Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 19/07/2019 at 09:26, Freud ha scritto:

Se credete al fatto che l'omertoso era offline allora non posso essere io visto che dopo la rivelazione di Jones c'ero eccome

E poi come avrei giocato da omertoso?

Inoltre non capisco perchè Klein mi ha messo tra i lupi

Expand  

Era in relazione a Ferenczi, che si è dimostrato NL.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 09:36, Deutsch ha scritto:

Che è facilmente lupo, in team con te forse. Io ho detto un sacco di robe invertite perché sono andato in paranoia per il killer. Poi ad una domanda a Mahler su Bonaparte, dove la difendeva come non aveva difeso nessuno ho risposto ah ok, grazie. Lì ho avuto conferma. Bonaparte, winnecott, temevo fossero seccati dal killer.

Expand  

Guarda, tecnicamente posso stare in team con tutti, ma non con lui 😂

Inviato

Riguardo Jung: ora, capisco questa cosa che possiamo essere una possibile coppia, perché non ci siamo mai scontrati, abbiamo condiviso parte dei sospetti etc., però che vi devo dire, a me nei primi giorni non ha dato segnali negativi. Questo fino a ieri sera. Perché a me ancora questa associazione improvvisa Deutsch-Winnicott-Lacan continua a stranirmi. Deutsch aveva attaccato Winnicott, e anche Lacan con quelle percentuali sulle Caramelle. I loro scambi non mi sono sembrati nemmeno costruiti per cui possa dire 'Sono lupi che stanno cercando di non farsi associare'. Winnicott poi sospettava la stessa Deutsch, poi a una certa l'ha lasciata stare.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:01, Jung ha scritto:

Penso sia lecita come domanda, perché se va in fumo dobbiamo trovare un altro modo.

@Fromm ora vediamo, io dico di applicarla lo stesso e di fermare le votazioni nel momento in cui manchi tu. Se la tua mancanza persiste si prosegue.

Expand  

Certo è lecita, ma se le due sono lupe assieme e riescono a far passare questa strategia votando per ultime siamo finiti.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:19, Deutsch ha scritto:

Ti rendi conto che ai lupi basta rogare un contadino, che hanno probabilmente 3 voti su 8 e che ogni metodo o ordine nella votazione li (vi) danneggia?

Invece bastano tre contadini, tre, che votano disparato, si accordano su uno, fanno 4, game over.

Expand  

E se foste voi 3 i lupi? Come trio ci state, te e Deutsch avete il monopolio della piazza, attuando questa strategia votereste per ultime e tac, game over.

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:21, Deutsch ha scritto:

Lo potevi dire pure stamattina ahahah :D non ci sbattevamo con le liste.

Però se non c'eri ok.

Ma... Non l'avevi data una lista? 

Expand  

Certo l'ho data, ma non ho mai detto che avrei rispettato il tutto. 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:28, Deutsch ha scritto:

Allora, io ok. Horney in cosa ti sembra lupo?

Contando che ieri hai rogato tu un nl.

Expand  

Ho rogato un NL con un ragionamento che anche per te filava. E ci ho speso mezzo pomeriggio discutendoci.

Horney lupa? Ovviamente non ho prove, ma andando ad esclusione un possibile team di lupi sarebbe il vostro. È possibile pensarvi in coppia, no?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:27, Deutsch ha scritto:

Ma se la dai si intende che accetti la strategia. Non è che puoi vedere come va e poi fai come vuoi. Cioè sì, puoi farlo. Ma allora hai fatto bene a dirlo ora. 

Expand  

Sono una donna molto lunatica. 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 15:43, Deutsch ha scritto:

Io però non sono lunatico.

Scusa, perché hai sbarellato? Siete 3, vi ha fatto così paura la lista?

Oppure siete 2 ed entrambi in graticola?

Perché altrimenti non credo avreste attaccato una situazione di stallo...

Quindi lacan lupo?

Expand  

Il fatto che non voglia seguire la lista, per motivazioni già dette, ti disturba così tanto?

Su Lacan non ne ho idea, da lupo in team avrebbe fatto tutti quegli strafalcioni? 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 16:41, Deutsch ha scritto:

Mi disturbava di più se cercavi di renderti buona facendo finta di seguirla. La lista è utile solo ai contadini, come ha illustrato horney.

E la lista è tua e non ti dice chi devi votare. Ho controllato, ed effettivamente è una cosa che fanno sistematicamente nei forum competitivi di lupus, in una situazione simile alla nostra.

Quindi il fatto che tu prima l'abbia data e poi abbia sbarellato dicendo che non la segui e che l'avevi data "tanto per", no, non mi disturba per niente.

Hai presente che solo i lupi con l'acqua alla gola fanno tali capriole?

La prossima tappa è provare a rubare un ruolo, giusto?

Expand  

Scommetto che nei forum competitivi che decanti, tale strategia viene usata con particolare successo dai lupi che hanno il monopolio della piazza. Hai controllato?

E no, tranquilla, non dirò cosa sono. 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 17:10, Deutsch ha scritto:

Ma va benissimo che tu non la voglia fare.

Però prima la dai la lista, vedi che non ti conviene, ci ripensi e sbarelli pure.

Se non sei lupo tu non ci stanno i lupi, in partita.

Expand  

Non hai controllato? Sto aspettando. 

Inviato
  Il 19/07/2019 at 17:13, Deutsch ha scritto:

Klein, che ti devo dire di più? 

Expand  

Non mi hai risposto.

Secondo te, o secondo le tue informazioni, che presumo provengano dalla chat lupi, una tattica del genere è attuabile dai lupi che hanno il monopolio della piazza per chiudere i giochi in un rogo decisivo?

Inviato
  Il 19/07/2019 at 17:22, Deutsch ha scritto:

Manco mi leggi. Ti ho già detto, siamo 8. Potrebbe essere 5 vs 3.

Quindi basta che i proc votino in ordine sparso 3 nomi diversi è, a meno che non siano votati proprio i 3 lupi, i lupi possono piazzare i loro 3 voti su un nome, votando dopo. Il che farebbe 4. A quel punto restano 2 voti in piazza, che piazzati su uno dei due nomi rimanenti fa 3. Lupi wins.

Cioè, non solo non è difficile, non solo te l'ho già spiegato, ma insisti.

Per questo si fa la lista e per questo i lupi non la vogliono fare mai. Ovvero, per questo non la vuoi fare tu.

Uffa però...

Expand  

Ma guarda che l'ho capito quel ragionamento. Tu stai postulando che i lupi siano i primi a votare etc. (giustamente eh, mica ti puoi dare lupa), ma ha altresì senso dire che per i lupi che controllano la piazza una mossa del genere è conveniente. Perché in uno scenario simile i contadini si votano tra di loro, dato che si fidano dei lupi, e questi ultimi possono votare per ultimi chiudendo la partita.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.