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[Proposta nuova Fazione] L'ARISTOCRAZIA


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Inviato

Alors, ecco la prima delle 4 fazioni e dei molteplici ruoli che vi proporrò a breve. Ho deciso di partire dalla più semplice e meno originale, in quanto è praticamente l'antitesi dell'Inquisizione. 

 

Purtroppo il format è quello di Wherewolf, e non ho tempo di trasportare tutto nel format da forum. 

Considerate che saranno cose che ho intenzione di provare nelle mie partite a tema Wherewolf, poi potremo adattarli al lupus online 

 

Questo vi può aiutare. 

TERMINOLOGIA

- Accusare: votare per una persona in Prima Votazione. I giocatori al Ballottaggio sono gli Accusati

- Segnalare: nel caso del Bracconiere, i lupi vedranno chi è il Bracconiere se questi prova ad usare il proprio potere. Di norma le Segnalazioni avvengono durante le votazioni e sono perciò invisibili agli altri giocatori, ma in questo set non ci sono ruoli che Segnalano

- Individuare: venire a conoscere l’identità di

- Riconoscere: individuarsi reciprocamente con

- Scoprire: chiedere al master informazioni

 

Vi mando il link a Word perché sennò non mi copia il format con tutti i colori tanto carini e mi ci sono impegnato. Se avete problemi vi invio anche la versione scrausa. 

 

 

https://1drv.ms/w/s!AiJILiwoZLRNgz84_l5psX1mM-Ab

 

Shared from Word for Android

https://office.com/getword

Inviato (modificato)

L'ARISTOCRAZIA:

L’Aristocrazia vince se non ci sono più Creature dell’Ombra e non ci sono più CONTADINI in gioco a fine partita.

 

 

La Contessa

Fazione: Aristocrazia

Aura: Bianca

Misticismo: No

POTERE:

La 1° notte individua tutti gli altri membri dell’ Aristocrazia. Se viene attivato il potere di un contadino, la CONTESSA riconoscerà quel CONTADINO la notte successiva.

 

Il Conte

Fazione Aristocrazia

Aura Bianca

Misticismo No

POTERE

Finché è in vita, la CONTESSA riceve 1 voto in meno ad ogni votazione ed è immune a qualsiasi potere di segnalazione.

Ogni notte, indica 1 giocatore che il giorno dopo non potrà votare né segnalare al Ballottaggio.

 

Il Barone

Fazione Aristocrazia

Aura Bianca

Misticismo No

POTERE

La 1° notte viene individuato da CONTESSA. Durante le Accuse, al posto di votare, puoi segnalare 1 giocatore. Se è un CONTADINO, e viene Accusato, i voti che ricevono gli altri Accusati al Ballottaggio sono azzerati. Se usa il proprio potere in contemporanea con il BOIA, i poteri si annullano e invece i voti che ricevono entrambi i segnalati sono azzerati.

 

Il Cavaliere ereditario

Fazione Aristocrazia

Aura Bianca

Misticismo No

POTERE

La 1°notte viene individuato dalla CONTESSA. Se un membro dell’ Aristocrazia muore, il giorno successivo può segnalare un giocatore nelle Accuse, che, se è un CONTADINO, morirà immediatamente.

Se è una Creatura dell’Ombra, il CAVALIERE EREDITARIO muore immediatamente.

 

RUOLI DEL VILLAGGIO CON ARISTOCRAZIA:

 

La Sguattera

Fazione Villaggio

Aura Bianca

Misticismo No

POTERE

La 1°notte scopre se l’Aristocrazia è in gioco.

Ogni notte, individua tutti i giocatori che sono stati individuati o si sono svegliati nel turno di altri.

È considerata un CONTADINO.

 

Il Contadino (Mistico)

Fazione Villaggio

Aura Bianca

Misticismo Sì

POTERE

Dalla 2° notte, se durante la notte viene indicato da un Mistico, si sveglia e lo riconosce. Da quel momento, se quel mistico muore, il CONTADINO MISTICO acquisirà i suoi poteri per la notte successiva (se il potere era già stato usato, come per IL GUARITORE, potrà essere usato nuovamente).

 

Il Contadino (Informatore)

Fazione Villaggio

Aura Bianca

Misticismo No

POTERE

Se durante le Accuse viene Segnalato, si sveglia e individua chi lo Segnala. Inoltre, gli effetti di quella Segnalazione saranno annullati.

