Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 26/02/2020 at 08:47, Madonna ha scritto:

Le domande di Cher sono giuste.

Penso che il modo migliore di procedere finché non abbiamo info è decidere 8-9 persone e concentrarsi solo su quelli (su 8 persone almeno un cattivo ci sarà).

Sennò riusciremo a bruciare un cattivo solo a fortuna totale o se qualcuno ha un’intuizione sopraffina, ma non è facile

Expand  

Come selezioneresti 8-9 persone?

Inviato
  Il 26/02/2020 at 09:28, Madonna ha scritto:

Lol vabè, continuiamo a fare a modo vostro.

Come se le partite scorse non esistessero e non dimostrassero che restringere il campo e focalizzarsi su meno nomi (non ho detto 2-3) non sia d'aiuto.

Si vede che per qualche motivo misterioso pensate che questa partita sarà diversa.

Detto questo...io mi sto rileggendo già gli storici singoli dei giocatori e mi segno chi per un motivo o per un altro non mi è piaciuto. Ancora è presto e tanti hanno scritto poco, però. Mi rifaccio viva tra un po'

Expand  

TI è stato chiesto come selezionare i nomi e non hai risposto.

Inviato
  Il 26/02/2020 at 09:47, Cher ha scritto:

Mmm sì e no.

Prima cosa perché qui si direbbe tutti prima di chi ci si vuole concentrare e quindi sarebbe più difficile da manovrare.

E su 8 persone come dice Madonna c'è buone probabilità ci sia un lupo e se non c'è alla peggio si brucia un contadino ma avremo un po' di info su come si muove la gente.

Concentrandosi su 25 e dico 25 persone succederà questo. 

I sospetti dei buoni tenderanno a frammentarsi come è normale. Il rogato probabilmente verrà rogato con 3 massimo 4 voti sul groppone e sarà sicuramente un contadino perché essendo i lupi in 6 di sicuro possono salvare un eventuale lupo senza neanche dare nell'occhio.

Per cui seguendo la proposta di Madonna c'è la possibilità di rogare un contadino ovviamente

Agendo come al solito in una partita con questi numeri è praticamente certo che bruciano un contadino.

Anche perché tutti voteranno a caso all' ultimo

Expand  

La mia domanda riguarda un altro punto, ovvero come selezionare i giocatori impedendo ai lupi di escludersi dagli 8 nomi.

Inviato
  Il 26/02/2020 at 09:51, Madonna ha scritto:

Possiamo fare che ognuno dice un tot di nomi sospetti.
Oppure a me va bene anche a caso eh, tanto se scegliamo un numero fissato tipo 8-9 (secondo me), un cattivo ci finisce dentro.
E se non ci finisce amen, è sfiga.
Ma comunque è meglio che non fare nulla.

Expand  

Preferirei non andare a caso sia perché il risultato sarebbe troppo imprevedibile sia perché non ci darebbe delle vere informazioni sui nomi fatti dai giocatori.

Secondo te quanti nomi andrebbero fatti?

Per me con 1 sarebbe più difficile manipolare l'esito, ma al tempo stesso potremmo non raggiungere la quota di nomi diversi.

Invece, con 2 ci sarebbe un rischio maggiore di manipolazione, ma sicuramente dovremmo raggiungere il totale di voti.

Eviterei di andare sopra i 3 perché diventerebbe un delirio.

Inviato

Il 26/02/2020 at 10:54, Mariah Carey ha scritto:

Stavo ragionando su un eventuale metodo di selezione, banalmente una tabellina del 3 per avere un metodo oggettivo, o comunque una selezione oggettiva sulla lista degli iscritti non permetterebbe ai lupi di indirizzarci su soli contadini... mi esprimo anche sulla questione dell'araldo uscita ieri, per me la dichiarazione non deve avvenire solo perchè è scarico, come ha già detto qualcuno sarebbe comunque una doppia morte sicura, e a milano si dice piuttost che nient l'è mei piuttost( mi perdoneranno i milanesi)

Per eventuali miei sospetti aspetto il pomeriggio per capire ancora meglio quello che è successo

Expand  

In cosa consisterebbe una tabellina del 3?

Il 26/02/2020 at 10:55, Rihanna ha scritto:

La seconda perché mi irritano i suoi post da anagrammare. 

Se invece di perdere tempo a scrivere scemo chi legge e pippa chi legge, impiegasse il tempo a proporre qualcosa o almeno a partecipare alla discussione sarebbe meglio.

Expand  

Secondo me non mi leggi.

Sto discutendo su come risolvere i punti di deboli della proposta di Cher e Madonna da stamattina.

