Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo

o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

Inviato

Con “vediamo se esce una sondata” intendevo quella del veggente, mi è partito un pezzo di discorso, mea culpa

Il 17/01/2021 at 22:52, Lavoie ha scritto:

Mi spiego il morso di Polle solo pensando ad un’intuizione dei lupi su un ruolo

Mi sembra più plausibile quello che pensare a dei discorsi che non sono tornati ai lupi, forse sarebbe stato troppo sgamabile in quel modo

o l’hanno fatto in qualche modo per coprire la “sondata” del sacerdote, in caso avesse agito stanotte, e renderla inutile
Ma non sappiamo se ha agito, vediamo se esce una sondata

Expand  

Inviato
  Il 17/01/2021 at 22:53, Mirtillo ha scritto:

Ma perchè considerate l'opzione sacerdote? Abbiamo detto che stanotte agaiva il veggente no?

Expand  

Eh, l’abbiamo detto, ma tu lo sai se ha agito davvero? Hahahah

sempre meglio considerare le opzioni finché non abbiamo qualcosa

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:38, 10mac ha scritto:

al contrario. Mordendo polle avrebbero reso la sondata del sacerdote una veggenza sicura, senza nemmeno rischio d'inversione.

Secondo me hanno morso polle perché in piazza si era (imho giustamente) deciso di utilizzare il medium.

Non ho capito questo tuo post.

In ogni caso polle imho va ritirato su.

Rileggendo il giorno di ieri se fossi stato sul pezzo avrei votato marvoch.

E' vero che marvoch ci ha abituati da lupo a giocate più "energiche" ma con una sondata L data da un giocatore che mi pareva sincero c'era poco da ragionare. Nella sfortunata ipotesi che marvoch fosse buono potremmo eventualmente ritirarlo su ma a questo punto credo sia un'ipotesi remota.

Finisco di leggere.

Expand  

Intendevo “inutile” solo perché essendo entrambi morti non avremmo trovato utilizzo immediato alla sondata ;)) però sì, ci avrebbe assicurato in qualche modo l’esito senza rischio

al limite avremo qualcuno di cui fidarci dopo averlo ressato, se decidiamo così (tenendo conto che potrebbe essere il ProL, ma non penso)

comunque quell’opzione è da scartare, visto che ha agito il veggente, quindi come non detto hahaha

Inviato

:tunz::tunz: (Volevo mettere delle trombette ma non c'erano)

Signori e signore, eccomi qua innanzi a voi in vece del sovrano(:repunish:) dei post colorati @Bucche, che si è tirato su le maniche creando quest'opera d'arte per rivendicare il suo posto (Mi pare molto geloso dei suoi post colorati :sisisi:)

Sarà una lettura lunga, mettetevi comodi e prendetevi un the.

Justcocco: 

Sondato NL, dunque per ora verde.

Però attenzione a questo messaggio a giorno 1

"ok: non sei veggente quindi sei lupo o Pro-l sicuro XD" che Superlol non sia veggente siamo d'accordo, ma perché indicarlo lupo o proL? Non è più tornato su questo argomento, anzi ha iniziato a fidarsi della sondata, dunque era solo una battuta o altro?

Stecata:

Ha iniziato a esprimersi di più solo dopo la sondata esplicitata.

In questo post dichiara di credere Marv innocente, il che può essere un comportamento normale. Però perchè non accusa mai Superlol? Dal momento in cui reputa Superlol contraddittorio, perchè non lo punta? In fin dei conti pensa Marv innocente e le uniche piste che lo vedono tale sono 2:

- Superlol che gira la sondata

- Sondata falsa causa Stregone

Il voto su Polle non lo reputo un tentativo di salvataggio, perchè alla fine Marv sarebbe rogato comunque.

IlProf:
Non si è realmente espresso sulla questione Marv L, ha commentato il set e l'uso dei poteri durante l'arco del Giorno 1, ha poi fatto perlopiù domande (spesso a Mirtillo), nulla di più. Tant'è che poi non ha votato. Mi sembra molto "guardingo", ma dove sono i suoi pareri reali sui giocatori?

Shinobu Sanada:

Prima cosa a cui fare riferimento: dava Marv buono e Mac cattivo.

Poi inizia a considerare Superlol cattivo che inverte la sondata (però manca la motivazione che porta a questa conclusione, a differenza di Stecata che invece esprime il perchè Superlol può mentire).

Non vota, reputa addirittura una dispersione votare un suo sospetto.

