Vai al contenuto

Batman v Superman: Dawn of Justice


Bubi

Messaggi raccomandati

l'ho visto una seconda volta :D

 

tenendo conto di tutte le critiche che sta ricevendo, l'ho osservato con molta attenzione

 

mi è piaciuto ancora di più!

 

ovviamente non è perfetto, non è fatto bene come Mad Max

 

ma è un film di ottima qualità

 

 

 

la qualità artistica del film è elevatissima, e non ci piove

 

sta ricevendo un sacco di melma dai critici solo perché ha preso delle scelte che lo hanno reso contorto  e roboante

 

a me piacciono le storie che non ti imboccano, ma che ti costringono ad usare il cervello per collegare i puntini

 

 

poi boh, lo stanno trattando come fosse GI Joe o Sharkando... io vedo un odio immotivato, sembra che la moda del momento sia andare al cinema per ingigantire i difetti ed ignorarne i pregi

Link al commento
Condividi su altri siti

1269599_10156641099810063_68272196129454

 

AHAHAHAAHAHAAHAHAHHAAH! Comunque non voglio fare la criticona... ma il film non era questo grande capolavoro. Soprattutto sul piano tecnico... Sembrava di stare in un videogames o in un fumetto a tratti per lo stile degli effetti speciali, e si, ci può stare che è lo stile che hanno voluto dare ed era anche piacevole... ma c'erano tante cose che non andavano. Tipo i momenti d'azione! FIntissimi D: Facevano davvero ridere... Affleck a me non piace ma era sicuramente meglio di Clark. Bello è bello ma niente più XD

Lex lutor me l'hanno fatto diventare Enigma!!!! Ma stiamo scherzando??? Quando mai Alexander è stato così schizzato e ironico fino a scadere nella battuta facile??? Ci mancavano solo gli indovinelli. A no, c'erano anche quelli :clapplz_by_:

Quel povero Clark poi oltre a salvare il mondo doveva pensare anche alle scemenze che faceva Lois e correrla in contro mentre si stava svolgendo "la battaglia tra titani". No cmq devo dire che nel complesso non era male eh! XD

Mi sono piaciute alcune riprese tuttavia. Soprattutto quella finale! Non voglio fare spoiler XD E poi mi piace come il regista voglia distinguersi dalla Marvel con Super Eroi meno umani, o meglio più lontani dal Supereroe amicone che trovi sotto casa come Spiderman o DeadPool. Uno più serioso, quasi un Dio. E la mette davvero in evidenza sta cosa! Ed è forse la parte migliore del film oltre a WonderWoman!!!! Forza della natura *_____* Il personaggio migliore del film! In 5 minuti buca lo schermo e porta a casa quello che non riescono a fare Batman e Superman insieme XD è perfetta sotto ogni punto di vista! Si vede che non è di quel secolo e grande interpretazione oltre che grande bellezza! 

Nel complesso il film si lasciava vedere, nonostante la sceneggiatura poco originale e la trama e gli intrecci non avevano un andamento ben definito e si vedeva.

Il punto principale è che voleva rubare un po di scena alla Marvel dato il modo poco consono in cui ha presentato e citato troppi personaggi, quasi per ricordare che ci saranno dei seguiti e preparare la gente alla visione. Troppo spudorata e forzata. Non ci sta per niente. 

C'erano alcuni spunti fondamentali della storia di Batman e di Clark che non sono stati menzionati, nè considerati importanti. Batman ha l'armatura e fa strani sogni ma non si spiega minimamente perchè accade tutto ciò. Così come Clark compare quasi come una comparsa in tutto il film perchè non viene detto quasi niente del sui trascorsi con Lex e tutto il resto. Hanno fatto leva su cose molto meno essenziali. Forse una delle scene più belle e quella dove Batman parla delle origini della sua famiglia. Una famiglia di cacciatori ecc. Beh, nonostante la mia riluttanza per Affleck, è stato sicuramente più curato di Superman. 

Io sono una criticona e il film nonostante tutto non mi è dispiaciuto del tutto, perchè rispetto alla Marvel la Dc ha una magia diversa. In ogni caso non è un film che rivedrei. Ed io amo Batman eh! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stasera forse lo andiamo a vedere. E' na tamarrata ma m'intriga dal primo trailer! *__* 

Inizio subito a dire che però per me l'unico vero Lex Luthor esistente ed accettabile al mondo è lui u.u :

 

Spoiler

Smallville-Season-3-Michael-Rosenbaum-1.

 

Che faccia da pesce lesso comunque che ha Ben Affleck xD E come ho sempre detto, sarà uno scontro molto impari e tecnicamente Superman dovrebbe vincere a mani basse, legate dietro la schiena ed occhi chiusi. Cioè è un Dio ò.ò

Ma si vedrà u.u

Vi faremo sapere! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Funny Rêve said:

Sembrava di stare in un videogames o in un fumetto a tratti per lo stile degli effetti speciali, e si, ci può stare che è lo stile che hanno voluto dare ed era anche piacevole.

 

Eh appunto, è un adattamento di un fumetto, cosa c'è di meglio se non sentirsi in un fumetto o videogame?

