Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Roketto11, ieri non avrò argomentato benissimo il tuo voto perché ero davvero di fretta, ma anche perché pensavo di aver già detto che le tue uscite sugli occhiolini dei contadini ai lupi mi sembravano una mossa che nessun buon avrebbe potuto fare e che i tuoi post di oggi non mi avevano portato a rivalutarti in positivo.

Il 15/01/2020 at 22:34, Manfred von Karma ha scritto:

Comunque non sono morto o grazie al cuoredoro o per doppio voto della pastorella giusto? 

Expand  

Corretto.

Purtroppo non possiamo sapere per quale dei due.

Inviato

Comunque è stato sicuramente un rogo molto interessante.

Domani andrà analizzato con la massima attenzione.

Sia il fatto che Roketto sia stato triplato sia che Manfred sia sopravvissuto secondo me si sono rivelati degli imprevisti che possono darci delle informazioni utili, ma adesso sono troppo stanca per questo genere di analisi xD

Il 15/01/2020 at 22:49, Bukkekage ha scritto:

Volendo anche con entrambi, vedendo i punteggi

Expand  

Beh non cambierebbe molto nella pratica 

Il 15/01/2020 at 22:50, Bukkekage ha scritto:

Comunque, la sondata del medium la esponiamo subito? Io sarei per il si

Expand  

Ci sono dei motivi per cui non esporla?

Inviato
  Il 15/01/2020 at 23:36, Roketto11 ha scritto:

Quali post non ti sono piaciuti?

Expand  

L’ho detto prima.

Mi riferivo a quelli del giorno 0.

Se invece stavi parlando di quelli di ieri, quelli che avevo letto prima di votarvi non mi avevano né n positivo né in negativo.

Inviato
  Il 16/01/2020 at 08:42, Manfred von Karma ha scritto:

Non è un mi ha votato, ma come mi ha votato. 

Ha fatto un post dicendo che la situazione non gli piaceva, ma non ha fatto nulla per cambiarla, anzi l'ha peggiarata, andando contro la sua stessa tesi. Questa è la mia impressione. Quindi dal momento che ho dovuto fare una scelta, ho votato lui piuttosto che grell. Tanto avrei potuto anche non avere motivazioni, il voto per salvarmi o almeno per provarci lo avrei dato su chiunque, dato che io so cosa sono e non so che sono gli altri. 

Expand  

Uhm capisco

Inviato
  Il 16/01/2020 at 09:20, JustBecause ha scritto:

Fermi tutti un momento.

Adesso @Haru @Marco e @Shinobumi spiegano perchè hanno messo like alla critica, quella sì davvero inutile, che @Manfred von Karma e @Bukkekage hanno fatto al mio post.

Mi piace che si sia deliberatamente ignorata la parte in cui riporto le ottime osservazioni di Hoppa-Chan, che è stata puntualmente sbranata, e mi si attacca per un post riepilogativo sul quale ho detto che avrei iniziato a ragionare oggi.

Expand  

Di che parli?

Ho così ignorato quella parte che dopo ho chiesto a Manfred di approfondire la sua motivazione al voto di Grell.

Semplicemente concordavo con Bukkekage sul fatto che quella parte del post fosse evitabile.

Inviato

Comunque io eviterei di dare automaticamente per buono chiunque sia morto di notte.

In questa partita, c'è la strega inconsapevole (oltre che il bandito) che potrebbe anche fare uccidere un lupo.

Non credo per nulla che questo sia il caso di Hoppa, ma teniamolo presente in futuro.

Inviato
  Il 16/01/2020 at 09:53, JustBecause ha scritto:

Cioè?

Expand  

In teoria, può essere lupo, visto che ci sono dei ruoli che possono ucciderli di notte.

Ma nella pratica non dovrebbe esserlo perché non era sospettata da nessuno e il pistolero non aveva motivi per spararle.

Comunque era solo un promemoria per il futuro, possiamo archiviare la questione.

Inviato
  Il 16/01/2020 at 09:57, Roketto11 ha scritto:

A me la storia di Manfred non continua a piacermi, perché dal momento che rientra nei sospetti pare che più di uno si mobilita per spostare i sospetti principalmente su di me, se non fosse per hoppa penso che ci sarebbero anche riusciti. È un dato e come tale va analizzato.

Expand  

Puoi approfondire cosa intendi?

Sempre nella fase di ieri ho trovato strani @Bukkekage , ma soprattutto @Mida Mida che ha dato 0 impulsi alla partita , tenendosi anche il voto a fine giornata. Insieme a @Shinobu sono i 3 che devono parlare perché sono un po' ai margini.

Expand  

Sono abbastanza d'accordo su Mida Mida.

Ritornando a ieri, nella fase morta ho provato ad interagire con manfred , e il discorso stava andandosi ad ammorbidire. La cosa che ho notato di strano è che @Gr3ll in quella fase ha cambiato opinione su di me e su Manfred.  Questa cosa è stata anche evidenziata e sottolineata. Manfred dal suo canto ha dapprima affrontato il possibile rogo in modo sciallo, rispondendomi anche con un "e vabbè , tanto votate a cazzo" alla mia sollecitazione di difendersi, salvo poi alzare l'asticella e dichiarare che avrebbe votato per salvarsi.

Come già detto in precedenza, manfred non vota per salvarsi ma allarga nei miei confronti, contraddicendosi sia col messaggio dove diceva di non sospettarmi sia col messaggio dove diceva che votava per salvarsi.

Expand  

Come interpreti queste cose?

