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how i met your mother yes GIF

 

Master: Bucche

Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Media

 

ELENCO RUOLI

 

Peaky Blinders:

 

Risultato immagini per ted mosby

 

Thomas Shelby (capofamiglia):

Visto INNOCENTE - Conta X2 UMANI - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Risultato immagini per robin scherbatsky

 

Arthur Shelby (braccio destro):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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John Shelby (guardia del corpo):

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Polly Gray (veggente):

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Grace Shelby (incompreso):

Visto LOSCO - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Risultato immagini per tracy mcconnell yellow umbrella

 

Ada Thorne (maledetto):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Risultato immagini per tracy mcconnell yellow umbrella

 

Freddie Throne (maledetto):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Risultato immagini per quinn garvey

 

Charlie Strong (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Curly (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione PEAKY BLINDERS

 

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Johnny Dogs (contadino semplice):

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Birmingham Boys:

 

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Billy Kimber (lupo alfa):

Visto LOSCO - Conta X2 LUPI - Fazione BIRMINGHAM BOYS

 

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Roberts (lupo marchiatore):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BIRMINGHAM BOYS

 

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Governo:

 

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Chester Campbell  (bonnie):

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Sergente Moss (clyde):

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Ordine d'azione (prima notte):

 

Capofamiglia
Veggente

 

 

Ordine d'azione (dalla seconda notte):

 

Lupo Alfa

Braccio Destro

Lupo Marchiatore
Veggente

Guardia del Corpo

Bonnie & Clyde
Maledetti
Morso

 

Modificato da Bucche
Inviato
  Il 23/07/2020 at 18:39, Bucche ha scritto:

La grafica è in preparazione ma ci metterò un po' di tempo a farla perché non sono minimamente in grado. Vorrei approfittarne per chiedere se qualcuno di voi potrebbe darmi una mano nell'eliminare lo sfondo delle foto (con photoshop o GIMP) poiché non so farlo e.e

Expand  

 

Togliere lo sfondo... in che senso? Se ti va, spiegami meglio in privata. Mastico un poco di grafica e al momento ho tempo extra da riempire ;)

 

Sul set in sé e per sé, invece, ho giusto un paio di considerazioni.

  1. Ci sono diversi personaggi nella cui descrizione si fa riferimento a ruoli non presenti in partita - es. per la Guardia del Corpo si parla di "rapimento da parte del Leader Alieno", che però è assente nel set. Immagino sia dovuto ad una preimpostazione del database del sito, ma credo sarebbe meglio eliminare tutto ciò che non è inerente alla partita in questione, anche se si tratta di una o due parole, così da limitare il più possibile la confusione nell'interazione fra i vari ruoli.
  2.  Mi preoccupa un poco il secondo potere del Capofamiglia, quello di marchiare un altro giocatore. Ok - potrebbe indicare come Losco i Rubavittoria e sarebbe ottimo, ma matematicamente parlando è più probabile che becchi uno della propria fazione, mentre i lupi risultano Loschi a prescindere. Ne giustifico la presenza perché dà più opzioni di bluff ai lupi ("Cos- io losco?! Allora ha agito il Capovillaggio o il Lupo Marchiatore!") e perché, per la sua corretta attivazione, si suppone che il Veggente vada a sondare quella notte proprio la persona scelta, però ha del potenziale per diventare una lama a doppio taglio :sherlock:
  3. Similmente il Braccio Destro può incasinare il Villaggio, qualora scelga male il nome, ma al contempo si deve verificare una condizione aggiuntiva (giocatore selezionato come secondo più votato al rogo successivo) e qualora ciò non accada è quasi pari ad un Cittadino Semplice. Diciamo che lo giustifico per la presenza dei Maledetti, per cui una doppia morte può avere più di una spiegazione...
  4. ... senonché vorrei esser certa sulla condizione di morte di quest'ultimi. Se uno dei due viene sbranato, il secondo muore insieme a lui nella stessa notte? Se invece uno dei due è il più votato al rogo muoiono entrambi bruciati? Se sì, allora ha senso anche quello che ho scritto al punto precedente.