Hexdrinker:

Non c'è molto da dire, lo storico è molto corto, vota Marv annunciandolo ore prima in piazza. Serve di più per valutarlo.

Mirtillo:

Ha scritto veramente troppo. Cito Bach "Mirtillo ha l'ansia dello scrivere. Qualcosa di condivisibile c'è pure, ma per un post utile ce ne sono 10 che poteva tranquillamente risparmiarsi o che fanno molta confusione. Ma accusa gli altri di essere poco presenti..." Poiché mi ritrovo in questo suo pensiero.

Mirtillo è molto attivo, non c'è dubbio, ma è un'attività contadina o da proL? 

Lo reputo proL per due motivi:

1) inserire Mario Nerea e Stecata buoni sicuri aggiungendo poi nel post colorato anche Shinobu è abbastanza scorretto. 

Senza informazioni non si può assolutamente dare con certezza dei buoni in piazza, lui lo fa.
Posso capire le sensazioni, ma lui escluderebbe queste persone da tutto ciò che può essere lupesco.
Non ha minimamente considerato l'alternativa, ovvero il perché potrebbero essere lupi.

C'è l'eventualità che scelga dei giocatori da inserire tra i buoni, così se becca dei veri buoni è difeso dagli stessi, se becca dei lupi, è tranquillo dal morso.

2) Collegato al pensiero di sopra: se aggiungiamo la questione coordinazione del sacerdote, allora direi che un eventuale bluff con furto dello stesso ruolo è molto probabile da parte sua, oppure l'insistenza è volta come mezzo per far uscire un lupo a rubarlo.

In sintesi: ha insistito davvero troppo a riguardo.

Nerea:

Confusione iniziale tipica, dunque non valutabile come lupo in quell'ottica.

Qualcuno ha capito però perché ha votato Polle? Perché non Marv? Perché non ha pensato a Superlol?

In questo post reputa Shinobu più lupo. Sarebbe un quarto nome aggiunto ai 3: Marv e Polle che hanno preso i voti, Superlol (che magicamente non è mai stato considerato, eppure chiunque pensava Marv buono aveva il dovere di incalzare Superlol).

La partita di Nerea è contradditoria secondo me. 

vegeta3:

O contadino proL o proL al 100%. Nulla da dire. Anti-gioco per eccellenza.

Josephine:

Nulla di particolare da sottolineare. Si espressa solo su Marv però, quindi serve altro.

Si ok ha scritto anche questo post colorato, ma lo trovo abbastanza vuoto, sono tutti dei boh, quindi c'è poco succo.

bachforever:

Lo trovo conciso, forse è azzardato considerarlo buono, però è quello che mi piace di più per ora, nonostante non ha scritto chissà quanti messaggi.

10mac:

Mac è macchinoso (mi scasso ahaha).

Ho la sensazione che cerchi di far uscire allo scoperto i ruoli, per esempio questo messaggio qua è strano.

Chiedere degli "hint" a Marv sarebbe chiedere degli indizi sul ruolo, o no?

Mac si perde in frivolezze come la battuta della chat lupi e sulla carta di polle-veggente.

Mi fa paura.

mariosan:

l'unica nota che secondo me merita attenzione riguarda questo messaggio, mi sembra un post molto opportunista, guarda caso sono proprio i 3 nomi più giusti da inserire, mi chiedo cosa avresti detto se il trio fosse stato Marv, Shinobu e Nerea (nomi randomici). Non so, credo sia stato un commento strano da fare, perché essendo a giorno 1 qualsiasi nome era un buon nome.

SuperLol:

Che dobbiamo dire? Sta nel suo, non credo di aver visto accuse da parte sua, ha soltanto uscito la sondata, si è espresso su Marv e basta. I due altri nomi che hai fatto sono scelti random? Idee su qualcuno (oltre mario che reputi buono) ne hai?

Inviato

@Mirtillo la tua risposta non è che mi sia piaciuta tanto

• prima di tutto che tu stia decidendo da solo chi deve agire stanotte non l’ho notata solo io, cito appunto Joppa che l’ha scritto prima di me. Anche stamattina eri convinto che il sacerdote avesse agito perché era stato deciso (tu avevi deciso) così 
  • Nella tua risposta hai contestato tutto quello detto su di te senza analizzare il perché, difendendoti con “non ha senso”
  • non ti vedo molto convinto su vegeta, prima dici che diamo per scontato vegeta o contadino o proL (che ripetiamo insieme, i proL possono essere anche lupi, per proL si intende uno che vince col branco), mentre poi dici che abbiamo escluso che vegeta sia lupo senza alcun motivo
  • Dici di non avere certezze ma difendi a spada tratta Nerea
  • la tua lista di accusati ProL (come intendi tu, quindi non lupi da quanto capisco) tra poco diventa un libro
Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:24, Stecata ha scritto:

A me superlol non sta piacendo nel complesso. Insieme a lui lavoie e José. 

