Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è una bozza del set di riserva che avevo preparato per la Beautiful e comprende gli oggetti. 

Siccome non penso sia necessario, ho messo solo le regole degli oggetti riguardanti la partita e non tutte completamente. 

Se qualcuno volesse aiutarmi gliene sarei molto grato 

VILLAGGIO:

Veggente

Medium Necrosinergico 

Mostra contenuto nascosto

Possessore dell'Amuleto di Protezione

Ingegnere

Guardia del Corpo 

Tamburina 

Cs x4

BRANCO

Signore Oscuro dei Lupi Mannari 

Lupo Necrosinergico 

Lupo Mannaro 

Borseggiatore

Oggetti & animali:

(AMULETO DI GIUDIZIO MORTALE) 

(AMULETO DI INIBIZIONE NOTTURNA) 

(AMULETO DI PROTEZIONE) 

AMULETO DI CONSERVAZIONE/CUPIDIGIA

BACCHETTE

PISTOLA AD UN COLPO 

GAZZA ZOPPA

PELLE DI LUPO

POZIONE DI ACQUIESCENZA

SIRINGA

TAMBURO

REGOLE DEGLI OGGETTI SPECIFICHE PER IL SET

Gli oggetti possono essere Persistenti (Pers) o Consumabili (Cons) . Gli oggetti Consumabili scompaiono dal gioco una volta che sono stati utilizzati.
Gli articoli sono attivi (Att) o passivi (Pas). Gli oggetti attivi devono essere attivati dal giocatore che li possiede affinché possano funzionare.

Gli oggetti passivi si attivano automaticamente con le condizioni necessarie, e poi vengono consumati. Il possessore verrà a sapere di essere stato privato dell'oggetto come al solito, ma non ne saprà il motivo. 

Gli oggetti ATTIVI non possono essere consegnati/passati/rubati e poi usati nella stessa notte.

Se un giocatore brucia per qualsiasi motivo(al rogo o altro), tutti i suoi oggetti bruceranno con lui. 
Altrimenti, una qualsiasi altra morte di un giocatore lascerà i suoi oggetti in modo che ruoli come i Necrosinergici o il Borseggiatore li possano poi recuperare.

Inviato

Quindi se ho capito bene, il borseggiatore, potrebbe rubare un amuleto da chiunque e quindi diventare padrone di quel potere, però una cosa che non ho capito, il giocatore a cui viene rubato, è consapevole di aver perso l'oggetto?

Inviato

Rimangono gli stessi dubbi che avevo già espresso ai tempi

1) Come può il Medium Necrosinergico essere considerato un visitatore notturno se agisce sui morti?

2) Sempre per lo stesso motivo, a che serve un oggetto che neghi il contrattacco se l'unico visitatore notturno agisce sui morti?

3) L'Amuleto Di Giudizio Mortale è OP a prescindere dalla fazione del giocatore che lo possieda

Inoltre, ho diversi dubbi anche sulla pozione dell'acquiescenza che mi sembra rendere molto meno interessante la partita del borseggiatore, visto che potrebbe sia fargli rubare la partita con troppa facilità sia fargli perdere tutto nel caso in cui stesse per vincere.

Poi non ho capito se tutti gli oggetti saranno in gioco e se verranno assegnati in modo casuale e a chi.

Sarebbe utile capirlo, perché scritta così sembra estremamente improbabile che il borseggiatore non riesca a rubare nemmeno un oggetto.

Inviato
  Il 01/02/2020 at 09:52, Manfri ha scritto:

Rimangono gli stessi dubbi che avevo già espresso ai tempi

1) Come può il Medium Necrosinergico essere considerato un visitatore notturno se agisce sui morti?

2) Sempre per lo stesso motivo, a che serve un oggetto che neghi il contrattacco se l'unico visitatore notturno agisce sui morti?

3) L'Amuleto Di Giudizio Mortale è OP a prescindere dalla fazione del giocatore che lo possieda

Inoltre, ho diversi dubbi anche sulla pozione dell'acquiescenza che mi sembra rendere molto meno interessante la partita del borseggiatore, visto che potrebbe sia fargli rubare la partita con troppa facilità sia fargli perdere tutto nel caso in cui stesse per vincere.

