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Regolamento


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  • Game Master

Questa partita non s'ha da fare

 

Regolamento:

  • Master: Bucche + Bassoon The Raccoon
  • Vietato: usare il privato; comunicazioni vivi/morti;
  • Astensione: permessa;
  • Difficoltà: media;
  • Numero giocatori: 9;
  • Regole aggiuntive: No giorno 0; tutti i ruoli agiscono dalla Notte 1; niente rogo il Giorno 1.

 

Orari:

  • Chiusura rogo e piazza: 22:30;
  • Consegna poteri: 23:00.

 

Ruoli:

Cartomante (Villaggio, Umano, Innocente) [Aura Positiva]

Spoiler

Sei la cartomante del villaggio.

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare, e scopre se la sua Aura è Positiva oppure Negativa; nel caso l'avesse già persa, scoprirà il ruolo esatto.

 

Investigatrice (Villaggio, Umano, Innocente) [Aura Positiva]

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla prima, viene a conoscere l'ultima Aura persa. 

 

Borgomastro (Villaggio, Umano, Innocente) [Aura Positiva]

Spoiler

 

Durante il giorno, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di togliere un voto per il rogo dato a un giocatore a suo piacere. Il Game Master non farà alcun annuncio particolare, ma calcolerà un voto in meno per quel giocatore nel determinare chi muore al rogo.
Nel caso in cui la votazione per cui il Borgomastro ha deciso di usare il suo potere vada in ballottaggio, il Borgomastro potrà togliere un voto anche durante il ballottaggio.

 

 

Alchimista (Villaggio, Umano, Innocente) [Aura Positiva]

Spoiler

A partire dalla seconda notte, una sola volta per partita, potrai consegnare una boccetta di veleno, da te accuratamente preparata, ad un giocatore. Il possessore della boccetta sarà informato di aver ricevuto la boccetta, ma non da chi è stata inviata.

Il giocatore a cui hai consegnato la boccetta di veleno morirà la notte successiva. Se morirai al rogo prima che il veleno faccia effetto, il giocatore a cui hai consegnato la boccetta si salverà.

 

Dottor Jekyll (Villaggio, Umano, Innocente) [Aura Positiva/Negativa se si trasforma]

Spoiler

A partire dalla prima notte, può bere la pozione per trasformarti in Mister Hyde.  Da quel momento, a sua scelta, può uccidere un altro personaggio ogni notte.

I moderatori diranno che Hyde ha agito ma non riveleranno il nome della vittima. Se la vittima possiede ancora l'aura, perde solo l'aura ma resta in vita.

 

Lupo Mannaro (Branco, Lupo, Losco) [Aura Negativa]

Spoiler

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro.
Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

Lara la Lupa Mannara (Branco, Lupo, Losco) [Aura Negativa]

Spoiler

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma può decidere di sbranare un lupo (esclusa sé stessa) al posto di un altro giocatore. Gli altri lupi non possono opporsi a questa decisione.

 

Guardiano dell'Ombra (Rubavittoria, Umano, Innocente) [Aura Negativa]

Spoiler

Durante la notte ha gli stessi poteri della Cartomante (vedi schedina ruolo).

Se a fine partita è l'unico in vita, oppure è vivo insieme a un solo altro giocatore (di qualsiasi fazione), ruba la vittoria.

Se è vivo insieme a più di un giocatore, perde.

Se diventa un fantasma vince solo se anche il villaggio ottiene la vittoria. 

 

Patata Bollente (Indeciso, Umano, Innocente) [Aura Positiva]

Spoiler

Durante la notte, può tentare di indovinare il ruolo di un altro giocatore, ad esclusione dei LUPI e dei Contadini Semplici. Se indovina correttamente il ruolo, scambia il proprio ruolo con quel giocatore. La nuova Patata Bollente non può tentare di indovinare chi ha il proprio precedente ruolo: deve necessariamente provare a indovinare un ruolo diverso.
Alla fine del gioco, il giocatore con questo ruolo perde la partita. Se il giocatore con questo ruolo muore si trasforma in fantasma, potrà votare al rogo ma il suo voto sarà considerato nullo.

 

 

 

Regolamento speciale:

L'Aura rispecchia la negatività o la positività del personaggio e fornisce una “copertura”. Se un personaggio che ha l’Aura viene ucciso (in qualsiasi modo, compreso il rogo), non muore, ma perde quest'ultima senza che venga rivelato e continua a giocare normalmente. Quando un personaggio senza Aura viene ucciso, diviene un fantasma.

I fantasmi non possono parlare con i vivi, ma potranno continuare a votare al rogo.

 

Ordine delle azioni:

Borgomastro (Azione diurna)

Patata Bollente

Investigatrice

Dottor Jekyll

Alchimista

Morso

Cartomante

Guardiano dell'Ombra

⚠️ TUTTI I RUOLI AGISCONO DA NOTTE 1

 

Condizioni di vittoria:

Villaggio: vince quando tutti i lupi sono morti.

Branco: vince quando i lupi sono in numero pari a quello dei contadini.

Guardiano dell'Ombra: ruba la partita se è l'unico rimasto in vita o è vivo insieme a un solo altro giocatore (di qualsiasi fazione); si unisce alla vittoria del villaggio se diventa un fantasma.

 

F.A.Q.:

Borgomastro: il suo potere ha effetto anche con i fantasmi.

Patata Bollente: se ruba con successo un ruolo che agisce quella stessa notte, quest'ultimo non agirà con successo, essendo stato privato del ruolo.

Patata Bollente: se ruba con successo un ruolo, ne acquisisce anche l'aura.

Patata Bollente: se muore si trasforma in fantasma e potrà votare al rogo ma il suo voto sarà considerato nullo.

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