Vai al contenuto

[Proposta nuova fazione] la Tribù del Corvo


Talilinds

Messaggi raccomandati

LA TRIBÙ DEI CORVI
La Tribù dei Corvi vince se è l’ultima fazione in gioco (insieme ad eventuali Dannati) 

 

La Sciamana dei Corvi
Vince TRIBÙ DEI CORVI
Conta UMANO 
Visto LOSCO 
Tipologia Tribù dei Corvi
Descrizione
La 1°notte individua il FALCONIERE e il MAESTRO DELLE CERIMONIE se questi decidono di non riconoscerla. 
Ogni notte, a partire dalla 1°notte, può scegliere fino a 2 giocatori a cui invierà 1 dei suoi CORVI. Possiede 3 CORVI. 
I CORVI restano 2 notti, e quando tornano scopre se quei giocatori hanno scelto qualcuno per l’utilizzo dei poteri, e se a quei giocatori è stata comunicata l’identità di altri giocatori e se sono entrati in chat con qualcuno. Mentre un giocatore ha un CORVO su di sé, quel giocatore è visto LOSCO.
Se invia due volte un CORVO dallo stesso giocatore, il CORVO resterà una sola notte e il giocatore sarà Dannato (Il voto - anche tramite poteri - dei giocatori Dannati non vengono conteggiate, e qualsiasi indagine su di loro darà responsi positivi. Per esempio il veggente vedrà tutti i Dannati come LOSCHI). 
Se nessun CORVO è fuori, una volta per partita, a partire dalla 3°notte, può decidere di andare in trance e indicare un giocatore morto; la notte successiva scoprirà il ruolo esatto di quel giocatore e la sua ultima azione (potere). 
Se viene scelta come bersaglio mentre è in trance, il potere è sprecato ma chi la ha scelta mentre era in trance viene Dannato. 

 

Corvo Mannaro
Vince TRIBÙ DEI CORVI
Conta MANNARO
Visto LOSCO 
Tipologia Tribù dei Corvi
Descrizione
La 1°notte gli viene comunicata l’identità della SCIAMANA DEI CORVI e dei Lupi, che a loro volta verranno a conoscenza della sua. 
Dalla 2°notte può indicare 1 giocatore da osservare. Se quel giocatore si sveglia durante la notte, ne sarà avvertito la notte successiva. Se viene mandato al rogo regolarmente (non a causa di poteri) sceglie fino 2 giocatori tra quelli che lo hanno votato che saranno Dannati. 
Se muore per qualsiasi altro motivo, tutti i giocatori Dannati moriranno insieme a lui .

 

Ammaestratore di corvi 
Vince TRIBÙ DEI CORVI
Conta UMANO 
Visto LOSCO 
Tipologia Tribù dei Corvi
Descrizione
Possiede 1 CORVO NERO e 1 CORVO BIANCO. 
Indica 1 giocatore a partita su cui vuoi inviare uno dei due Corvi. 
Il CORVO NERO resta fino alla notte successiva e il giocatore viene Dannato. All’inizio del giorno successivo, il Master annuncerà che si è sentito un frullare d’ali presso quel giocatore se quel giocatore ha scelto come bersaglio un giocatore quella notte; e che si è sentito il gracchiare di un corvo se è stato scelto come bersaglio. 
Il CORVO BIANCO protegge quel giocatore da qualsiasi attacco; qualsiasi potere su di lui fallirà, ed inoltre quel giocatore non potrà essere bruciato al rogo il giorno successivo per nessun motivo (morirà in caso il giocatore con più voti dopo di lui). 

 

Cerimoniere dei Corvi
Vince TRIBÙ DEI CORVI
Conta UMANO 
Visto LOSCO 
Tipologia Tribù dei Corvi
Descrizione
Una volta per partita, a partire dalla 2° notte, indica 2 giocatori. Questi saranno Dannati alla 2°notte dopo l’attivazione del potere, insieme a chiunque li protegga e guarisca quella notte. 
Fino alla notte di risoluzione del potere, il suo voto non sarà conteggiato. 
Se viene scelto come bersaglio per qualsiasi motivo nel frattempo il rito è spezzato, ma chiunque lo abbia scelto durante quella notte (non solo il prima ad interrompere il rito) è Dannato. 
Il suo voto vale +1 per ogni Dannato in gioco.

