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Saint Seiya o Melevisione


Bucche

Saint Seiya o Melevisione  

25 utenti hanno votato

  1. 1. Saint Seiya o Melevisione


Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come accennato già un paio di volte, io e @Matt4 abbiamo deciso di far scegliere a voi il tema per la partita successiva a quella in corso.

Chiediamo a chi ha intenzione di partecipare di votare nel sondaggio, di seguito verranno riportati i 2 set.

 

SET SAINT SEIYA

Spoiler

Black Saint

 

 

 

Black Swan e Black Dragon- Lupo Mannaro x2

Visto Losco - Conta Lupo - Vince Black Saint

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d'accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

 

 

Black Andromeda - Giovane Lupo

Visto Losco - Conta Lupo - Vince Black Saint

È un lupo mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina ruolo), ma non può sbranare nessuno. Se è l'unico lupo rimasto in vita, la partita prosegue come di norma ma nessun giocatore sarà più sbranato durante la notte. Se il Giovane Lupo muore al rogo (ma non se muore per qualsiasi altra ragione), gli altri lupi per vendetta potranno sbranare una vittima aggiuntiva quella stessa notte.

 

 

 

Black Pegasus - Cannibale

Visto Losco - Conta Umano - Vince Black Saint

È un cannibale molto affamato che è stato bandito dal villaggio, per questo vince insieme al branco, pur non conoscendolo. Per saziarti hai bisogno di mangiare entro la Notte 3. Per farlo, una sola volta in partita, dovrai indicare un giocatore da uccidere e mangiare. Se indicherai un giocatore che conta UMANO, allora il tuo potere avrà effetto e potrai nutrirti tutta la notte. La morte da te causata sarà indicata come "Morte del Cannibale". Se indicherai un giocatore con conta diverso da UMANO, il tuo potere sarà annullato e verrai eliminato dalla partita all'inizio del Giorno 4, perché morto di stenti (la tua morte viene annunciata normalmente).

 

 

 

Saint di Atena

 

 

 

Pegasus - Sindaco

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

Grazie alla sua posizione politica, il suo voto vale doppio in tutte le votazioni per il rogo (compresi eventuali ballottaggi).

 

 

 

Andromeda - Tamburina

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

È un membro della banda ma, purtroppo, qualcuno ha rubato le sue bacchette e non può più suonare il suo amato tamburo! Le bacchette saranno assegnate a un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle). Ogni notte a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare le bacchette. Se le riesce a trovare, darà vita ad uno dei concerti più rumorosi della storia, spaventando i lupi, che non potranno sbranare per quella notte.

 

 

 

Cristal - Divinatrice

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

È un'umana che possiede una SFERA DI CRISTALLO. Solo durante la prima notte, la Divinatrice, deve scegliere un altro giocatore. Il Game Master annuncerà pubblicamente il giorno successivo che quel giocatore ha ricevuto la SFERA DI CRISTALLO. Alla fine di ogni giorno, dopo il rogo, il giocatore con la SFERA DI CRISTALLO deve scegliere un altro personaggio vivo a cui consegnarlo. Quando la Divinatrice muore per qualsiasi motivo, le viene comunicato privatamente il ruolo del possessore della SFERA DI Cristallo e può scegliere di rivelare pubblicamente il suo ruolo. Se sceglie di farlo, la SFERA DI CRISTALLO è rimossa dal gioco.
Se il possessore della SFERA DI CRISTALLO muore, dovrà scegliere un altro giocatore vivo a cui consegnarlo. L'attuale possessore della SFERA DI CRISTALLO è sempre annunciato pubblicamente dal Game Master.

 

 

 

Phoenix – Fenice

Visto Innocente - Conta Non Conta - Vince Saint di Atena

È l'Araba Fenice.

Durante la prima notte, consegnerà la sua piuma ad un altro giocatore.

Se il possessore della piuma viene ucciso (rogo compreso), egli non morirà; però il suo visto cambierà in Lupo.

Inoltre, anche la Fenice, dopo la sua uccisione (rogo compreso), non morirà; però il visto della Fenice cambierà in Lupo.

Entrambe le condizioni che fanno rimanere in vita avverranno per una sola volta durante la partita.

 

 

 

Sirio – Gatto Nero

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

È il gatto nero del villaggio. Se morirà al rogo, lancerà una maledizione. Il voto del primo e dell'ultimo giocatore che ti hanno votato saranno nulli per la votazione successiva.

