Vai al contenuto

Peaky Fookin Lupus


Messaggi raccomandati

  • Game Master
 

4ExnBZC.png

 

 

how i met your mother yes GIF

 

Master: Bucche

Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media

 

ELENCO RUOLI

 

Peaky Blinders:

 

Risultato immagini per ted mosby

 

Thomas Shelby (capofamiglia):

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È il capo della famiglia e la sua importanza è tale che conta come due UMANI.

Durante la prima notte può fare il nome di un giocatore al Game Master. Quel giocatore, se appartenente alla fazione villaggio, sarà designato come successore del Capofamiglia. Il giocatore indicato al Game Master non verrà informato di essere stato scelto.

Se il Capofamiglia muore di notte (qualsiasi morte essa sia), il giocatore da lui scelto verrà a conoscenza di essere il successore del Capofamiglia (il nuovo Capofamiglia non potrà scegliere a sua volta un successore).

Egli può decidere di diventare a tutti gli effetti il nuovo Capofamiglia (conta x2 umani, visto innocente, vince villaggio), perdendo ogni suo potere iniziale ed assumendo il ruolo di Capofamiglia.

Se il Capofamiglia muore al rogo, può scegliere un giocatore  tra coloro che lo hanno votato, indicandolo al Game Master; il giocatore scelto non verrà informato.

Se il giocatore scelto compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore scelto ha agito, senza comunicare il nome del marchiato.

 

Risultato immagini per robin scherbatsky

 

Arthur Shelby (braccio destro):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può decidere di attaccare un giocatore a sua scelta e ferirlo gravemente. Se quel giocatore sarà il secondo giocatore più votato, a cause delle ferite riportate, morirà insieme al condannato al rogo.

 

    Risultato immagini per marshall eriksen

     

John Shelby (guardia del corpo):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

 

Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

     Risultato immagini per lily aldrin

 

Polly Gray (veggente):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

     

 

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

Risultato immagini per barney stinson

 

Grace Shelby (incompreso):

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. 

 

Risultato immagini per tracy mcconnell yellow umbrella

 

Ada Thorne (maledetto):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master, alla ricerca dell’altro Maledetto.

L’unico modo che hanno per venire a conoscenza l’uno dell’altro è indicarsi come Maledetto (non necessariamente durante la stessa notte), a quel punto si aprirà una chat privata tra di loro.

Tuttavia, anche qualora non si siano ancora riconosciuti, alla morte di uno dei due Maledetti (qualsiasi morte essa sia), anche l’altro Maledetto morirà; la morte verrà annunciata durante l’apertura del giorno seguente.

 

Risultato immagini per tracy mcconnell yellow umbrella

 

Freddie Throne (maledetto):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.

Ogni notte, a partire dalla seconda, può fare il nome di un giocatore al Game Master, alla ricerca dell’altro Maledetto.

L’unico modo che hanno per venire a conoscenza l’uno dell’altro è indicarsi come Maledetto (non necessariamente durante la stessa notte), a quel punto si aprirà una chat privata tra di loro.

Tuttavia, anche qualora non si siano ancora riconosciuti, alla morte di uno dei due Maledetti (qualsiasi morte essa sia), anche l’altro Maledetto morirà; la morte verrà annunciata durante l’apertura del giorno seguente.

 

Risultato immagini per quinn garvey

 

Charlie Strong (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

Risultato immagini per reverendo lowell how i met your mother

 

Curly (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Risultato immagini per ranjit himym

 

Johnny Dogs (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Birmingham Boys:

 

Risultato immagini per victoria how i met your mother

 

Billy Kimber (lupo alfa):

Visto LOSCO - Conta X2 LUPI - Fazione BIRMINGHAM BOYS

 

Spoiler

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

Risultato immagini per patrice how i met your mother

 

Roberts (lupo marchiatore):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BIRMINGHAM BOYS

 

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in partita, può indicare un giocatore al Game Master, quel giocatore riceverà il marchio (ma non sarà informato).

Il giocatore marchiato sarà visto LOSCO durante la notte successiva.

 

Governo:

 

Risultato immagini per nora how i met your mother

 

Chester Campbell  (bonnie):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione GOVERNO

 

Spoiler

Conoscono l'uno l'identità dell'altra ma non possono comunicare privatamente.