Inviato
  1. Mario-Kun: finora non ha fatto niente che me lo abbia fatto valutare positivamente. Anche il fatto che ieri non abbia valutato altre alternative per il rogo oltre a ManiC mi è sembrata una mossa un po' facile:
  2. Bukkekage: A volte scrive cose che mi piacciono molto, mentre altre volte non mi convince affatto.
  3. Roketto11: Nei primi giorni non mi era piaciuto affatto, ma oggi l'ho rivalutato un po'. Anche se ho dei dubbi sul suo atteggiamento a volte un po' troppo vittimistico rispetto al rogo.
  4. Marco: Al momento non la sospetto particolarmente.
  5. Mida Mida: Nei primi giorni è stata come ho scritto ieri sulla difensiva e decisamente evanescente. Oggi è stata l'unica ad aver proposto di organizzare un pareggio al rogo, cosa che ritengo vada analizzata meglio.
  6. Jacemaru: Per ora non ho sospetti particolari su di lui, anche se non gli affiderei le chiavi della piazza come Just xD
  7. Shinobu: Non la sospetto particolarmente.
  8. JustBecause: Non riesco a capirlo. Come Bukkage a volte mi piace, ma altre volte non lo capisco.
  9. Mei il Capretto: vorrei leggerlo un po' di più
  10. ManiC PiXie DreAm GiRl: non sta giocando.
  11. Ste Katana!: i primi giorni è stato un po' sullo sfondo, ma oggi mi è abbastanza piaciuto.
  12. Kakarotto: Era più partecipativo nei primi giorni, ma ora mi sembra che si stia un po' spegnendo. Continua a rimanermi il dubbio che avevo ieri sul fatto che mi attaccasse perchè avrei potuto sospettarla.
  13. Manfred von Karma: Non mi piace, però a volte concordo con lui si alcune cose. In generale mi sembra che sia molto impanicato.
Inviato

Il 16/01/2020 at 14:22, Kakarotto ha scritto:

Ah Haru: non lo so, non riesco a inquadrarla

Non ho capito bene il discorso delle percentuali, ma se Manfred non è lupo vado in confusione. Era con grell uno dei miei sospetti principali

Expand  

Non è confermato che Manfred non sia lupo.

Inviato
  Il 16/01/2020 at 16:11, JustBecause ha scritto:

Fammi capire, vuoi portare Manfred in parità con Roketto per dare ai Lupi la certezza matematica che sia il Panda Mannaro?

Expand  

Eh... per questo dicevo che andava analizzata meglio.

Anche il fatto che abbia posto l'attenzione sul fatto che lo sbrano del panda regali la possibilità di usare il doppio morso potrebbe essere interessante.

Il 16/01/2020 at 16:17, Bukkekage ha scritto:

Pensando ora a manfred panda comunque ci sta benissimo il suo voto a rokketto piuttosto che a grell, tanto sapeva che non moriva

Expand  

Sono valutazioni che deve fare il branco.

A noi frega solo di sapere se possa essere lupo o fuorilegge.

Inviato

Il 16/01/2020 at 19:07, Ste Katana! ha scritto:

ma io ho precisato quella sera prima di votare che era mia intenzione fare andare 2 giocatori in parità per avere delle altre info.

comunque noto che @Mario-Kun e @Mei il Capretto sono definitivamente andati.

Per quanto riguarda la tattica che avevo in mente: stasera possiamo mandare in parimerito 2 giocatori con Manfred come principale e un altro come secondo, facendo rivotare gli stessi per Manfred.

In questo modo:

1) non aiutiamo i lupi perché non possono sapere in caso che Manfred rimanga in vita se davvero lui è il panda o se si è attivato di nuovo cuore d'oro e loro già sanno se lui è o non lupo

2) possiamo noi definitivamente sapere se è un lupo o no (se per la seconda volta rimani in vita le chance che sia lupo sono tipo del 1 o 2%)

3) nel caso non sia lupo andremmo quindi ad eliminare chi ci sembra più probabile lupo dopo di lui

cosa ne pensate?

Expand  

Aspetta, ma a cosa ci servirebbe far rivotare le stesse persone?

Il giocatore il cui voto è stato raddoppiato dal Damyo viene scelto randomicamente ogni giorno.

Inviato

Più che altro di questa tattica non mi convincono diverse cose.

1)Il fatto che il contadino col voto doppio possa potenzialmente sia cambiare che rimanere lo stesso ogni sera.

Quindi un Manfred buon potrebbe morire lo stesso.

2) Il fatto che senza Hoppa le condizioni non siano per forza le medesime

3) Il rischio che non muoia al rogo e di ritrovarci domani di nuovo senza sondate, ma con un rogo non analizzabile

Inviato
  Il 16/01/2020 at 20:00, Shinobu ha scritto:

poi voi fate come credete, ma se @Mario-Kun non arriva e dice cose sensate lo voto perchè:

1) per me a giorno 0 si era lanciato in proposte per farsi vedere attivo

2) ieri il suo voto è stato bruttissimo. non ha preso posizione.

Expand  

Mi trovo molto d'accordo.

Il 16/01/2020 at 20:05, Mida Mida ha scritto:

Appurato che non leggete il topic (mi fa molto piacere!), al momento non saprei cosa fare.

Nella mia lista ci sono Bukkekage, Roketto, ManiC per l'assenza e gli interventi poco chiari.

Su nessuno ho certezze piene.

Expand  

Io ti avevo letto e non mi era piaciuto <3

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.