Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/04/2020 at 20:57, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

allora pensavo un po' a quanto successo

onestamente se non cì fosse stata la sondata pubblìca, quel rogo alla fìne ìn qualunque altra partìta avrebbe fatto pensare a un salvataggìo ìn estremìs dì un lupo...ma gìustamente posso capìre l'allarmìsmo fìnale del voler salvare un NL (che può essere qualunque cosa all'ìnfuorì del veggente eh, ìn ognì caso), però la cosa che mì è saltata all'occhìo è che Jace era proprìo assente ìn quel momento, cìoè quando stava sul 3-3, non ha fatto proprìo una mezza mossa per farsì fuorì dalla sìtuazìone (mentre shìnobu e drax sì ammazzavano per cercare dì salvarsì)...solo questa è una cosa che mì ha ìncurìosìto

ìo ho quando ho vìsto lol che mìnaccìava ìl terzo voto su dì luì, ho pensato male purtroppo e gìà lì ero ìn dubbìo se dare o meno la sondata :asd: però è evìdente che non era ìn cattìva fede a sto punto, e che non stava cercando dì salvare qualcuno, ma allora ìl suo morso fa parte dì una tattìca per farcì credere che ìl cattìvo è jace e chì alla fìne cercava dì salvarlo? boh può essere un depìstaggìo

Expand  

fa sempre comodo uccidere chi punta uno del branco,

altrimenti un depistaggio? anche, è possibile che vogliano solo farci pensare a Jace cattiva, boh molto difficile fare questa valutazione.

del resto pensare a Jace proprio come lupo visto buono su 22 giocatori sondato subito è un passo abbastanza lungo, non credo di sentirmi pronto per farlo, sicuramente non a giorno 2

Inviato
  Il 19/04/2020 at 21:13, Hisoka ha scritto:

Viste le ultime vicende dei voti, la morte di Lol adesso, non me la sarei aspettata. Ma vediamo di fare il quadro della situazione accaduta: 

vegeta3 vota Shinobu Sanada

Stecata vota Shinobu Sanada (2)

Marco1306 vota Jace

mariosan vota vegeta3

Bachforever vota OroroMunroe

Hisoka vota Polle

Jace vota Draxer11

Jesus 'Snake SuperPuppy vota SuicideLullaby

Franz vota Bachforever

Polpette di Poppe vota Draxer11 (2)

Shinobu Sanada vota Jace (2)

T_Terry_T vota Franz

SuicideLullaby vota Draxer11 (3)

Draxer11 vota Jace (3)

Polle vota Shinobu Sanada (3)

Talilinds vota Shinobu Sanada (4)

OroroMunroe vota Shinobu Sanada (5)

Superlol vota Shinobu Sanada (6)

Cardamomo vota Superlol 

Astenuti: Mid, 10mac, Yeatu

Draxer quando si è visto 3 voti si è praticamente definito utile e che non doveva morire.. insomma si è battutato avanti per salvarsi.

Jace era non presente in topic, magari non si è mai sentito in pericolo e dopo aver votato non lo ha ritenuto necessario.

Lullaby manda draxer a 3 voti in questo modo lo porta avanti jace e Shinobu.

Draxer vota jace chiaramente per salvarsi.

Shinobu per salvarsi poteva portare draxer a 3 ma ha preferito portare jace a 2.

Jesus se ne esce 10 minuti prima dicendo che jace era "pulito" allora polle, Lol che erano intenzionati a votare jace a quanto sembra, spostano su shinobu assieme ad ororo e  talilinds. Tutto questo in 3 4 minuti o meno.

Penso che il primo rogo sia stato vinto dai lupi.

1.

Expand  

2

shinobu si poneva bene, e la reazione ai due voti era stata ottima, penso anche io che sia morto al rogo un buono ieri.

poi boh, speriamo che non sia così, ma la sensazione è questa piuttosto nitidamente.

Draxer11 ci dobbiamo fidare? non so ditemi voi che lo conoscete meglio, poiché io faccio un po' fatica.

poi la domanda che mi pongo è :

Ci sono lupi nei voti finali a Shinobu?

posto che uno è di LOL, ce ne sono altri tre:  polle, talilinds ed ororo

Inviato
  Il 19/04/2020 at 21:57, polle ha scritto:

La cosa più probabile è che ieri ci fossero 3 contadini alla fine

Con jace sondato e draxer che si diceva importante, shinobu era il voto più logico.

Con jace buono sottolineo il voto di lulla che triplica su draxer è anche quello da buono a meno di essere stati rognati e aver beccato jace lupo visto innocente.

Expand  

te però hai fatto un ragionamento per dire Shinobu buona (poiche non c'erano altri tizi a due)

e poi la hai votata.

io non dimentico

Inviato
  Il 19/04/2020 at 22:10, Yeatu ha scritto:

1

Ma scusa, Shino era decisamente irritata al secondo voto per lei, calma dove? Non inventiamo scuse, suvvia.

