Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

image.png

 

REGOLAMENTO

MASTER: BUCCHE + MATT4

VIETATO: USARE IL PRIVATO; COMUNICAZIONE VIVI/MORTI

ASTENSIONE: PERMESSA

DIFFICOLTÀ: MEDIA

NUMERO DI GIOCATORI: MINIMO 20

CHIUSURA ROGO E PIAZZA: 22:00

CONSEGNA POTERI 22:30

 

 

 

FANTABOSCO (VILLAGGIO)

 

RE QUERCIA (RE)

VILLAGGIO – X2 UMANI – INNOCENTE

Spoiler

È il Re del villaggio, per questo motivo conta come due Umani. Ad inizio partita il Game Master sceglierà un giocatore appartenente alla fazione VILLAGGIO a cui consegnare il titolo di Regina; il giocatore scelto non è informato di aver ricevuto tale titolo. Da quel momento in poi, ogni primo voto al rogo dato nei confronti della Regina, sarà considerato nullo (il tuo voto è escluso). Se il Re muore (per qualsiasi motivo) prima della Regina, ella perderà questo titolo e di conseguenza il primo voto ricevuto al rogo tornerà ad essere valido. Inoltre la Regina verrà a scoprire il ruolo del Re.

 

PRINCIPESSA ODESSA (PRINCIPESSA IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è la Principessa. Se la Principessa muore al rogo, il Game Master il giorno successivo comunicherà se tra i suoi votanti c’è almeno un lupo.

 

PRINCIPE GIGLIO (PRINCIPE IN INCOGNITO - INCONSAPEVOLE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe. Se viene sbranato dai lupi, lascerà un indizio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente l'indizio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che ha ricevuto l'indizio.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

TONIO CARTONIO (VEGGENTE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

MILO COTOGNO (POSTINO)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Durante la notte, può scegliere un giocatore (compreso sé stesso) a cui sarà consegnato l'esito della sondata del Veggente (vedi schedina del ruolo). Se lo fa, il Veggente non riceverà alcun responso.

 

BALIA BEA (MUGNAIO)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

É il mugnaio del villaggio. Alla fine della notte, a partire dalla seconda, se dovesse ritrovarsi adiacente a un Contadino Semplice (esclusi i ruoli inconsapevoli), il Game Master lo informerebbe. (Sono considerati adiacenti i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

CUOCO BASILIO e CUOCO DANILO (GUARDIA GEMELLA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Conosce l’identità dell’altra Guardia Gemella e ha la possibilità di comunicare privatamente con lei.
Ogni notte a partire dalla seconda, scelgono insieme un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. Le Guardie Gemelle non possono proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Alla morte di una delle Guardie, la sopravvissuta perderà il potere di protezione.

 

GIPO SCRIBANTINO (CALCOLATORE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può comunicare ai Game Master come pensa siano suddivisi i giocatori in vita (quanti contano come LUPI, quanti come UMANI, ecc.). Se il suo pronostico si rivela esatto, dimostra di essere un bravo calcolatore e potrà usare la sua abilità una seconda volta. Non può usare il suo potere per più di due volte, nemmeno nel caso in cui indovinasse il secondo pronostico.

 

FATA GAIA (MOTIVATRICE)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da motivare a impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo e ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. La Motivatrice non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

FATA LINA (FATA)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

È una fata dalle enormi doti magiche. Per una sola notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore del quale annullare il potere. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questo è appartenente ad una fazione avversaria, senza scoprirne il ruolo e la fazione effettiva.

 

GNOMI: FILLA, LINFA, ECO, LAMPO, MARTINO, RONFO (CONTADINO SEMPLICE X6)

VILLAGGIO – UMANO – INNOCENTE

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

ANTRO OSCURO (BRANCO)

 

STREGA ROSAROSPA (LUPO ALFA)

BRANCO – X2 LUPI – LOSCO

Spoiler

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

STREGA SALAMANDRA (LUPO CORRUTTORE)

BRANCO – LUPO – LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro.

 

STREGA VARANA (LUPO SPELACCHIATO)

BRANCO – LUPO –  INNOCENTE

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma essendo privo di pelo appare come INNOCENTE ai ruoli di indagine.

 

LUPO LUCIO (LUPO IDIOTA)

BRANCO – LUPO – LOSCO

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma i lupi lo disprezzano. Per questo motivo non conosce l’identità degli altri lupi e non può partecipare alle loro conversazioni. Gli altri lupi conoscono però la sua identità. Il Lupo Idiota non può sbranare, a meno che non sia l’unico lupo rimasto in vita (fatto di cui verrà informato dal Game Master).
Se dovesse essere scelto come bersaglio notturno (qualsiasi bersaglio sia), verrà informato del ruolo che agito su di lui, ma a causa della sua idiozia, non verrà a conoscenza del giocatore che lo ha scelto. 

 

SOLITARIO

 

ORCO MANNO (CACCIATORE DI TAGLIE)

SOLITARIO – NEUTRO – INNOCENTE

Spoiler

All'inizio del gioco, il Cacciatore di Taglie riceve la taglia di un altro giocatore scelto a caso dal Game Master. Quel giocatore sarà il suo bersaglio. La taglia sarà sempre quella di un personaggio della fazione VILLAGGIO, esclusi i ruoli troppo facilmente dimostrabili (a discrezione del Game Master, da specificare nel regolamento della partita). L’unico obiettivo del Cacciatore di Taglie durante la partita sarà quello di far morire il suo bersaglio al rogo.
Se il bersaglio muore al rogo mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo vincerà insieme alla fazione vincitrice. Una volta che ha realizzato questo obiettivo, il ruolo del Cacciatore di Taglie sarà rivelato, collezionerà la sua ricompensa e se ne andrà dal villaggio (è rimosso dal gioco). Se il Cacciatore di Taglie muore mentre il suo bersaglio è ancora in vita, ha perso. Se invece il bersaglio muore durante la notte mentre il Cacciatore di Taglie è ancora in vita, quest’ultimo si trasforma permanentemente nel Narcisista (vedi schedina del ruolo).
Il Cacciatore di Taglie non può morire durante la notte in alcun modo (ma perde questa immunità se diventa Narcisista).

 

NARCISISTA

SOLITARIO – NEUTRO – INNOCENTE

Spoiler

Ama essere al centro dell’attenzione, a qualunque costo. Il suo unico obiettivo è morire al rogo. Se riesce a morire al rogo, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.
Se il Narcisista muore al rogo, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderlo morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

NON PRESENTE NEL SET INIZIALE!

 

 

 

 

ORDINE AZIONI

Spoiler

Lupo Alfa

Fata

Motivatrice

Lupo Corruttore

Veggente

Postino

Guardie Gemelle

Sbrano

Calcolatore

Mugnaio (potere passivo) 

 

F.A.Q.

Cacciatore di Taglie: ruoli esclusi Veggente, Postino, Mugnaio, Re, Guardie Gemelle. 

Calcolatore: ai fini del conteggio, i ruoli che hanno il x2 conteranno x1 (il x2 ve solo per le condizioni di vittoria). 

Re: è a conoscenza dell'identità della Regina

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.