine io sono passato dal voler votare mirtillo a seguire quello che diceva.

Bach e Joppa boh.

Expand  

É un gombloddo, vi ho fatto il lavaggio del cervello e vi ho costretti a seguirmi contro la mia volontà

Ma poi raga come potete pensare me lupo con Shino, ok che sono un lupo scarso ma non fino a sto punto qua che la difendo spudoratamente da centordici giorni 

Inviato
  Il 19/01/2021 at 09:50, Lavoie ha scritto:

Se lo spirito è sempre vivo possiamo riportare su massimo due persone, quindi se qualcuno si rivela c'è questa possibilità
Se invece scopriamo che è morto sappiamo che è in uno dei morsi, e quindi iniziamo ad andare un po' ad esclusione coi ruoli

Per quanto riguarda i miei sospetti tengo in alto Mirtillo più che Shinobu, per tutto quello che ho detto ieri, in più si è salvato dal rogo senza avere bisogno di dichiararsi e spacciandolo come salvataggio di Shino.

Quest'ultima ha dovuto usare la scusa del ruolo per salvarsi (che sia vero o falso)
Mirtillo ha puntato Vegeta che per quanto fosse sospetto era assente (quindi non poteva difendersi) ed è da notare che è stato accusato da Mirtillo perchè Vegeta stessa lo ha votato

Mi pare che Mirtillo abbia buttato il rogo in caciara per far votare qualcuno di diverso da se' stesso più che da shinobu.

La sua partita mi sembra piena di contraddizioni e confusione

Expand  

No io ho iniziato ad accusare Vegeta da prima che lui accusava me.

Quel post in cui chiedeva un riassunto mi sembrava una messinscena dal momento che aveva un compagno di chat e poteva chiederlo a lui, perché da quando mai si chiedono i riassunti in piazza che non sono MAI oggettivi, neanche se te li fa un buono, quando hai qualcuno in chat.

Inviato (modificato)
  Il 19/01/2021 at 10:15, ~ Josephine ha scritto:

Scusate ragazzi, io sono incasinata oggi, e anche stasera ho gente a cena, quindi devo cercare di incastrare tutto bene.

Io, a parte bach su cui non ho dati certi, direi che state prendendo un granchio.

E aggiungerei che guarderei bene a chi sta puntando il dito contro questi 4 nomi.

Ho votato Shino perché la reputavo cattiva e le sue risposte continuano a non piacermi a dir la verità, ma se è ruolo davvero (e prima o poi ragazzi, in qualche modo dobbiamo capirlo, eh) va tutelata.

Ora però, io  so che Mirtillo lupo non lo è. E nemmeno io lo sono.

Mi pareva di essere stata chiara ieri, ma evidentemente no.

Non volevo mettermi eccessivamente in mostra, ma siete cape toste, e preferite fare metagame piuttosto che ragionare...

quindi vi chiedo, per favore, di escludere me, Shino e Mirtillo dai possibili rogabili, perché non sareste contadini.

I lupi sono altrove, vorrei sapervi dire esattamente DOVE, ma non lo so.

Expand  

Ok scusa ma non riesco proprio a capire come tu possa avere queste info, anche se quella su di me é corretta.

Almeno dammi una mano: mettiamo che sei sincera, sai che io non sono lupo da oggi o da ieri?

Modificato da Mirtillo
Inviato
  Il 19/01/2021 at 10:32, 10mac ha scritto:

Da come shino attaccava Josephine e da come lei difende shino e mirtillo joppa potrebbe essere proL?

edit: essere, non sapere

Expand  

Sì, calzerebbe il ruolo

Anche se su di me starebbe sbagliando a difendermi perché non sono lupo

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:28, ~ Josephine ha scritto:

Scusate, ero in un riunione e non potevo rimandare per il lupus (:P).

Comunque, ecco com'è andata:

Ieri sera il mio amico Fondaterre, che mi ha pensato lupa, mi ha fornito una terra in più.

Essendo io la sua nemesi, avrei volentieri non agito, ma vista l'occasione e la paura di morire, pur con una certa resistenza da parte mia, io e Jesus abbiamo deciso di agire su Mirtillo.

Sicché il mangiaterre blocca i poteri, abbiamo valutato che se Mirtillo fosse stato lupo, avremmo bloccato il potere luposo (io pensavo il morso, ma non è così).

Quando però si blocca un contadino (ovvero un membro della fazione contadina, non di per se un CS) viene bloccato un potere random della fazione intera.

Ora, io non so per certo quale potere sia stato bloccato e se sia stato bloccato, perché Mirtillo potrebbe anche essere lupo... ma volendo essere POSITIVI, diciamo che la mancata presenza di sondate e di resurrezioni mi ha fatto pensare ad un blocco contadino.

Era una mossa azzardata, io mi ero ripromessa di non usare il potere finché non avessimo avuto certezze, ma è andata così.
Scusate.

Ora, se mi volete credere, bene, altrimenti amen.

Expand  

Ah ecco ora mi torna.

Il ruolo che avevo pensato era questo, ora devo capire.

A prima vista sembra un post credibile.

Devo un po' ragionarci, però il fatto che tu abbia mangiato una terra bianca o blu ci potrebbe stare per l'assenza di resurrezioni e sondate, tornerebbe.

Ah sappi che agendo su un buono a notte 2 hai potenzialmente compromesso l'intera partita, zero lullah points per Joppa.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:31, Nerea ha scritto:

Peró che posso farci ieri quel rogo di vegeta è stato na cosa brutta da vedere.

Expand  

Il salvataggio di un possibile ruolo deviando il rogo su un giocatore che potrebbe benissimo essere cattivo e anche se fosse buono sarebbe solo un male per il villaggio é una brutta cosa da vedere?

Inviato
  Il 19/01/2021 at 11:45, bachforever ha scritto:

Mirtillo è da ieri che non mi piace: aggressivo solo su base metagame, poi verso fine giornata comincia ad essere più accondiscendente e oggi addirittura preciso.

Expand  

1) Quindi praticamente qualsiasi atteggiamento ho non va bene.

2) Solo su base metagame é una gran cagata dato che ho portato vari ragionamenti e conversato con molto persone, non mi sono affatto fermato lì.

Inviato
  Il 19/01/2021 at 13:21, Lavoie ha scritto:

Potremmo fare una votazione simulata? Cioè, ora come ora, chi votereste? Un nome solo, come se fosse una vera e propria votazione

Expand  

Io al momento non posso risponderti pechè sto ancora tentando di capirci qualcosa, ora mi devo rileggere un pò di gente.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.