Vai al contenuto

Knives Out - Cena con delitto


Jace

Messaggi raccomandati

Appena finito di vederlo, non è malaccio xD

 

Tra qualche buco di trama, deus ex machina, english humor, morale dettata dal karma e personaggi tra gli interessanti e i stereotipati, il film scivola via divertendo. 

ci sono tante citazioni carine ai grandi classici dell'investigazione, da Sherlock alla Fletcher, passando per cluedo che è la fonte di ispirazione principale. 

Il colpo di scena finale sul colpevole sai che arriverà, ma anche se l'identità dell'assassino sorprende un po', non c'è quel sconvolgimento di tutto il film che si vorrebbe. Non torna tutto alla mente come un puzzle che si risolve ed è po' la vera pecca del film

 

Tutto sommato se non c'è nient'altro in televisione, me lo rivedrò volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` ha detto:

Mi ha divertito tantissimo :asd: quando l’ho visto al cinema il tempo è volato. Io sono rimasto soddisfatto dal finale, un’altra spiegazione sarebbe stata forzata secondo me. E poi vogliamo parlare del cast? <3 

Che buchi di trama intendi? 

Per esempio

Spoiler

Fran che ha la possibile prova dell'omicidio del Signor tromphy e anziché avvisare la polizia che è in casa h24 praticamente, fa di testa sua e chiama Cap (si, per me è ancora captain america per qualche film xD) per fare cosa esattamente? Non si sarebbe davvero mai aspettata un aggressione? Voleva parlargli, dandogli dello stronzo per altro, e sperare che poi lui confessasse alla polizia? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Jace ha detto:

Per esempio

  Nascondi Spoiler

Fran che ha la possibile prova dell'omicidio del Signor tromphy e anziché avvisare la polizia che è in casa h24 praticamente, fa di testa sua e chiama Cap (si, per me è ancora captain america per qualche film xD) per fare cosa esattamente? Non si sarebbe davvero mai aspettata un aggressione? Voleva parlargli, dandogli dello stronzo per altro, e sperare che poi lui confessasse alla polizia? 

 

Spoiler

Teoricamente lei non aveva in mano nessuna prova. E lo sapeva perché è riuscita ad accedere ai risultati del test tossicologico. Ha chiesto di incontrarlo perché boh, voleva ricattarlo? Poi lo so, è stata una scelta pessima xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Moon ha detto:

A me piacciono molto le commedie british, dove prevalgono le battute brillanti anziché la volgarità spicciola o demenzialità perché non si riesce a far ridere in maniera brillante, appunto.

E' questo il caso?

Beh, di base è una detective story (anche se per alcuni aspetti si allontana dal classico film investigativo), però ci sono varie scene comiche. Di certo non è né volgare né demenziale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore ago, Dream` ha detto:

Beh, di base è una detective story (anche se per alcuni aspetti si allontana dal classico film investigativo), però ci sono varie scene comiche. Di certo non è né volgare né demenziale. 

Oddio

Alcune scene comiche sono un pochetto demenziali, per esempio

Spoiler

Verso la fine, quando dice che fann è viva e poi subito dopo la confessione gli rigurgita tutto addosso XD

Comunque a me è piaciuto molto, molti riferimenti ad aghata Christie e a Sherlock Holmes

Anche se devo dire una cosa, in inglese andrebbe guardato , soprattutto per alcuni giochi di parole, primo tra tutti SPOILER

Spoiler

Tra you guilty e Hugh guilty, che hanno la stessa pronuncia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Justcocco ha detto:

Oddio

Alcune scene comiche sono un pochetto demenziali, per esempio

  Spoiler

Comunque a me è piaciuto molto, molti riferimenti ad aghata Christie e a Sherlock Holmes

Anche se devo dire una cosa, in inglese andrebbe guardato , soprattutto per alcuni giochi di parole, primo tra tutti SPOILER

  Spoiler

 

Spoiler

Ma che dici, quello è un tocco di classe xd 

Che poi sono morto dal ridere quando ho realizzato il dialogo al telefono con l’infermiere o l’infermiera dell’ospedale. 
“Devo comunicarle che Fran è morta..”

”Oh, mi fa piacere sentirlo!”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Dream` ha detto:
  Nascondi Spoiler

Ma che dici, quello è un tocco di classe xd 

Che poi sono morto dal ridere quando ho realizzato il dialogo al telefono con l’infermiere o l’infermiera dell’ospedale. 
“Devo comunicarle che Fran è morta..”

”Oh, mi fa piacere sentirlo!”

 

Spoiler

Tocco di classe ma pur sempre demenziale

Ammetto di essere morto in quella scena

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jace ha detto:
  Nascondi Spoiler

Io sono morto quando tra i mille coltelli tra cui scegliere, sceglie forse l'unico che non funziona hahahah

 

Anche lí, ovvio

O anche immaginando una scena non accaduta

Spoiler

Quando vomita nella bibita ho pensato che il detective l'avrebbe bevuta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

È carino, pur con pochi momenti demenziali :D Gli elementi della cena e del delitto non sono una novità eppure  tiene l'attenzione per due ore circa, con una trama ben sviluppata e mi è piaciuto anche il finale

Spoiler

Quando la famiglia inveisce contro Marta appena saputo della sorte dell' eredità è stata una scena esilarante ahahha 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.