Io non ho un alibi per non aver votato. lol

Non avevo la più pallida idea di che fare, fossi rimasta online fino alla fine, non avrei cercato di salvare Jace con Shinobu, proprio perché era quella che sembrava più contadina tra i possibili roghi (non che non avrei votato per salvarlo, ma mi sarei opposta a lei come candidata, anche perché come si vede dai voti, c'era abbastanza gente per salvare Jace in ogni caso), ma va be', in teoria non ho diritto a criticare.

Ma non mi è piaciuta sta cosa del votare proprio lei, che non era la più sospetta, tra chi ha "salvato Jace" direi che potrebbero esserci pure 2 lupi.

Ah ma scusate, Cardamomo che prima dice di dover salvare Jace e non rogare Draxer e poi vota lol, che sta a 0? Perché glielo dice Tailinds? Capisco che è l'ultimo voto, ergo ormai Jace era salvo, ma qua non siamo coerenti. Anche perché diceva di non voler "disperdere". Va be'.

Expand  

7

guarda che in 4 hanno votato per salvare jace e uno è LOL che è morto.

quindi "ci sono due lupi " significa due lupi fra tre persone:

Tali - polle - Ororo

quindi chi sono i due lupi fra queste tre persone?

poi che senso ha dire "ci sono due lupi" e non guardare neanche chi sono senza fare i nomi?

madonna che affermazione generica non mi è piaciuta per nulla

Inviato
  Il 20/04/2020 at 11:55, Marco1306 ha scritto:

teoricamente si potrebbe nominare una sola persona, però in effetti non era stato specificato. @Stecata e poi anche @polle @Polpette di Poppe e @Draxer11 visto che voi siete più navigati in questo. comunque un solo nome a testa giusto?

mi sembra che dici le cose senza dirle

Expand  

non so, non mi piacciono le arringhe, mi sembra che servano a dare scuse per mettere voti tipo

"voto quello perché ha fatto una brutta arringa ed è la peggiore"

e questo permette di votare senza giustificare veramente il voto con un ragionamento

Inviato
  Il 20/04/2020 at 13:38, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

COOOOOOOOSA?? @Stecata

cmq mì sono rìletto la gìornata, mì sono appuntato alcune cose

ho preso la lìsta del rogo dì ìerì, l'ho pulìta un po' con la gente che consìdero senza pelo, ossìa con cuì sono d'accordo per cìò che scrìve ìn pìazza o che comunque reputo buona per quelle che sono le ìnformazìonì dì cuì dìspongo

ho tolto pure ì non votantì a cuì voglìo dare un gìorno dì benefìcìo del dubbìo, ma spero che stasera votìno*

voglìo cmq premettere che per me non è così scontato che ì 3 che erano ìn ballo ìerì sìano totalmente ìnnocentì

shìnobu posso anche crederla per come se ne è andata, ma suglì altrì due non voglìo dare nulla per certo (anche una sondata NL non assìcura nulla, rìcordìamolo)

cmq la cosa che mì è saltata all'occhìo ìerì, e chìedo scusa se torno sull'argomento, è ìl momento precedente alla rìvelazìone della mìa sondata dove LOL butta lì una mìnaccìa dì voto a Jace e Talì sì allarma platealmente :sisisi: ìo lo accompagno perchè sò che Jace è NL, ma cmq è un comportamento che ho notato assìeme a quello dì LOL trollone

è ovvìamente una ìpotesì complottìstìca che ho dìffìcoltà ad abbandonare, ma ammetto al momento che per me Jace è pìù buono che cattìvo vìsto quello che scrìve, quìndì tolgo anche luì dalla seguente lìsta

a drax lo tolgo perchè ha votato per salvarsì, e amen, vedremo

ho tolto anche vegeta dall'equazìone perchè è un joker, ìmpossìbìle per me fare ìpotesì sulle sue mosse

cmq ì nomì che rìmangono son questì:

Marco1306 non mì fìdo, è un nome forte rogabìle per me
Franz poco pervenuto, lo preferìsco quando fa le mosse pazze, dì solìto ìn queì casì è buono
Polpette di Poppe sentìmentì contrastantì al rìguardo
T_Terry_T boh, non l'ho ancora ìnquadrata
SuicideLullaby contìnua a non convìncere, altro nome forte rogabìle
Polle è uno dì quellì che mì preoccupa dì meno, anche se dà certe cose per scontato
Talilinds è uno da tenere d'occhìo e da cuì vorreì sapere pìù cose, magarì anche rìguardo alla sua reazìone su lol
OroroMunroe la vedo pìù ìn partìta rìspetto al solìto, anche leì non mì preoccupa
Cardalìmone non so se sìa poco pervenuta o che, a volte la confondo con ororo

*detto questo, a me Mìd non pìaceva ìerì e oggì non ha allevìato la sua posìzìone, quìndì aggìungereì anche leì

quellì sottolìneatì son quellì che votereì pìù facìlmente, con una rìserva su Tallì da cuì però vorreì sapere cose

non ho ancora rìcevuto parerì dal mìo partner, magarì dopo aggìungo nuove ìdee o rìtratto

Expand  

quindi sei intenzionato a votare fra Marco / Lullaby / Mid

lullaby io non la voterò poiché ha motivato le sue azioni e ha fatto alcuni ragionamenti simili ai miei,

Mid e Marco non sono i miei primi nomi ma potrei concordare almeno in parte.

