Vai al contenuto

Berserk in Tabula - Regolamento e FAQ


Doom

Messaggi raccomandati

QhPwgV6.png

XEcXWYw.png

 

rlyd3t0.gif Master: Doom & Marvoch

rlyd3t0.gif Difficoltá partita: Difficile

rlyd3t0.gif Numero di giocatori: 20

rlyd3t0.gif Conversazioni private tra vivi: Non ammesse

rlyd3t0.gif Conversazioni private e pubbliche tra morti e vivi: Non ammesse

rlyd3t0.gif Conversazioni private tra morti: Ammesse solo in cimitero

rlyd3t0.gif Astensione al voto: Permessa

rlyd3t0.gif Motivazione del voto: Non richiesta

rlyd3t0.gif Pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

rlyd3t0.gif Locande: No

rlyd3t0.gif Chiusura rogo: 22:00

rlyd3t0.gif Chiusura giorno: 22:15

rlyd3t0.gif Consegna poteri: 22:30

rlyd3t0.gif Apertura nuovo giorno: Entro le 23:30

rlyd3t0.gif Guida generale al Lupus

 

C1FHnc2.png

 

VrF5qi0.png

 

Veggente - Vista Innocente - Conta Umana - Vince Midland

 

Spoiler

E' una strega esperta e potente. Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

FJneFyi.png

 

Apprendista [Postino- Vista Innocente - Conta Umana - Vince Midland

 

Spoiler

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compresa sè stessa a cui sarà consegnato l'esito della sondata della Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, la Veggente non riceverà alcun responso.

 

HnNfnAt.png

 

Stratega [Psicologo] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, può inviare una richiesta ai Game Masters, ponendo una domanda. Lo Stratega può chiedere ai Game Masters se il voto dato da un determinato giocatore nel giorno appena concluso era a favore della fazione del giocatore stesso. I Game Masters risponderanno SI oppure NO. Lo Stratega non può controllare il suo stesso voto o quello di un altro giocatore nei suoi confronti. Se lo Stratega sceglie di chiedere informazioni su un giocatore che si è astenuto, si considera come se quel giocatore avesse votato per la persona effettivamente rogata.

 

Un voto a favore della propria fazione è:

 

- Per i giocatori della fazione Midland, qualsiasi voto dato ad un giocatore che NON appartiene alla fazione Midland.

- Per i giocatori che appartengono alla fazione Mano di Dio, qualsiasi voto dato ad un giocatore che NON appartiene alla fazione Mano di Dio.

- Per lo Scommettitore, qualsiasi voto.

 

sgRXl7I.png

 

Indagatore dell'Incubo [Detective] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, indaga sul numero totale di Demoni ancora in vita. I Game Masters risponderanno con: 4, 3, 2 o 1.

 

9JL9a8A.png

 

Fante - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni giorno, a partire dal secondo, può donare uno dei tre oggetti in suo possesso a un giocatore a sua scelta. Colui che lo riceve potrà utilizzarlo già a partire dalla notte stessa. Una volta utilizzati perdono la loro funzione e vengono rimossi dal gioco. 

 

Armatura del Berserk: Ogni notte, ma comunque per una sola volta in tutta la partita, chi la indossa non potrà essere ucciso da poteri fisici in nessuna maniera (ad eccezione del potere del Demone Nero).

 

Ammazzadraghi: Ogni notte, ma comunque una sola volta in tutta la partita chi la impugna può decidere di uccidere un altro giocatore. Se tale giocatore è protetto o non può essere ucciso, la spada si considererà comunque utilizzata.

 

Dardo: Ogni notte ma comunque una sola volta in tutta la partita chi lo possiede può decidere di lanciarlo e colpire un altro giocatore che per quella notte non potrà agire in alcun modo. I Game Masters annunceranno privatamente al giocatore bloccato che è stato bersagliato con il Dardo.

 

bUvur1e.png

 

Guerriero Nero [Cavaliere Nero- Visto Losco - Conta Neutrale - Vince Midland

 

Spoiler

E' un guerriero maledetto, costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore: se si tratta del Falco di Luce lo sfida a duello e lo uccide. Se il Veggente, il Fante o l'Apprendista lo indicano come bersaglio dei loro poteri o se qualsiasi personaggio della fazione Midland lo bersaglia con l'Ammazzadraghi o il Dardo del Fante, essi verranno protetti da qualsiasi morte di tipo fisico, ad eccezione del potere del Demone Nero. Grazie ai suoi numerosi anni di esperienza in battaglia, richiede particolari attenzioni da parte della Mano di Dio per essere ucciso. Questi ultimi dovranno, infatti, indicarlo come "Guerriero Nero" quando scelgono di eliminarlo per riuscire ad ucciderlo. Se però i Demoni indicano erroneamente come "Guerriero Nero" un altro giocatore, il normale sbrano salta.