Poi non ho capito se tutti gli oggetti saranno in gioco e se verranno assegnati in modo casuale e a chi.

Sarebbe utile capirlo, perché scritta così sembra estremamente improbabile che il borseggiatore non riesca a rubare nemmeno un oggetto.

Expand  

1) È solo per comodità. I Necrosinergici sono considerati Visitatori solo perche rubano gli oggetti, il potere è a parte. C'è un ruolo, il Custode di Tombe, che evita le visite dei Necrosinergici per esempio. 

2) Il signore Oscuro lo ho messo solo perche appunto possiede due oggetti di default. Ed è per evitare che il Borseggiatore possa morire troppo facilmente. 

Questa partita non è sui Visitatori Notturni, ma sugli oggetti. Solo che i Visitatori sono parecchi legati agli oggetti. 

3) beh, dà una kill aggiuntiva, non mi sembra così op

Sulla pozione di acquiescenza era per fare un po' diciamo il colpo di scena, può appunto ribaltare parecchio le sorti della partita. 

Ma se mi dite che è troppo sbilanciata va bene.

Gli oggetti listati sono tutti in partita. Alcuni sono posseduti dai personaggi di default, gli altri vengono assegnati casualmente all'inizio. 

Le condizioni di vittoria del Borseggiatore sarebbero da sistemare, vorrei ascoltare i vostri consigli. 

Inviato
  Il 01/02/2020 at 08:52, Bucche ha scritto:

Quindi se ho capito bene, il borseggiatore, potrebbe rubare un amuleto da chiunque e quindi diventare padrone di quel potere, però una cosa che non ho capito, il giocatore a cui viene rubato, è consapevole di aver perso l'oggetto?

Expand  

Sì, si viene a conoscenza di tutti gli oggetti che si possiedono/ricevono, tranne se specificato diversamente 

Inviato
  Il 01/02/2020 at 11:38, Talilinds ha scritto:

È solo per comodità. I Necrosinergici sono considerati Visitatori solo perche rubano gli oggetti, il potere è a parte

Expand  

Se la definizione di visitatore notturno è "ruolo che se indica un lupo muore" non ha senso considerare questo ruolo come tale.

. C'è un ruolo, il Custode di Tombe, che evita le visite dei Necrosinergici per esempio. 

Expand  

Che non è presente in questa partita.

E potrebbe interagire con questo genere di ruoli senza che vengano denominati visitatori notturni.

2) Il signore Oscuro lo ho messo solo perche appunto possiede due oggetti di default. Ed è per evitare che il Borseggiatore possa morire troppo facilmente. 

Questa partita non è sui Visitatori Notturni, ma sugli oggetti. Solo che i Visitatori sono parecchi legati agli oggetti.

Expand  

Ho capito che la partita non è sui visitatori notturni, ma c'è un ruolo che ha un potere che funziona solo su di loro.

3) beh, dà una kill aggiuntiva, non mi sembra così op

Expand  

A me non piacciono i ruoli che puniscono un giocatore per aver votato correttamente per la propria fazione, ma magari altri la pensano diversamente.

Le condizioni di vittoria del Borseggiatore sarebbero da sistemare, vorrei ascoltare i vostri consigli. 

Expand  

Bisognerebbe fare delle simulazioni su come realisticamente possa usare il potere, ma non me ne intendo moltissimo.

Inviato
  Il 01/02/2020 at 11:48, Manfri ha scritto:

Se la definizione di visitatore notturno è "ruolo che se indica un lupo muore" non ha senso considerare questo ruolo come tale.

Expand  

No, non è solo questo. Quella è una conseguenza, un'interazione. 

Semplicemente si sfrutta una parte del ruolo, mi pare inutile fare due versioni, una per le partite con e una senza i Visitatori, no? 

Che non è presente in questa partita.

E potrebbe interagire con questo genere di ruoli senza che vengano denominati visitatori notturni.

Expand  

Non mi pare un discorso sensato. È una categoria, una meccanica ulteriore. È ovvio che si potrebbe anche fare senza, ma invece questa categorizzazione aiuta con regole più precise. 

Ho capito che la partita non è sui visitatori notturni, ma c'è un ruolo che ha un potere che funziona solo su di loro.

