Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Il 23/04/2020 at 21:35, T_Terry_T ha scritto:

Salmone affumicato? Mmmh...

Okay, c'è più di qualche cosa che non mi torna completamente, ma il mio cervello sta veramente fondendo al momento. Ho decisamente bisogno di andare a dormire.

Comunque trovo queste coincidenze interessanti. Se volete ragionarci un po' voi nel frattempo, fate pure. Vi recupero in mattinata.

Allo stato attuale però lo scenario peggiore potrebbe addirittura essere 6 VS 5. Va ristudiato bene tutto.

Expand  

Hanno aggiunto un lupo?

E vegeta era buono?
Cosa sta succedendo?

@Bassoon The Raccoon sei l'unico che capisco quando scrive, hai capito la sua affermazione? D:

Inviato
  Il 23/04/2020 at 22:09, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

Jace l'ho certificato io

Expand  

Credo a questo punto che terry sospetti un Jace Lupo spelacchiato che certifica un Franz visto Lupo, ma sarebbe una coincidenza piuttosto complicata, anche se non sarebbe la prima volta che accade.

Il 23/04/2020 at 22:15, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Il regolamento dice 3 lupi del branco + 1 lupo fuori branco. Penso che intenda che c'è l'alfa che vale x2, quindi con 4 lupi in vita siamo 6 conta umani + 5 conta lupi. Al momento di certo è che vegeta è un lupo andato, al massimo siamo 6 conta contadini contro 4 conta lupi.

Comunque io e te siamo quelli con un leggero vantaggio di informazioni, siccome siamo tra i non certificati... anzi, siamo gli unici rimasti e se siamo buoni, possiamo ragionare meglio. Gli altri per adesso ragionino su Tal, 10mac e Salmur.

• Partiamo dal presupposto che ci sono 3 lupi in vita e quindi Polpette era effettivamente buono.
    • Con SuperLol CS, dal mio punto di vista, potete essere solo tu, Jace e Franz, perché tutti gli altri sono esattamente quello che dicono di essere. Dal tuo, praticamente ci sarei io. In questo scenario, il fattore chiave sono i due sondati NL. L'unico modo per far reggere questo scenario è che Jace sia il lupo innocente e, dopo che ha ricevuto la sondata su Franz, abbia girato la sondata.
    • Con SuperLol appunto ruolo, uno dei lupi è fra Talilinds, 10mac e Salmur. Dal nostro punto di vista, dovremmo sospettarci a vicenda, oltre a dover dare l'esistenza del NL lupo innocente. Altrimenti, ancora, Jace lupo innocente che riceve la sondata del compagno lupo, invertendo la sondata.

• Allora diciamo che ci sono solo 2 lupi in vita e ne abbiamo rogato uno. Potrebbe essere Shinobu, Marco o Hisoka. Oppure era Polpette.
    • Con SuperLol CS, è la stessa cosa di prima. Dal mio punto di vista tu saresti lupa insieme a un lupo innocente sondato, oppure Jace e Franz sono lupi.
    • Con SuperLol ruolo, come al solito, tra quei 3 c'è un lupo, l'altro lupo tra noi 4. E come al solito, devo crederti lupa. Oppure Jace/Franz è lupo innocente.

• Se invece abbiamo un solo lupo in vita, il caso più ottimistico, abbiamo:
    • Con SuperLol CS, come prima tu saresti lupa per me oppure devo dare l'esistenza di un lupo innocente.
    • Con SuperLol ruolo, invece dobbiamo rogare fra Tal, 10mac e Salmur.

Da questi sei scenari, se tu non sei lupa, cinque richiedono un lupo sondato NL. Secondo te, motivando la risposta, io sono lupo? Prenditi pure il tempo di rileggermi. Ovviamente farò la stessa cosa con te.

Expand  

In una partita come questa, mi sembra impossibile che un Lupo NON si stia fingendo ruolo. SuperLOL ha scritto davvero poco e non ho letto indizi su di lui, avrebbe avuto senso che fosse fata, matematico e motivatore, a mio parere. Potrebbe essere stato morso solo perché lo credevano un ruolo poco importante da rubare? Io, anzi, lo trovavo sospetto.