Inviato (modificato)
  Il 20/04/2020 at 14:23, SuicideLullaby ha scritto:

Guarda che non volevo screditarti con quella risposta, so solo dicendo che non mi avevi convinto e che non credo che si possa giudicare il mio essere lupo in base a quel voto. Tu invece stai attaccando ME solo perché io ho votato te. Questo è un atteggiamento che mi fa riflettere. 

Non credi di essere monotematico? Non hai altre persone che ti sembra che non stiano giocando per i contadini?
Perché IO sto facendo il possibile.

Detto questo secondo me puoi essere anche buono ma ti sei fossilizzato su di me.

Tanti altri mi hanno nominata ma nessuno mi ha fatto alcuna domanda quindi immagino che siate molto convinti di voi e non abbiate dubbi di alcun tipo, ne prendo atto.

Ecco un po' di considerazioni e di idee, ovviamente molte sono sensazioni:

Stecata: lo vedo molto agguerrito e non mi dispiace, solo che alcune certezze mi lasciano perplessa

10mac: ha fatto un ragionamento interessante oggi

Cardamomo: dire "facciamo come dice puppy, salviamo Jace" e vota Lol? Aspetto il suo riassunto che ci ha promess

OroroMunroe: veramente poco presente, questo mi stranisce

mariosan: ha fatto dei ragionamenti molto interessanti e dei collegamenti che non ho condiviso

Jesus 'SnaKe SuperPuppy: aspetto che mi dica che cosa lo fa dubitare tanto di me (anche se io per ora non dubito di lui)

Franz: non posso fare a meno di chiedermi che problemi ci sono

Hisoka: mi è piaciuto ieri e abbastanza anche oggi, lo sento pacato e concerto

Yeatu: non ho tanto da dire, per me non ha scritto niente di male fin ora

Talilinds: mi sembra che arrivi, sblocchi la situazione dicendo che tanto lui sa di essere buono e vada via 

vegeta3: poker face, non so proprio

Expand  

17

sono d'accordo,

Draxer punta solo te per il voto che gli hai messo, quindi ragiona solo su sè stesso e non nell'ottica generale della partita

Modificato da Polpette di Poppe
Inviato
  Il 20/04/2020 at 14:32, Mid ha scritto:

Sempre e solo per quell'unica motivazione di cui abbiamo già parlato?

Comincia a sembrare proprio la logica da ---> Mi sospetta(va) ---> la voto

Expand  

18

no, poiché non fai alcun nome, non ti esponi in nessun modo.

ti difendi e basta.

l'unico "attacco" se vogliamo chiamarlo così è su lullaby che oggi state massacrando quindi è in posizione debole per difendersi,

e non è pressoché nemmeno motivato

Inviato
  Il 20/04/2020 at 14:45, Mid ha scritto:

Basta inventare

I nomi per l' arringa li ho fatti dopo averli concordati con il mio compagno di chat

Mi pare che nessuno stia massacrando Lulla

La diatriba è sopratutto tra lei e Draxer e vorrei vederci chiaro

Expand  

19

sempre pericoloso creare un dualismo fra due persone, io non voterei fra loro due oggi

cmq ho visto che hai fatto anche il nome di bach come sospetto, me lo ero perso.

Bach perchè?

Inviato
  Il 20/04/2020 at 15:03, Stecata ha scritto:

Terry, polle, talli, ororo, cardamomo, yeatu.

Da quello che ho letto in piazza, questi sono i più sospetti e quelli più nominati in maniera trasversale.

Visto che nessuno ha proposto nomi per l'arringa io propongo un gioco.

Da qui alle 18 avete la possibilità di 1) aggiungere un nome e portarlo a 7 la lista.

2) togliere un nome ed inserirne un altro motivando.

Se per voi va bene, iniziare da subito.

Expand  

20

aggiungo Franz (nullo)

Inviato
  Il 20/04/2020 at 18:45, Mid ha scritto:

Io penso che andrò di @Stecata perchè stai veramente sbroccando male

Ti lamenti della scarsa collaborazione in piazza quando avrai fatto quanti 3 post? Neanche tanto costruttivi. Entri, mi attacchi, ti chiedo delucidazioni sui tuoi nomi cattivi (tutti) e mi rispondi male. Bella sta collaborazione, davvero.

Poi chiedi di fare una specie di giochino lista che non è vero che non si calcola nessuno, qualcuno risponde pure ma poi prendi e te ne lavi le mani.

E mi sospetti non si sa ancora perchè

Per me sei pessimo

Expand  

stecata si è fatto il mazzo da inizio partita, è terribile che abbia dei voti addosso

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.