 

 

 

Castalia – Cuoredoro (inconsapevole)

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo.
Essendo però di animo gentile, ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato.

 

 

 

Ioria, Shin, Toro, Tisifone – Contadino Semplice x4

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Saint di Atena

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

 

Lady Isabel – Zingara

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Solitario

Durante la notte, la Zingara ha gli stessi poteri del Veggente (vedi schedina ruolo)

Vince insieme al VILLAGGIO, a condizione di essere ancora viva a fine partita.

 

SET MELEVISIONE

Spoiler

Fantabosco

 

 

 

Re Quercia - Re

Visto Innocente – Conta x2 Umani - Vince Fantabosco

È il Re del villaggio, per questo motivo conta come due Umani. Ad inizio partita il Game Master sceglierà un giocatore appartenente alla fazione VILLAGGIO a cui consegnare il titolo di Regina; il giocatore scelto non è informato di aver ricevuto tale titolo. Da quel momento in poi, ogni primo voto al rogo dato nei confronti della Regina, sarà considerato nullo (il tuo voto è escluso). Se il Re muore (per qualsiasi motivo) prima della Regina, ella perderà questo titolo e di conseguenza il primo voto ricevuto al rogo tornerà ad essere valido. Inoltre la Regina verrà a scoprire il ruolo del Re.È il Re del villaggio, per questo motivo conta come due Umani. Ad inizio partita il Game Master darà una lista di 3 nomi al Re del Villaggio, egli dovrà scegliere un solo nome a cui consegnare il titolo di Regina; il giocatore scelto non è informato di aver ricevuto tale titolo. Da quel momento in poi, ogni primo voto al rogo dato nei confronti della Regina, sarà considerato nullo (il tuo voto è escluso). Se il Re muore (per qualsiasi motivo) prima della Regina, ella perderà questo titolo e di conseguenza il primo voto ricevuto al rogo tornerà ad essere valido.

 

 

 

 

 

 

Principessa Odessa – Principessa in incognito (inconsapevole)  

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è una principessa. Per questo motivo, se è la maggior votata al rogo, inizierà a sbraitare pur di non farsi rogare; il villaggio, sentendo le sue urla, la salverà. Tale salvataggio prolungherà la fase di rogo, infatti tutti i giocatori dovranno decidere (comunicando privatamente al Game Master) se rogare il secondo più votato oppure no.

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è una principessa. Per questo motivo, se è la maggior votata al rogo, inizierà a sbraitare pur di non farsi rogare; il villaggio, sentendo le sue urla, la salverà. Tale salvataggio prolungherà la fase di rogo, infatti tutti i giocatori dovranno decidere (comunicando privatamente al Game Master) se rogare il secondo più votato oppure no.

 

 

 

Principe Giglio – Principe in incognito (inconsapevole)

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe. Se viene sbranato dai lupi, lascerà un indizio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente l'indizio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che ha ricevuto l'indizio.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

Inizia il gioco convita di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti le comunicherà di essere quel ruolo, ma in realtà è un principe. Se viene sbranato dai lupi, lascerà un indizio per identificare il colpevole. Il Game Master assegnerà casualmente l'indizio del Principe al LUPO che l'ha sbranato oppure a uno dei due giocatori adiacenti a quest'ultimo. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà quindi pubblicamente il giocatore che ha ricevuto l'indizio.
(Sono considerati adiacenti al LUPO i giocatori ancora vivi immediatamente prima e dopo di lui nella lista dei giocatori.)

 

 

 

Tonio Cartonio – Veggente gufato

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.
In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso.

 

 

 

 

 

 

Milo Cotogno – Apprendista veggente

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario).
Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un’altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.

 

 

 

 

 

 

Balia Bea - Mugnaio

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Sei il mugnaio del villaggio e grazie a ciò, ad inizio partita ti verrà comunicato il nome del Contadino Semplice a te più vicino (nella lista giocatori).

Ogni notte, a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è la PRINCIPESSA oppure no. Se sbaglia per 3 notti consecutive, si trasformerà in Contadino Semplice (vedi schedina ruolo).