Inviato
  Il 26/02/2020 at 11:22, Katy Perry ha scritto:

Life fast and die young

Non ho paura di essere elliminata perché sono innocente. Quelli che mi hanno attaccato fino adesso sono cattivi

Expand  

Mah...

I contadini dovrebbero cercare di evitare di finire al rogo, perché altrimenti si rischia di aumentare le possibilità di vittoria dei lupi.

Tra l'altro mancano tante ore al rogo, quindi avresti anche abbastanza tempo per far capire di essere buona.

E poi non ho capito, pensi che chiunque ti abbia attaccato sia lupo?

Inviato
  Il 26/02/2020 at 11:36, Mariah Carey ha scritto:

Complicare? Veramente? trovami un altro metodo oggettivo in cui i lupi non possono indirizzare la cosa proponendo tutti contadini

banalmente, prendere la lista degli iscritti e considerare in questa famosa lista degli 8/9 gli utenti con numero multiplo di 3( o qualsiasi altra cosa che volete, ma comunque è un metodo oggettivo e non facilmente manipolabile, essendo basato su una lista casuale già presente)

Expand  

Come ho detto prima, non mi piace che la scelta delle persone da rogare sia legata al caso (ci sono troppe variabili e non si costringerebbe la gente a esporsi).

E poi non mi piace che sia scelto un criterio come i multipli di 3 da una piazza in cui sono presenti i lupi (che conosco le loro posizioni).

Inviato
  Il 26/02/2020 at 11:49, Mariah Carey ha scritto:

era uno dei criteri, potete mettere i multipli di 4 e quelli di 5, insomma qualcosa si può trovare, sicuramente il metodo meno manipolabile è quello di estrarre secondo un criterio dalla lista degli iscritti, i lupi conoscono la loro posizione ma conoscono anche loro stessi e se devono proporre dei nomi certo non proporranno dei lupi

Expand  

Ma almeno in futuro si può andare a ripescare i nominativi fatti dai lupi.

Sapere che sia stato preferito un numero non ci dice niente.

Il 26/02/2020 at 11:49, Katy Perry ha scritto:

Io il voto lo lascio su di me comunque
Invito tutti gli innocenti a votarmi perché penso di aver catturato almeno 3 lupi:

@Nicki Minaj
@Elettra Lamborghini
@Adele
@Britney Spears
@Madonna

Expand  

Mi stai dando la sensazione che tutto il tuo comportamento sia costruito a tavolino.

Inviato
  Il 26/02/2020 at 12:09, Madonna ha scritto:

Ma io ora non la voterei più e la lascerei in pace oggi

Mi sembra solo un contadino molto scarso a sto gioco, dato che non sa come rispondere alle accuse.

Però è troppo convinta che sarà vista buona, secondo me lo è

Expand  

C'è anche la possibilità che tutto questo sia un modo per monopolizzare l'attenzione della piazza e impedire ogni forma di organizzazione.

Inviato
  Il 26/02/2020 at 14:41, Mariah Carey ha scritto:

come dicevo sopra, la mia era legata al fatto che si volevano 8 numeri, ma ho anche sottolineato che qualsiasi cosa prevedesse l'utilizzo di un criterio sulla lista sarebbe stato molto piu oggettivo, quindi non capisco perchè dire che la mia proposta ha portato confusione e ora tutti ne usano una variante

detto questo, alla fine siamo riusciti a fare la lista random come faceva piu comodo ai lupi, bene cosi.. che poi tra parentesi ci sono tutti quelli che hanno parlato praticamente, gli altri 10-15 quasi del tutto assenti

Expand  

Non ho capito.

Ho scritto quel post per spiegare perché tra le due proposte preferissi quella di Amy, ma non mi piacevano comunque entrambe.

E non sono mai stata io a dire che la tua proposta portasse confusione (anzi temevo il problema opposto).

Poi anche se avessimo seguito un altro tipo di criterio, essendo il giorno uno la gente avrebbe preferito votare tra i giocatori attivi in lista piuttosto tra quelli inattivi.

Purtroppo è abbastanza inevitabile con partite con tanti iscritti...

In generale, secondo me il problema di questa lista è stato il fatto che Katy abbia preso tantissimi voti e tutti gli altri solo uno.

In pratica, credo che sia chiarissimo come finirà il rogo di stasera (e non mi stupirebbe se fosse proprio quello lo scopo che Katy voleva raggiungere).

Inviato

Più che altro c'è differenza tra l'usare la regola del voto decisivo per tagliare 1,2 o 3 persone.

Sopratutto quando c'è una persona che ha molti più voti delle altre.

Questo non vuol dire che non si possa fare, ma che bisogna tenere conto delle diverse opinioni.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.