Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora regaz io come dicevo ho riletto Marv analizzando bene i suoi post e ancora una volta non ho trovato nessun segno evidente di luposità, se non la presunta svista "inconscia" di non tenere in conto lol lupo. Ma ribadisco che Marv è sempre tosto da decifrare quindi il rischio saponetta c'è sempre.

Per coerenza ho riletto anche Superlol e se è lupo devo dire che è molto bravo perchè perchè in un modo o nell'altro mi è sembrato piuttosto genuino.

Quindi insomma riconfermo suppergiù le mie vibes di ieri.

 

  Mostra contenuto nascosto

 

Ora, dobbiamo da ragionare su due prospettive.

 

1) Marv NON lupo:

Qua abbiamo due alternative. Una che Marv fosse prolupi che si è ritrovato una sondata L e ha deciso di farsi rogare per non correre il rischio di smerdare un lupo, l'altra (sicuramente più probabile) che Marv fosse buono.

Ad ogni modo in questa evenienza ne esce benissimo Nerea, che fosse stata una giocatrice perfida e calcolatrice avrei tenuto in conto la possibilità di giocare "un passo avanti", ma di Nerea trattandosi (:heart:) sarebbe senz'altro buona.

Su Stecata mi terrei qualche riserva perchè ricordo che da lupo gioca piuttosto benee diciamo che avrebbe fatto la giocata del secolo, però sarebbe proabilmente buono anche lui.

Sugli altri ci sarebe da rileggere, ma sono abbastanza dubbioso sul fatto che i lupi starebbero fra i principali accusatori di Marv, perchè prima o poi la verità viene a galla e non capisco che bisogno avrebbero dei lupi a spingere sul rogo di un buono quando possono tranquillamente farlo fare ai contadini stessi (questo capita sicuramente in caso di sondata L "maledetta")

Se la sondata non fosse maleddetta bensì fosse Superlol ad essere in malafede, esso potrebbe tranquillamente essere prolupi ma pure lupo.

 

2) Marv lupo:

Sicuramente la variabile che tutti vorremmo, cerchiamo però di non fare il solito errore di credere più ad una ipotesi anzichè ad un altra perchè è quella che ci sembra più rosea, e consideriamole attentamente entrambe.

In questo caso Stecata ne esce molto bene perchè da lupo non avrebbe alcun senso difendere a spada tratta un Marvoch destinato al più atroce dei destini, sapendo tra l'altro che il medium lo vedrà lupo.

Una Nerea lupa invece potrebbe cadere nella trappola e difendere Marv percè lei spesso gioca così da lupa, quindi in questo caso andrebbe tenuta d'occhio, però sinceramente mi sento di dire che forse arebbe troppo ache per il suo stile i gioco per come l'ha spalleggiato spudoratamente (e tra l'altro, dalle loro interazioni non sembravano in chat assieme).

Ancora una volta ne escono male tutti i vari riluttanti.

Lol invece limpido.

 

Quindi ricapitolando Nerea e Stecata sono probabili buoni in entrambi i casi: nel caso 1 la prima superbuona ed il secondo probabile buono, nel caso 2 la prima buona con riserve e il secondo superbuono.

 

Tutti coloro che non si sono espressi o l'hanno fatto tardi male in ogni caso.

 

Lol buono nel caso 2 e un grosso BOH nel caso 1.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 22:55, Lavoie ha scritto:

Eh, l’abbiamo detto, ma tu lo sai se ha agito davvero? Hahahah

sempre meglio considerare le opzioni finché non abbiamo qualcosa

Expand  

Beh perchè avevamo deciso (noi ovvero la maggioranza) di far agire il veggente, dato che il sacerdote gioca e vince con i contadini non vedo il motivo di incasinare tali contadini giocando controsenso, boh. Poi magari mi sbaglio io.

