Vai al contenuto

[Il Ruolo Più Popolare] 6° Sondaggio


Manfri

Il Ruolo Più Popolare - 5°Sondaggio  

7 utenti hanno votato

  1. 1. Quali ruoli preferisci (MAX 2 risposte)?

    • Cacciatore Diurno
      1
    • Martire
      1
    • Archivista
      1
    • Contadino Mafioso
      2
    • Lupo Sensitivo
      2
    • Lupo Travestito
      1
    • Spirito Nero
      0
    • Magistrato
      0
    • Lupo Carpentiere
      1
    • Fantasma
      0
    • Shinigami
      1
    • Mitomane
      0
    • Lupo Beta
      0
    • Lunatica
      1

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 19/11/2020 at 23:00

Messaggi raccomandati

headbrush.png

 

Spiegazione:

  1. Questa iniziativa consiste in una serie di sondaggi per determinare quale tra i 216 ruoli attualmente presenti nel database sia il preferito dall'utenza
  2. Prima d'iniziare,  usando random.org, sono stati creati 16 gruppi casuali composti da 13-14 ruoli ciascuno
  3. Nella prima fase,  gli utenti partecipanti avranno una settimana per esprimere 2 preferenze rispetto ai sondaggi che verranno aperti
  4. Terminata questa procedura, i due ruoli più votati di ogni gruppo accederanno a una serie di scontri 1 contro 1 a eliminazione diretta
  5. Eventuali pareggi verranno risolti tramite estrazione casuale

 

6°Gruppo:

 

1) Cacciatore Diurno

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Se il Cacciatore Diurno è il giocatore condannato al rogo, morirà normalmente ma potrà decidere di portare un altro giocatore con sé nella tomba comunicandolo tempestivamente al Game Master. Il Medium non avrà notizie sulla vittima dello sparo.

 

2) Martire

Vince Solitario, Conta Neutro, Visto Innocente

Se ci sono LUPI in partita con l'abilità di scoprire il ruolo degli altri giocatori, solo durante la prima notte il Martire può scegliere un qualsiasi altro ruolo: se indagato da un LUPO, apparirà come quel ruolo.
Se i lupi sbranano il Martire durante la notte, non potranno sbranare nessuno durante la notte successiva.
Se il Martire è sbranato dai lupi, vince insieme alla fazione vincitrice. Se muore per altri motivi, oppure se a fine partita è ancora in vita, ha perso.

 

3) Archivista

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Quando l'Archivista è in partita, ogni notte ciascun giocatore vivo può lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per sole tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, l'Archivista può scegliere un giocatore (vivo o morto) da cui prelevare l'ultimo documento archiviato. L'Archivista non può scegliere di prelevare un documento dallo stesso giocatore più di una volta.

 

4) Contadino Mafioso

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

Non si conoscono tra loro, ma dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte, distinguere i fidati dai malvagi e votare coloro che sospettano essere lupi.
Ogni notte, a partire dalla seconda, possono comunicare al Game Master il nome di un giocatore che desiderano morto. Se la maggioranza dei Contadini Mafiosi, calcolata in base al numero di Contadini Mafiosi presenti all'inizio della partita, comunica il nome dello stesso giocatore durante la stessa notte, quel giocatore morirà.
Per mezzo di questo potere, può morire soltanto un giocatore nel corso della partita.

 

5) Lupo Sensitivo

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma grazie ai suoi sensi molto sviluppati durante la notte il Game Master lo informa di quali ruoli abbiano agito su di lui (ma non l’identità dei rispettivi giocatori).

 

6) Lupo Travestito

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma grazie al suo travestimento non apparirà LUPO al Medium e altri ruoli. È invece visto LOSCO come di norma.

 

7) Spirito Nero

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

È un umano che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere riportare in vita un giocatore morto per qualsiasi motivo.

 

8) Magistrato

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente

 Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master.
Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

9) Lupo Carpentiere

Vince Branco, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può creare una trappola per un giocatore a sua scelta. Per quella notte quel giocatore non potrà usare il suo potere (se ne ha uno) ma non ne verrà informato.

