Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 24/03/2020 at 11:24, polle ha scritto:

Avete ragione che dobbiamo votare uno scagnozzo.

Ma siamo sicuri sia lux?

Expand  

Se pensiamo jack lupo il voto di lux alle 22 ha solo ed esclusivamente una spiegazione. Non esiste il "pensavo si votasse alle 22 in punto" con tutti che scrivono in piazza di star votando, con il topic del rogo sempre con nuovi commenti, con un compagno di chat che casualmente per una intera ora stava recuperando e con due master che non gli hanno spiegato le regole 

Dai non scherziamo, facciamo i seri. Quel voto serviva, il suo voto ha occultato jack dalla sondata di mud. Se non era per lei a giorno 2 Mario dava la sondata L e Jack finivia dritto al rogo. 

Se oltre a tutto ciò ci aggiungiamo il fatto che lei è stata pure l'ultima a dichiararsi, e che dopo la dichiarazione ha preso di mira wr, il più facile da attaccare... 

Per non parlare delle considerazioni che ha fatto loudo. La questione dei tag lascia invece il tempo che trova, poiché mega ha taggato tante altre persone e non solo i scagnozzi. L'unica cosa che potrebbe far credere lux scagnozzo è che ha votato lo stesso di Mega al rogo, ma lo hanno fatto in tanti altri che scagnozzi non sono, come polle e dieguito. Inoltre era chiaro che essendo un rogo tra due buoni i lupi si sarebbero Comunque divisi tra scare e mega nei voti.

Ergo tutto porta a pensare a lux lupa. 

Se vogliamo agire razionalmente abbiamo mille prove contro lux, mentre su wr sarebbe puramente a sensazione, non c'è nulla che lo scredita, anzi. Pure il commento di Mega dove diceva "i scagnozzi non mi hanno salvato" fa pensare che wr sia uno di loro.

Inviato

08 Dream

10 absolute

12 SuperLol

13 Bassoon The Raccoon

14 Ruby_Red

21 Draxer11

25 Josephine

Ho riaggiornato la lista togliendo Mario e dieguito 

Per me il toto lupi è: Jack-Knaves-Mesca-Lux-Lol come team e Dream-Ruby come gemelli 

Inviato

Il 24/03/2020 at 20:07, Loudo ha scritto:

Boh, Bucche fa sempre così, gli piace organizzare le cose: nomi per il veggente, arringhe, voti, pareggi...

Il problema è che a me sembrano quasi sempre cose inutili, mentre ogni volta che si potrebbe fare qualcosa di utile ma quindi più rischioso, lui vede il rischio e ti accusa di sabotare.

Expand  

Invece è utilissimo serve per evitare flash mob

Inviato
  Il 24/03/2020 at 20:28, Loudo ha scritto:

Ma quale flash mob?

Expand  

Può sempre capitare da parte dei lupi, così come può capitare un loro coordinamento per salvare/affossare qualcuno sul finale 

Facendo votare i lupi per primi si evita tutto ciò senza nessuna ripercussione, anzi sono costretti a votare diversamente ed a disperdere se non vogliono essere scoperti tutti in una volta, così da lasciare la manovra decisionale ai buoni 

La gestione di Bucche mi piace abbastanza per ora, dovrebbe essere solo più sicuro e cazzuto nelle accuse e poi ci siamo 

Inviato
  Il 24/03/2020 at 20:30, Loudo ha scritto:

Beh, visto che non si sono formate convinzioni diverse oggi, io son fermo su Lux.

Expand  

Io dovrei rileggermi mid, Che ho skippato nella mia rilettura trasversale 

Lux è al 100% lupa se lo è anche jack. Ma Jack custode fino a prova contraria può avere senso, mi ero dimenticato di quel ruolo. Sta tutto lì insomma, a me jack sembra stia continuando a giocare palesemente da lupo, ma a questo punto è puro istinto 

Inviato
  Il 24/03/2020 at 20:32, Loudo ha scritto:

Il "flash mob" c'è solo i primissimi giorni, dove tutti votano a caso e quindi il primo che piglia 3-4 voti praticamente è condannato e all'ultimissimo rogo della partita quando i lupi sanno di avere i numeri.

In mezzo non esiste questo rischio di flash mob.

Expand  

All'inizio e all'ultimo giorno per prendere la vittoria, sì.