 

Il Contadino (Il Disgraziato)

Fazione Villaggio

Aura Nera

Misticismo No

POTERE

Riceve un voto ulteriore per ogni persona che lo vota. Se c’è un pareggio al Ballottaggio ed è Accusato, roga automaticamente. Se muore di notte, viene guarito automaticamente con il ruolo di un altro CONTADINO casuale che non sia già in partita.

 

@Bucche

 

Modificato da Talilinds
Inviato (modificato)

Questo ruoli, stando alla descrizione, si possono utilizzare solo in set col ballottaggio.

Secondo me, se vuoi che vengano aggiunti al database, dovrebbero avere la possibilità di essere utilizzabili anche in set normali e tenere il ballottaggio come se fosse una particolarità, dato che non vengono quasi mai usati. Praticamente io riscriverei tutto partendo dal fatto che non si sono ballottaggi, ma lascerei in descrizione il potere relativo a questi ultimi.

Ovviamente non dico ci non utilizzare i ballottaggi, ma di avere le descrizioni complete e relative a partite con e senza, così abbiamo già il primo adattamento al forum.

 

Idem per l'aura, che praticamente non utilizziamo. Significherebbe dover mettere l'aura a tutto il database 🤣

Modificato da Bucche
Inviato
Proprio ora, Bucche ha detto:

Questo ruoli, stando alla descrizione, si possono utilizzare solo in set col ballottaggio.

Secondo me, se vuoi che vengano aggiunti al database, dovrebbero avere la possibilità di essere utilizzabili anche in set normali e tenere il ballottaggio come se fosse una particolarità, dato che non vengono quasi mai usati. Praticamente io riscriverei tutto partendo dal fatto che non si sono ballottaggi, ma lascerei in descrizione il potere relativo a questi ultimi.

Ovviamente non dico ci non utilizzare i ballottaggi, ma di avere le descrizioni complete e relative a partite con e senza, così abbiamo già il primo adattamento al forum.

Si lo so, ma siccome nascono per le partite a tema Wherewolf non ci sarebbe problema, poi chiaramente li dovrei adattare. 

Aspe però, forse una delle fazioni non ha bisogno del Ballottaggio. 

Inviato
Proprio ora, Talilinds ha detto:

Si lo so, ma siccome nascono per le partite a tema Wherewolf non ci sarebbe problema, poi chiaramente li dovrei adattare. 

Aspe però, forse una delle fazioni non ha bisogno del Ballottaggio. 

Si si ma infatti l'adattamento solitamente poi avviene dopo il te nel forum, comunque meglio parlarne più avanti di questo 

Inviato
7 minuti fa, Talilinds ha detto:

La 1° notte individua tutti gli altri membri dell’ Aristocrazia. Se viene attivato il potere di un contadino, la CONTESSA riconoscerà quel CONTADINO la notte successiva.

In che senso?

 

8 minuti fa, Talilinds ha detto:

Finché è in vita, la CONTESSA riceve 1 voto in meno ad ogni votazione ed è immune a qualsiasi potere di segnalazione.

Uhm non so se mi piace il fatto che riceva un voto in meno per più notti.

Potrebbe essere frustrante per i contadini.

Non ho capito la seconda parte se nel set non ci sono ruoli che segnalano (?)

 

11 minuti fa, Talilinds ha detto:

La 1° notte viene individuato da CONTESSA. Durante le Accuse, al posto di votare, puoi segnalare 1 giocatore. Se è un CONTADINO, e viene Accusato, i voti che ricevono gli altri Accusati al Ballottaggio sono azzerati. Se usa il proprio potere in contemporanea con il BOIA, i poteri si annullano e invece i voti che ricevono entrambi i segnalati sono azzerati.

Non mi piace molto che annulli tutti  voti dei giocatori.

Sono l'arma principale del villaggio.

 

14 minuti fa, Talilinds ha detto:

La 1°notte viene individuato dalla CONTESSA. Se un membro dell’ Aristocrazia muore, il giorno successivo può segnalare un giocatore nelle Accuse, che, se è un CONTADINO, morirà immediatamente.

Se è una Creatura dell’Ombra, il CAVALIERE EREDITARIO muore immediatamente.

Aspetta... ma così non rivela la sua identità al villaggio? O quella di un lupo?

Anche questo aspetto mi convince poco

 

16 minuti fa, Talilinds ha detto:

Riceve un voto ulteriore per ogni persona che lo vota. Se c’è un pareggio al Ballottaggio ed è Accusato, roga automaticamente. Se muore di notte, viene guarito automaticamente con il ruolo di un altro CONTADINO casuale che non sia già in partita.

Non ho capito l'ultima parte.

