Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 23/04/2020 at 09:01, 10mac ha scritto:

riesci a ripetermi il ragionamento che hai fatto quando hai usato il tuo potere... 

Expand  

Si un secondo. Ma è inutile perché poi ho ragionato coi master e avevo sbagliato il totale.

Comunque:

A giorno uno decido di agire il prima possibile, in modo che si possano subito avere informazioni e in caso rimetetrsi sulla buona strada se non avevamo beccato nemmeno un rogo. Infatti a giorno due potete ritrovare un messaggio in cui dico mi pare a Jace che l'indomani avremmo avuto informazioni più certe.

A quel punto restava da decidere come usarlo.

Sono rimasto con due possibilità: 1) Chiedo dicendo tutti i negatiiv ancora vivi e morti solo contadini

2) Chiedo dicendo che è morto un lupo e tutti gli altri contadini.

A quel punto mi è frullate in testa un'idea: se provo la seconda possibilità, e ci becco, posso far finta invece di aver usato la prima e non averci beccato.

L'informazione sarebbe stata la stessa, ossia almeno un negativo è morto. 

A quel punto dichiarandomi mi sarei intanto certificato,  in modo da escludere un'ulteriore giocatore dai possibili sospetti (che potrrebbero sviare) al più presto, e inoltre dicendo di aver sbagliato sarei risultato ormai inutile e i lupi non avrebbero ricavato molto dall'uccidermi.

Invece io avrei avuto un' altra possibilità, che avrei usato verso notte 4 o 5, e a quel punto avrei spiegato tutto bene. Sarebbe stata un'ottima mossa, ma un po'rischiosa.

Alla fine ho deciso per la 1), ma non ho considerato che agivo dopo il morso. In realtà per un altro errore (mi pare centrassero le guardie gemelle) che avevo fatto mi avrebbe dato lo stesso totale, ma purtroppo me ne sono accorto e ho cambiato, dicendo 14 Contadini, 4 lupi e 1 Neutrale, invece che 13 Contadini, 4 lupi e 1 Neutrale.

A questo punto, mettetevi nei miei panni. A parte maledirmi, cosa avrei dovuto fare? Rischiare di morire e dare un'occasione ai lupi di rubare un ruolo? Piuttosto mi dichiaro, mi prendo gli insulti che merito e comunque i lupi non saranno preparati a ribattermi se avessero voluto rubare il ruolo, essendo la mia di migrazione senza molto preavviso e abbastanza presto nel gioco. Non so se è stata la scelta migliore ma a me va bene così.  Mi dispiace di aver sprecato il potere ma non sono pentito di essermi dichiarato.

Inviato
  Il 23/04/2020 at 09:29, 10mac ha scritto:

ragazzi, visto che il rogo è scontato facciamo un gioco?

Facciamo che ognuno cerca di dire chi sono/erano i 6 contadini semplici?

Sempre a pensare ai ruoli qui... 

Expand  

Mmm ok. Ma la principessa ancora non si è attivata o è morta, quindi potrebbe essercene un settimo 

Inviato
  Il 23/04/2020 at 09:37, Jace ha scritto:

Il voto decisivo a ororo lo do io, spero di morire che voglio divertirmi un po' al cimitero 

@Talilinds

@SuicideLullaby

@Bassoon The Raccoon

Poi potete votare voi, nell'ordine che preferite tanto non è più importante dopo il mio 

Expand  

No però aspetta. Tu sei bravo, ragioni bene e sai dirigere la piazza. Idem Bassoon. Fai sacrificare me o Lullah

Inviato
  Il 23/04/2020 at 09:45, polle ha scritto:

No Jesus si capiva che era il vero postino fin dall'inizio.

Se han rubato il ruolo è talli o Mac che tra l' altro li hanno usati in maniera discutibile

Expand  

Per quanto vale, mi dispiace. Però sono davvero il calcolatore.

Ripeto, se volete con i voti possiamo fare in modo che il voto decisivo sia il mio (o quello di lullah) se non vi fidate. Per me non è un problema, tanto non sono bravo in piazza e nei ragionamenti 

Inviato
  Il 23/04/2020 at 09:55, Salmur ha scritto:

É un attestato di stima tali. Bisognava essere davvero bravi per bluffare un ruolo come te, per cui se ho ancora qualche dubbio é perché ti considero un ottimo giocatore

Expand  

Io ottimo giocatore??? Non pensavo che queste tre parole potessero essere nella stessa frase se non con una negazione...

Beh...Grazie 🧡🧡

Inviato
  Il 23/04/2020 at 10:01, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

é un peccato che nessun altro dei sospetti abbia provato a scagionarsi in questo modo (intendo col sacrificio di un possibile rogo narcisista)

un'occasione mancata da parte dei buoni per aiutare la piazza a fare altra chiarezza

Expand  

Io ho gka detto di essere disponibile a prendere il posto di jace, ma da solo non ci sarei arrivato a elaborare sta strategia probabilmente. Comunque il mio invito è sempre valido.

Inviato
  Il 23/04/2020 at 10:11, Jace ha scritto:

Comunque

Opzione A) 

Salmur è ruolo buono 

Terry è ruolo buono 

Lupi: Vegeta, Polpette, Ororo, uno tra Mac/Taly/Franz

Uno tra polpette e ororo, solitario

Oppure: Vegeta, Polpette, Franz uno tra Mac/Taly

Ororo Narci 

Opzione B

Solo uno tra Terry e Salmur è ruolo e l'altro ruolo è morto 

Lupi: Vegeta, Polpette, Salmur/Terry, Franz/mac/Taly 

Ororo narci 

Lupi: Vegeta, Polpette, Salmur/Terry, Ororo

Spero in quest'ultima lol 

Expand  

Ma lullah? Non ha il profilo da lupa? Non ha mai partecipato eccessuvamente tranne che per difendersi

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.