Nel mezzo si evita appunto un loro coordinamento per i tentativi di salvataggio ecc 

Far votare prima i sospetti è sempre cosa buona e giusta, non ci sono contro, altrimenti arriva quello che vota alle 22 e la mette nel didietro a tutti 

Inviato
  Il 24/03/2020 at 20:55, Shinobu Sanada ha scritto:

A quanto pare muore Ruby. Cosa hai dedotto con questa tecnica di Bucche ?? In che modo può essere utile a individuare i cattivi? 

Expand  

Ma mi hai letto? 😂

Non serve per capire i lupi ma per evitare che i lupi comandino il rogo. Se i lupi e i maggior sospetti votano per primi non può esistere un coordinamento da parte loro e finisce per essere rogato quello deciso dai contadini, che voteranno per ultimi con i voti decisivi 

Inviato

Allora, a mid da lupa non avrebbe comunque convenuto mentire. Cosa ricava così? Mud è buono e non è screditabile, c'è comunque un lupo che blocca i poteri. Da lupa avrebbe piuttosto rigirato la sondata, invece che mentire sul non averla ricevuta dato che non porterebbe a nulla questo bluff. 

Joppa che scredita mud invece è brutto ma non mi sembra più di tanto una mossa da lupi. Cioè mud è un ruolo certificabile, domani la sondata deve arrivare per forza anche se mud viene sbranato. Perché un lupo dovrebbe osare tanto, per essere smentito il giorno successivo? A questo punto del gioco non conviene mettersi i riflettori addosso, anzi bisogna lisciare il pelo ai certificati buoni e cercare le vittime "facili" per il rogo, non un buono dichiarato e certificabile. 

O è una mossa da spalle al muro, o questa accusa paradossalmente dimostra la sua genuinità. E con spalle al muro intendo se mesca fosse davvero un gemello e lei fosse l'altro, dato che con questa mossa cercherebbe di farsi riconoscere dal branco. Tra l'altro il lupo gemello rimasto è proprio quello che blocca, e l'accusa proprio verso mud potrebbe essere questo occhiolino. Altrimenti è buona, sicuro non è del branco. 

Inviato
  Il 25/03/2020 at 11:04, Knaves ha scritto:

E certo la rigirava. Così dal cimitero si pigliava un fulmine.

Expand  

Ti ricordo che gli esaminati al rogo sono 2. Se la sondata era buona e la dava  L avevano un rogo gratis su abso, se era L e volevano salvare abso lupo la dava buona. Un lupo a bluffare di non averla non ci guadagna proprio nulla.

Comunque va be, che lo dico a fare a te 😂

Il 25/03/2020 at 11:06, Scarecrow ha scritto:

@Gilgamesh che siano spalle al muro, è pressoché certo. Giocate folli a parte si intende, del tipo che il Padrino è ancora vivo e gli Scagnozzi son tutti cattivi. Ma è improbabile direi.

Quindi o mettono in dubbio i buoni non effettivamente verificati o non hanno speranze di vincere.

Sono rimaste 5 o 6 incognite, i lupi lì sono, per forza. E finiranno al rogo uno a uno. Probabilmente da qui avremmo più probabilità di uccidere un lupo prendendo un nome a caso fra Abso, Joppa, Dream, Lol, Bassoon e Draxer, di quante ne avremmo cercando specificamente lo Scagnozzo che mente.

Expand  

Ma che scherzi hanno sicuramente ancora più di metà branco in vita, con un infiltrato scagnozzo che nessuno si cagherà fino a fine partita e che se sbagliamo noi a rogarlo vince da solo. E se jack è lupo e non custode allora hanno praticamente già vinto, non lo rogheranno mai.

Al momento la situazione è ottimale per loro, i ruoli forti sono out e con i giusti bluff vincono il late game, soprattutto se li stanno preparando già da ora. 

Comunque noi dobbiamo assolutamente uccidere lo scagnozzo che bluffa e dobbiamo beccare quello giusto, altrimenti sono davvero cazzi

Inviato

Ragazzi qualcuno che ha ancora voglia di giocare faccia il conto dei cs tra quelli che abbiamo qui e quelli dichiarati perché mi sa che abbiamo sforato addirittura di 2 contando stecata 

Comunque ricordo che draxer a giorno 1 aveva usato la stessa scusa di polle a pochi minuti di distanza e lo avevo dato ruolo... anche lui lo avremmo capito buono solo "giocando"? 

Inviato

Come ruolo chi manca invece? Solo scudiero e banshee? 

Comunque se nessun altro si dichiara cs rientriamo giusti nei conti allora. Solo che secondo me Lol si è dato palesemente anche lui cs, era in procinto di rivelarsi 

Inviato
  Il 25/03/2020 at 16:22, polle ha scritto:

Per me oltre allo scagnozzo i lupi sono

Draxer

Lol

E poi 2 tra Josephine dream e ABS.