 

ul2HhIG.png

 

Consacrato [Paladino] - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Midland

 

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere un altro giocatore da proteggere. Se quel giocatore è scelto come vittima dai Demoni, il Consacrato morirà al suo posto. Il Consacrato non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Per una sola volta in tutta la partita, il Consacrato può scegliere di difendersi invece di proteggere qualcun altro. Il Consacrato non può essere sbranato dai Demoni per quella notte. Il Consacrato si sostituisce anche alla vittima del morso causato dal Demone Nero.

 

6oSwJKE.png

 

Condottiera Inconsapevole [Pastorella inconsapevole] - Vista Innocente - Conta Umana - Vince Midland

 

Spoiler

Inizia il gioco convinta di essere un semplice membro dell'Armata dei Falchi. I Game Masters infatti le comunicheranno di essere quel ruolo, ma in realtà è la loro Condottiera e stimola i suoi membri a dare il loro meglio. Finché è in vita, ogni notte sarà scelto un soldato a caso tra i Membri dell'Armata dei Falchi, il cui voto per il rogo del giorno dopo varrà doppio.

 

950umtY.png

 

Armata dei Falchi x 6 [Soldati Semplici] - Visti Innocenti - Contano Umani- Vincono Midland

 

Spoiler

E' un Umano senza alcun potere e quindi senza alcuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi ed infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

0b7TEFw.png

 

46Z4YPe.png

 

Demone Nero [Lupo Nero] - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' uno dei componenti della Mano di Dio, nonché guida demoniaca del gruppo. Ogni notte, a partire dalla seconda,  può tentare di associare un ruolo della fazione MIDLAND (Escluso i membri dell'armata dei Falchi) a un giocatore. Se l'associazione è corretta, lo sbrana in aggiunta alla normale vittima dei Demoni. Se il Demone Nero prova a fare un'associazione, non potrà tentare di farne un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).

 

d4vuSr7.png

 

Demone Illusionista - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' uno dei componenti della Mano di Dio. Un demone che si occupa di manipolare le visioni relative agli eventi passati, presenti e futuri.partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso della Veggente e ruoli simili. Per quella notte tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

GAr9N0V.png

 

Demone Seduttrice [Lupo Carpentiere] - Vista Losca - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

E' uno dei componenti della Mano di Dio, nonché l'unico demone di sesso femminile del gruppo. I suoi poteri sono legati all'edonismo ed alla mancanza di inibizioni, che pratica con sadomasochismo e crudeltà.

A partire dalla seconda notte e per una sola volta in tutta la partita, può seviziare un giocatore a sua scelta che per quella notte non potrà compiere alcun tipo di azione. Infatti non potrà né utilizzare il suo potere (se ne ha uno), né utilizzare uno degli oggetti del Fante. Il Giocatore non verrà informato dai Game Masters che è stato bloccato.

 

lFN62E2.png

 

Demone Cattivo - Visto Losco - Conta Demone - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

È uno dei componenti della Mano di Dio, un essere taciturno che parla molto raramente ma non per questo meno temibile.

All'inizio del giorno i Game Masters gli rivelano se la vittima sbranata di notte era un personaggio con un ruolo speciale appartenente alla fazione MIDLAND) oppure no (Membri dell'armata dei Falchi e giocatori di fazioni diverse dalla fazione MIDLAND).

 

pQGzN0P.png

 

Falco di Luce [Cavaliere Bianco] - Visto Losco - Conta Neutrale - Vince Mano di Dio

 

Spoiler

Combattente di ineguagliabile intelligenza e spiccato senso strategico anche se la sua brama di ambizione e potere lo porteranno a compiere ciò che per molti può sembrare inumano. Ogni notte, a partire dalla seconda, indica un altro giocatore. Se si tratta del Cavaliere Nero lo sfida a duello e lo uccide. Se il Consacrato, il Fante e l'Apprendista lo indicano come bersaglio dei loro poteri o se qualsiasi personaggio della fazione Midland lo bersaglia con l'Ammazzadraghi o il Dardo del Fante, verranno da lui uccisi.

