Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Credo che sia uno di quei (pochi) film che sa bene come predisporre l'osservatore a una lettura su diversi livelli senza che nessuna debba essere necessariamente giusta e sopratutto senza scadere mai nel banale.

 

SI tratta in poche parole di un dualismo costante, le due protagonista, il vero e il falso, il flusso di coscienza contro la realtà dei fatti. 

Secondo me una pellicola stupenda che andrebbe vista e rivista.

Inviato

Devo ammettere che conoscevo Bergman solo di fama e aspettavo il momento giusto per il primo film che volevo appunto fosse questo, poichè anni fa guardando due documentari di Slavoj Zizek (tra l'altro solitamente li consiglio a chiunque sia appassionato di cinema e sono The pervert's guide to cinema, non credo esista in italiano e Guida perversa all'ideologia). Purtroppo avendoli guardati molti anni fa non ricordo bene se venga effettivamente citato in entrambi.

 

Sussurri e grida sarà il prossimo di sicuro, poi no so perché ma il tuo avatar @Mescalina mi ha ricordato Only lovers left alive e Jarmusch è il prossimo regista che mi piacerebbe approfondire.

Inviato

Anche Jarmusch vale la pena approfondire, anche se non mi fa impazzire ma questo chiaramente rientra nel mio gusto personale 

 

Forse perché la chioma bionda e la maschera ti ricordano la bellezza algida di Tilda Swinton :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.