Expand  

Puoi spiegare perché non ti sto piacendo?

Il 18/01/2021 at 19:25, Mirtillo ha scritto:

Ok, questo è quello che pensa Bucche.

Ma cosa pensi tu, Lavoie?

Beh se ti abbiamo risposto solo in 2 e pure controvoglia fatti 2 domande XD

Expand  

Fino a prova contraria sono una persona dotata di volontà, se c’è qualcosa che non mi torna non la scrivo, no? ;)

e secondo, se la gente non risponde ti lamenti ed ora giustifichi perché eri controvoglia? Comodo

Ma hai ragione, devo iniziare a spammare messaggi per farmi rispondere 

Inviato
  Il 18/01/2021 at 19:39, Mirtillo ha scritto:

Ah quindi sei pure d'accordo con quello che riporti

Allora, magari, mi puoi spiegare tui legittimi dubbi che ho riportato nell'elenco puntato, quello nel post in cui ho risposto al tuo wot?

Non volevo dirtelo ma sei tu quella che si è lamentata :/

Expand  

Fr🏧 ma se ti ho risposto per spiegarli, li devo ripetere?

devo spiegarti che se uno va valutato perché non ha scritto tanto non vuol dire che è lupo? Magari gli dai il beneficio del dubbio ed aspetti prima di dare un parere più convinto

Hai passato due giorni a voler decidere come muovere i ruoli di questa partita, puntando tutto sul sacerdote.

La prima cosa che ho pensato stamattina è che ti stavi preparando il campo per rubarti il ruolo, avevi spinto così tanto per farlo agire stanotte che eri sicuro l’avesse fatto, ma poi è uscita la sondata

e si, mi sono lamentata perché sono due giorni che scrivo qualcosa e viene saltato a pie’ pari, sia che siano spiegazioni sui ruoli oppure pareri, che vengono ignorati e riproposti dopo dicendo magari che non l’aveva scritto nessuno

come stamattina, che avevo scritto che polle poteva essere stato intuito ruolo, e dopo è stato scritto che nessuno ci aveva pensato

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:27, Mirtillo ha scritto:

Questo dimostra che non hai capito nulla dal momento che sia ieri che oggi (oggi dopo un pò di dubbi, ma mi sono lasciato convincere dai post di altri)  ho detto che per me deve agire veggente e non sacerdote.

Tra l'altro mi sfugge come dire che il sacerdote debba agire, cosa che io non ho fatto, sia ricollegabile con il provare a mettere in atto un bluff.

Sono due cose che non c'entrano niente l'una con l'altra.

Non lo metti cattivo se vuoi, ma non lo metti neanche buono cara mia.

Ora hai risposto a 2 dei, quanti?, almeno 7 dubbi che ho espresso. In modo totalmente insoddisfacente.

Aspetto le altre risposte.

Ma forse ti bastava solo votarmi.

Expand  

Agli altri ti ho già risposto nel post prima

Scusa ma, sbaglio o tre persone me compresa hanno citato il tuo messaggio “già deciso, sorry man” per dirti che non erano d’accordo

secondo: stamattina, ecco il post

Perché anche solo considerare che abbia agito, in questo gioco ci si fida sempre di quello che la gente dice in piazza :sisisi:

Il 18/01/2021 at 20:35, Mirtillo ha scritto:

Sì son d'accordo

Expand  

Ti contrardici da solo, hai cercato di dirigere la cosa fino ad ora e adesso te ne esci così?

Inviato
  Il 18/01/2021 at 07:50, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Expand  

Cito perché da telefono non mi fa vedere il post completo

Inviato
  Il 18/01/2021 at 20:45, Mirtillo ha scritto:

Cita anche quello che ho scritto successivamente magari

Expand  

Si ma io parlavo dei nomi che hai citato in quel momento, non del discorso prima

Ci parli di non essere sicuro di nulla ma a inizio giorno dai per scontati dei nomi che nemmeno vorresti mandarci, al rogo, nemmeno come secondi

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.