Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buona sera e buona partita a tutti! 😘

Il 16/01/2021 at 15:25, IlProf ha scritto:

Non sono granché convinto da questa argomentazione.

Il Mangiaterre può essere un grosso handicap se sbaglia e indica un buono e se agiscono Spirito o Sacerdote insieme a lui.

Lasciarlo totalmente libero di agire quando gli pare, magari bloccando sistematicamente il Medium, non mi pare una grande strategia.

Il dubbio che lasciamo ai lupi non mi sembra proporzionato ai rischi che correremmo a non coordinarlo almeno un minimo.

Expand  

Sono d'accordo con sta cosa, per me il Mangiaterre potrebbe essere dannoso, sopratutto in early game. Il Medium al contrario può essere anche più utile del Veggente a sto giro visto che le sondate del Veggente possono essere falsate ma le sue no. 

Ah Prof salutami la mia amichetta @Lapezz ❤️

Inviato
  Il 16/01/2021 at 14:34, Mirtillo ha scritto:

Facio una premessa. Jace nel topic di iscrizione parla di accordarsi su quali poteri utilizzare, ma non sono sicuro che sia la via migliore.

Analizzo i 3 casi.

1. Guardia --} Spirito Bianco: Siamo sicuri di volerci accordare ogni volta su cosa fare? Perchè io sono dela scuola di pensiero che le protezioni vadano sempre tenute nascoste. I lupi potrebbero sbranare completamente diversamente, sapendo se la guardia agisce o meno. Quindi da questo punto di vista per me, meno ne sappiamo e meglio è: che decida la guardia.
  2. Mangiaterre --} Medium: Pure qua sono un pò riluttante. Prendendo una partita senza medium o ruoli simili e una con, bisogna ammettere che il modo di muoversi in piazza del branco cambia. Nella prima, giocheranno più compatti, anche spalleggiandosi (chiaramente dipende dai casi per carità, ma è una generalizzazione). Nella seconda, misureranno di più le distanze fra l'uno e l'altro. Quindi insomma, questa non è cruciale come la prima, ma secondo me non portarle aggiungerebbe un pò di pepe al culo ai lupi che è sempre una buona cosa.
  3. Sacerdote --} Veggente Cieco: Stessi dubbi del punto 2, però forse di minor importanza (Magari anche perchè col sacerdote non ho mai giocato e non so bene se interpretarlo come un secondo veggente o un secondo medium). Tuttavia secondo me in questo caso vale la pena accordarci su chi fra sacerdote veggente debba agire, onde evitare "furti di sondate" e casini vari.

Quindi riassumendo: Guardia/Spirito anche no, Mangiaterre/Medium direi di no ma se proprio volete ok, Sacerdote/Veggente direi di sì.

Expand  

Non ho capito perché ti spaventa coordinare anche Guardia e Spirito. Che cambia rispetto a tutte le partite di Lupus in cui ci sta sempre una Guardia ? 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.