Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 21/11/2019 at 21:52, Brienne di Tarth ha scritto:

Comunque siamo arrivati ad un giorno interessante per il veggente. Praticamente ci sono 2 o 3 lupi su 5 possibili: @Jon Snow, @Daenerys Targaryen, @Theon Greyjoy, @Petyr Baelish e @Margaery Tyrell.

Varys lo credo coroner e ci ha detto che Robert era buono. Se ho messo il mirino su di lui è: per far finire il morso su di lui, tanto l'informazione l'ho captata. Quindi presumo 3 lupi in questi 5. La rivelazione è in questo momento la miglior cosa da fare, altrimenti brancolate ancora nel buio. Vi lascio una tabella delle compatibilità e con le mie sondate. Sì, avete capito bene, sono il veggente. Il lupo grigio può andare a farsi fottere.

 

https://puu.sh/EHcXH/2dbe864ea6.png

Expand  

Allora avevo capito bene 😅

Inviato
  Il 21/11/2019 at 22:07, Margaery Tyrell ha scritto:

Ma che cazz.. non è successo niente fino ad ora , ora il boom delle dichiarazioni e info ahah

 

 Comunque se nessun lupo è morto allora i 3 lupi sono PER FORZA Jon , Daenarys e Theon . 
Ma se un lupo era Oberys allora gli altri 2 sono comunque tra quei 3.

 

In ogni caso in tutto questo ci stiamo anche dimenticando del RV che sta continuando ad agire e nel peggiore dei casi potrebbe anche finirla stasera se ha avuto culo che i suoi ammaliati sono ancora tutti vivi 

Expand  

l'RV può essere chiunque purtroppo...

Inviato
  Il 21/11/2019 at 22:15, Brienne di Tarth ha scritto:

 

Guarda solo i verdi, tutte le robe rosse sono incroci che ritengo impossibili per come vi siete apportati nella partita. Se proprio devi chiarificare... metto la tabella aggiornata.

 

c29b57725d.png

 

Se Jon Snow è lupo, ha in squadra (->) Daenerys, Theon e/o Margaery
Se Daenerys è lupo -> Jon, Theon, Petyr e/o Margaery
Se Theon è lupo -> Jon e Daenerys

Se Petyr è lupo -> Daenerys e Margaery

Se Margaery è lupo -> Jon, Daenerys e/o Petyr

Expand  

Tramite queste associazioni, chi risulta lupo in tutti i casi?

Inviato
  Il 21/11/2019 at 23:11, Brienne di Tarth ha scritto:

Per quanto riguarda il giorno 1, immaginiamo un mondo in cui Oberyn è lupo che si è assentato. Theon, sotto questo punto di vista, potrebbe essere lupo e gli è mancato il supporto del terzo lupo (Jon Snow o Daenerys secondo la mia tabella). Ma è altresì vero che, sapendo l'assenza del terzo lupo, cosa gli costa provare di salvare un lupo che ormai sarebbe rogato? Doveva sperare in un voto di un innocenti, ma ne valeva la pena? Gli astenuti erano: Jon, Daenerys (possibili lupi), Oberyn (la vittima) e Tyrion, Sansa, Varys e Robert (innocenti, con un punto di domanda su Robert, ma ormai la mia testa dice sì).

Se dovessi applicare il rasoio di Ockham, è molto più facile dire che Oberyn non fosse lupo. Theon, da lupo, potrebbe semplicemente aver piazzato quel voto giusto per non avere l'astensione.

Poi... siccome ho sì questa tabella, ma non la posso prendere come bibbia, potrei immaginare che il voto di Marga è in difesa di Theon. Come ho detto, Eddard era un facile rogo, motivo per cui mi ero affrettato a salvarlo (sì @Jaime Lannister, avevi visto benissimo, lo avevo salvato). A giorno 2 non ci sarebbero stati lupi in pericolo, se non Petyr. Anche qui, il voto di Marga potrebbe far pensare ad un salvataggio di Petyr, ma il trio Petyr, Theon e Marga è impossibile per come si sono accozzati i primi due.

Il terzo giorno invece è un po' da buttare, tutti su Tyrion, ma non mi dispiace, lo davo per proL. Solo che i lupi qua si potevano tranquillamente nascondere e il voto di Jon qua poteva essere tranquillamente per impolpare il rogo su Tyrion. Sono rimasto assente, quindi mi rileggerò bene questo momento.

 

Per me, da queste votazioni incrociate alle sondate, Jon e Marga ne escono male.

Expand  

Ora capiranno perché ho cambiato idea su di te senza spiegare. All'inizio ti ho dato in coppia. Il giorno dopo ho iniziato a capirti veggente, poi l'ho detto ai master ma non mi hanno dato conferma :(

Se hai rubato il ruolo lo hai fatto non bene, ma di più.

 

Comunque pensavo, ha senso rogare @Daenerys Targaryen per non perdere due giocatori oggi? Perché se risulta buona, tra rogo e notte perdiamo fino a 4 giocatori.

Pensateci perché a sto punto, siccome è anche una probabile negativa, io rischierei di rogare lei e quindi evitare troppe morti. Ha senso?