Per me era un orgasmo continuo.

 

 

sui lati tecnici, bisogna fare delle distinzioni

 

cose negative:

- dal punto di vista narrativo, è decisamente carente

- il montaggio fa schifo

- il CGI a volte è orrendo

 

cose positive:

- fotografia stupenda

- la regia è artistica, non banale, tamarrissima *-*, si, ovvio è Snyder xD

   ma si nota la passione nel voler dar vita ad una pagina di fumetto, a me la regia è piaciuta in un modo viscerale

miglior Batman mai visto sullo schermo, poche storie. Affleck è un fenomeno nell'interpretazione sia di Batman che di Bruce Wayne

- Wonder Woman, wow... gli bastano 5 minuti per farti innamorare (tipo Rey di Star Wars)

 

aspetti che possono piacere o non piacere:

- Lex Luthor non classico, molto molto confuso, si capisce che vuole uccidere Superman.

  Però sia l'interpretazione schizofrenica che la poca caratterizzazione fanno venire il mal di testa. L'obiettivo era farti odiare Lex? Allora ci sono riusciti, ma forse lo odiamo per i motivi sbagliati.

A me non da fastidio il taglio dato a Lex, anche se somigliava molto a Nigma e Joker.

- Doomsday... errrr... un troll di Tolkien?

- Le sequenze nei sogni. Qua vale il discorso dei flash-back usati in Man of Steel.

  Io li ho amati. Mi hanno aiutato a connettermi emozionalmente con i personaggi, visto che ci stavamo intrufolando nella loro psiche. Ma sono cosciente che tali sequenze rovinino la narrazione, facendole perdere ritmo e creando confusione nello spettatore.

- Il finale. Io ho pianto.

  Ad altri da fastidio invece, troppo tamarro, troppo scontato, etc etc.

 Io ho pianto, ogni tanto bisogna lasciarsi trasportare. Vale lo stesso discorso che si potrebbe fare per Cloud Atlas o Pearl Harbor.

 

So che hanno tagliato 30 minuti dal film, e queste parti saranno presenti nel DVD VM18. 

Sicuramente hanno tagliato delle parti che aiuteranno parecchio a capire la trama.. ma Snyder avrà preferito mettere le sequenze dei sogni.. perché sono piu artistiche e piu fighe. Facendo il contrario magari il film sarebbe stato più accessibile e meno confusionario.

 

Riguardo Lois Lane.

Mmmh boh, lei fa quello che deve fare. La reporter che riesce a smascherare Lex Luthor, e la tipa che cade dai palazzi per venir salvata da Superman.

Perchè Superman è anche questo un'icona romantica ma al tempo stesso banale.

 

Riguardo Superman.

Uguale a quello di Man of Steel, cerca di farsi accettare dal genere umano.

Alcuni lo venerano come un DIo, ma lui non si sente un Dio. Altri lo odiano perché ne hanno paura.

Ed il giudice dei bassifondi dell'umanità, Batman, lo vuole vedere morto.

Ovvio che Clark non se la passi bene a livello emozionale. Perciò sta sempre accigliato, mai una risata.

A me piacciono questo tipo di personaggio, ma se siete abituati a Deadpool, allora non farà per voi.


Comunque alla fine del film

Spoiler

Superman riesce a farsi accettare da Batman come un essere umano. E Batman non marchia a fuoco Lex, perché dopo la morte di Robin era in un punto molto buio, ma dopo aver conosciuto Clark sembra essere uscito da un tunnel di oscurità.

Per questo il film si chiama DAWN OF JUSTICE

L'ho tradito in vita, ma non lo tradirò da morto.

 

 

 

 

Oh, il doppiaggio è stato decente, miracolo! xD

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è piaciuta la tua recenzione oh V__V più del film :5: No dai, a parte scherzi, si. Il film è toccante in alcuni punti come ho detto nache io. Tipo su batman e scene finali su superman. Ed è piaciuto pure a me il fatto che sembrasse di stare in un videogames. A parte questo ho trovato molte mancanze e parecchie vedo che le hai trovate pure tu. Quindi siamo abbastanza d'accordo eh vedo v.v Batman era un bel batman devo dire, anche se lui non mi piace molto. Per superman mi piace lui ma Affleck l'ha affettato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT

 

non potevo scrivere una analisi  più obiettiva, sono giorni che ci rimugino sopra, perciò non scassate v.v

 

sono ancora convinto che il film stia subendo delle critiche immeritate, se dovessimo usare lo stesso metro di giudizio anche per i film della Marvel allora potrebbero smettere di fare film sui fumetti.

 

Mentre bisognerebbe cercare di apprezzare il meglio che c'è in ogni singolo film, senza stare a parlare per partito preso in una stupida guerra di etichette.

Che tanto noi spettatori non intaschiamo una lira, ma siamo solo consumatori.

 

Io non vedo l'ora di vedere Civil War, perché adoro Cpt America e odio Tony Stark, voglio godermelo.

Mica starò con il fucile puntato per criticarlo alla fine <.<

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.