Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Eccomi, scusate oggi sono stata fuori tutto il giorno e solo ora ho recuperato.

Allora la cosa proposta da Chov non l'ho capita molto bene.  Sappiamo che uno tra voi 3 (compreso mariosan) è il cuore d'oro, a cosa serve rifare la stessa cosa di ieri?

Mettiamo caso che anche questa sera non muore il primo raddoppiato, i lupi agiranno uccidendo uno tra voi due perchè sapranno che il cuore d'oro è ancora in vita. Quindi per me davvero non ha molto senso, certo ci darebbe informazioni su uno di voi due probabile buono e sulla persona votata probabile buona a sua volta, ma comunque darebbe informazioni anche a loro.

E poi sai, penso che la morte di mariosan sia stata casuale (uno dei 3) oppure anche per esclusione, magari uno tra chov e justcocco è Lupo e ad esclusione hanno ucciso uno degli altri due (sempre a caso). E questa proposta di Chov, mi fa anche pensare che lui da lupo vuole sapere se il cuore d'oro è morto oppure è ancora in vita.

Perchè abbiamo due set disponibili, quello con medium e cuore d'oro che possono darci informazioni e quello con volpe, mugnaio e cuore d'oro che ci danno informazioni.
Se pensiamo al primo set, per i lupi uccidere sicuramente il cuore d'oro è un'affare, perchè è l'unico che può darci informazioni sui vivi. 
Se pensiamo al secondo, ci sono invece la volpe e il mugnaio che sono utili se giocati bene. Il fatto di non aver ricevuto informazioni mi fa pensare che o siamo nel primo set, quindi abbiamo il lupo demonio, o siamo nel secondo set e la volpe può essere morta oppure ha beccato un losco e vuole indagare ancora, e il mugnaio non ha nessuna informazione utile per parlare.

Tutto questo perchè do per scontato che il veggente gufato non ci sia visto che non è uscita nessuna sondata. 

Ieri anche io ero d'accordo nel non dare informazioni ai lupi, infatti non volevo che si rivelasse il cuore d'oro, però ad oggi penso che i lupi, che conoscono la colonna, già sanno il set.

Detto questo, penso che voterò Chov.

Inviato
  Il 20/10/2019 at 16:57, Matt4 ha scritto:

@Misa_Epiphany direi che se seguiamo la tua track record sul prenderci sui lupi possiamo dare Chov come buono certo :dsa: non è una tattica perfetta quella che ha proposto, ma è innegabile che può fornirci info preziose per il villaggio, da lupo non avrebbe molto senso imho

Expand  

Ma che cattivo che sei ahah

Per me il mio pensiero da un lato ha senso. Perchè come ti dicevo, se siamo nel set con medium e cuore d'oro, ucciderlo sarebbe una cosa buona per i lupi.

Inviato
  Il 20/10/2019 at 17:14, Chov RaM ha scritto:

Spiegami cosa cambia non farlo. Abbiamo due casi:

1) non usare il potere, in questo caso in assenza di bersagli migliori, dato che non ci sono sondate in giro, morderanno tra me e cocco, perché potrebbe essere ancora vivo e non si sa mai se un giorno mettessimo la testa a posto e ci coordinassimo ad usarlo. 

2) usare il potere:

A) in caso il potere si attivi, abbiamo un buono certo al 100%, i lupi morderanno tra me e cocco allo stesso modo, perché c'è il cuore d'oro

B) Il potere non si attiva. In caso di primo votato lupo, indovina un po'? Morderanno tra me e cocco, perché il cuore d'oro fa paura. In caso di primo votato non lupo, potrebbe essere un rubavittoria, vuoi davvero rischiartela a lasciare il cuore d'oro in gioco da lupo? Anche no, morderanno tra me e cocco di nuovo.

Qualcosa da ridire? 

Rischiamo di essere senza sondatori attivi, l'unico surrogato che forse ancora abbiamo lo vogliamo usate o lo buttiamo alle ortiche?

Expand  

Non avevo riflettuto su una cosa. 

Comunque a questo punto proseguiamo con la tua strategia. 
Come vogliamo organizzare i voti?

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.