Comunque, andando a sintetizzare, credo sia un set funzionante...? I lupi hanno poteri standard, mentre i Rubavittoria possono morire abbastanza facilmente fra roghi e sbrani, ma sul bilanciamento si può sempre sbagliare, perché la vera variabile è chi avrà che ruolo e come lo usa:leggoleggo:

Inviato
  Il 24/07/2020 at 19:34, T_Terry_T ha scritto:

 

Togliere lo sfondo... in che senso? Se ti va, spiegami meglio in privata. Mastico un poco di grafica e al momento ho tempo extra da riempire ;)

 

Sul set in sé e per sé, invece, ho giusto un paio di considerazioni.

  1. Ci sono diversi personaggi nella cui descrizione si fa riferimento a ruoli non presenti in partita - es. per la Guardia del Corpo si parla di "rapimento da parte del Leader Alieno", che però è assente nel set. Immagino sia dovuto ad una preimpostazione del database del sito, ma credo sarebbe meglio eliminare tutto ciò che non è inerente alla partita in questione, anche se si tratta di una o due parole, così da limitare il più possibile la confusione nell'interazione fra i vari ruoli.
  2.  Mi preoccupa un poco il secondo potere del Capofamiglia, quello di marchiare un altro giocatore. Ok - potrebbe indicare come Losco i Rubavittoria e sarebbe ottimo, ma matematicamente parlando è più probabile che becchi uno della propria fazione, mentre i lupi risultano Loschi a prescindere. Ne giustifico la presenza perché dà più opzioni di bluff ai lupi ("Cos- io losco?! Allora ha agito il Capovillaggio o il Lupo Marchiatore!") e perché, per la sua corretta attivazione, si suppone che il Veggente vada a sondare quella notte proprio la persona scelta, però ha del potenziale per diventare una lama a doppio taglio :sherlock:
  3. Similmente il Braccio Destro può incasinare il Villaggio, qualora scelga male il nome, ma al contempo si deve verificare una condizione aggiuntiva (giocatore selezionato come secondo più votato al rogo successivo) e qualora ciò non accada è quasi pari ad un Cittadino Semplice. Diciamo che lo giustifico per la presenza dei Maledetti, per cui una doppia morte può avere più di una spiegazione...
  4. ... senonché vorrei esser certa sulla condizione di morte di quest'ultimi. Se uno dei due viene sbranato, il secondo muore insieme a lui nella stessa notte? Se invece uno dei due è il più votato al rogo muoiono entrambi bruciati? Se sì, allora ha senso anche quello che ho scritto al punto precedente.

Comunque, andando a sintetizzare, credo sia un set funzionante...? I lupi hanno poteri standard, mentre i Rubavittoria possono morire abbastanza facilmente fra roghi e sbrani, ma sul bilanciamento si può sempre sbagliare, perché la vera variabile è chi avrà che ruolo e come lo usa:leggoleggo:

Expand  

1) Si le schedine son prese dal database, le andrò a sistemare in base a quello che realmente servirà in partita. 

2)  Il marchio è un problema per il villaggio, senza dubbio, ma come hai detto serve principalmente per i rubavittoria. Però sto pensando di cambiare il potere del marchio con qualcosa di diverso (e di conseguenza anche il lupo marchiatore subirà la stessa modifica). L'uso principale che avevo pensato è quello di usare il Capofamiglia in modo passivo e di conferma (quindi senza morire al rogo), la conferma avviene dal momento in cui il successore viene a conoscenza di essere tale (in breve si conferma la morte del capofamiglia precedente). 

3) Trovo che il braccio destro sia un ruolo molto forte in caso di furto di ruolo e quindi di doppioni, con il suo potere  in un solo rogo si potrebbe potenzialmente eliminare un lupo sicuro (a costo di perdere anche il ruolo vero). 

4) A questo non avevo pensato, direi che la soluzione migliore sia far morire il secondo maledetto solo durante la notte. 

Quindi se Maledetto 1 muore al rogo, Maledetto 2 muore la notte stessa. 

Se Maledetto 1 muore di notte, anche Maledetto 2 muore quella notte. 

Inviato

Pensavo di modificare il potere del marchio in questo modo: se il giocatore marchiato compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore marchiato ha agito, senza comunicare il nome del marchiato.

 

Il capofamiglia può scegliere tra i giocatori che lo hanno condannato al rogo, per cui si potrebbe avere la scelta che ricade su soltanto 1 nome, come 10. Quindi scovare il giocatore marchiato è molto situazionale. 

