Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 18/03/2020 at 09:32, mariosan ha scritto:

2

Chiedo :

-Volete le arringhe? Se si dobbiamo farle già da oggi 

-Lista meretrice /veggente? Potrebbero aiutare ad evitare sovrapposizione di ruoli di indagine 

-Secondo voi sarebbero meglio roghi dispersivi o concentrati? Dispersivi aiutano i lupi ad indirizzare il rogo ma almeno ci consentono valutazioni future. Concentrati non fanno tradire i lupi però almeno se si roga un buono non è per mano solo dei lupi. 

-Avete idee nuove o strategie da proporre per farci vincere la partita a noi buoni? Io no, devo pensarci ahahhahaha

Expand  

2 .

- Qualcuno può spiegare bene come funzionano le arringhe e cosa si deve dire? Lo dico per i nuovi arrivati e non per me, eh, assolutamente. 
- A me piace sempre come tattica, quindi dico di sì. Al momento non ci vedo controindicazioni. 
- Qui non saprei. In passato ho già detto che non mi fa impazzire l’idea di non poter votare i propri sospetti, però siamo in 30 e di sicuro qualcuno che non ti piace ci sarà. All’inizio si può anche fare, con il passare dei giorni no. 
- Beh, se mi viene qualche idea la dico :pesce:

Inviato
  Il 18/03/2020 at 10:14, Bucche ha scritto:

Post n°1

3) Non ho capito la domanda dei roghi, concentrato significa votare compatti, farlo in 30 è impossibile (è difficile in 15, quindi figuriamoci).

4) Una strategia per me può essere quella di dividere la lista anche per l'Oniromante. 

In pratica avremmo dalla lista 1-10 Veggente, 11-20 Meretrice e 21-30 Oniromante (è una suddivisione di esempio, potremmo fare anche diversamente). 

Expand  

3.

3) Io ho inteso la domanda come “È meglio votare “disperdendo” o è meglio nominare 6 (numero casuale) persone e far votare tutti tra i prescelti?”. 
4) Ti ricordo che se l’Oniromante becca un lupo non lo vede come tale, mentre il Veggente e la Meretrice sì. L’Oniromante è alla ricerca di solitari/RV/proL che hanno dei profili ben precisi, quindi secondo me non ha senso imporre dei limiti pure a lui. 

Inviato

5. 
Io l’arringa la vedo come un pre-rogo, e mi sembra particolarmente utile perché possiamo selezionare e concentrarci su tot persone al posto di rileggere i post di 30 giocatori. Io la userei all’inizio e non alla fine proprio perché c’è più confusione. Poi si possono trarre delle informazioni utili anche dalle arringhe e non solo dai roghi “dispersivi”, perché i prescelti dovranno pur essere votati da qualcuno.
Però son sincero, il classico post che comincia con “ciao, io gioco per il Villaggio” mi pare proprio una pagliacciata xD quei discorsi si possono benissimo preparare prima della partita. Per me ci deve essere dialogo tra i votanti e i votati (es. “E tu perché hai deciso di nominarmi?”) e in base a quello si costruisce una difesa. 
Per quanto riguarda il Veggente, concordo con voi. Cioè, nel momento in cui scova 2 o 3 L deve uscire, altrimenti quando ottiene tipo 4 C in vita. Questo set ci permette di ottenere molte informazioni con le sondate, quindi il Veggente dobbiamo assolutamente sfruttarlo. 
Scusate il post gigante ma i messaggi limitati mi fanno venire l’ansia. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 14:37, The Cheese ha scritto:

Post meno simpatico numero 2 

ho letto più o meno tutti i post e le analisi che avete fatto e mi rendo conto che il livello è alto, però vorrei esprimere un parere personale sulla realizzazione delle liste.