Baccoon è buono perché è andato avanti a dire che stecata da meretrice mi aveva certificato buono e non aveva senso farlo da lupo

Expand  

Io idem escludo bass ma anche abso, un lupo non può essere così arrendevole quando hanno la situazione in pugno. Tendo a escludere pure triple psicologie inverse, per me è semplicemente onesto. 

E joppa per l'accusa su mud può al massimo essere un gemello. 

Ergo a mio avviso dream - Draxer- Lol sono più verosimilmente i lupi rimasti, o potenziali tali. 

Il 25/03/2020 at 15:50, Scarecrow ha scritto:

Il problema è che se sbagliamo "verifichiamo" di conseguenza il lupo che si finge Scagnozzo.

Al contempo se non diamo un segnale sui CS fra un po' esce Lol dicendo di esser Apprendista condannando i veri contadini semplici con un responso L sulle loro teste, uccidendo Mud questa notte per non avere responsi dal Sacerdote.

Expand  

È proprio così che finirà la partita, purtroppo in questo set non ci sono ruoli anti dichiarazione a sfavore dei lupi, la banshee da sola non può coprire tutto, il nostro voto è solo uno. Ragion per cui il late game sarà per forza di cose nel bluff dei lupi, è inevitabile 

Questo non vuol dire che abbiamo perso, ma i contadini non devono essere in balia degli eventi, cosa che in realtà sono da 3 giorni a questa parte. Non che adesso andare a tentoni sia necessariamente un male, anzi, ma se si continua così anche sul finale... 

Il 25/03/2020 at 15:54, Loudo ha scritto:

Ma perché siamo qui ogni volta a rifare lo stesso discorso da capo? XD

Se uccidiamo uno scagnozzo, l'informazione che passa è che sappiamo che c'è uno scagnozzo in cimitero. Punto.

Non hanno motivo di pensare che abbiamo informazioni certe su quale scagnozzo mente. 

Expand  

Eh questo non è necessariamente detto. Perché possono pensare che mega abbia lasciato informazioni, che magari si è fatto scappare qualche parola di troppo, ecc 

Loro sì, non sanno che noi sappiamo necessariamente qualcosa da uccidere quello giusto, ma non sanno nemmeno che non sappiamo proprio nulla di più. Per questo motivo i scagnozzi rimasti non li toccheranno più e li lasceranno per ultimi in ogni caso. Il che è un male se becchiamo quello sbagliato, perché consegnamo una carta vincente ai lupi, il fake scagnozzo resterà intoccabile fino alla fine. Se vogliamo riportare la partita nel verso giusto dobbiamo assolutamente colpire il lupo, è nostra responsabilità farlo, non abbiamo scuse 

Inviato
  Il 25/03/2020 at 17:03, polle ha scritto:

Sì concordo.

Per te chi dobbiamo votare?

Expand  

Purtroppo nella mia rilettura post di persone che davo per buone come bass mud yeatu e mid gli ho skippati direttamente, quindi non saprei valutare mid. Ricordo che Talilinds però a giorno 1 non mi era dispiaciuto. 

Noi dobbiamo scegliere tra mid wr e lux. 

Su wr non abbiamo nulla, se non il fatto che mega non lo abbia mai taggato mentre gli altri sì (ma ha taggato anche tante altre persone) 

Su mid ricordo che tu avevi mosso delle accuse,me le rimembri? 

Lux invece è al 100% lupa se lo è anche jack. E a me continua a non convincere. Cioè che cazzo perché knaves va a votare me attirando le attenzioni quando poteva disperdere facilmente su dieguito?

Poi non mi piace per nulla come jack abbia difeso lux e come sta gestendo male la piazza, oggi come nei altri giorni. 

Se jack è però il custode lux potrebbe comunque essere lupa, d'altronde è stata l'ultima ad uscire come scagnozzo, e lo ha fatto pure dopo diverso tempo. 

Io andrei su lux e incrocerei le dita 

Inviato
  Il 25/03/2020 at 17:11, Scarecrow ha scritto:

E siamo a 7, Lol mente per forza, perché dando me per Marionettista automaticamente fra i 5 CS dichiarati ancora in vita (Abso, Draxer, Joppa, Dream, Lol) dovrebbe esserci l'Apprendista che invece non è uscito.

Expand  

Ormai lo storico della partita di Lol lo conferma lupo, sarebbe da seccarlo ma non possiamo farlo 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.