Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevamo ragione io e bassoon a voler rogare Mac il giorno prima, vedendo i suoi voti con quella triplicata su Marco e quadruplicata su seba contro Marv attivo, si era un pò sgamato. Però il finale è stato difficilissimo. E siamo stati fortunati che Mac stesse al cellulare

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:04, OroroMunroe ha scritto:

Ti posso assicurare che vegeta ha sempre detto la verità, so che è stato difficile da credere, ma è stato molto onesto 

Expand  

Si ma ci credo, solo che mettetevi dai nostri panni, per tutta la notte vegeta dice "aspetta che devo chiedere na cosa a Jace" poi se ne esce con un ruolo e il modo in cui lo dice me lo fa puzzare, poi solo per il fatto di averlo messo in dubbio mi vota. LOL

Inviato

Comunque Jace fai bene a non dare punti bonus. Da un lato credo che abbiamo giocato leggermente male un pò tutti i contadini, dal rogo di Bach direi (che è stato un rogo conteso tra tre ruoli), però ci siamo ripresi col rogo a caso di hisoka (in tal caso bravi taty e polle), poi però ci siamo fregati con quello di seba. L'idea di Marvoch progenizzato che  è arrivata grazie a bassoon, però ha fottuto Marv e ci ha fatti riprendere di nuovo. Ma è stato assurdo che i lupi non abbiano vinto, cioè avevano un nero che saltava le protezioni ed un lupo che progenizzava. Per me era abbastanza sbilanciata, noi ce la siamo resa più difficile tra insurrezioni, dimenticanze, scomparse di giocatori, lamentele varie, però i lupi si son persi una partita che dovevano vincere facile secondo me. Secondo me Mac si è distinto rispetto agli altri . 

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:16, vegeta3 ha scritto:

comunque siete pazzi a votarmi!!!

stavamo per perdere.

ho controllato per pure caso il topic dei voti e ho visto che eravamo 2a2. abbiamo avuto culo.

finalmente riesco a vincere una partita.

Expand  

Vegeta scusami, ma io sono un tipo leggermente sensibile già mi avevi votato a giorno 1 e ti odiavo per quello , poi mi avevi votato il giorno prima quando ero stato io che avevaoproposto l'idea (grazie a Bassoon ripeto) del compagno di chat.

E poi pure se ti ho votato praticamente scrivevo solo contro Mac :D Cioè io voto te però poi ti dico vai a votare mac forza. Voi stavate ancora pensando a cocco :D 

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:21, T_Terry_T ha scritto:

Era l'unica che aveva raggiunto i tre voti al rogo e che quindi potesse attivarsi come Falco quel giorno, in caso di morte almeno qualcuno avrebbe potuto certificare.

Expand  

si lo so questo, però forse sarebbe stato meglio andare su un potenziale lupo in caso fosse in vita

Inviato

Bassoon è stato davvero molto utile in chat :D 

Diciamo che nei primi giorni avevamo abbastanza coordinazione, ma io dopo 3 giorni ero già morto, lui aveva ancora abbastanza carica per capire tutto il regolamento XD Io mi son fermato a leggere i voti e basta AHAHHAAHHAHA

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:31, Mirtillo ha scritto:

Vabbè dai non so come avete fatto a non capirmi già dal giorno 2... Ero l'unico praticamente che a giorno 1 sospettava hisoka e gli ho piazzato il voto, poi l'ho pure rivotato...

Expand  

Sisi per noi potevi essere quello o messaggero, finché non hai detto "non lo sono" 

Inviato

Comunque altra cosa che non ho apprezzato del regolamento, il potere del difensore io dovevo vederlo, perché lui "agisce su di me", la difesa è passiva, ma scegliere di difendere è qualcosa di attivo. Quindi un gufo dovrebbe vedere il difensore che lo protegge a prescindere che perde o meno la vita. L'idea è che il gufo tiene gli occhi aperti di notte a casa sua, se qualcuno va a casa sua lo vede ed il difensore per proteggerlo va a casa del gufo, sennò come lo protegge gli costruisce un muro? 