Inviato
  Il 22/11/2019 at 09:49, Petyr Baelish ha scritto:

Ma il fatto che deneris muoia in più rispetto ad un eventuale rogo ci aiuta ad aumentare le probabilità che un lupo muoia 

Expand  

Aumenti le probabilità ma non ci sono certezze.

  Il 22/11/2019 at 10:10, Theon Greyjoy ha scritto:

Ormai ho votato Marge dei Simpsons e comunque se la ritieni negativa tanto meglio se crepa di astensione 

Expand  

È comunque una modalità per preservare una persona. Se fosse buona avremmo una strage. 

Invece rimandando il rogo di uno degli indiziati a domani secondo me potremmo o avere ancora il veggente vivo con sondata L certa o magari sperare che l'RV muoia morso, non so.

Tanto quei 4 sospetti da lì non scappano.

Inviato
  Il 22/11/2019 at 13:16, Theon Greyjoy ha scritto:

Beh mi sembra ovvio a questo punto il perchè ho votato Marge subito

Nel suo post si professa ruolo e facendo due calcoli non è difficile capire che l'unico ruolo rimasto è la guardia 

In sintesi lupo sgamato che cerca di professarsi ruolo come ancora di salvataggio

Expand  

Questo discorso può valere anche con gli altri. Di fatto non sappiamo né se la guardia è viva né chi è la guardia. 

Comunque c'è anche il cantastorie come ruolo in realtà (se vivo anche lui).

Inviato
  Il 22/11/2019 at 16:36, Theon Greyjoy ha scritto:

No quando uno dice proC o ruolo io intendo che dice ruoli potenti come guardia,cantastorie,etc...

Devo essere sincero mi ero completamente dimenticato del cantastorie e così ho pensato che ti stavi professando guardia

Questo non cambia il fatto che io credo te lupo 

E se vogliamo metterla come fai tu se rogate me allora perdiamo SICURO

Chiaro ora?

Expand  

Rogheresti Jon?

Inviato
  Il 22/11/2019 at 17:01, Jon Snow ha scritto:

non mi sta piacendo @Margaery Tyrell , la vedo molto agitata a vuoto. Nessuno la sta mettendo in dubbio (a parte theon, ma la sua motivazione è "...".

 

..Boh)

eppure s'affanna a voler mandare al rogo gli altri. Che voti, spiegandosi, e bona. Perchè tutto st'agitarsi? ...cosa di paglia?

 

Expand  

Non potete essere tutti buoni, quindi tu sei negativa per me 🤔

 

@Margaery Tyrell tu voteresti jon?

Inviato
  Il 22/11/2019 at 17:09, Jon Snow ha scritto:

cioè, se devo essere sincero sono un po' cosi:

 

giphy.gif

 

mentre leggo gli scambi di @Margaery Tyrell e @Theon Greyjoy. Non mi sento molto preoccupato, e sto pensando se votare prima marg o prima theon (che ancora non ho capito perchè ha votato l'altra)..
So per certo che mi stanno piacendo Jaime e Petyr.
Brianne non mi piaceva a pelle perchè la vedevo troppo sicura di se... beh, stocaz, è il veggente quindi tutto assume un senso.
Edd mi è piuttosto fumoso (ho scoperto di aver confuso i suoi post con quelli di robert praticamente tutta partita, chiedo scusaXD), arya lo stesso. Dea si è data alla macchia, quindi boh.

 

Expand  

Se tu fossi buona spingeresti per il rogo di entrambi.

 

Qua chi vedo più propenso a rogare gli altri è @Margaery Tyrell per ora. Vedremo che avete ancora da dire.

Inviato
  Il 22/11/2019 at 17:31, Brienne di Tarth ha scritto:

Recuperato un po'.

Tra Marga e Theon ancora devo capire, ma @Jon Snow mi sa di lupo mannaro semplice che vuole prendere il rogo per salvare il grigio. Ci sta dicendo indirettamente che è ancora in vita, secondo me. Questo però riduce la scelta del grigio di uno tra Theon, Marga e Daenerys. Ricordo ancora la mia teoria iniziale che il lupo grigio cercherà di non farsi notare troppo, rileggerei il giorno 1 a questo proposito.

 

Comunque sicuramente i 4 sospettati devono votare per primi, non ci sono altre vie. Gli altri sono per lo meno visti innocenti, il pifferaio voterà proC (che non mi stupirei se vincesse lui la partita) e dubito che ci sia il proL in vita, non mi avrebbe mai lasciato dare tutte queste informazioni. Da qui ho una tattica per stasera:

 

annuncerò pubblicamente il prossimo sondato, magari scelto con l'aiuto degli altri innocenti. Se il cantastorie è in vita e evitiamo il lupo grigio, anche con il morso su di me sapreste che questa persona sondata è losca se c'è il canto. Se non c'è il canto, allora o è buono e/o è morto il cantastorie e/o il proL era ancora in vita.

Expand  

La tattica te la volevo proporre, .a avrei aspettato nel dirlo, comunque ok.

Seguiamo le liste per i prossimi roghi? 

 

@Joey' @Jon Snow voteresti ora? 

 

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.