 

10) Fantasma

Vince Incerto, Conta Neutro, Visto N/A

 È uno spirito incorporeo e senza identità. Finché permane in questa condizione, non può vincere.
Durante la prima notte della partita, deve scegliere un altro giocatore da infestare. Da quel momento, la partita del Fantasma sarà legata a doppio filo a quella del suo obiettivo. Se il giocatore infestato muore in qualsiasi modo, il Fantasma si trasforma nel suo ruolo in tutto e per tutto. Il Fantasma non è informato del ruolo del suo infestato fino alla morte di quest’ultimo.
Se il Fantasma dovesse morire per qualsiasi motivo prima di trasformarsi, tornerà in vita all’inizio della giornata successiva (a meno che il suo infestato non muoia prima della sua resurrezione).
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sul Fantasma prima della sua trasformazione, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

11) Shinigami

Vince Rubavittoria, Conta Umano, Visto N/A

È un dio della morte, disceso sulla terra per assicurarsi che la vita faccia (e concluda) il suo corso. Il suo compito è quello di prevedere quali saranno le vittime notturne.
Ogni notte, a partire dalla seconda, può provare a prevedere la morte di un altro giocatore: se quel giocatore durante quella notte dovesse morire per qualsiasi motivo, lo Shinigami guadagnerà 1 punto. Se quella notte non dovesse morire nessuno, morirà il giocatore scelto dallo Shinigami e gli varrà come punto.
Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere che il proprio voto per il rogo valga il doppio.
Se a fine partita lo Shinigami ha totalizzato tanti punti pari almeno alla metà delle notti della partita (senza contare la Notte 0), sarà dichiarato il solo vincitore. Se ciò non accade ma lo Shinigami arriva comunque vivo al termine della partita, vincerà insieme alla fazione vincitrice.
Se il Veggente (o un altro ruolo che riceve responsi INNOCENTE/LOSCO) indaga sullo Shinigami, l’abilità fallisce e il giocatore non riceve alcun responso.

 

12) Mitomane

Vince Incerto, Conta Neutro, Visto Innocente

Solo durante la seconda notte, deve scegliere un altro giocatore di cui copierà il ruolo. Da quel momento in poi, il Mitomane vince in tutto e per tutto in base al suo nuovo ruolo. Se muore prima di compiere la propria scelta, ha perso.
Se il Mitomane copia il Veggente, i due giocatori condivideranno una chat privata comune e dovranno accordarsi su come usare il loro potere (che sarà unico per entrambi).
 

13) Lupo Beta

Vince Solitario, Conta Lupo, Visto Losco

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo) e agli altri lupi apparirà come un semplice Lupo Mannaro. Il suo obiettivo è però segretamente quello di spodestare il lupo capobranco (determinato dal Game Master in base al set della partita, es. Lupo Alfa, Lupo Nero, ecc.) e diventare il nuovo capobranco.
Il Lupo Beta vince insieme al BRANCO, a condizione che il lupo capobranco non sia ancora vivo a fine partita. Se il Lupo Beta è ancora vivo a fine partita, il lupo capobranco avrà perso anche in caso di vittoria del BRANCO. (Se entrambi sono morti a fine partita, entrambi possono vincere insieme al resto del BRANCO.)

 

14) Lunatica

Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco

Inizia il gioco convinta di essere il Veggente. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo.
Durante la notte deve scegliere un giocatore su cui indagare, proprio come se fosse il Veggente, ma il responso che riceverà (INNOCENTE o LOSCO) sarà scelto casualmente dal Game Master ad inizio partita per ciascun giocatore (rispettando la proporzione di ruoli INNOCENTI e LOSCHI in partita). La Lunatica vedrà però sempre il vero Veggente come LOSCO.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Questa é stata la più difficile. 

Sì e si vede!

Ci sono 9 ruoli con 1 voto ahaahha

 

Anch'io non so bene che cosa votare.

Per adesso porto a 2 il lupo sensitivo, che è il mio preferito di questa lista.

Per il secondo penso che aspetterò un po' (anche perché è molto probabile che si rischi un pareggio).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.