Expand  

Ce ne sono due, di Visitatori, infatti. Uno agisce sui morti e perciò non ci interessa, ma può tutelare il Borseggiatore. Se ritenete che non ce ne sia bisogno, sono apertissimo a proposte. Si può tranquillamente creare un lupo con altri oggetti e altri poteri. Visto che avevo questo è secondo me non ci stava male, volevo provarlo.  

A me non piacciono i ruoli che puniscono un giocatore per aver votato correttamente per la propria fazione, ma magari altri la pensano diversamente.

Expand  

Non è un ragionamento sbagliato, ma la possibilità di morire aleggiante farà riflettere sul rogo con più anticipo imo 

Inviato
  Il 01/02/2020 at 12:54, Talilinds ha scritto:

No, non è solo questo. Quella è una conseguenza, un'interazione. 

Semplicemente si sfrutta una parte del ruolo, mi pare inutile fare due versioni, una per le partite con e una senza i Visitatori, no? 

Expand  

E allora da cosa si definiscono?

Perché a parte questo punto sono esattamente identici a ogni altro ruolo.

Prima di fare un discorso legato alle due versioni, credo che i visitatori notturni dovrebbero diventare una categoria ufficiale dal forum.

Ce ne sono due, di Visitatori, infatti. Uno agisce sui morti e perciò non ci interessa, ma può tutelare il Borseggiatore. Se ritenete che non ce ne sia bisogno, sono apertissimo a proposte. Si può tranquillamente creare un lupo con altri oggetti e altri poteri. Visto che avevo questo è secondo me non ci stava male, volevo provarlo

Expand  

Mi ero perso che il borseggiatore fosse un visitatore notturno.

Di per sé questo non mi piace, perché un rubavittoria non dovrebbe morire nel caso in cui indicasse un lupo per non diventare mostruosamente debole.

Inoltre, non penso che questo fatto giustifichi quell'amuleto, visto che il Borseggiatore morirebbe nel caso in cui tentasse di rubarlo (a meno che per qualche motivo insensato, il Lupo Oscuro non decida di inibire il contrattacco).

Non è un ragionamento sbagliato, ma la possibilità di morire aleggiante farà riflettere sul rogo con più anticipo imo 

Expand  

No, ritarderebbe solo i voti, visto che nessuno vorrebbe andare per primo.

E inoltre, gli unici che potrebbero permettersi di farlo sarebbero i contadini semplici senza oggetti, rivelando la propria identità ai lupi e al rubavittoria.

Inviato
  Il 02/02/2020 at 10:39, Manfri ha scritto:

No, ritarderebbe solo i voti, visto che nessuno vorrebbe andare per primo.

E inoltre, gli unici che potrebbero permettersi di farlo sarebbero i contadini semplici senza oggetti, rivelando la propria identità ai lupi e al rubavittoria.

Expand  

È l'ultimo, mi ero sbagliato a scriverlo

Inviato

Allora. I Visitatori Notturni sono una categoria di ruoli anche molto diversi tra loro, ma hanno tutti una cosa in comune: le visite. 

Il visitare è una meccanica ben definita con conseguenze e eccezioni precise, che aggiunge un livello ai poteri. 

Ci sono ruoli di indagine specifici per individuare le visite (Stalker, Guardone, Spia, Insonne, ecc.) e ruoli e oggetti sia pro che contro i Visitatori Notturni (Il cieco, l'oste, amuleti di inibizione vari, ecc) 

Le prerogative dei visitatori sono:

- Non possono visitare un giocatore attualmente fuori casa (perché sta visitando o è stato invitato ecc): la vista fallisce, e anche il potere. Consegnare o rubare oggetti fa eccezione. 

- Se visitano un giocatore che viene attaccato quella notte, vengono automaticamente attaccati anche loro

- Se visitano un lupo, muoiono (morte per contrattacco) 

- Non possono vistare giocatori protetti (la visita fallisce, e con essa il potere) 

- Sono immuni ad attacchi diretti mentre visitano, e le protezioni non hanno effetto mentre visitano (se la Guardia ti protegge e tu visiti un giocatore che viene attaccato oppure muori per contrattacco, la protezione non ha effetto; se invece la tua visita fallisce è sei attaccato direttamente, vieni protetto normalmente)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.