Ciascuno dei due, a partire dalla seconda notte e solo una volta a testa in tutta la partita, può proteggere l'altro.

Se Bonnie e Clyde arrivano entrambi vivi alla fine della partita, saranno dichiarati gli unici vincitori. Se invece uno dei due dovesse morire, le loro condizioni di vittoria cambierebbero in base al tipo di morte. Se uno dei due muore al rogo o per via di poteri della fazione VILLAGGIO, da quel momento in poi vinceranno con il BRANCO. Se uno dei due muore per altri motivi, da quel momento in poi vinceranno con il VILLAGGIO.

 

Risultato immagini per carlhow i met your mother

 

Sergente Moss (clyde):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione GOVERNO

 

Spoiler

Conoscono l'uno l'identità dell'altra ma non possono comunicare privatamente.

Ciascuno dei due, a partire dalla seconda notte e solo una volta a testa in tutta la partita, può proteggere l'altro.

Se Bonnie e Clyde arrivano entrambi vivi alla fine della partita, saranno dichiarati gli unici vincitori. Se invece uno dei due dovesse morire, le loro condizioni di vittoria cambierebbero in base al tipo di morte. Se uno dei due muore al rogo o per via di poteri della fazione VILLAGGIO, da quel momento in poi vinceranno con il BRANCO. Se uno dei due muore per altri motivi, da quel momento in poi vinceranno con il VILLAGGIO.

 

 

 

Ordine d'azione (prima notte):

 

Capofamiglia
Veggente

 

 

Ordine d'azione (dalla seconda notte):

 

Lupo Alfa

Braccio Destro

Lupo Marchiatore
Veggente

Guardia del Corpo

Bonnie & Clyde
Maledetti
Morso

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore ago, Bucche ha detto:

La grafica è in preparazione ma ci metterò un po' di tempo a farla perché non sono minimamente in grado. Vorrei approfittarne per chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nell'eliminare lo sfondo delle foto (con photoshop o GIMP) poiché non so farlo e.e

 

Togliere lo sfondo... in che senso? Se ti va, spiegami meglio in privata. Mastico un poco di grafica e al momento ho tempo extra da riempire ;)

 

Sul set in sé e per sé, invece, ho giusto un paio di considerazioni.

  1. Ci sono diversi personaggi nella cui descrizione si fa riferimento a ruoli non presenti in partita - es. per la Guardia del Corpo si parla di "rapimento da parte del Leader Alieno", che però è assente nel set. Immagino sia dovuto ad una preimpostazione del database del sito, ma credo sarebbe meglio eliminare tutto ciò che non è inerente alla partita in questione, anche se si tratta di una o due parole, così da limitare il più possibile la confusione nell'interazione fra i vari ruoli.
  2.  Mi preoccupa un poco il secondo potere del Capofamiglia, quello di marchiare un altro giocatore. Ok - potrebbe indicare come Losco i Rubavittoria e sarebbe ottimo, ma matematicamente parlando è più probabile che becchi uno della propria fazione, mentre i lupi risultano Loschi a prescindere. Ne giustifico la presenza perché dà più opzioni di bluff ai lupi ("Cos- io losco?! Allora ha agito il Capovillaggio o il Lupo Marchiatore!") e perché, per la sua corretta attivazione, si suppone che il Veggente vada a sondare quella notte proprio la persona scelta, però ha del potenziale per diventare una lama a doppio taglio :sherlock:
  3. Similmente il Braccio Destro può incasinare il Villaggio, qualora scelga male il nome, ma al contempo si deve verificare una condizione aggiuntiva (giocatore selezionato come secondo più votato al rogo successivo) e qualora ciò non accada è quasi pari ad un Cittadino Semplice. Diciamo che lo giustifico per la presenza dei Maledetti, per cui una doppia morte può avere più di una spiegazione...
  4. ... senonché vorrei esser certa sulla condizione di morte di quest'ultimi. Se uno dei due viene sbranato, il secondo muore insieme a lui nella stessa notte? Se invece uno dei due è il più votato al rogo muoiono entrambi bruciati? Se sì, allora ha senso anche quello che ho scritto al punto precedente.

