Vai al contenuto

Amore ai tempi del coronavirus

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 04/04/2020 at 11:20, mariosan ha scritto:

Ma che è sto voto a favore ? @kado'?

Comunque sono in parte d'accordo con le persone sopra di me, ma in parte no. Nel senso che se hai una scusa valida che se ti fermano ci credono e non ti segnalano allora rischia sennò sta a casa, perché la multa è pesante.

Expand  

Serve a spostare in primo piano le risposte più utili alla risoluzione del problema/quesito, e quindi a mettere in secondo piano quelle meno costruttive, se non addirittura nocive. Tutto secondo giudizio dell'utenza.

Inviato
  Il 04/04/2020 at 18:59, Salmur ha scritto:

Beh, se altre mille, centomila persone facessero come me nella STESSA IDENTICA situazione il rischio zero a cui incorrerei si moltiplicherebbe per... 100.000! Ma... aspetta... zero per 100.000 fa sempre zero. Mannaggia ora me ne sono accorto

Expand  

Vedi che sulla base di un'argomentazione del genere ci sono già gli estremi per ipotizzare una febbre sintomatica e spingere per il TSO. Poi voglio proprio vedere come eluderai infermieri e posti di blocco per scappare dalla tua amata in abiti da paziente  :sisisi:

Inviato (modificato)
  Il 05/04/2020 at 11:27, Salmur ha scritto:

Questo ci sta. Anche io ho paura di andare a fare la spesa. Perché incontro decine di persone. Ho molta più paura di andare a fare la spesa che di incontrare la mia ragazza, in effetti. Non dovrei toccare la maniglia di nessuna porta per farlo (ad eccezione di quelle di casa mia) visto che probabilmente ci incontreremmo nella mia macchina.

Comunque il tuo punto di vista é assolutamente lecito e condivisibile, per quanto differente dal mio.

Expand  

Io invece continuo a non capire il tuo di punto, né mi è davvero chiaro se ora sei serio o se magari sei ancora in fase di sperimentazione. In ogni caso il rischio del contagio non è una discriminante a sé stante. Ammesso che nelle tue condizioni questo pericolo sia basso come lasci intendere (e ammesso che ci possiamo fidare del tuo giudizio), il paragone con la spesa regge comunque poco, perché nella valutazione del rischio la probabilità di contagio va commisurata al grado di necessità e inderogabilità dell'azione che ne comporterebbe l'incremento. Detto in soldoni: il giro alla Coop è giustificato, mentre le coccole si possono ampiamente rimandare. Sviare su questo punto non penso sia segno di elasticità mentale, e come hanno fatto notare anche altri il ragionamento sulla questione spetterebbe a chi di queste cose si occupa per mestiere, piuttosto che alla posta del cuore del Lupus. Mi permetto di aggiungere che il dolore non è un'attenuante rispetto alla violazione delle direttive. Tu sicuramente sei consapevole che le contromisure al contagio vengono calcolate, adottate e accettate sulla base dell'esposizione al patogeno – non del singolo, ma dell'intera comunità. Se in questa valutazione si introducono l'arbitrarietà e l'esperienza individuale come variabili, ne risente l'intera misura e si finisce probabilmente col vanificare il sacrificio a cui le migliaia di persone nella tua stessa situazione sono costrette da oltre un mese.

Modificato da kado'
non so scrivere
Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.