Inviato
  Il 17/01/2021 at 23:02, mariosan ha scritto:

Mi sono svegliato perché mi hanno misurato la febbre ed è alta ma il tampone è negativo. 

Però voglio dirlo, non ho la testa di pensare a belle strategie da fare scusa.

Justcocco Innocente 

 

Expand  

Hai fatto bene a dirlo subito

E bravo veggente che non è andato su uno dei nomi più scontati del mondo

Inviato

@vegeta3 in questa partita non c'è limite di astensioni quindi se sei buono arriverai vivo alla fine e farai perdere il villaggio, ti dico solo questo.

Tra l'altro il tuo ultimo accesso è 7 ore fa ma il tuo ultimo post è dell'altro ieri.

Inviato

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Inviato

Ah comunque ho riletto ora la schedina del mutaforma e cazzo è un gran problema.

Perchè non assume solo il visto ma anche il conta del giocatore scelto, e non per la notte ma per sempre, quindi praticamente inganna anche medium e sacerdote. ( @ Game Master confermate?)

Inviato
  Il 18/01/2021 at 07:50, Mirtillo ha scritto:

Comunque oggi potrei anche essere propenso ad usare il sacerdote anzichè il veggente dato che si prospetta un rogo più interessante, da cui onestamente terrei lontani Mario, Cocco, Nerea e Stecata. Voi che ne dite?

Expand  

Ah no raga ho pensato una cosa

Più avanti ci sarà l'eventualità veggente morto (che in questi giorni è improbabile), quindi saremo obbligati a far agire il sacerdote per non rischiare di sprecare una notte.

Quindi per questi primi giorni continuerei ad andare di veggente cieco

 

Diciamo che sono un pò ideciso in questione, quindi mi piacerebbe qualcuno che ne parla con me così possiamo fare un pò di chiarezza

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:05, Hexdrinker ha scritto:

Oggi il sacerdote potrebbe anche essere più interessante rispetto a ieri.

Ma oggi propenderei per "l'effetto sorpresa" anche riterrei il veggente ancora leggermente più utile del sacerdote.

O dici che sia cmq nettamente meglio uno rispetto all'altro?

Expand  

Ieri era nettamente migliore il veggente. Oggi non vedo nessuna evidenza invece

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:04, Yeatu ha scritto:

La trasformazione del Mutaforma vale solo per la notte in cui viene usato il potere.

Non influenza la risposta data al Sacerdote, dato che il Lupo Mutaforma agisce dopo di lui.

Il medium vede se un giocatore è o non è LUPO, ergo il Mutaforma non lo può ingannare.

Expand  

Ah ok grazie

Dalla scheda sembrava il contrario, diceva "assume il suo visto/conta" ma non diceva fino a quando quindi ho pensato fino a quando non cambia.

Inoltre se non influenza il medium allora potete anche togliere CONTA perchè il medium vede "conta lupo/conta non lupo", se un ruolo cambia il suo conta significa che può influenzare anche il medium (o almeno solitamente è così).

Inviato
  Il 18/01/2021 at 08:32, 10mac ha scritto:

@ Game Master il fatto che sotto il faccione di polle ci sia scritto veggente significa qualcosa di preoccupante oppure è solo una battuta di spirito mal riuscita?

:)

Expand  

 

Mi sembra abbastanza chiaro che abbiano preparato le carte prima di dare i ruoli, altrimenti sarebe stata una partita con locande XD

 

Inviato (modificato)

Per la vostra gioia sono tornati i post multicolore, ci ho messo pure 3 ore a scriverlo perchè ho riletto lo storico di quasi tutti i playerz.

 

Justcocco: Scrive qualche post controtendenza ma senza esporsi più del dovuto, inoltre spinge per il rogo di Marv ma senza sbilanciarsi (da valutare se dovesse risultare più avanti Marv non lupo). E' giallo perchè dato buono da Mario di cui mi fido, ma non escludo assolutamente possa essere proL o mutaforma.

