Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da kado'

Aiutaci a migliorare il Mercatino: partecipa al questionario made by @~ Josephine

Messaggi raccomandati

Inviato

Si potrebbe fare un sistema come quello del lupus esteso ai Contest, quindi un punto per la partecipazione e due (numero a caso) per il vincitore, in modo tale da incentivare anche la partecipazione ad altre attività,per esempio anche il cineforum. Trovo sia un'ottima idea Josie! 

Inviato
  Il 15/04/2020 at 19:46, Manfri ha scritto:

Ma assolutamente no

Expand  

Perché? Non lo trovo così compromettente. Magari con qualche accorgimento, anche solo poter scegliere la fazione, non il ruolo. Ma nell'ambito del gioco ci deve essere qualcosa perché è l'attività principale del forum,tu che ne pensi? 

Inviato
  Il 15/04/2020 at 20:16, Manfri ha scritto:

Secondo me il permettere ai giocatori di scegliersi i ruoli può essere carini come tema di una partita (come ho fatto in due mie partite precedenti) e con le dovuto limitazioni.

Ma non mi piace che possa diventare la normalità, perché non farebbe altro che rendere ogni partita incentrata sul metagame e secondo me nemmeno permettere solo di scegliere la fazione riduce questo rischio.

Inoltre, cosa succederebbero se diversi giocatori si prenotassero per lo stesso ruolo (sopratutto nel caso dei rubavittoria, che solitamente non superano le due unità in partita)

Infine, come ho detto spesso in diverse occasioni, il nostro forum non è solo un contesto ludico, ma anche competitivo.

Per evitare problemi, sarebbe meglio evitare situazioni in cui determinanti utenti ricevano delle condizioni facilitanti rispetto alle altro.

Quindi secondo me sarebbe qualsiasi nuova proposta non dovrebbe andare a toccare le questioni di gioco, ma solo aspetti puramente estetici o accessori.

Io penso che incentivare la partecipazione al lupus sia qualcosa di positivo, ma non penso che sia necessario farlo "a tutti i costi"

Alla fine, proprio perché si tratta dell'attività principale, la gente giocherebbe a prescindere.

Expand  

Sicuramente meritano attenzione gli aspetti controproducenti che hai citato, infatti ho specificato che è un'idea che va valutata bene per renderla fattibile. 

Il metagioco c'è già (e non avevo pensato a questo fattore XD), forse in effetti potrebbe essere un ostacolo

Però a parte questo sarebbe solo un vantaggio di preferenza, chiaro che poi tutto dipende da come te la giochi 

Non per incentivare il gioco che come hai detto resta a prescindere l'attività principale, semplicemente per spendere un bonus in modo piacevole 

Poi, fate vobis

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.