Comunque la prospettiva di aver fatto o due roghi buoni, uno con vegeta e l'altro fra Marco, Hisoka e Polpette, per me non è così assurda: prenderò quella come riferimento.

SuperLOL è uno fra i ruoli:

• contadino - Lulla, Jace, (sondato), Franz (sondato), Basoon, Polpette (r.i.p.)
  • fata - 10mac usa il suo potere per certificare l'unica che avremmo ammazzato comunque
  • motivatore - Mariosan/Salmur che fa l'assenteista e ieri ha votato Terri perché SICURO di Ororo narcisista
  • calcolatore - Talli che sbaglia i calcoli a caso ed esce senza ragione

A me yatsu non sembrava un lupo, non era sul pezzo, mancava troppo. Un lupo che non vota due giorni di fila mi sembrerebbe troppo anche per i suoi compagni. Quindi, anche se dirti che per me non sei un lupo significa stringere il cerchio su di me, per ora io non ho dati che mi portino a pensare che tu sia un lupo.

Trovo pi facile credere che i due lupi che ci manchino siano fra i ruoli. Uno di questi per me è Salmur. L'altro, come sottolinei tu, potrebbe essere Franz spelacchiato.

Tu invece hai analizzato i miei voti, a mio parere tutti voti piuttosto forti (anche ora guardandoli indietro non mi pento di nessuno di questi): che percentuale di dubbi hai su di me?

Inviato

Non penso di dovermi difendere a questo punto, ho giocato palesemente da contadina, rileggetemi quanto volete. Io non sono lupo e mi sono sempre esposta.

Il 24/04/2020 at 10:07, T_Terry_T ha scritto:

Comunque allo stato attuale la mia lista sarebbe:

- Salmur

- Franz

- Jace

- Mac

- Taili

- Lulla

- Bassoon

Expand  

Questa mi convince.

Il 24/04/2020 at 10:09, Franz ha scritto:

Io non posso essere lupo perché se ororo non avesse votato io sarei andato con lei.

Expand  
  Il 24/04/2020 at 12:48, Franz ha scritto:

Perché lulla non si decideva a votarla.

Expand  

Ma cosa vuol dire? Il PRIMO era in salvo SEMPRE, perché chiunque avremmo avuto il facilissimo compito di dare un voto a una persona qualsiasi per salvarlo.

Ti ripeto che il mio gioco è stato sempre più cristallino del tuo. Io ho atteso che la piazza fosse coordinata prima di votare, sari andata, prima, terza o qualsiasi cosa e non mi sembra che io mi sia tirata indietro dal farmi portare via da Ororo.

Il 24/04/2020 at 10:26, Franz ha scritto:

Ma lo vuoi capire che io non sono lupo?

Comunque mi fa piacere che non hai nessun dubbio su chi non sa nulla.

Che bella cosa se il quartetto fosse Vegeta, polpette, Lulla e Bassoon

Expand  

Sei assurdo, se sei contadino e giochi così sei davvero pessimo.

Il 24/04/2020 at 10:29, Talilinds ha scritto:

Per me si deve iniziare da Salmur, e se volete piazzo il primo voto o quello decisivo. Sennò anche lullah

Expand  

Io mi terrei per terza, almeno. Ci sono persone molto più criptiche di me.

Inviato
  Il 24/04/2020 at 12:50, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Quando comincio a usare le percentuali mi danno del lupo :(

Però, per farti capire, credo di più a un lupo spelacchiato sondato che te lupa. I tuoi atteggiamenti in piazza sono migliori di quelli di Franz. Per questo voglio sentire prima Franz, che tanto l'altra persona che voglio sentire, Salmur, non sta neanche rispondendo a voi. E se lo fa, spesso sono brutti messaggi.

Expand  

Ma infatti anche per me risulta molto più facile credere a te. 

Comunque niente percentuali e #marvematica, io capisco i dubbi (non posso fare niente per certificarmi).