 

Stecata: Senz'altro lo Stecata che piace a me, partecipativo, e trolloso al punto giusto ma limpido come rugiada. Ho già spiegato perchè difficilmente è lupo sia che Marv lo sia, sia che Marv non lo sia.

 

Ilprof: Sempre molto chiaro quando parla, non mi ha dato nè sensazioni particolarmente positive nè tantomeno negative. Non mi è piaciuto però il fatto che abbia parlato poco e niente dei giocatori (solo su me e lol ha fatto una considerazione), addirittura neanche ha mai quotato Marv e non ha votato al rogo.

 

Shinobu: Nel wall of text di ieri sera ho scordato di menzionarla, ma diciamo che per lei valgono circa le stesse conclusioni di Nerea e Stecata. Sicuramente con Marv non lupo lei è la più buona dei buoni perchè non è il tipo da fare giocate inverse scuola Marv. Con Marv lupo potrebbe esserlo con lui ma sinceramente ho molti dubbi anche qui. Nonostante questo le chiedo di ricordarsi di votare.

 

Hexdrinker: Non benissimo, scrive pochi post e tutti che si attaccano ad altri discorsi, senza mai dire nulla di nuovo. Sicuramente una buona presenza parlando di strategie ma come Ilprof dovrebbe concentrarsi più sui giocatori. Peggio di quest'ultimo però per il fatto he piazza un voto sciallo su Marv senza neanche motivare. Ne esce male in caso di Marv non lupo, e non è escluso in caso di Marv lupo.

 

Mirtillo: Malcontento.

 

Nerea: Quando mi sono iscritto a LiF non riuscivo mai a capire se fosse buona o cattiva, così da un pò di partite ho deciso di studiare attentamente i suoi post sia da lupa sia da buona, bhe ora sono laureato in Nerealogia e vi dico che non potrebbe essere più contadina di così.

 

Vegeta3: Vegeta3, rogatelo. Voto: rogatelo.

 

Bachforever: Troppo in sordina, spero che riesca ad essere più presente oggi perchè se buono può dare dei bei contributi. Non mi è piaciuto molto che mi abbia nominato per dei motivi che trovo sbagliati (non sono mai stato sula difensiva e ieri mi sembra di aver dato un buon apporto alla giornata), e di come abbia nominato Lavoie senza motivare.

 

10Mac: Maluccio. Ieri era molto sulla difensiva e non mi sono piaciuti i discorsi del tipo "che pizza, mettete sempre me nel terzetto :-[", vediamo se oggi si ripiglia. Ah, ieri ha stretto un sacco sui ruoli, cosa a cui se fosse buono dovrebbe stare più attento.

 

Mariosan: Un Mario limpido come un ruscello al mattino, da cattivo partecipa molto meno.

 

Superlol: Molto tranquillo nel modo in cui ha dato la sondata e nel modo in cui si approccia in piazza, sembra che non abbia la coda di paglia. Tengo qualche riserva perchè comunque l'eventualità di lol cattivo con Marv non lupo rimane, tuttavia per ora non lo voterei.

 

Josephine: Beh, ben poco da dire su Joppa. Arancio anche lei e via, siate più attivi.

 

Lavoie: Mi ha fatto la buona impressione di una che si sforza di capire qualcosa. Sebbene non abbia scritto abbastanza da valutarla bene per ora mi sembra ok.

Modificato da Mirtillo
Inviato

Comunque Marv da buono era cs, quindi non vedo motivi per ressarlo.

Polle secondo me era cs anche lui dato che da ruolo ho notato che si espone pochissimo, addirittura sta assente giorni interi, mentre ieri un pò ha partecipato (per i suoi standard).

Però Polle è comunque un buon nome da ressare perchè è un giocatore forte e lupo non è, diciamo che se avessimo la certezza che pure Marv fosse non lupo sarebbe anche lui un ottimo nome, ma la suddetta certezza può averla solo il medium purtroppo.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.