 

 

 

Cuoco Basilio e Cuoco Danilo – Guardia gemella

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Conosce l’identità dell’altra Guardia Gemella e ha la possibilità di comunicare privatamente con lei.
Ogni notte a partire dalla seconda, scelgono insieme un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. Le Guardie Gemelle non possono proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Alla morte di una delle Guardie, la sopravvissuta perderà il potere di protezione.Conosce l’identità dell’altra Guardia Gemella e ha la possibilità di comunicare privatamente con lei.
Ogni notte a partire dalla seconda, scelgono insieme un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi né morso da Dracula per quella notte. Le Guardie Gemelle non possono proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Alla morte di una delle Guardie, la sopravvissuta perderà il potere di protezione.

 

 

 

 

 

 

Gipo Scribantino - Archivista  

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Quando l'Archivista è in partita, ogni notte ciascun giocatore vivo può lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per sole tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, l'Archivista può scegliere un giocatore (vivo o morto) da cui prelevare l'ultimo documento archiviato. L'Archivista non può scegliere di prelevare un documento dallo stesso giocatore più di una volta.Quando l’Archivista è in partita, ogni notte ciascun giocatore vivo può lasciare un messaggio al Game Master: questo messaggio sarà il suo documento da archiviare.
Per sole tre notti in tutta la partita, a partire dalla seconda, l’Archivista può scegliere un giocatore (vivo o morto) da cui prelevare l’ultimo documento archiviato. L’Archivista non può scegliere di prelevare un documento dallo stesso giocatore più di una volta.

 

 

 

 

 

 

Fata Gaia - Motivatrice

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da motivare a impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo e ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. La Motivatrice non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da motivare a impegnarsi per dare il 110% superando qualsiasi ostacolo. Per quella notte, il giocatore motivato agirà per primo e ignorerà eventuali immunità ai propri poteri. La Motivartice non può motivare lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

 

 

 

 

 

Fata Lina - Fata

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

È una fata dalle enormi doti magiche. Per una sola notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore del quale annullare il potere. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questo è appartenente ad una fazione avversaria, senza scoprirne il ruolo e la fazione effettiva.

    È una fata dalle enormi doti magiche. Per una sola notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore del quale annullare il potere. Inoltre, per una sola volta in tutta la partita, può indagare su un altro giocatore e scoprire se questo è appartenente ad una fazione avversaria, senza scoprirne il ruolo e la fazione effettiva.

 

 

 

Gnomi - Contadino semplice x6

Visto Innocente - Conta Umano - Vince Fantabosco

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

 

 

 

Antro Oscuro

 

 

 

Strega Rosarospa – Lupo alfa  

Visto Losco - Conta x2 Lupi - Vince Antro Oscuro

È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.È il capo del branco e un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma la sua importanza è tale che conta come due LUPI.
A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di usare il suo potere di Alfa per far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Tuttavia, da quel momento in poi, parte della sua energia si esaurirà e conterà come un solo LUPO.

 

 

 

 

 

 

Strega Salamandra – Lupo illusionista

Visto Losco - Conta Umano - Vince Antro Oscuro

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di falsificare il responso del Veggente e ruoli simili. Per quella notte, tutti i ruoli visti INNOCENTI appariranno come LOSCHI e viceversa.

 

 

 

Strega Varana – Lupo sciamano

Visto Losco - Conta Lupo - Vince Antro Oscuro

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può ricevere informazioni dagli spiriti su un altro giocatore, vivo o morto, scoprendo il suo ruolo esatto.

 

Lupo Lucio – Lupo Idiota

Visto Losco - Conta Lupo - Vince Antro Oscuro

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non conosce i suoi compagni. Se dovesse essere scelto come bersaglio notturno (qualsiasi bersaglio sia), verrà informato del ruolo che agito su di lui, ma a causa della sua idiozia, non verrà a conoscenza del giocatore che lo ha scelto, poiché in grado di non riconoscerlo.  Inoltre, il suo primo voto al rogo che avviene nei confronti di un giocatore facente parte del Branco, verrà raddoppiato.

 

 

I set potranno subire variazione, soprattutto in base al numero di giocatori.

 

@ Utente (Lupus)

Modificato da Bucche
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2 minuti fa, Bucche ha detto:

Son ruoli presi dal database 🤣

Se hai idee che possano sembrare più reali facci sapere 🤣

Andromeda ha la catena che avverte la presenza dei nemici per esempio, Se Andromeda indovina il nome di uno dei cattivi, blocca il crimine.

Per il resto ci penso

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