Vai al contenuto

SKAM


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

A me piace molto Skam ESP, ed infatti sto aspettando con ansia anche che ricominci. 
Se seguite passo passo quella italiana, magari commentiamo insieme! Tra l’altro a breve ricomincia anche Skam FR, che è alla quinta stagione (novità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di certo non ho intenzione di iniziare i vari remake, anche perché ne hanno annunciati altri, però prima o poi recupererò Skam OG. 
 

59 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Se seguite passo passo quella italiana, magari commentiamo insieme!

Dipende dal periodo, però l’idea era di seguirla passo passo :D anche se non ho capito come vogliono gestire le clip quest’anno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io li ho visti quasi tutti e benché lo scheletro sia sempre lo stesso, ogni paese ha le sue caratteristiche peculiari e adatta le tematiche trattate in SKAM OG in modo diverso.

Non entro nei dettagli, per non spoilerare, ma comunque secondo me alcuni remakes meritano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto l'originale e il remake italiano. È una serie super carina. Aspetto la quarta stagione di Skam Italia e spero che ne realizzino altre inedite perché ho sempre sperato che nel remake osassero di più coi cambiamenti, ad esempio

Spoiler

cambiare il punto di vista nella terza stagione dandolo a Edoardo e non a Eleonora, oppure approfondire meglio la malattia di Even/Niccolò e il disturbo alimentare di Vilde/Silvia. 

Per quanto riguarda il confronto tra la versione originale e quella italiana, ho preferito le storie italiane di Eva e Isak/Martino mentre quella norvegese di Noora/Eleonora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sarà che ne seguo un paio, ma la versione italiana

Spoiler

di per sè non mi fa morire. Non so perché.

Ho seguito bene tutta la storia di Martino, ma, anche se ero super ansiosa di iniziare Eleonora, l'ho trovata noiosaaaaaaaaah. Ma a bestia proprio. Infatti ho droppato.

 

Ieri in Spagna hanno iniziato la stagione su Nora e Viri (Noora e Vilde), e vedrò come evolverà. Skam Esp segue un arco narrativo un po' diverso in effetti. Hanno cambiato una serie di cose sulla seconda stagione, ma non sto a far spoiler. Per altro la cosa più grossa è che non tratta del ragazzo gay (che c'è, eccome), ma della Chris Spagnola, (Cristina) che è lesbica. La storia è molto carina.

 

In generale la storia di Noora/William per me è stata efficace (per ora) solo in SKAM Norge.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ecco, sono qui per dare il benvenuto a @Lena.

Ah no ho sbagliato topic. ;)

Ho visto la prima stagione di Skam Italia e credo che sia tra le serie teen più belle che ho mai visto. Mi piace perché unisce da un lato un'originalità straniera in alcune scene (ragazzi giovani che scopano e che si drogano roba difficile da vedere fatta in questi modo nelle serie TV sulla RAI, o per citarne una anche la breve scena del cambio assorbente) e dall'altra  l'italianità/romanità con cui si caratterizzano i personaggi e rappresentano le situazioni (lei che perde il bus per andare a scuola, la critica alla società italiana troppo legata a tradizioni e ad una cultura "antica") 

Insomma mi ha conquistato, poi Eleonora è di una bellezza assurda e Sana partecipa solo a scene iconiche

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima stagione di Skam Italia è la mia preferita per la sua semplicità. Poi trovo l'attrice che interpreta Eva molto naturale nella recitazione, mi piace. 

 

E si, Sana è iconica, come quando 

Spoiler

picchia la tipa col dizionario di latino XD

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora ago, Manüüü ha detto:

La prima stagione di Skam Italia è la mia preferita per la sua semplicità. Poi trovo l'attrice che interpreta Eva molto naturale nella recitazione, mi piace. 

 

E si, Sana è iconica, come quando 

  Spoiler

 

Concordo, Eva è il mio personaggio preferito :heart:

Forse preferisco la seconda stagione, però. Non so, le prime due mi sono piaciute un sacco entrambe >< la terza molto meh.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Dream` ha detto:

 

Concordo, Eva è il mio personaggio preferito :heart:

Forse preferisco la seconda stagione, però. Non so, le prime due mi sono piaciute un sacco entrambe >< la terza molto meh.

Anche io ero molto combattuta per tra la prima e la seconda in effetti XD 

Sulla seconda stagione: 

Spoiler

Amo la storia del coming out di Martino, ma non mi piace come hanno affrontato il disturbo mentale di Niccolò. La prima stagione ha meno pretese ed è per questo che secondo me è la migliore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto è deludente la terza? Hanno rovinato il personaggio di Eleonora, che era il più forte personaggio femminile dopo Sana. Quando ho ricordato l'incontro tra Eva ed Eleonora nella prima puntata, con quell'aria sicura di se, forte, simpatica ed ironica, questa terza stagione mi è sembrata ancora più brutta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime puntate sono meglio delle prime, ma mi dà fastidio in ogni caso il fatto che 

Spoiler

Eleonora da personaggio cazzuto cambi totalmente. Passa quasi l'idea che non si possa essere forti e indipendenti e al contempo innamorarsi 

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Netflix ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Skam Italia, che verrà distribuita il 15 maggio! 

Spoiler

 

Promette bene questo trailer, soprattutto perché [spoiler Skam Norvegia quarta stagione] 

Spoiler

l'attrice che interpreta Eleonora, Benedetta Gargari, ha scritto su Instagram che non sarà molto presente in questa stagione, quindi potremmo evitarci quella sorta di triangolo Sana/Nora/Yousef che proprio non mi era piaciuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho finito la quarta di Skam Italia e l'ho preferita alla versione norvegese, anche se non sono sicura della riuscita di una scena in particolare 

Spoiler

Quella in cui Sana si toglie il velo di fronte a Martino e Filo

che ha fatto discutere molto sul web. Molte ragazze musulmane non si sono sentite rappresentate in quel momento, quindi immagino che, anche se l'intento sia stato privo di malizia, qualcosa nella realizzazione sia andato storto. 

 

Comunque vi lascio la mia recensione spoiler qui: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Membro attivo

Sono uscite un sacco di nuove stagioni (sicuramente Spagna e Germania, che ho ancora in lista su tvtime), ma non sono più molto interessata.

Qualcuno sta seguendo?

(Se avessi un po' di tempo in più magari qualcosina guarderei, soprattutto di SKAM Espana (non ho la n con la tilde sopra ;_;), ma ahimè, ho solo visto...

Spoiler

uno spezzone su Youtube di Nora+Alejandro ;_; che carini)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.