Vai al contenuto

Lupo Mutaforma (Shapeshifter)


Talilinds

Messaggi raccomandati

Lupo Mutaforma (Visto L, Conta L, vince BRANCO) 

Spoiler

Da usare con account fake. 

 

Una volta per partita, a partire dalla terza notte, può decidere di scambiare il proprio account Fake con quello della vittima dei lupi di quella notte. 

 

Il suo vecchio cm account sarà quello a figurare come morto il giorno successivo, ma gli saranno invece date le credenziali dell'account del vero giocatore morto. 

 

Se la vittima dei lupi non sarebbe potuta morire per qualsiasi motivo, il potere non è sprecato.

 

Una volta cambiato account, è costretto a scrivere almeno un messaggio in più al giorno  della media di messaggi che aveva scritto l'altro giocatore, e comunque minimo 2 per giorno. 

Se non lo fa, riceverà un'ammonizione. Alla seconda ammonizione, morirà quella notte. 

 

Non sapevo che usate i fake e perciò non ve lo avevo proposto. È chiaramente un lupo molto forte. 

Lo si potrebbe limitare temporalmente (non può usare il potere dopo la 5 notte?), o anche rimuovere il fatto che non spreca il potere se la vittima era protetta. 

Io non lo ho provato in partite lunghe, ma in brevi si ed è molto divertente, bisogna stare molto attenti allo stile di scrittura dei giocatori. 

Ho inserito quella cosa dej messaggi minimi sennò sarebbe forse troppo forte, uno potrebbe prendere sempre vegeta e scamparla! 

(scherzo ahahah) 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Manfri ha detto:

Secondo me tra il possessore e questo ruolo nessuno sceglierebbe di mettere in una partita il secondo.

Un rubavittoria che si occupa proprio di rubare account è molto più divertente.

Si, ma questo è un lupo. Per me aver la possibilità di usarlo ci dovrebbe essere, no? 

Più tecnicamente, c'è qualcosa che non va? 

Comunque c'è un intera fazione che sfrutta i fake, adesso inizierò a mitragliarvi 😁 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Si, ma questo è un lupo. Per me aver la possibilità di usarlo ci dovrebbe essere, no? 

Più tecnicamente, c'è qualcosa che non va? 

Penso che qualche possibilità ci sia, ma come dinamica mi sembra meno interessante, proprio per il fatto che il possessore sia un nemico comune sia dei lupi sia del villaggio e che assuma diverse identità nel corso della partita.

Più che altro mi piace meno dare a un lupo la possibilità di ripulirsi di eventuali sospetti raccolti fino a quel momento, rubando un account che potrebbe anche renderlo immune al rogo per qualche fase.

 

Poi per il resto, condivide gli stessi problemi del Possessore, ovvero quello di richiedere l'assistenza di Kado per far disconnettere tutti gli utenti forzatamente e inoltre, in questo genere di partite di solito gli utenti di questo forum non cercano davvero di nascondere la loro identità.

 

10 ore ago, Talilinds ha detto:

Lo si potrebbe limitare temporalmente (non può usare il potere dopo la 5 notte?),

Sì, ma non è una vera limitazione.

La maggioranza della partite dura comunque 5 giorni.

 

10 ore ago, Talilinds ha detto:

Ho inserito quella cosa dej messaggi minimi sennò sarebbe forse troppo forte, uno potrebbe prendere sempre vegeta e scamparla! 

Anche qui non è che tra lo scrivere 2 o 3 post ci sia tutta questa differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri ha detto:

Penso che qualche possibilità ci sia, ma come dinamica mi sembra meno interessante, proprio per il fatto che il possessore sia un nemico comune sia dei lupi sia del villaggio e che assuma diverse identità nel corso della partita.

Più che altro mi piace meno dare a un lupo la possibilità di ripulirsi di eventuali sospetti raccolti fino a quel momento, rubando un account che potrebbe anche renderlo immune al rogo per qualche fase.

 

Poi per il resto, condivide gli stessi problemi del Possessore, ovvero quello di richiedere l'assistenza di Kado per far disconnettere tutti gli utenti forzatamente e inoltre, in questo genere di partite di solito gli utenti di questo forum non cercano davvero di nascondere la loro identità.

 

Sì, ma non è una vera limitazione.

La maggioranza della partite dura comunque 5 giorni.

 

Anche qui non è che tra lo scrivere 2 o 3 post ci sia tutta questa differenza.

Per la cosa della disconnessione non si potrebbe semplicemente far uscire il giocatore e cambiare password? 

Per le limitazioni quelli erano spunti, se hai idee migliori... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Talilinds ha detto:

Per la cosa della disconnessione non si potrebbe semplicemente far uscire il giocatore e cambiare password? 

Non è detto che sia immediatamente online e quindi potrebbe essere logisticamente difficile da realizzare.

Inoltre diciamo che sarebbe meglio che un contadino non venisse mai aggiunto in chat lupi anche per solo istanti, per una questione di correttezza.

Comunque l'ho definito "problema", ma in realtà basta semplicemente organizzarsi con Kado e alla fine è una procedura breve.

 

2 ore ago, Talilinds ha detto:

Per le limitazioni quelli erano spunti, se hai idee migliori... 

Penso che la limitazioni in termini di giorni vada tarata su un set specifico.

Per quanto riguarda l'altra mi sembra un po' arbitraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Non è detto che sia immediatamente online e quindi potrebbe essere logisticamente difficile da realizzare.

Inoltre diciamo che sarebbe meglio che un contadino non venisse mai aggiunto in chat lupi anche per solo istanti, per una questione di correttezza.

Comunque l'ho definito "problema", ma in realtà basta semplicemente organizzarsi con Kado e alla fine è una procedura breve.

 

Penso che la limitazioni in termini di giorni vada tarata su un set specifico.

Per quanto riguarda l'altra mi sembra un po' arbitraria.

No aspe, ma il contadino morirebbe, quindi no problem. Una volta che quello è uscito/viene disconnesso dai le credenziali a lui. Però capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Talilinds ha detto:

No aspe, ma il contadino morirebbe, quindi no problem. Una volta che quello è uscito/viene disconnesso dai le credenziali a lui. Però capisco

Se non lo disconnetti forzatamente però questo è impossibile.

E aspettare il suo log-out potrebbe richiedere del tempo, ritardando la nuova aggiunta del lupo nel chat,

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Talilinds ha detto:

Per la cosa della disconnessione non si potrebbe semplicemente far uscire il giocatore e cambiare password? 

Per le limitazioni quelli erano spunti, se hai idee migliori... 

 

Limitazione: per rubare l'account deve indovinare il reale giocatore che si nasconde dietro al Fake che hanno deciso di mordere

 

Così facciamo limitiamo anche il problema di chi non nasconde veramente la propria identità 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.