Comunque io andrei su Salmur, direi senza ombra di dubbi. Non scrive da 2 giorni. 

Inviato
  Il 24/04/2020 at 13:10, Franz ha scritto:

Ma quali buoni volevi salvare se non hanno nemmeno votato.

Expand  

Vabbe franz, se ci fosse stato un flash-mob per salvare Polpette LUPO, sarebbe bastato che stecata, jesus e gli altri non votanti votassero per far portare via la stessa persona. Non capisco il dubbio.

Inviato

Io non so più cosa dirvi, per me potete rogarmi domani se proprio ci tenete, non opporrò resistenza, se volete non scriverò proprio in topic. Mi voto da sola, domani.

Ma oggi roghiamo Salmur: non risponde da 2 giorno.

Inviato

Va bene.

Piano molto ingegnoso votare me sperando che io sia la principessa quando le possibilità sono 1/8.

Penso di essere principessa solo per il modo regale in cui non vi ho ancora risposto in maniera volgare, ma ne parleremo nei retroscena.

Io ho giocato con coerenza dal primo giorno, e posso capire ci sia UN MINIMO DI SOSPETTO nei miei confronti ma non che roghiate me per scoprire se Salmur è un lupo o un RUOLO CHE NON HA NEANCHE DOVUTO FINGERE DI AVERE.

Avete, anzi, deciso direttamente VOI che ruolo fosse, non ha manco dovuto farsi i conti da solo.

Domani, se fossi la principessa, avreste un'idea più plausibile di chi sia il Lupo, con Salmur rogato, fra quelli davvero nascosti ma oggi SALMUR è palesemente un lupo, non avreste niente di più. Gli stessi dubbi, le stesse perplessitò.

Quanti arrivano e si aggregano al voto? Questo è incoerente,

Sinceramente, senza senso. E non ditemi "se sono contadino vinci lo stesso" perché sinceramente non avrei niente di cui essere contenta.

Scegliete bene, fate finire la partita un giorno prima.

Detto questo, grazie a tutti. Ho fatto del mio meglio (:

Inviato
  Il 24/04/2020 at 19:10, Franz ha scritto:

Alla luce di quanto accaduto vuoi dirci la tua lista lupi?

Expand  

Per me Salmur è l'ultimo Lupo, per quello vi dico che non ha senso insistere.

Cardamomo RE QUERCIA (RE)
Lulla o chicchesia PRINCIPESSA ODESSA (PRINCIPESSA IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)
Dream PRINCIPE GIGLIO (PRINCIPE IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)
bach TONIO CARTONIO (VEGGENTE)
jesus MILO COTOGNO (POSTINO)
terry BALIA BEA (MUGNAIO)
draxer CUOCO BASILIO (GUARDIA GEMELLA)
stecata CUOCO DANILO (GUARDIA GEMELLA)
talli GIPO SCRIBANTINO (CALCOLATORE)
superlol FATA GAIA (MOTIVATRICE)
10mac FATA LINA (FATA)
racoon GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
franz GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
shino GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
polle GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
hisoka GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
jace GNOMO (CONTADINO SEMPLICE)
vegeta STREGA ROSAROSPA (LUPO ALFA)
samur STREGA SALAMANDRA (LUPO CORRUTTORE)
marco? STREGA VARANA (LUPO SPELACCHIATO)
polpette LUPO LUCIO (LUPO IDIOTA)
ororo ORCO MANNO (CACCIATORE DI TAGLIE)
Inviato
  Il 24/04/2020 at 19:45, Salmur ha scritto:

se ti riferisci alla motivatrice, ho scritto i nomi in ordine.

E non ho capito perchè parli al plurale... Mario è sparito e loudo non ha mai detto una parola xD

Expand  

Tralaltro, con jesoo che era uno fra veggente e messaggero (chi altro riceve sondata a giorno 1) e Draxer praticamente dichiarato..?

Avete (tu e prima di te mario) scelto polle ororo mac terry e franz in questo ordine?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.