 

Inviato
12 minuti fa, Bucche ha detto:

Questo ruoli, stando alla descrizione, si possono utilizzare solo in set col ballottaggio.

Secondo me, se vuoi che vengano aggiunti al database, dovrebbero avere la possibilità di essere utilizzabili anche in set normali e tenere il ballottaggio come se fosse una particolarità, dato che non vengono quasi mai usati. Praticamente io riscriverei tutto partendo dal fatto che non si sono ballottaggi, ma lascerei in descrizione il potere relativo a questi ultimi.

Ovviamente non dico ci non utilizzare i ballottaggi, ma di avere le descrizioni complete e relative a partite con e senza, così abbiamo già il primo adattamento al forum.

 

Idem per l'aura, che praticamente non utilizziamo. Significherebbe dover mettere l'aura a tutto il database 🤣

Ehm sarebbe Innocente Losco

Inviato

In generale, non sono molto convinto di un'intera fazione che abbia dei poteri basati sulla manipolazione delle votazioni e delle arringhe.

Ma magari è un limite mio.

Inviato

Invece per i ruoli:

 

Contessa

Spoiler

Il potere deve essere attivato su di lei per riconoscere il Contadino? E soprattutto, quali sono i contadini in questione? Se si parla di quelli della Fazione Villaggio, scriverei che riconosce i CS della Fazione Villaggio e non Contadino in modo generale.

 

Sguattera

Spoiler

Renderei il potere di scoprire se l'aristocrazia è ancora in gioco utilizzabili nel corso della partita. Nel senso che sceglie quando scoprire se è ancora vivo qualcuno della Fazione Aristocrazia

 

Inviato
3 minuti fa, Manfri ha detto:

In generale, non sono molto convinto di un'intera fazione che abbia dei poteri basati sulla manipolazione delle votazioni e delle arringhe.

Ma magari è un limite mio.

Secondo me potrebbe essere interessante, proprio perché svia sia contadini che i lupi. Ovvio che però andrebbero limitati in qualche modo, altrimenti è impossibile vincere con altre fazioni.

Inviato
1 minuto fa, Manfri ha detto:

In che senso?

La 1 notte il Master le comunica tutti i nomi con i rispettivi ruoli di tutti i membri dell'aristocrazia. 

Se il potere di un contadino si attiva per qualsiasi motivo, a ognuno dei due viene comunicata l'identità dell'altro la notte dopo. 

 

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Uhm non so se mi piace il fatto che riceva un voto in meno per più notti.

Potrebbe essere frustrante per i contadini.

Non ho capito la seconda parte se nel set non ci sono ruoli che segnalano (?)

Se non ci sono ruoli che Segnalano, meglio per loro ahaha. 

Magari tolgo il voto in meno da una delle due Votazioni, ditemi voi quale è meglio, io direi la prima. 

 

5 minuti fa, Manfri ha detto:

Non mi piace molto che annulli tutti  voti dei giocatori.

Sono l'arma principale del villaggio.

Come è stato fatto con il BOIA si potrebbe nell'adattamento trasformare il suo voto in 3 voti  contro i Contadini

 

6 minuti fa, Manfri ha detto:

Aspetta... ma così non rivela la sua identità al villaggio? O quella di un lupo?

Anche questo aspetto mi convince poco

Siccome le votazioni sarebbero segrete, no. Lo direbbe in privato,e non si saprebbe se il morto è île cavaliere che ha beccato un lupo, o un contadino beccato dal cavaliere. 

 

7 minuti fa, Manfri ha detto:

Non ho capito l'ultima parte.

 

Se muore di notte, invece risorge con l'identità di un altro contadino non incluso nel set iniziale 

Inviato
5 minuti fa, Bucche ha detto:

Secondo me potrebbe essere interessante, proprio perché svia sia contadini che i lupi. Ovvio che però andrebbero limitati in qualche modo, altrimenti è impossibile vincere con altre fazioni.

Più che altro è frustrante perché anche facendo le scelte giuste, l'unica fazione realmente avvantaggiata risulterebbe essere quella del villaggio.

Anche perché essendo le votazioni segrete, il villaggio non riuscirebbe a capire nulla.

 

5 minuti fa, Talilinds ha detto:

Magari tolgo il voto in meno da una delle due Votazioni, ditemi voi quale è meglio, io direi la prima. 

In teoria, la seconda è più pericolosa.

Però dipende da cosa si vuole fare.

 

6 minuti fa, Talilinds ha detto:

Come è stato fatto con il BOIA si potrebbe nell'adattamento trasformare il suo voto in 3 voti  contro i Contadini

Ma ad ogni ballottaggio?