Comunque, andando a sintetizzare, credo sia un set funzionante...? I lupi hanno poteri standard, mentre i Rubavittoria possono morire abbastanza facilmente fra roghi e sbrani, ma sul bilanciamento si può sempre sbagliare, perché la vera variabile è chi avrà che ruolo e come lo usa:leggoleggo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
27 minuti fa, T_Terry_T ha detto:

 

Togliere lo sfondo... in che senso? Se ti va, spiegami meglio in privata. Mastico un poco di grafica e al momento ho tempo extra da riempire ;)

 

Sul set in sé e per sé, invece, ho giusto un paio di considerazioni.

  1. Ci sono diversi personaggi nella cui descrizione si fa riferimento a ruoli non presenti in partita - es. per la Guardia del Corpo si parla di "rapimento da parte del Leader Alieno", che però è assente nel set. Immagino sia dovuto ad una preimpostazione del database del sito, ma credo sarebbe meglio eliminare tutto ciò che non è inerente alla partita in questione, anche se si tratta di una o due parole, così da limitare il più possibile la confusione nell'interazione fra i vari ruoli.
  2.  Mi preoccupa un poco il secondo potere del Capofamiglia, quello di marchiare un altro giocatore. Ok - potrebbe indicare come Losco i Rubavittoria e sarebbe ottimo, ma matematicamente parlando è più probabile che becchi uno della propria fazione, mentre i lupi risultano Loschi a prescindere. Ne giustifico la presenza perché dà più opzioni di bluff ai lupi ("Cos- io losco?! Allora ha agito il Capovillaggio o il Lupo Marchiatore!") e perché, per la sua corretta attivazione, si suppone che il Veggente vada a sondare quella notte proprio la persona scelta, però ha del potenziale per diventare una lama a doppio taglio :sherlock:
  3. Similmente il Braccio Destro può incasinare il Villaggio, qualora scelga male il nome, ma al contempo si deve verificare una condizione aggiuntiva (giocatore selezionato come secondo più votato al rogo successivo) e qualora ciò non accada è quasi pari ad un Cittadino Semplice. Diciamo che lo giustifico per la presenza dei Maledetti, per cui una doppia morte può avere più di una spiegazione...
  4. ... senonché vorrei esser certa sulla condizione di morte di quest'ultimi. Se uno dei due viene sbranato, il secondo muore insieme a lui nella stessa notte? Se invece uno dei due è il più votato al rogo muoiono entrambi bruciati? Se sì, allora ha senso anche quello che ho scritto al punto precedente.

Comunque, andando a sintetizzare, credo sia un set funzionante...? I lupi hanno poteri standard, mentre i Rubavittoria possono morire abbastanza facilmente fra roghi e sbrani, ma sul bilanciamento si può sempre sbagliare, perché la vera variabile è chi avrà che ruolo e come lo usa:leggoleggo:

1) Si le schedine son prese dal database, le andrò a sistemare in base a quello che realmente servirà in partita. 

2)  Il marchio è un problema per il villaggio, senza dubbio, ma come hai detto serve principalmente per i rubavittoria. Però sto pensando di cambiare il potere del marchio con qualcosa di diverso (e di conseguenza anche il lupo marchiatore subirà la stessa modifica). L'uso principale che avevo pensato è quello di usare il Capofamiglia in modo passivo e di conferma (quindi senza morire al rogo), la conferma avviene dal momento in cui il successore viene a conoscenza di essere tale (in breve si conferma la morte del capofamiglia precedente). 

3) Trovo che il braccio destro sia un ruolo molto forte in caso di furto di ruolo e quindi di doppioni, con il suo potere  in un solo rogo si potrebbe potenzialmente eliminare un lupo sicuro (a costo di perdere anche il ruolo vero). 

4) A questo non avevo pensato, direi che la soluzione migliore sia far morire il secondo maledetto solo durante la notte. 

Quindi se Maledetto 1 muore al rogo, Maledetto 2 muore la notte stessa. 

Se Maledetto 1 muore di notte, anche Maledetto 2 muore quella notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Pensavo di modificare il potere del marchio in questo modo: se il giocatore marchiato compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore marchiato ha agito, senza comunicare il nome del marchiato.

 

Il capofamiglia può scegliere tra i giocatori che lo hanno condannato al rogo, per cui si potrebbe avere la scelta che ricade su soltanto 1 nome, come 10. Quindi scovare il giocatore marchiato è molto situazionale. 