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:36, Mirtillo ha scritto:

1) mi sembrava troppo da lupo che tu lo difendessi senza motivo anche se il giorno prima non ti piaceva, sono stato stupido a non pensare al veggie-falco ci ho pensato il giorno dopo

2) era tardi e dovevo votare, il tuo mess l'ho letto dopo

3) Bach mi aveva suscitato proprio un'antipatia, perché mi aveva sospettato perché cercavo di dire qualcosa di utile ahah, poi quando é rinato i suoi interventi sono fondamentali ma non capisco perché all'inizio ce l'avesse con me

Expand  

Si Bach anche a me a primo acchitto non sembra simpy, però poi lo diventa soprattutto se sei gufo e ti sonda invece di sondare i lupi :D 

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:37, Jace ha scritto:

Si hai ragione, infatti è una delle modifiche che devo fare

Anche perché così si semplifica

Poi ne parliamo meglio nei topic appositi, ma il mio dubbio è: se il lupo nero associa il gufo ad un altro ruolo, il gufo lo viene a sapere? 

Expand  

In quel caso penso che dipenda da come consideri il lupo nero: in questa partita nello specifico il lupo nero aveva un morso in più (quindi si avrei dovuto vedere anche quello), ma si potrebbe parlare anche semplicemente di azione speciale e quindi la persona associata non viene morsa dai lupi, ma muore per morte ignota (come lo sparo dell'omertoso)

Inviato

Secondo me dovevi bilanciare, vedevo la guardia ma non il lupo nero che sbaglia, perché poi non solo i lupi sbagliano e domani non possono riprovare, ma possono anche essere sgamati. Due malus sono troppi :D Quindi andava bene non farmi vedere il lupo nero, ma mi dovevi far vedere la guardia

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:40, Jace ha scritto:

Boh valuteremo nei topic appositi

Spero cmq che questa piccola meccanica nuova vi abbia almeno divertito un po' 

(di sicuro eravate in ansia per scoprire se eravate totem o no lol) 

Expand  

A me ha divertito tantissimo, una partita così al centro dell'attenzione positiva non la avevo giocata da tempo, avevamo capito già alcuni ruoli importanti con bassoon quinid mi piaceva molto ragionare in generale. Generava dinamiche piacevoli la partita (eccetto per la questione del difensore :P ) però ecco incentivava a ragionare e quindi è stata una gran bella partita

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:43, bachforever ha scritto:

Però se ti fa vedere anche il nero almeno hai un dubbio che possa essere la guardia o viceversa, altrimenti hai solo la certezza della guardia

Expand  

No ma io ricevevo solo il nome della persona che mi aveva indicato per il potere (a parte il veggente che era evidente, perché solo tu agivi xD)

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:42, Hisoka ha scritto:

Quando abbiamo visto che era messaggero lo avevo capito che il fatto della reincarnazione del lupo non lo avrebbe capito nessuno fino a che non sarebbero passati altri giorni inevitabilmente. Io marv non lo avrei scelto perché era già mezzo sospettato in piazza. Nonostante tutto poi si è fatto valere pure lui fino la fine.

Expand  

Ma infatti dovevate scegliere Sapia o Vegeta che arrivano sempre alla fine :D 

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:47, bachforever ha scritto:

Esattamente. Se resti in vita, può aver agito su di te solo difensore o falco, comunque hai un buono certificato. Se sbaglia il nero, hai dei dubbi. Per quello intendo che sia un buono certificato 

Expand  

ahhhhh si questo si, eh effettivamente hai ragione..

Inviato
  Il 08/05/2020 at 22:49, Franz ha scritto:

Per questo non sono d'accordo con @mariosan, se la partita è arrivata dove è arrivata è soprattutto merito mio che ho fatto in modo da fare rogare prima Stecata, poi marvoch.

Expand  

eh franz ma tu non eri più credibile di Stecata, siamo noi che abbiamo votato Stecata ad aver pensato vabbè prima uno e poi l'altro. Non sei morto tu il giorno dopo giusto perché Marvoch messaggero non poteva più esserlo perché pur avendo risvegliato il totem . Quindi non credo che tu abbia sbagliato molto in partita, è il tuo stile di gioco forse la cosa che ti rende poco credibile (la stessa cosa che succede con Marco, sempre quasi rogato al primo giorno), ma non credo che la partita sia stata vinta grazie ad una parte dei contadini. Perchè l'idea su Marvoch l'avevo avuta anche io tramite Bassoon, o la questione di rubare il ruolo di Marco, provare a far sbagliare il nero, Polle ha avuto l'idea di far risvegliare il falco ecc ecc. Insomma siamo stati tutti nella media secondo me 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.