 

Andrei invece a cambiare il nome del lupo, così da non contrastare la nomenclatura del marchio ed avere lo stesso nome su due poteri diversi (oppure cambiare il nome al potere del capofamiglia).

Inviato
  Il 24/07/2020 at 20:33, Bucche ha scritto:

Pensavo di modificare il potere del marchio in questo modo: se il giocatore marchiato compie un'azione notturna, il giorno successivo il Game Master annuncerà pubblicamente che il giocatore marchiato ha agito, senza comunicare il nome del marchiato.

Expand  

 

Soluzione interessante per il Capofamiglia, mentre per i lupi... mh, ho qualche riserva.

Poter far passare un Innocente per Losco mi sembra più proficuo, ma suppone che il Veggente vada a controllare proprio quella persona il momento in cui agisce, quindi è facile che il potere vada a vuoto. Scoprire se un certo giocatore agisce di notte o meno può portare a scoprire ruoli importanti (Veggente, Guardia, Maledetti e in caso di fortuna Braccio Destro e Rubavittoria) ed indirizzare uno sbrano, ma una volta sondati hanno limitate possibilità di bluff (passare per Incompreso o screditare il Veggente).

Non saprei dire quale compromesso sia proficuo per loro :det:

 

  Il 24/07/2020 at 20:09, Bucche ha scritto:

3) Trovo che il braccio destro sia un ruolo molto forte in caso di furto di ruolo e quindi di doppioni, con il suo potere  in un solo rogo si potrebbe potenzialmente eliminare un lupo sicuro (a costo di perdere anche il ruolo vero). 

Expand  

 

A questo non avevo pensato. Considerato che è già capitato che i ruoli doppi non rogano, ha anche senso :sisisi:

Che succederebbe se il Braccio Destro agisce la stessa notte in cui viene sbranato? Il suo potere si attiva comunque?

 

  Il 24/07/2020 at 20:09, Bucche ha scritto:

4) A questo non avevo pensato, direi che la soluzione migliore sia far morire il secondo maledetto solo durante la notte. 

Quindi se Maledetto 1 muore al rogo, Maledetto 2 muore la notte stessa. 

Se Maledetto 1 muore di notte, anche Maledetto 2 muore quella notte.

Expand  

 

Personalmente preferisco la versione che mi ero prefigurata io, così da lasciare più ambiguità su cosa possa esser successo ("Doppio rogo? Colpa del Braccio Destro o erano Maledetti?"), ma è questione di gusti. In quello che hai proposto tu diventa chiaro che se dovesse capitare un doppio rogo è per via del Braccio Destro, tutto lì. Basta che sia specificata quale meccanica viene seguita prima di iniziare a giocare e amen.

Inviato
  Il 25/07/2020 at 12:25, T_Terry_T ha scritto:

 

Soluzione interessante per il Capofamiglia, mentre per i lupi... mh, ho qualche riserva.

Poter far passare un Innocente per Losco mi sembra più proficuo, ma suppone che il Veggente vada a controllare proprio quella persona il momento in cui agisce, quindi è facile che il potere vada a vuoto. Scoprire se un certo giocatore agisce di notte o meno può portare a scoprire ruoli importanti (Veggente, Guardia, Maledetti e in caso di fortuna Braccio Destro e Rubavittoria) ed indirizzare uno sbrano, ma una volta sondati hanno limitate possibilità di bluff (passare per Incompreso o screditare il Veggente).

Non saprei dire quale compromesso sia proficuo per loro :det:

 

 

A questo non avevo pensato. Considerato che è già capitato che i ruoli doppi non rogano, ha anche senso :sisisi:

Che succederebbe se il Braccio Destro agisce la stessa notte in cui viene sbranato? Il suo potere si attiva comunque?

 

 

Personalmente preferisco la versione che mi ero prefigurata io, così da lasciare più ambiguità su cosa possa esser successo ("Doppio rogo? Colpa del Braccio Destro o erano Maledetti?"), ma è questione di gusti. In quello che hai proposto tu diventa chiaro che se dovesse capitare un doppio rogo è per via del Braccio Destro, tutto lì. Basta che sia specificata quale meccanica viene seguita prima di iniziare a giocare e amen.

Expand  

1) La questione marchio effettivamente è da ragionare bene.

2) L'ordine di azioni non l'ho pensato, ma sicuramente il braccio destro agirebbe prima dello sbrano (tranne nel caso in cui ci sia l'alfa che agisce).

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