Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, ci sono, non che abbia molto da aggiungere. Come abbiamo ripetuto più volte Ororo è lupa o narcisista. Leggendo giorno 1, Lol non è che mi abbia colpito particolarmente per un ruolo specifico, quindi tendo a credere a 10mac.

@Polpette di Poppe, ci serve sapere che ruolo pensavi fosse Ororo e come ci eri arrivato. Non buttiamo al vento la giornata.

Inviato

Prima cosa, tra tutti gli atteggiamenti in partita, o Ororo è solitario o è già morto. Se esce che Ororo sia il solitario, allora penso che il suo target era SuperLol, altrimenti dovrebbe esserlo Dream, ma si stava comportando già da narcisista. Quindi, se è SuperLol il suo target con lei solitaria, ci darebbe la sicurezza al 100% che Cardamomo è Re, proprio meccanicamente.

Per quanto riguarda i contadini semplici, dobbiamo riempire la tabella con i ruoli, contando 7 cs (uno ancora incosapevole):

TL;DR: Per me sono contadini Marco, Shinobu, Jace, Lullaby, Franz, Hisoka, me (Bassoon). La squadra lupi per me è: Salmur, vegeta, Polpette, Ororo; oppure Salmur, vegeta, Ororo e rogato (Shinobu/Marco/Hisoka, quindi Polpette diverrebbe CS).

Mostra contenuto nascosto

Quindi abbiamo 2 ruoli mancanti che sono proprio quelli che si sono dichiarati, smentibili allo stato attuale solo dal defunto SuperLol. Perciò devo mettere due scenari:

Mi manca un CS, lo so. Ma siccome rimangono fuori 3 persone e la coppia Polpette-Hisoka parrebbe assai difficile (almeno mi sembra), per forza maggiore Lullaby deve essere lupa. Ma il mio istinto dice che è CS, perciò i 4 lupi sarebbero la coppia impossibile Polpette-Hisoka, vegeta e Ororo/ROGATO. Lo scenario è plausibile solo con: Polpette, vegeta, Ororo e ROGATO; oppure con vegeta, Ororo, ROGATO_1, ROGATO_2

Io credo proprio che qualcuno stia mentendo ed è facile pensare che sia uno fra Terry e Salmur, in seguito abbiamo il furto di ruolo da parte di Tal o 10mac (quest'ultimo improbabile) e la sondata NL su Jace o Franz. E qui arriviamo al secondo scenario:

Fra Terry e Salmur, darei del lupo più Salmur, penso quello fuori branco. Se controlliamo i voti, non ha mai dato un voto su uno dei rogati, una cosa che dobbiamo notare. Anche oggi, non ha votato Ororo, shiftando l'uccisione che potrebbe fare la narcisista. Altra roba interessante è: ci esce ancora Polpette+Hisoka come lupi! E darei più Hisoka come CS per come ha buttato il voto su Salmur l'altro giorno.

In questo scenario, avremmo: Polpette, Salmur/Terry, vegeta, Ororo/ROGATO. Se è vero quello che dice Polpette, allora la squadra cambia in: Salmur/Terry, vegeta, Ororo e ROGATO (Shinobu, Marco o Hisoka).

Quindi è critico capire la sincerità di Polpette, ora. C'è la possibilità di perdere con il rogo di domani se stiamo cannando di brutto.

P.S.: Io la mattina non ci sono.

Inviato

C'è un altro spunto di riflessione utile domani, i lupi sanno se Ororo è narcisista (altrimenti è in squadra con loro). In base a ciò che scopriamo con questo rogo, possiamo valutare chi ha giocato sulla paura del narcisista (sapendo Ororo lupa) o se hanno tentato di shiftare l'uccisione (sapendo Ororo narcisista).

Per come stanno andando le cose, ho due sensazioni. Ororo è lupa oppure i lupi stanno evitando l'uccisione del solitario. Se quest'ultimo è il caso, abbiamo: Salmur che evita la morte di Franz (ma Salmur è più lupo fuori branco); gli ultimi voti su Ororo possono essere dei lupi.

@10mac, un tuo piccolo errore mi fa capire che non puoi aver rubato il ruolo a SuperLol. In questo forum i lupi non possono sbranare altri lupi, inoltre i lupi del branco sanno chi è il lupo idiota.

Comunque, se vi va bene, ora andrei a votare Ororo.