Da quello che mi sembra di capire si decide in topic una lista di persone da sondare divisa in parti uguali (o non necessariamente uguali) tra veggente e meretrice, quindi obbligando i due ruoli a rispettare l'ordine della lista per le sondate in modo tale da rendere più semplice al villaggio comprendere l'esito di queste, e nel caso decidere se queste liste debbano essere fisse e decise dall'inizio e quindi non più modificate nel corso della partita. 

sinceramente non la trovo una buona strategia, mi spiego meglio;

Le liste potrebbero essere si utili per evitare che le sondate si sovrappongano, anche se con l'attuale numero di giocatori credo ci siano basse probabilità che questo accada, sarebbe più una cosa da fare a metà partita, ma trovo che queste potrebbero essere facilmente veicolate da possibili ruoli negativi, oltre a non lasciare potere decisionale al veggente su chi sondare sulla base dei propri sospetti.. e nel caso fosse randomica, dare una grande informazione ai lupi sull'ordine delle sondate del veggente, impossibilitandone l'analisi durante la partita del primo lupo sondato, (immagino che questo sapendo di essere sondato cambi atteggiamento in topic).

quindi secondo me l'unica lista possibile realizzabile è quella dell'ordine di "sondata" della meretrice, dando libertà al veggente di sondare secondo il proprio intuito ed evitare quindi di incrociare la sondata con la meretrice..

nel caso se la roba delle liste proposta non fosse così ed avessi capito pane per cipolle fatemi sapere

Expand  

6.

Mmh no, non si deve procedere così. O almeno, io intendevo altro. Il Veggente deve scegliere una persona qualsiasi tra le 15 possibili, idem la Meretrice. Possono scegliere il primo, l’ultimo, il terzo, hanno abbastanza libertà. L’importante è che l’uno non invada la lista dell’altra e viceversa.  

Inviato
  Il 18/03/2020 at 15:00, dieguito94 ha scritto:

e perchè quelli sondati dalla meretrice in caso non andrebbero bene? comunque per me si potrebbe anche fare ma dividerei le lista in numeri pari e dispari che mi convincono di piu, non vorrei che per puro caso i neutrali/RV siano maggiormente distribuiti in una metà piuttosto che in un'altra

Son d'accordo con te che le arringhe in teoria aiutano, ma guardando l'ultima a cui ho partecipato, che ha creato solo confusione ulteriore e 3/4 delle arringhe erano boiate, capisci anche tu che fatico a essere ben disposto a riguardo

Post 2

Expand  

7. 
Beh, allo stesso modo tutti i negativi possono essere pari (o dispari). Che differenza c’è?

Comunque stavolta dobbiamo essere più organizzati, e vedendo i messaggi di oggi sono abbastanza fiducioso. Stabiliamo un orario (qualcuno ha detto alle 16, per esempio) e chi ha votato ha votato. Tanto ci accorgiamo di chi fa finta di niente. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 17:17, Talilinds ha scritto:

Quello che dici non ha senso, infatti in caso sarei solo felice di avere altri 5 giocatori visti come neutrali.

Non ha informazioni valide, è ancora più inutile se non quando le sue info sono incrociate con altre.

Expand  

8.

Calcola che una volta morto il Padrino, tutta la sua banda verrà vista come alleata dall’Oniromante. Inoltre, se uno tra Bonnie e Clyde finisce dalla parte dei lupi, l’Oniromante lo vede come un nemico. In pratica, più passano i giorni e più possibilità ci sono che ottenga info. Secondo me tanto inutile non è. 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:24, OroroMunroe ha scritto:

post 10.

Eh ho un po' di ansia, scusa, sono una persona ansiosa ahaha chi mi conosce dal vivo lo sa xD comunque concordo che non vada sprecato, come anche la meretrice e l'onicoso (scusate non mi viene il nome ahaah) l'ho detto perché in caso, non avrei problemi a far scoprire la mia identità, tutto qui :)

Tu @Dream` che idee hai?

Expand  

10.

Su di te, intendi? Per il momento mi hai fatto una buona impressione, mi sembri genuina. Però ecco, diciamo che i post arrendevoli sono da evitare :asd: 

Inviato
  Il 18/03/2020 at 18:31, OroroMunroe ha scritto:

12!

Intendevo su tutti, comunque grazie, farò tesoro del tuo consiglio! Come vedi, devo ancora imparare a giocare 

Expand  

11.

Quello che mi è piaciuto meno è forse Talilinds, perché alla fine è intervenuto ma non mi sembra abbia aggiunto nulla di che. Da lupo lo ricordo piuttosto evanescente, però è troppo presto per dirlo. Poi oltre a chi non ha scritto proprio ci sono quelli che sono entrati e sono spariti poco dopo, tipo Draxer, Cocco, Lux, ecc. che chiaramente sono da sentire. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.