 

7 minuti fa, Talilinds ha detto:

Siccome le votazioni sarebbero segrete, no. Lo direbbe in privato,e non si saprebbe se il morto è île cavaliere che ha beccato un lupo, o un contadino beccato dal cavaliere

Ah giusto.

 

8 minuti fa, Talilinds ha detto:

Se muore di notte, invece risorge con l'identità di un altro contadino non incluso nel set iniziale 

Ci sono altri ruoli di resurrezione nel set?

Inviato
11 minuti fa, Bucche ha detto:

Invece per i ruoli:

 

Contessa

  Nascondi Spoiler

Il potere deve essere attivato su di lei per riconoscere il Contadino? E soprattutto, quali sono i contadini in questione? Se si parla di quelli della Fazione Villaggio, scriverei che riconosce i CS della Fazione Villaggio e non Contadino in modo generale.

 

Sguattera

  Nascondi Spoiler

Renderei il potere di scoprire se l'aristocrazia è ancora in gioco utilizzabili nel corso della partita. Nel senso che sceglie quando scoprire se è ancora vivo qualcuno della Fazione Aristocrazia

 

Si, per l'adattamento della sguattera sono d'accordo. 

 

Per la Contessa praticamente riconoscerebbe tutti gli inconsapevoli, ma non saprebbe che contadino sono, tipo anche se era il Discendente dei lupi trasformato lei lo riconosce, e poi se la prende in culo perché ormai non è più un contadino e i lupi sanno chi è la Contessa 

Inviato
Proprio ora, Manfri ha detto:

Più che altro è frustrante perché anche facendo le scelte giuste, l'unica fazione realmente avvantaggiata risulterebbe essere quella del villaggio.

Anche perché essendo le votazioni segrete, il villaggio non riuscirebbe a capire nulla.

 

In teoria, la seconda è più pericolosa.

Però dipende da cosa si vuole fare.

 

Ma ad ogni ballottaggio?

 

Ah giusto.

 

Ci sono altri ruoli di resurrezione nel set?

Il villaggio invece è proprio l'unica Fazione a risultare svantaggiata, poiché ci sono contadini molto forti e comunque rogherebbe sicuramente un membro del. Villaggio, avvantaggiando I lupi 

Inviato

I ruoli di Resurrezione sono Guaritore, Evocatore e Nosferatu. 

Guaritore è del villaggio, Evocatore del Villaggio Maledetto e Nosferatu del Nosferatu. Ma non saranno ami tutti insieme in una partita. 

Inviato
25 minuti fa, Manfri ha detto:

In generale, non sono molto convinto di un'intera fazione che abbia dei poteri basati sulla manipolazione delle votazioni e delle arringhe.

Ma magari è un limite mio.

Considera che in Wherewolf c'è la Città, un'espansione del Villaggio che ha solo poteri basati sulle due votazioni e sulle segnalazioni 

Inviato

Cioè, le fazioni che vi propongo ors sono mie eh, però c'è ne sono tante altre che si possono prendere da Wherewolf. L'inquisizione la avete già fregata, vampiri pure, e i Fuorilegge sono la brutta copia dei Criminali. 

La Città è un po' integrata nel villaggio, ma tutte le altre fazioni cattive potrebbero essere aggiunte. 

Inviato
29 minuti fa, Talilinds ha detto:

Il villaggio invece è proprio l'unica Fazione a risultare svantaggiata, poiché ci sono contadini molto forti e comunque rogherebbe sicuramente un membro del. Villaggio, avvantaggiando I lupi 

Insomma.

La meccanica svantaggia parecchio il villaggio, perché i voti sono una fonte di informazioni certe che possono essere analizzate per trovare i lupi. Ma in questo caso non si può essere sicuri nemmeno degli esiti dei roghi.

Ma dovrei vedere il resto del set per commentare.

 

25 minuti fa, Talilinds ha detto:

Si ma se alla seconda nemmeno ci arrivi.... 

Non mi sembra così difficile mandare qualcuno in arringa.

Quanti possono andarci?

 

29 minuti fa, Talilinds ha detto:

Solo se Becca un contadino, sennò il voto è nullo. 

Quindi teoricamente il villaggio potrebbe non rogare mai la persona più votata.

 

27 minuti fa, Talilinds ha detto:

Considera che in Wherewolf c'è la Città, un'espansione del Villaggio che ha solo poteri basati sulle due votazioni e sulle segnalazioni 

Che il villaggio possa influenzare il suo stesso voto mi va bene.

Non sono convinto del fatto che possano farlo le altre fazioni.

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