Inviato

Rifaccio i conti. Ripeto che escludo Dream, che è principe, perciò conto su 7 CS. Abbiamo:

Scenario 1 (SuperLol CS)

Considerando tutti quelli che si sono dichiarati CS, pur mettendo Marco come negativo, ci sono 2 CS in più. Richiederebbero due persone che mentono. Se escludo i sondati NL e le persone certe (e mi escludo io), mi rimangono: Shinobu, Polpette, Lullaby e Hisoka. Shinobu, dai voti, non sembra morta come lupa. Hisoka pure non pare morta da lupa, i due che mentono sarebbero Polpette e Lullaby.

Con Ororo narcisista, questo scenario richiederebbe un terzo CS che mente. Un po' troppi. È uno scenario molto difficile, imo.

Scenario 2 (SuperLol Mugnaio/Motivatrice)

Anche qui, per far funzionare meglio lo scenario, bisogna mettere Marco negativo. Un CS mente, Terry o Salmur mentono. Il CS che mente si trova tra Polpette, Lullaby e Hisoka. Come prima, Hisoka la escludo. Rimangono Polpette e Lullaby. Più il primo che la seconda.

Fra Salmur e Terry, allo stato attuale direi che è il primo a mentire. Però, siccome è anche un momento in cui ormai possono aver scoperto il ruolo di SuperLol, dobbiamo rileggerci Terry e vedere se ha dato impressione di essere ruolo.

Scenario 3 (SuperLol fata/calcolatore)

Non mi dilungo, bisogna ragionare su Tal e mac. Il lupo più probabile è Tal: è uscito così, sbagliando l'uso del potere.

Scenario 4 (SuperLol solitario)

Per rendere vero molte dichiarazioni, Marco deve essere lupo. Ororo è lupa. Rimane in vita un solo lupo, che si nasconde tra Polpette e Lullaby.

---

Io sono più propenso per lo scenario 2 per gli atteggiamenti che ci sono in partita. Poi c'è l'elemento lupo spelacchiato, che complica di un sacco gli scenari qua sopra.

Al momento i CS per me sono: Shinobu, Jace, polle, Lullaby, Franz, Hisoka, io e vabbe', Dream.

Inviato
  Il 23/04/2020 at 15:00, Polpette di Poppe ha scritto:

ho letto fino a qua, per quale motivo escludi hisoka?

Motiva

Expand  

Per escluderla, è che era a rischio rogo e ha buttato il voto su di te, quando sicuramente non si sarebbe creato un filotto.

Però, se Hisoka è lupa, allora tutti i lupi erano a rischio rogo, cosa che ha detto anche qualcun altro. In quel caso avremmo già la squadra intera: vegeta, hisoka, salmur e ororo.

Inviato
  Il 23/04/2020 at 15:04, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Per escluderla, è che era a rischio rogo e ha buttato il voto su di te, quando sicuramente non si sarebbe creato un filotto.

Però, se Hisoka è lupa, allora tutti i lupi erano a rischio rogo, cosa che ha detto anche qualcun altro. In quel caso avremmo già la squadra intera: vegeta, hisoka, salmur e ororo.

Expand  

Ok, ricontrollando i voti, vegeta ha votato Hisoka. Pensate che, essendo caotico, è capace di votare una compagna lupa?

Inviato

Mmh... con Ororo narcisista (SuperLol e Dream erano gli unici bersagli, ma per come aveva giocato, era assai probabile Lol), mi pare di essere arrivato con la logica qualche messaggio fa che SuperLol deve essere ruolo (richiedono 3 persone che mentono con lui CS, troppi se vogliamo ignorare Jade e Franz).

Il CdT ho visto che non può avere il mugnaio come bersaglio, ma può avere benissimo la motivatrice, il calcolatore o la fata. Questo dovrebbe dirci che Terry è esattamente ciò che dice di essere: mugnaio. L'unico ruolo morso che non conosciamo è quello di Lol e non può essere mugnaio, lo ripeto per mettervi in testa che Terry NON deve morire.

Inviato

Quindi, sono abbastanza sicuro di un furto di ruolo:

Talilinds calcolatore

Gli argomenti contro di lui sono l'uscita a caso e l'errore matematico che ha combinato.

10mac fata

L'argomento contro di lui è l'uso del potere proprio su Ororo, che a quanto pare è narcisista davvero. Considerando le tempistiche di uscita, sembrano corrette, ma c'è da considerare che i lupi a giorno 3 hanno fatto in tempo a controllare Lol. Crederlo lupo è questione più di istinto che di logica.

Salmur motivatrice

Argomenti contro di lui sono i voti, che non sembrano pulitissimi, oltre a un'assenza di volontà di farsi capire buono pur avendo sostituito un giocatore.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.