Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Buona partita e buon divertimento! :)

Il 16/01/2021 at 13:13, Hexdrinker ha scritto:

esatto. Da tenere ben conto l'ordine delle Azioni per i prossimi giorni.

Questa notte per esempio ha senso che agisca solo il veggente cieco (il sacerdote per esempio sarebbe totalemte inutile senza rogo) e Il mangiaterre, poichè anche se frega un isola ai cittadini, chissene, al veggente serve solo un isola, mentre se frega palude, o anche montagna ai cattivi, è tanta roba.

Qualcuno mi corregga se ho scritto castronerie

Expand  

Da quello che ho letto in alto oggi agiscono solo Veggente e Stregone. Confermi @Jace?

Inviato
  Il 16/01/2021 at 11:56, ~ Josephine ha scritto:

Tra l’altro avendo ruoli che non possono agire contemporaneamente (se non ho capito male), come ci organizziamo?

Ognuno fa di testa propria? O ci si organizza in topic come avevo letto da qualche parte?

Expand  

In linea di massima sarei favorevole a concordare di volta in volta la strategia. Ci sta lasciare margini per valutazioni personali, ma se ognuno fa sistematicamente come gli pare credo si generi solo confusione..

Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:34, Mirtillo ha scritto:
  1. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa
Expand  

Non sono granché convinto da questa argomentazione.

Il Mangiaterre può essere un grosso handicap se sbaglia e indica un buono e se agiscono Spirito o Sacerdote insieme a lui.

Lasciarlo totalmente libero di agire quando gli pare, magari bloccando sistematicamente il Medium, non mi pare una grande strategia.

Il dubbio che lasciamo ai lupi non mi sembra proporzionato ai rischi che correremmo a non coordinarlo almeno un minimo.

Inviato
  Il 16/01/2021 at 18:28, Mirtillo ha scritto:

Lasciando stare che nel frattempo ho pure cambiato idea, però non ho ben capito sto post.

Cioè, non è che se coordini un ruolo agisce bene e se non lo coordini agisce male. Non è una questione di coordinamento. L'handicap in caso di errore ci sarebbe comunque, quindi...

Cioè, non dovrebbe servire che ci stiamo noi a dire "WE MANGIATERRE MI RACOMANDO NON AGIRE RANDOM", altrimenti lui va sul primo che capita.

Expand  

No, l'handicap in caso di errore del Mangiaterre c'è solo se agiscono i ruoli che si attivano con le doppie terre. Negli altri casi non ci sono rischi.

Il coordinamento non è dire ai ruoli cosa fare, in questo caso, ma scegliere quale priorità di attivazione dare ai vari ruoli. Poi uno è sempre libero di fregarsene ovviamente...

Ho letto la tua strategia sul Mangiaterre. Mi lascia un po' perplesso, sinceramente, e ci sono cose che non mi tornano. Ci ragiono con Lapezz per valutare pro e contro poi ti rispondo.

Inviato

Comunque considerazione generale riprendendo il discorso di Mac, correggetemi se sbaglio: Veggente Cieco e Medium devono provare a prescindere a usare il loro ruolo ogni notte possibile, anche se non ricevono comunicazione di aver ricevuto una terra in più dal Fondaterre. Probabilmente è una considerazione banale ma leggendo alcuni commenti forse è meglio precisarlo.

Inviato
  Il 16/01/2021 at 20:11, Mirtillo ha scritto:

Cos'è che non ti torna?

Expand  

Mi sembra un disperdere le potenzialità del Sacerdote, sinceramente, senza un reale beneficio.

Se tu lo fai agire e fallisce, con il tuo piano saprebbe se un giocatore è buono (supponendo tra l'altro che il Mangiaterre abbia effettivamente indicato il giocatore concordato in piazza e non abbia agito di testa sua).

Se gli va bene e per N motivi non viene bloccato, saprebbe per certo se due giocatori sono innocenti (il rogato e il secondo candidato al rogo) o se tra loro c'è almeno un losco. 

Perché dovremmo farlo agire con il rischio che il suo potere venga indebolito dal Mangiaterre? Tanto vale far agire il Veggente Cieco, a quel punto, e attivare il Sacerdote solo con il Medium, no?

In che contesto sarebbe preferibile la giocata che proponi?

Inviato
  Il 16/01/2021 at 20:47, Mirtillo ha scritto:

Ma hai detto quello che ha detto Mac, stesse cose :|

Il Medium non deve agire, gli arriva direttamente la comunicazione.

Veggente cieco ok, ma perchè escludi lo spirito bianco?

Quali sono i commenti che hai letto che ti hanno portato a scrivere questo post?

Expand  

Quello di Lavoie, mi pare, che scriveva di usare il ruolo solo a giorni alterni.

Medium e Veggente Cieco, a prescindere da qualsiasi strategia decidiamo, agiscono dopo i loro fratelli maggiori.

Se per qualsiasi motivi i primi non agiscono (perché sono morti, perché non hanno le terre, perché non hanno ritenuto di volerlo fare) loro agirebbero di conseguenza.

È più un'assicurazione sullo sfruttare per certo le terre a disposizione. Visto che anche Bach accusava Mac di post banale facendo riferimento però alle terre "donate" dal Fondaterre.

Volevo fosse chiaro che il proL non c'entra un tubo con questo ragionamento.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.