Vai al contenuto

Veggente amnesico


Mirtillo

Messaggi raccomandati

Veggente Amnesico (Inconsapevole)

Vince Villaggio, visto Innocente, conta Umano.

 

È un veggente che soffre di amnesia, infatti pensa di essere un contadino (il game master gli comunica di essere quel ruolo).

Ogni notte indaga su un giocatore e scopre se è LOSCO.

Se indaga su un giocatore visto INNOCENTE o N/A, il Veggente Amnesico non riceve alcun responso.

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ne pensate? Inizialmente l'idea mi era venuta per una flash con 5 giocatori che impedisse al veggente di arrivare al lupo tramite sondate NL, e anche di darsi veggente se non avesse prima risolto il suo compito.

 

Come ruolo per partite serie non so effettivamente quanto funzionerebbe ma penso che varrebbe la pena provarlo.

 

Ad ogni modo è un ruolo che rende i cs meno sacrificabili e gli da qualcosa da fare in cui devono impegnarsi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Non go capito.... Sarebbe inutile? Se tanto hanno sempre responso innocente a cosa serve?? 

 

Solo i cs ricevono responsi innocenti.

Il veggente inconsapevole riceve responsi innocenti o loschi come di norma.

In pratica il veggente scopre di esserlo (si attiva) dopo aver ricevuto una sondata losca, dal momento che un cs non avrebbe potuto riceverla.

 

Non so se è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/10/2020 at 17:56, Mirtillo ha scritto:

 

Solo i cs ricevono responsi innocenti.

Il veggente inconsapevole riceve responsi innocenti o loschi come di norma.

In pratica il veggente scopre di esserlo (si attiva) dopo aver ricevuto una sondata losca, dal momento che un cs non avrebbe potuto riceverla.

 

Non so se è chiaro.

Aaah ok ci avevo pensato ma no, non è chiaro. Aggiungi una precisazione magari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
2 ore fa, Loudo ha scritto:

Il ruolo di per sé è carino, ma è stato già usato in una partita?
Perché se la risposta è no, va postato in Laboratorio e non può ancora essere considerato per l'aggiunta in database.

L'ho usato in una partita '"light" coi tempi dimezzati, non so se vale, infatti l'ho chiesto all'inizio xD

Comunque in caso dico già che ho intenzione di riutilizzarlo in una partita normale, quindi si può rispostare qua successivamente se ora come ora non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/1/2021 at 14:20, Mirtillo ha scritto:

L'ho usato in una partita '"light" coi tempi dimezzati, non so se vale, infatti l'ho chiesto all'inizio xD

Comunque in caso dico già che ho intenzione di riutilizzarlo in una partita normale, quindi si può rispostare qua successivamente se ora come ora non va bene.

Ok, allora ti incoraggio a utilizzarlo in una partita normale e poi riproporlo perché secondo me è un buon ruolo.

 

Io avevo pensato a una cosa simile per le partite stile "Experiment" dove nessuno conosce il proprio ruolo. Tipo avevo pensato, per evitare che il Medium scopra alla prima notte il proprio ruolo (che va un po' contro l'idea della partita), si potrebbe fare che riceve solo le sondate LUPO, quindi il Medium scopre chi è solo quando viene rogato il primo lupo. Poi però non ho mai implementato la cosa.

 

Ma secondo me è un'idea valida. Io magari, per semplificare la cosa, taglierei appunto le sondate INNOCENTI completamente. Dopotutto i contadini semplici, essendo contadini semplici, tecnicamente non dovrebbero ricevere nessun responso. Quindi per mantenere la cosa, farei che il Veggente Amnesico riceve solo responsi LOSCHI o nessun responso. (E' anche più semplice per il DM, che si risparmia 6 messaggi INNOCENTE a notte.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.