 

v0RwVCz.png

itbxfuC.png

 

Scommettitore - Visto Innocente - Conta Umano - Vince Ruba Vittoria

 

Spoiler

E' un Apostolo che solca i campi di battaglia da centinaia di anni alla ricerca di sfide sempre più ardue ed avversari sempre più temibili da affrontare.

Ogni notte può piazzare una scommessa su chi crede morirà al rogo del giorno successivo oppure durante la notte stessa (specificando se la scommessa riguarda una morte diurna o notturna). Per ogni scommessa vinta ottiene 1 punto. Lo scommettitore viene dichiarato l'unico vincitore se arriva vivo a fine partita avendo totalizzato almeno 1 punto. Inoltre una volta che ne ha accumulati 3, la partita si interromperà immediatamente e sarà proclamato l'unico vincitore. Se riesce a predire correttamente la propria morte notturna (ma non al rogo), oltre ad ottenere un punto riuscirà anche a sopravvivere. Non può scommettere due volte di fila sullo stesso evento.

 

fMWU5Hj.png

 

PRIMA NOTTE

 

Scommettitore

Veggente

Apprendista (Postino)

Condottiera inconsapevole

 

DAL SECONDO GIORNO IN POI

 

Fante

 

DALLA SECONDA NOTTE IN POI

 

- Eventuale morte del Fante che ha passato un oggetto al Falco di Luce -

Dardo

Demone Seduttrice (Lupo Carpentiere)

Scommettitore

Consacrato (Paladino)

Demone Nero (Lupo Nero)

Armatura del Berserk

Falco di Luce  (Cav Biancoe Guerriero Nero (Cav Nero)

Demone Illusionista

Veggente

Apprendista (Postino)

Stratega (Psicologo)

Condottiera inc. (Pastorella inc.)

Sbrano

Ammazzadraghi

Demone Cattivo

Indagatore dell'Incubo (Detective)

 

euN8cuP.png

 

Consacrato

 

Se il Consacrato protegge un ruolo morso dal nero muore il Consacrato, mentre se si autoprotegge ma viene indicato dal nero muore il Consacrato perché è comunque è un'associazione corretta fatta su di lui. 

 

Demone Seduttrice

 

- Blocca per una notte tutte le azioni di un determinato bersaglio, compreso l'utilizzo di un oggetto del Fante che ha una priorità d'azione inferiore a quella del suo potere.

 

Fante e Oggetti

 

- Il giocatore in possesso di uno dei tre oggetti lo riceve in forma passiva. Per utilizzarlo scrive che intende attivarlo in chat privata e la durata dell'oggetto durerà una fase notturna a partire dalla sua attivazione. Una volta che il giocatore specifica che vuole attivare l'oggetto, questo diventa funzionale per una fase di gioco (es ricevo l'armatura a giorno 3, la attivo a notte 4. Una volta terminata la notte 4, l'oggetto non è più utilizzabile e viene rimosso dal gioco).

 

- Se il Fante passa un oggetto al Falco di Luce (Il cavaliere Bianco), quest'ultimo ottiene l'oggetto ma il Fante muore durante la notte immediatamente successiva alla fase diurna in cui ha passato l'oggetto. L'annuncio viene fatto, come di norma, ad apertura del giorno successivo assieme ad eventuale vittime notturne;

 

- Se il Fante passa un oggetto al Guerriero Nero (Il cavaliere Nero), quest'ultimo ottiene l'oggetto e il Fante durante la notte immediatamente successiva viene protetto morti fisiche notturne (No dal potere del Demone Nero).

 

- Quando il Fante decide di passare un oggetto al giocatore, quel giocatore non può a sua volta passarlo ad un altro.

 

- Il Fante è obbligato a passare ogni oggetto a una persona diversa.

 

Guerriero Nero [Cavaliere Nero] Falco di Luce [Cavaliere Bianco]

 

- Se si indicano la stessa notte e nessuno dei due ha in possesso un oggetto del Fante (Armatura del Berserk attivata), muoiono entrambi.

- Se uno dei due ha l'armatura e viene attaccato dall'altro, quello con l'armatura non muore, ma perde l'armatura.

 

Falco di Luce [Cavaliere Bianco]

 

- Non conosce i Demoni e i Demoni non conoscono lui.

 

Scommettitore

 

- Ogni volta che ottiene un punto, gli viene comunicato dai Game Masters in chat privata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.