 

Falconiere
Vince VILLAGGIO (indeciso)
Conta UMANO 
Visto INNOCENTE 
Tipologia Villaggio (Indagine) 
Descrizione
La 1° notte scopre se c’è la SCIAMANA DEI CORVI in gioco e può decidere se entrare in chat privata con lei. 
Se lo fa, diventa a tutti gli effetti un AMMAESTRATORE DI CORVI
Se non lo fa, guadagna questo potere:
Due volte per partita, può scegliere un ruolo di indagine presente nel set, quel ruolo non riceverà il risultato della sua indagine quella notte, che invece verrà mandata ad un altro giocatore indicato dal FALCONIERE (non sé stesso). 
[Inoltre, il master il giorno successivo annuncerà che si è sentito un frullare d’ali nei pressi di quel ruolo se quel ruolo è stato scelto come bersaglio da altri poteri quella notte e che si è sentito il richiamo di un falco nei pressi di quel ruolo se quel ruolo ha scelto qualcuno durante la notte.] 
Se la SCIAMANA DEI CORVI è in gioco e decide di non entrare in chat con lei, inoltre ogni mattina il Master annuncerà quanti giocatori Dannati sono in gioco. 

 

Maestro delle Cerimonie
Vince VILLAGGIO (indeciso)
Conta UMANO 
Visto INNOCENTE 
Tipologia Villaggio (Sociale) 
Descrizione
La 1°notte scopre se la SCIAMANA DEI CORVI è in gioco. 
Può decidere di svegliarsi nel turno della SCIAMANA DEI CORVI e riconoscerla. Se lo fa, si trasforma in CERIMONIERE DEI CORVI a tutti gli effetti. 
Se non la riconosce, guadagna questo potere:
Una volta per partita, a partire dalla seconda notte, può decidere di scegliere esattamente 3 giocatori. 
Il giorno successivo ci sarà un Ballottaggio tra quei giocatori e nessun altro giocatore può essere votato (tranne se a causa di poteri). I giocatori al Ballottaggio non possono votare. 
Inoltre il Master rivelerà quanti giocatori LOSCHI ci sono tra i giocatori mandati al Ballottaggio da questo potere, e inoltre rivelerà quanti giocatori Dannati ci sono tra questi.
Guadagni 1 voto per ogni 2 giocatori Dannati in gioco

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri ha detto:

Comunque di base non sono male, ma la meccanica dei dannati mi sembra un po' troppo potente.

Sopratutto in coppia con ruoli il cui voto conta di più in base al loro numero.

Si il maestro delle cerimonie /cerimoniete dei Corvi è più forte in fazione Corvi, ciò che guadagna dai Dannati è dimezzato se sceglie di restare nel villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Talilinds ha detto:

Si il maestro delle cerimonie /cerimoniete dei Corvi è più forte in fazione Corvi, ciò che guadagna dai Dannati è dimezzato se sceglie di restare nel villaggio

Insomma...

Nessuno dei due mi sembra bilanciato.

Il maestro delle cerimonie dà delle informazioni crea un ballottaggio grazie al quale il master rivela quanti giocatori loschi e quanti dannati ci sono.

 

2 ore ago, Talilinds ha detto:

D'ici che devo dimezzare anche al Cerimoniere allo stesso modo? 

Avere qualcuno il cui voto può arrivare a contare il triplo-quadruplo mentre altri giocatori non posso nemmeno votare non mi sembra il massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Manfri ha detto:

Insomma...

Nessuno dei due mi sembra bilanciato.

Il maestro delle cerimonie dà delle informazioni crea un ballottaggio grazie al quale il master rivela quanti giocatori loschi e quanti dannati ci sono.

 

Avere qualcuno il cui voto può arrivare a contare il triplo-quadruplo mentre altri giocatori non posso nemmeno votare non mi sembra il massimo.

Quindi cosa suggerisci? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Talilinds ha detto:

Quindi cosa suggerisci? 

Ti ho già detto la mia opinione sui ruoli non del villaggio che non facciano votare il villaggio.

Io modificherei proprio il concetto di maledetto aggiungendo un malus di altro tipo.

E poi modificherei di conseguenza i due cerimonieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Talilinds ha detto:

E magari qualcosa che interferisca con i loro poteri, magari annullandolo ogni tot volte, oppure inserendo i una componente di random

Io avevo pensato alla prima cosa, ma non ne ho valutato tutti i pro e contro.

 

1 ora ago, Talilinds ha detto:

Ok. Che ne dici dj rimuovere il loro Conta? 

In che senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

No è diverso. Al momento, I dannati non sono conteggiati per la vittoria della Tribù. Mentre io intendo che non vengono proprio più conteggiati, capito? 

Ah ok.

Onestamente non mi sembra una buona idea.

Sopratutto nel caso in cui si tolga ai lupi la possibilità di contare come tali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.