 

Andrei invece a cambiare il nome del lupo, così da non contrastare la nomenclatura del marchio ed avere lo stesso nome su due poteri diversi (oppure cambiare il nome al potere del capofamiglia).

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Bucche ha detto:

Pensavo di modificare il potere del marchio in questo modo: se il giocatore marchiato compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore marchiato ha agito, senza comunicare il nome del marchiato.

 

Soluzione interessante per il Capofamiglia, mentre per i lupi... mh, ho qualche riserva.

Poter far passare un Innocente per Losco mi sembra più proficuo, ma suppone che il Veggente vada a controllare proprio quella persona il momento in cui agisce, quindi è facile che il potere vada a vuoto. Scoprire se un certo giocatore agisce di notte o meno può portare a scoprire ruoli importanti (Veggente, Guardia, Maledetti e in caso di fortuna Braccio Destro e Rubavittoria) ed indirizzare uno sbrano, ma una volta sondati hanno limitate possibilità di bluff (passare per Incompreso o screditare il Veggente).

Non saprei dire quale compromesso sia proficuo per loro :det:

 

15 ore ago, Bucche ha detto:

3) Trovo che il braccio destro sia un ruolo molto forte in caso di furto di ruolo e quindi di doppioni, con il suo potere  in un solo rogo si potrebbe potenzialmente eliminare un lupo sicuro (a costo di perdere anche il ruolo vero). 

 

A questo non avevo pensato. Considerato che è già capitato che i ruoli doppi non rogano, ha anche senso :sisisi:

Che succederebbe se il Braccio Destro agisce la stessa notte in cui viene sbranato? Il suo potere si attiva comunque?

 

16 ore ago, Bucche ha detto:

4) A questo non avevo pensato, direi che la soluzione migliore sia far morire il secondo maledetto solo durante la notte. 

Quindi se Maledetto 1 muore al rogo, Maledetto 2 muore la notte stessa. 

Se Maledetto 1 muore di notte, anche Maledetto 2 muore quella notte.

 

Personalmente preferisco la versione che mi ero prefigurata io, così da lasciare più ambiguità su cosa possa esser successo ("Doppio rogo? Colpa del Braccio Destro o erano Maledetti?"), ma è questione di gusti. In quello che hai proposto tu diventa chiaro che se dovesse capitare un doppio rogo è per via del Braccio Destro, tutto lì. Basta che sia specificata quale meccanica viene seguita prima di iniziare a giocare e amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, T_Terry_T ha detto:

 

Soluzione interessante per il Capofamiglia, mentre per i lupi... mh, ho qualche riserva.

Poter far passare un Innocente per Losco mi sembra più proficuo, ma suppone che il Veggente vada a controllare proprio quella persona il momento in cui agisce, quindi è facile che il potere vada a vuoto. Scoprire se un certo giocatore agisce di notte o meno può portare a scoprire ruoli importanti (Veggente, Guardia, Maledetti e in caso di fortuna Braccio Destro e Rubavittoria) ed indirizzare uno sbrano, ma una volta sondati hanno limitate possibilità di bluff (passare per Incompreso o screditare il Veggente).

Non saprei dire quale compromesso sia proficuo per loro :det:

 

 

A questo non avevo pensato. Considerato che è già capitato che i ruoli doppi non rogano, ha anche senso :sisisi:

Che succederebbe se il Braccio Destro agisce la stessa notte in cui viene sbranato? Il suo potere si attiva comunque?

 

 

Personalmente preferisco la versione che mi ero prefigurata io, così da lasciare più ambiguità su cosa possa esser successo ("Doppio rogo? Colpa del Braccio Destro o erano Maledetti?"), ma è questione di gusti. In quello che hai proposto tu diventa chiaro che se dovesse capitare un doppio rogo è per via del Braccio Destro, tutto lì. Basta che sia specificata quale meccanica viene seguita prima di iniziare a giocare e amen.

1) La questione marchio effettivamente è da ragionare bene.

2) L'ordine di azioni non l'ho pensato, ma sicuramente il braccio destro agirebbe prima dello sbrano (tranne nel caso in cui ci sia l'alfa che agisce).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.